Riassunti Stagione 1


Riassunti Scritti da Demone

 

1.01 - Il Libro Delle Ombre

Dopo aver perso il lavoro a New York, Phoebe ritorna a San Francisco, nella casa vittoriana ereditata dalla nonna, dove la aspettano le sue sorelle maggiori, Piper e Prue.
Durante la loro prima notte insieme, Phoebe trova un libro di stregoneria e recita un incantesimo che fa guadagnare alle tre sorelle dei poteri che erano destinati ad avere: Prue, che ha il potere della telecinesi, inizialmente non accetta di essere una strega. Piper può bloccare il tempo, Phoebe può avere delle premonizioni, inizialmente solo del futuro.
Quando il mattino seguente Phoebe si rende conto di possedere realmente questo dono, salva due ragazzi sullo skateboard, in procinto di essere investiti da un'auto. La ragazza viene ricoverata per degli accertamenti.
La sera Prue si reca in ospedale dove incontra l'ispettore Andrew Tudeau, un suo ex, il quale, sta cercando un killer di streghe, e diventa difficile mantenere il segreto per la giovane donna.
Piper sfugge alla morte scoprendo che il suo ragazzo, Jeremy è un demone ed è lui il killer.
Le sorelle provano la loro prima formula con un fantoccio e delle rose rosse, in seguito lo eliminano con il loro primo incantesimo, con il loro dono più forte: IL POTERE DEL TRIO...



1.02 - Misteriose Scomparse

Le sorelle decidono di tenere a freno i loro poteri.
Phoebe però ha una premonizione e viene a contatto con un affascinante ragazzo.
Qesto è un fotografo di New York, Stefan, ma anche JAVNA, un demone che sottrae la vita alle giovani donne per rimanere giovane.
Anche Phoebe viene ingannata, accettando così di posare per lui.
Prue comincia nuovamente la sua relazione con Andy e trova anche un buon lavoro alla casa d'aste, la BUCKLAND, dove i suoi capi  Rex e Hannah, sono molto interessati a lei.
Piper intanto teme di essere una strega cattiva e ha paura di entrare in chiesa, ma grazie a Padre Williams varca la soglia dell'edificio comprendendo di essere una ragazza buona e con un grande dono.
Phoebe viene salvata da Piper e Prue con un incantesimo. 


1.03 -
L'Anello Magico

Victor Bennet, il padre delle tre ragazze che le aveva abbandonate da bambine ritorna nella loro vita. Piper e Phoebe non hanno mai conosciuto bene Victor, ma Prue ricorda come voltò loro le spalle.
Infatti non accetta il ritorno del padre e pensa che sia lì solo per rubare il Libro delle Ombre.
Anche i tre nuovi vicini di casa, Marshall, Fritz e Cynda, sono molto interessati al libro e contattano Victor per essere aiutati, infatti il libro non può uscire dalla casa, né può essere toccato dalle forze del male, a meno che non venga consegnato spontaneamente. In realtà i tre vicini sono demoni divoratori di carne umana con il dono di mutare il loro aspetto esteriore, potendo diventare animale o un 'altra persona.
le sorelle sconfiggono le creature dell'inferno e pronunciano un incantesimo, utilizzando l'anello del padre come protezione dall'incantesimo stesso.
Victor viene salvato ma a causa dei vecchi rancori che sono difficili da superare, lascia ancora una volta la città.

 

1.04 - Un Amore Ultraterreno

Prue è sconvolta vedendo Andy con la sua ex moglie, durante un loro appuntamento. Ne ignorava l'esistenza e si arrabbia con lui, ma in seguito lo perdona, poiché anche lei ha un segreto che non gli rivelerà mai.
Phoebe vorrebbe fare un regalo decente a Prue, ma non ha i soldi e trova un lavoro come veggente in un grande Hotel.
Un ragazzo di nome Mark viene ucciso e il suo fantasma va a trovare Phoebe e Piper mentre sono nell'albergo.
Segue Piper che all'inizio non crede sia un fantasma, ma quando vede che un'auto lo attraversa, si convince.
Mark ha un problema: secondo la tradizione cinese, se non si viene sepolti giustamente, l' anima va all'inferno.
Piper se ne innamora e quando il problema è risolto egli svanisce mentre lei non trova pace.
Phoebe è soddisfatta quando salva la vita di un uomo e riesce a dare un regalo serio per la prima volta a Prue!!!


