Poteri

Sezione creata interamente da Francesco (con aggiunte di Wyath'88 e Spike89)

Le sorelle Halliwell hanno acquisito i loro poteri grazie alla lettura, da parte di Phoebe, di un'incantesimo presente nel Libro Delle Ombre. D'altronde loro erano destinate a ricevere quei poteri, con i quali devono proteggere gli innocenti dalle forze oscure del male e devono far si che esse non rubino il Libro Delle Ombre, fonte di grande ed inestimabile potere. Hanno ereditato questi poteri dalle loro antenate, una fra le più importanti era MELINDA WARREN, colei che deteneva insieme tutti i poteri, tramandati poi alle sorelle Halliwell.

PIPER

Dalla 1° serie Piper ha acquisito il potere della STASI TEMPORALE, con il quale è in grado di bloccare l'azione delle cose o delle persone in uno specifico raggio d'azione, quindi non ferma il tempo, ma ferma solo il loro movimento, infatti come si può vedere dai primi episodi della 1° serie, lei riesce a bloccare solo le cose che sono vicino a lei, ma ad una distanza più lontana tutto scorre normale. In un primo momento questo potere si attivava solo quando Piper aveva paura, ma poi è riuscita a gestirlo ottimamente facendolo funzionare soltanto quando vuole lei. Col passare del tempo il raggio d'azione si è ampliato, permettendo a Piper di bloccare più cose intorno a lei e soprattutto di bloccarle per molto più tempo, dandole la possibilità, oltretutto, di bloccare solo alcuni individui tra un gruppo di persone o di bloccare addirittura solo alcune parti del corpo di esse.
Dalla fine della 3° serie in poi il potere di Piper si è evoluto, permettendole di ACCELERARE LE MOLECOLE DI UN CORPO. In pratica riesce ad accelerare così velocemente le molecole di un corpo che alla fine esplodono, funzionando così da potere con il quale è in grado di attaccare i nemici. In un primo momento questo potere non calzava molto bene su Piper, perchè non sapeva gestirlo e molto spesso si ritrovava a far esplodere delle cose che invece lei voleva bloccare. Successivamente è riuscita a controllarlo, scegliendo, anche all'improvviso, quale potere utilizzare sui propri nemici.

 

accelerazione stasi

PHOEBE

Dalla 1° serie Phoebe ha acquisito il potere della PREMONIZIONE, con il quale riesce ad avere delle visioni di cose che dovranno accadere nel futuro. All'inizio il suo potere si limita solo a questo, ma nel corso della 1° serie riesce a vedere anche il passato ed in ogni premonizione è in grado di sentire tutto ciò che prova il protagonista della sua visione. A volte Phoebe non riesce a cambiare l'avvenimento che vede nella sua premonizione, quindi essa può servire sia per evitare di farlo accadere o per imparare una lezione a lei impartita. A partire dall'inizio della 5° serie, il potere della premonizione si evolve e diventa Premonizione Astrale, con il quale Phoebe riesce a proiettarsi astralmente nelle sue visioni, come se fosse presente durante l'evento futuro, ma non c'è solo questo, oltretutto ne subisce gli effetti non solo emotivi ma anche fisici, infatti se viene ferita nella premonizione lo diventa anche nella realtà.
Dall'inizio della 3° serie Phoebe ottiene il potere della levitazione, con il quale è capace di stare sospesa in aria per qualche secondo, anche questo potere è cresciuto, aumentando il tempo con il quale Phoebe riesce a stare sospesa in aria. Questo è un potere che lei ha sempre desiderato, infatti le piace molto volare. Non sembra esserci un nesso tra questo potere e la premonizione, forse questo è stato soltanto un regalo che gli Anziani le hanno voluto fare.
(Contributo di Spike89) Dalla sesta stagione in poi Pheobe acquista un nuovo potere: si tratta del potere dell'Empatia, ovvero la capacità di sentire le sensazioni di chi le sta attorno. Probabilmente questo potere, evoluzione della premonizione, è in parte scaturito dalla voglia di Pheobe di aiutare gli altri attraverso la sua rubrica. I primi tempi Pheobe non riusciva a controllare bene il suo nuovo potere che, aumentando, l'ha portata ad uno stadio di intolleranza simile a quello che aveva Prue quando per un po' di tempo era empatica. Successivamente riesce a controllarlo, utilizzandolo anche per sfruttare a suo vantaggio i poteri dei nemici per sconfiggerli.