 

1.05 - L'uomo Dei Sogni

Un uomo al Quake, ristorante dove lavora Piper, offre un bicchiere di vino a Prue ma ella lo respinge. L’uomo rimane profondamente deluso.
Whitaker, l’uomo, nel suo studio comincia un esperimento che lo porta ad addormentarsi ed entrare nei sogni delle persone. Così arriva nella mente e nei pensieri più reconditi di una donna ed inizia a corteggiarla, in seguito uccide la donna facendola cadere dal tetto del palazzo in sogno, e anche nella realtà.
Il giorno seguente Andy e Morris si occupano di questo strano caso ma non sanno da quale parte andare dato che tutte le finestre e le porte erano chiuse a chiave e non ci sono segni o prove che indichino che il corpo sia stato spostato.
Le altre due sorelle fanno un incantesimo per attirare verso loro l’uomo perfetto, ma qualcosa va storto e l’effetto fuoriuscito non è quello desiderato! Così annullano l’incantesimo e capiscono il loro sbaglio.
Stressata, Prue si rilassa concedendosi un bagno caldo. Si addormenta e anche lei resta quasi vittima dell’uomo dei sogni. Al risveglio nota dei graffi sulla schiena ma quando tenta di mostrarli a Piper, essi sono spariti. Piper e la sorella Phoebe pensano che sia stressata.
Infatti piena di lavoro, la sorella maggiore si addormenta anche alla casa d'aste la sera e l’uomo torna nei suoi incubi.  Inizialmente non riesce ad usare i suoi poteri nel sonno, poi fugge.
In auto si addormenta e ha un incidente.
Grazie alle sue sorelle riesce ad usare i suoi poteri nel sonno e ad uccidere l’uomo dei sogni.


1.06 - Patto Col Diavolo

Alla nascita del piccolo Elliot, la madre aveva promesso di dare il figlio in matrimonio ad Ecate se questa avesse garantito a lei denaro e potere.
Quando Ecate torna per il suo matrimonio, Elliot viene costretto a sposarsi sotto un sortilegio, dovendo lasciare senza spiegazioni la sua amata Allyson, sua promessa sposa.
Piper viene ingaggiata come organizzatrice della cerimonia e del Catering con l’aiuto di sua sorella Phoebe.
Intanto un prete prova a far calmare il demone soggiogandolo ma viene ucciso da Ecate precipitando da una finestra.
Sulla scena del crimine arriva Andy e porta a Prue il pugnale che il prete stava portando, per capire da dove provenga.
Il poliziotto giura e medita vendetta perché il prete era una persona molto cara per lui.
Quando Phoebe ha una premonizione a casa Halliwell, pensa che Piper sia incinta.. e per di più pensa che stia portando in grembo il figlio di Ecate. Ma subito dopo le tre sorelle capiscono tutto e comincia una battaglia sovrannaturale tra le amiche di Ecate e quest'ultima contro le ragazze.
Elliot utilizza il pugnale per combattere Ecate, l’incantesimo che legava i due si spezza e distrugge i demoni, permettendo ai promessi sposi di sposarsi!


1.07 -
Lo Specchio

Mentre Piper e Phoebe si sfidano per conquistare Leo, il loro attuale tuttofare, una ragazza di nome Aviva diventa amica di Phoebe dopo aver ritrovato il loro gatto smarrito Kit.
Aviva in realtà è una ragazza con dei seri problemi ed è stata adescata dalla dea del Male Kali, la quale le ha donato delle doti oscure, quindi malefiche. La ragazza mostra i suoi poteri alle sorelle Halliwell con la speranza di unirsi alle tre streghe, per poi rubare i poteri e donarli a Kali, che si mostra solo negli specchi.
Intanto Prue cerca di far continuare la sua tormentata storia d’amore con il poliziotto Andy.
Quando Aviva si trova nella sua casa, rinchiusa nella sua camera ed evoca  Kali, la zia ( GUEST STAR: REBECCA BALDING, Elise dalla 4 all 7 serie!) la scopre, ma la dea le fa del male.
Phoebe inizialmente si fida della ragazza, invece le sue sorelle temono per il loro segreto.
Quando Prue sta per essere uccisa da Aviva, Phoebe si arrende e affronta la verità, così sfidano Kali, facendo  ritornare la signorina in sé e riuscendo a far cessare il potere della dea su Aviva.


1.08 - Il Terzo Occhio

Un uomo quasi calvo si presenta nell’ufficio di un uomo. Dopo essersi assicurato che la sua vittima sia quella che aveva cercato, lo uccide lasciandogli un buco sulla fronte.
Piper, Prue e Phoebe passeggiano, la sorella minore ha una premonizione e vede una donna essere uccisa da un demone.
Corrono e si ritrovano sulla scena del crimine, ma la vittima non è quella che Phoebe ha visto, bensì quella precedente. Dunque suppongono che la donna della visone di Phoebe possa essere la prossima ad essere eliminata.
Prue intanto è ancora indecisa se rivelare o meno il suo grande segreto ad Andy e, dopo aver trovato un incantesimo della verità sul Libro delle ombre, lo legge e il suo effetto causa qualche problema. Infatti l’incantesimo finisce col coinvolgere le tre sorelle e per chiunque parlerà loro saranno costrette a dire la verità e viceversa per le seguenti 24 ore. Fortunatamente nessuno ricorderà nulla e tutto ritornerà come prima.
Phoebe intanto è sulle tracce della vittima, mente Piper cerca di instaurare un rapporto amoroso con Leo e tenta di prendere coraggio per parlare con il suo capo del Quake.
Prue scopre che l’assassino è in realtà un demone venuto dal futuro per uccidere coloro che saranno responsabili della nascita del vaccino contro le creature del male.
La vittima si scopre essere una dipendente incinta della casa d’aste Buckland, ma alla fine le sorelle eliminano il demone con il suo stesso raggio che gli esce dalla fronte.
Prima che le 24 ore di tempo per l’incantesimo della verità scadano, Prue scopre amaramente che Andy non accetterebbe il fatto che lei sia una strega.
Intanto due persone che  Prue conosce abbastanza, ovvero Rex e Hannah, stanno tramando qualcosa contro le sorelle...


1.09 - Il Ciondolo Antico

A Salem, nel 17° secolo, una strega di nome Melinda Warren, ovvero l’antenata delle sorelle Halliwell, dopo aver perso i suoi poteri a causa di un demone, e prima di essere arsa viva al rogo, maledice Matthew Tate costringendolo a trascorrere l’eternità in un ciondolo.
Quando Prue si ritrova tra le mani, alla casa d’aste Buckland, un vecchio ciondolo, lo apre per esaminarlo, ma il demone viene liberato e Prue per difendersi usa i suoi poteri, non sapendo che Matthew può impossessarsi dei poteri delle streghe quando queste li usano contro di lui.
Infatti il demone lo svela a Prue e scappa, gettandosi dalla finestra dell’ufficio della donna.
Le tre sorelle decidono di invocare la loro antenata dopo aver portato il ciondolo nella loro casa, con l’intenzione di maledirlo nuovamente.
Intanto Rex e Hannah, i datori  di lavoro di Prue, tramano qualcosa per rubare i poteri  delle sorelle e si mettono sulle tracce di Matthew, il quale comincia ad uccidere alcune persone di cognome Halliwell.
Dopo aver rubato in seguito anche il potere di Phoebe, il demone si allea con Rex che gli dona una pistola per uccidere Piper.
Incerte sul da farsi, insieme a Melinda, decidono di trovare gli ingredienti per maledire Matthew e così Prue si reca al museo e ruba una piuma di un antico animale ma viene scoperta da Andy, il quale è sempre più frustato dal continuo coinvolgimento della donna in molti casi irrisolti.
Con i suoi poteri Prue si libera e corre a casa, dove Matthew però sta per uccidere Melinda con la pistola.
Dopo un breve combattimento magico riescono a maledire il demone e Melinda, con il ciondolo al collo, torna nell’aldilà!
Infine Piper cerca il coraggio per chiedere a Leo di uscire, ma anche questo ultimo sembra avere dei poteri…