 

premonizione astrale premonizione

PAIGE

Dalla 4° serie, Paige ha scoperto di avere il potere della telecinesi orbitante, con il quale è capace di ottenere un oggetto nella sua mano, pronunciando solamente il suo nome. Questo potere è molto utile con i nemici, perché può utilizzare le sfere di energia lanciatele contro, richiamandole semplicemente nella mano e poi rilanciarle di nuovo al suo nemico. Nel corso della 5° serie questo potere si è sviluppato a tal punto che Paige è in grado di chiamare a se anche delle persone, come si è visto per suo nipote Wyatt o per un leprecauno.
Essendo figlia di una strega, ma anche di un angelo bianco, Paige ha il potere dell'orbitazione, con il quale può spostarsi in qualsiasi luogo lei preferisca. Nelle prime puntate della 4° stagione, questo potere si attivava automaticamente quando Paige veniva attaccata dal nemico oppure quando subiva un fortissimo spavento, ma grazie all'evoluzione del suo potere ed al suo costante allenamento, Paige diventa capace di usare il potere dell'orbitazione quando preferisce e di trasportare in una sola volta più persone con lei. E' inoltre in grado di modificare il proprio aspetto, come tutti gli Angeli bianchi.

 

Orbitazioni telecinesi orbitante

PRUE

Dalla 1° serie, Prue ha acquisito il potere della Telecinesi, con il quale riesce a spostare gli oggetti soltanto con la forza del pensiero. All'inizio Prue poteva usare questo potere solo attraverso gli occhi, ma verso la fine della 1° serie si è resa conto di poter usarlo anche attraverso le mani. In un primo momento la telecinesi di Prue funzionava solo quando era agitata o adirata con qualcuno, ma poi grazie al suo allenamento e al suo autocontrollo è stata la prima che è riuscita ad incanalare le sue emozioni verso il suo potere, in modo da farlo funzionare al meglio. Infatti col passare del tempo la sua potenza è aumentata, rendendo Prue capace di scaraventare i nemici sempre più lontano dalla posizione in cui si trovava lei.
Dalla metà della 2° serie Prue ha scoperto di avere il potere della Proiezione Astrale. Questo potere è stato acquisito in un momento della vita di Prue nella quale voleva essere in due posti nello stesso istante, fare due cose diverse nello stesso momento. All'inizio anch'essa non controllava bene il suo potere, ma con allenamento costante ci è riuscita. Purtroppo mentre Prue è proiettata astralmente non può usare i suoi poteri, perché essi, come si è capito anche nel corso del telefilm, sono si legati alle loro emozioni, ma sono presenti fisicamente nel loro sangue e visto che la copia che Prue genera di essa è una copia soltanto spirituale, anche se gli altri la posso vedere e lei è in grado di toccare loro, comunque non riesce ad utilizzare il suo potere.

 

proiezione astrale telecinesi


I poteri delle sorelle Halliwell sono legati tra di loro dalle loro emozioni. E' da premettere però, che questi poteri loro li hanno non solo in quanto streghe, ma anche in quanto sorelle. Quindi non devono assolutamente utilizzare i poteri contro di loro, altrimenti si spezza il vincolo che salda i loro poteri, il vincolo di essere streghe e soprattutto di essere sorelle.

 

Immagini in movimento aggiunte da P3heaven (poteri vari):

decelerate paige past paige phoebe fireball fireball2 wyatt wyatt1

Scarica una raccolta di suoni dei poteri apparsi nella serie. Sono ben 24 suoni di poteri vari, in formato .mp3 e .wma

zip 1.68 mb


Inviati da Wyath'88, clicca sullo zip per scaricarli