1.10 - Il Furto Del Diadema

Finalmente Rex e la sua complice Hannah decidono di terminare il loro compito e di rubare i poteri ancora una volta alle sorelle, e grazie alla proiezione astrale, l’uomo tenta di incastrare Prue per aver rubato dalla casa d’aste un diadema, mentre invece la donna rubandolo vede solo la sua solita agenda.
Quando il giorno seguente Prue e Phoebe si recano alla casa d’aste, incontrano molti poliziotti e Rex dice loro che un diadema è stato rubato e temono che possa esser stato qualche dipendente.
Successivamente Phoebe è attratta da Rex che, per avvicinarsi alle sorelle e far infrangere il loro rapporto unito, la invita ad un concerto.
Intanto Piper e Leo iniziano la loro relazione ma l’uomo afferma che presto dovrà andare via.
Rex invita Phoebe a casa sua e una volta lì, la ragazza ha una premonizione manipolata da Rex, che fa in modo che ella corra alla casa d’aste.
Prue nei magazzini della Buckland, scopre il cadavere di un suo caro amico, in precedenza ucciso da Hannah.
Il piano dei due vuole che Prue venga arrestata perché ogni prova trovata conduce a lei.
Piper e Phoebe riflettono e quest’ultima vuole recarsi da Rex perché ha un sospetto, una volta lì capiscono chi è in realtà e decidono di far evadere Prue.
I loro piani sono rovinati quando, fuori dal carcere, Rex le fotografa e le ricatta: vuole ottenere i poteri  e in cambio Prue non verrà condannata.
Le ragazze frustate recitano un incantesimo che le priva dei poteri e quando consegnano a Rex la lanterna che li contiene, a loro insaputa Leo inverte l’incantesimo.
Hannah trasformatasi in pantera, finisce per uccidere Rex e i due tornano all’inferno.
Mentre Leo va via, le sorelle si chiedono chi abbia sistemato tutto questo e decidono di bruciare la pagina del libro per rinunciare ai poteri!


1.11 - La Maledizione Dell'Urna

Quando Clay, un ex fidanzato di Phoebe, dopo aver rubato insieme a due amici un’antica urna egiziana, si ripresenta dalla strega per aiutarlo a vendere l’oggetto in questione, i due si rivolgono alla casa d’aste Buckland, dove lavora Prue.
In seguito si scopre che l’urna  rubata da lui e i suoi compagni è maledetta.
Dopo essere tornati da Il Cairo, i due alleati di Clay muoiono in circostanze misteriose, dopo esser stati punti da uno scorpione e altri animali velenosi.
Intanto Piper tenta con i suoi poteri di combinare un matrimonio tra un goffo e buffo cameriere e la donna di cui è innamorato, ma ciò causa solo dei problemi.
Dopo che Phoebe ha svelato alle sorelle del ritorno di Clay in città, Prue è ancora più protettiva nei confronti delle sorelle, e in più tra i tanti problemi si aggiunge anche la stessa casa d’aste: questa è in bancarotta e le manca un solo giorno per raccogliere i fondi, altissimi, e necessari.
Quando Clay svela tutto a Prue tentando di convincerla a mettere all’asta l’urna parlandole della maledizione, la donna usa i suoi poteri facendo muovere l’oggetto e l’uomo terrorizzato si ripara.
Prue comprende che il ragazzo ha effettivamente ragione, così insieme alle sue sorelle evoca la protettrice dell’urna. Questa sta per uccidere Prue, Clay la difende, la guardiana si arrende colpita dal gesto dell'uomo e torna nell’urna.


1.12 - Wendigo

Mentre Piper passeggia di notte in un parco da sola, viene aggredita da un essere mostruoso e viene ferita. Inizialmente non si vede nessun segno di debolezza, e fortunatamente resta viva.
In  seguito anche la donna di notte muta aspetto divenendo un essere mostruoso come quello che le procurò quei graffi.
Intanto alla centrale di polizia, per aiutare i poliziotti nel caso di un omicidio che presenta gli stessi sintomi riscontrati in Piper, arriva un giovane ispettore donna dell’FBI di nome Ashley Fallon, anch’essa sta cercando la creatura.
Quando le sorelle di Piper si accorgono del mutamento avvenuto la notte precedente, decidono di legarla, ma quando il buio cala sulla città, Piper diventa nuovamente quella creatura di nome Wendigo, un essere che si ciba del sangue appartenente al gruppo AB negativo.
Intanto Prue assume Phoebe alla casa d’aste, ma la visione di Phoebe  di un terribile incidente d’auto la porta  immediatamente in missione per trovare una ragazza scomparsa.
Durante un appostamento di Andy e l’ispettore Fallon, si scopre che la  donna è in realtà il Wendigo e cerca di uccidere Andy, ma prue e Phoebe riescono a salvarlo.
Un nuovo problema si pone innanzi a loro. Anche Piper – Wendigo è giunta sul posto e non sanno a chi sparare con il lanciarazzi dato che ne hanno solo uno.
Decidono di sparare in una direzione qualsiasi, ma fortunatamente, Piper anche sotto forma di Wendigo riesce ad usare i poteri e blocca il fuoco, permettendo a prue di lanciarlo con il suo potere contro il reale mostro.


 1.13 - Venerdì 13

Phoebe, per un colloquio di lavoro, va con la sorella Prue in un negozio che vende amuleti e portafortuna. Sta per diventare venerdì 13 e le sorelle, specialmente Piper, sono molto superstiziose. Proprio alla mezzanotte di questa data, la padrona del negozio le caccia e viene subito dopo aggredita da un demone sotterraneo chiamato Barbas, che riaffiora ogni 1300 anni di venerdì 13 per spaventare letteralmente a morte le streghe e nutrirsi della loro paura più grande. Vengono avvisate di questa creatura da Patty Halliwell, la loro madre, attraverso il Libro delle Ombre. Piper e Phoebe, constatano che Prue non riesce a dire "Ti Voglio Bene", rispondendo sempre "Sì, anch'io.". Questa, mentre sta facendo la doccia viene sorpresa da Barbas che cerca di affogarla, essendo questa la sua paura più grande. Per fortuna, il tempestivo intervento di Andy e Morris salva Prue da una morte orribile, ma le rimane una ciocca di capelli bianchi dalla paura. Phoebe trova un nuovo lavoro, ma la proprietaria deve stare tutto il giorno via con il suo amante e lei deve mentire se il marito telefona. La superstizione di Piper le fa andare male un appuntamento mentre Phoebe viene catturata dal demone e scopre che la sua peggiore paura non è quella di rimanere chiusa nell'ascensore, ma quella di vedere morire una sorella. Quindi Barbas attira Prue in una trappola e la butta in una piscina sotto gli occhi impotenti di Phoebe. Prue è però salvata dal fantasma di sua madre e uccide il demone mostrandogli la sua peggiore paura: vedere una strega che supera le sue paure.


1.14
- Segreti e Bugie

Mentre sono in soffitta, le sorelle ricevono una richiesta d'aiuto da un ragazzo di nome Max attraverso la Tavola Degli Spiriti. Questo, è stato rapito da due delinquenti che vogliono usare Max per commettere un furto in banca: infatti, pur avendo solo 13 anni, Max è uno Stregone che ha il potere della psicocinesi (può muovere gli oggetti con il pensiero senza vederli ma solo immaginandoli…). Leo torna a San Francisco e Phoebe gli chiede se può riparare il lampadario. Leo esegue e quando la sorella torna lo trova sospeso a mezz’aria… Leo, colto sul fatto, rivela a Phoebe la sua vera identità e le dice che dovrebbe rompere con Piper perché la loro relazione è proibita severamente dagli Anziani (i capi di Leo e di tutti gli altri angeli bianchi). Phoebe gli da qualche dritta su come dirlo a Piper… Prue intanto viene catturata dai banditi, ma riesce a liberarsi con Max e fa sì che il ragazzo si riavvicini a suo padre e che di conseguenza, quest’ultimo si riavvicini alla moglie, morta da poco con la quale era arrabbiato per non avergli rivelato i suoi poteri. Leo si confida con Piper, ma non del tutto… “dimentica” infatti di dire a Piper dei suoi poteri e della sua funzione e le dice solo che…deve andare via…


1.15- L'Uomo Nero

Phoebe ha sempre avuto paura dell'Uomo nero che dovrebbe essere in cantina, e questa paura diverte Prue e Piper. Durante un terremoto però viene liberato un demone ombra che fa si che Phoebe si rivolga al suo lato oscuro e, con i poteri che acquisisce dal demone, la ragazza cerca di uccidere Prue e Piper. Questo strano comportamento della sorella e il deteriorarsi della casa arrivano all'apice durante una cena per una cliente molto importante della casa d'aste, che è molto interessata a villa Halliwell perché è convinta che sia situata su un punto di incredibile energia magica che può rivolgersi verso il bene o il male, il Nesso. Phoebe riesce a sconfiggere il demone con l’aiuto di Prue e Piper grazie ad una filastrocca che la nonna Penny aveva insegnato alla ragazza quando era piccola, subito dopo aver rinchiuso il demone in cantina. Le sorelle, per evitare spiacevoli inconvenienti, scrivono la filastrocca, che in realtà è un invantesimo, sul Libro delle Ombre. Scrivono così, per la loro prima volta, sul magico libro delle sorelle Halliwell…


1.16 - Triplo Incantesimo

Mentre Phoebe compra un manichino elettronico per imparare le arti marziali, essendo l’unica sorella senza un potere attivo, un antico guerriero, Gabriel Statler, arriva in città per uccidere la più vecchia tra le discendenti delle streghe. Phoebe ha una premonizione su Prue uccisa da delle pugnalate e lo dice alla sorella che, per aumentare i suoi poteri, recita un incantesimo per moltiplicare la sua forza, che… crea due Prue esattamente identiche all’originale… Per distinguerle, le sorelle mettono alle tre Prue tre maglioni di colore diverso (Prue Nera= originale, Prue Rosa= Prue tenera, Prue Blu= Prue sexy). Prue Rosa viene uccisa da Gabriel e viene trasportata all’obitorio dove Andy la riconosce e va a dare la brutta notizia a Phoebe, ma questa non si preoccupa più di tanto scoprendo che il maglione della morta era Rosa (con grande stupore di Andy…). Prue Blu cattura la sorella di Gabriel e propone a Gabriel uno scambio: lasciar stare Prue per Helena (“Si chiama contromossa…”) ma a sorpresa Gabriel uccide sua sorella (“Questa… è una contromossa…”) e infilza con la sua spada anche Prue Blu… Le sorelle devono preparare un piano per uccidere lo stregone e per farlo avranno bisogno degli allenamenti e del manichino di Phoebe… Andy intanto inizia a pensare alla stregoneria per risolvere i molti misteri di Prue.


1.17 - Viaggio Nel Tempo

Uno stregone, Nicholas, si presenta a villa Halliwell affermando di aver fatto un patto con Patty Halliwell, per cui non avrebbe ucciso la ragazza, incinta di Phoebe, in cambio dei futuri poteri delle ragazze. Fuggendo da lui, le tre sorelle tornano negli anni ‘70 (quando la madre e la nonna erano ancora vive e Piper e Prue erano piccole) e cercano di evitare che il patto avvenga. La nonna è molto diffidente perché Patty le ha raccontato di aver avuto una premonizione in cui vedeva tre ragazze arrivare a Villa Halliwell e solo sottoponendo queste ad un duro interrogatorio riesce a fidarsi di loro… Scrive allora un incantesimo sul Libro per distruggere Nicholas e fa recitare al Potere del Trio del 1970 (Prue piccola, Piper piccola e Phoebe per mezzo di Patty) un incantesimo per riportare le sorelle nel presente per sistemare tutto… Phoebe rivela alle sorelle di aver voluto lasciare alla madre un biglietto in cui le raccomandava di star lontano dall’acqua il 28 Febbraio (giorno della sua morte) ma poi ci ripensa e non glielo lascia. Tuttavia, prima di andarsene scatta una foto alle sue sorelle ed a sua madre che la tiene in grembo!



1.18 - Il Demone Buono

Brendan, uno stregone cattivo decide di diventare prete per evitare di sottostare al suo destino di stregone per completare il triangolo con i suoi fratellastri. Prue, innamorata di Brendan, cerca di aiutarlo a resistere al bisogno di soccombere al suo lato malvagio e restare buono, dopo aver assistito ad uno scontro tra lui e i suoi fratelli e dopo che i due stregoni hanno ferito un sacerdote. Brendan sta per soccombere alla sua natura malvagia e obbedire ai fratelli che gli hanno ordinato di uccidere una strega, ma si ferma appena in tempo, grazie a Prue. Phoebe cerca di far andare Piper ad un appuntamento con un ragazzo di nome Josh, che sembra attratto da lei...


1.19 - La Pozione Magica

Le tre ragazze stanno festeggiando il compleanno del figlio di una loro amica quando questo, addentratosi troppo nel bosco, viene rapito da uno strano demone. Prue lo nota e prova a salvare il bambino e si accorge di poter muovere le cose con il pensiero attraverso le mani e non solo con gli occhi. I poteri di Prue però vengono visti da un reporter che inizia subito a indagare... Le sorelle scoprono che il demone è chiamato Grimlock ed ha già rapito due bambini per rubare loro la vista e arricchirsi di essa. Prue è minacciata continuamente dal reporter che le dice che renderà pubblico il suo segreto in un modo o nell'altro. Phoebe scova un uomo cieco che in passato era stato trovato dai demoni e cerca di capire dove lui è stato tenuto prigioniero da bambino, pensa che quello sia lo stesso posto in cui sono rinchiusi i due bambini rapiti recentemente... Piper scopre che Josh vuole rifiutare un lavoro importante a Beverly Hills per fermarsi con lei ma lei gli dice che lui deve seguire la sua strada, prima di andarsene gli chiede una mappa dei condotti sotterranei perché lei e le sue sorelle pensano che i bambini siano tenuti nascosti lì. Il reporter lancia una carrozzina per la strada proprio mentre sta passando un camion davanti a villa Halliwell e Piper, pensando che ci sia un neonato dentro, la blocca ma lei e Prue si accorgono che è una trappola e si rimettono nella posizione in cui erano prima, Piper per sbaglio si mette la borsa dall'altra parte e vengono scoperte. Sono quindi costrette dal giornalista invadente a portarlo con loro e viene ucciso da uno dei demoni. Andy addentratosi nella grotta viene finalmente a sapere dei poteri di Prue quando la ragazza li usa per salvargli la vita e promette di non dire niente a nessuno.


1.20 - Il Fantasma Assassino

Piper si preoccupa nel lasciare Prue e Phoebe da sole mentre è via per un viaggio d'affari. Durante una visita dell'ex penitenziario di Alcatraz, Phoebe vede il fantasma di un serial killer prendere possesso del corpo di una guardia per attraversare le acque che circondano la prigione e fuggire così dall'isola. Una volta libero dalla prigione, il fantasma si dirige verso coloro che avevano avuto un ruolo fondamentale nella sua condanna a morte nella camera a gas per cercare vendetta. Prue e Phoebe scoprono che l'unico modo per bandire il fantasma è che una di loro muoia e reciti un incantesimo mentre si trova nel corpo astrale: allora Prue prepara una pozione per provocarle una morte temporanea e dare a Phoebe il tempo di eliminare il fantasma, e le cose rischiano di andare molto male dato che Phoebe finisce priva di sensi, ma grazie ad Andy tutto torna a posto e Prue riesce ad eliminare il fantasma. Nel frattempo gli ispettori Anderson e Rodriguez della Disciplinare iniziano ad indagare sui numerosi casi irrisolti di Andy.


1.21 - Tra Bene e Male

La vacanza delle sorelle è annullata quando a San Francisco torna Leo, vittima di una freccia lanciatagli da un Angelo Nero la cui punta era intinta con un veleno mortale. Leo cerca l'aiuto delle sorelle per proteggere una ragazza nel mirino del demone. Per provare a salvare Leo dalla morte, Piper, che ha appena saputo della natura soprannaturale del suo vecchio amore, pronuncia un incantesimo che scambia i suoi poteri con quelli di Leo. Per errore l'incantesimo provoca anche lo scambio dei poteri tra Prue e Phoebe, rendendo così le tre streghe quasi impotenti contro i loro nemici. Andy lascia il suo lavoro per proteggere il segreto di Prue dalle investigazioni della Disciplinare: l'ispettore Anderson e soprattutto l'ispettore Rodriguez sono molto interessati a sapere perché molti casi di Andy sono rimasti irrisolti.


1.22 - Deja Vu

Rodriguez sta progettando di eliminare le tre sorelle streghe quando viene contattato da Tempus, un demone che propone a Rodriguez il suo aiuto. Phoebe vede Kit che butta giù il contenitore del pepe quando un camioncino tampona un'auto fuori da villa Halliwell. Prue allora mostra a Phoebe il giornale su cui c'è scritto in prima pagina che Andy è stato sospettato dell'omicido di Anderson e Phoebe, toccando il foglio di carta, ha una premonizione in cui vede Andy morto. Piper macchia la sua divisa con del sugo alla marinara ed ha bisogno di un vestito di ricambio perché sta per arrivare un giornalista pubblicitario che si rivela essere un'odiosissima compagna di scuola di Piper mentre Prue avverte Andy di stare lontano da villa Halliwell. L'uomo le rivela che Rodriguez gli ha detto di conoscere il segreto di Prue e che verrà in casa per fare alcune domande alle tre ragazze. Lo stregone, spiato da Andy, passando da villa Halliwell vede Kit che gli soffia contro ed entra in casa, uccidendo Phoebe. Piper però lo blocca mentre lei lo sta per uccidere e Prue gli rimanda la sfera di energia contro. Lo stregone muore ma il potere del Trio è ormai distrutto. Tempus fa tornare indietro il tempo ed informa Rodriguez che solo lui ricorderà gli eventi precedenti e Tempus continuerà a mandare indietro il tempo fino a quando ogni sorella sarà distrutta... A causa della spirale del tempo, Phoebe ha molti casi di dejà vu, visto che il suo potere le permette di vedere cose già accadute. Quando Rodriguez arriva a villa Halliwell conosce già i piani delle sorelle e riesce, quindi ad uccidere Phoebe e Piper. Prue gli rimanda contro la sfera di energia che lui le aveva lanciato contro ma due sorelle giacciono a terra prive di sensi. Tempus fa di nuovo tornare indietro il tempo per l'ultima volta decisiva. Rodriguez, ormai sempre più nervoso, si arrabbia davanti a Kit e le mostra il suo potere. Kit scappa, ma Andy ha già visto tutto ed è pronto per salvare le sorelle. Phoebe, che conosce a memoria il giorno che sta passando, trova sul Libro delle Ombre, una formula per spezzare la spirale del tempo ma, senza bussare, Rodriguez entra in casa rivolgendo la sua prima sfera d'energia a Prue. Phoebe, scaraventa Prue a terra prima che la sfera la colpisse ed Andy entra in casa e vi trova la morte per mano del demone. La premonizione di Phoebe si avvera. Prue, svenuta, fa un sogno in cui Andy le dice di non preoccuparsi per lui e di continuare la sua vita. Quando Prue si sveglia, pronuncia un incantesimo che uccide Tempus e libera Rodriguez. Questo sta per andarsene quando lancia una sfera contro Prue ma lei gliela rilancia contro, uccidendo così il demone. Dopo il funerale di Andy, Piper confida alle sorelle di voler aprire un locale tutto suo e Prue chiude la porta di casa Halliwell con il suo potere.