Riassunti Stagione 3


Riassunti Scritti da Demone, immagini catturate da
Fabrizio
 

3.01 - Proposta Di Matrimonio

E' Trascorso del tempo da quando Piper ha deciso di recarsi, insieme a Leo, Dagli Anziani e le due sorelle sono spaventate pensando che Piper non voglia più tornare indietro. Intanto, durante un processo per omicidio, Prue e Phoebe causano inavvertitamente la liberazione di un assassino posseduto da un demone e mettono in pericolo la vita di un assistente procuratore distrettuale, Cole Turner. Per Phoebe è molto attraente, ma Prue le consiglia di mantenere le distanze in quanto devono nascondere il loro segreto di streghe. Piper Torna improvvisamente a casa e le sorelle notano che è infuriata in quanto gli Anziani non vogliono permettere ai due fidanzati di sposarsi: una strega e un angelo bianco non possono unirsi in matrimonio. Nonostante tutto, Leo chiede la mano di Piper e lei accetta, dopo aver superato alcune paure e dubbi! La vita di Cole è messa in pericolo quando viene attaccato da un assassino posseduto da un demone, ma viene salvato dalle sorelle Halliwell.Si ritorna al Processo, le sorelle scoprono che la maggior parte dei presenti sono Demoni e Piper Blocca tutti in modo da eliminare le creature del male. Il Giudice riesce a scappare in una stanza e le sorelle stanno per inseguirlo quando Cole, senza farsi vedere, elimina il demone rimasto e si smaterializza. Le sorelle entrano nella stanza e vedono il giudice in fiamme, ma non sanno chi sia stato ad eliminarlo. Phoebe è sempre più attratta Da Cole, mentre il Trio non sa che il loro legame potrebbe essere infranto.



3.02 - L'Ora Magica

Un’imminente eclissi è l’unico momento che Piper e Leo possono sfruttare per sposarsi senza essere scoperti dagli Anziani, che altrimenti impedirebbero il matrimonio. Le sorelle riescono a trovare sul Libro delle Ombre il rituale dell’unione delle mani con cui Piper e Leo sarebbero uniti l’uno all’altra per sempre. A complicare la situazione intervengono Christopher e Brooke, due ragazzi innamorati che sono stati condannati, da uno stregone innamorato di Brooke, a non incontrarsi mai: durante il giorno Christopher è un Barbagianni, di notte Brooke è un lupo. Vi sono solo due modi per rompere la maledizione: Brooke deve arrendersi al mago oppure il giorno e la notte devono fondersi. L’eclissi fa si che i due fidanzati si ricongiungano e che le sorelle riescano a sconfiggere il demone. Per poter salvare i due innamorati le sorelle ritardano la cerimonia e per questo, mentre Piper e Leo stanno per sposarsi, quest’ultimo viene teletrasportato via dagli Anziani. La Triade ordina a Cole di impossessarsi del Libro delle Ombre e lui decide che lo farà attraverso Phoebe, la più vulnerabile delle tre sorelle.



3.03 - C'era Una Volta

Piper è in sciopero: non ha intenzione di salvare alcun innocente finché non le verrà restituito Leo. Tocca quindi a Prue e Phoebe prendersi cura di Kate, una bambina perseguitata dai troll che vogliono uccidere la principessa delle fate, che la bambina custodisce in uno scrigno. Agli adulti non è permesso vedere queste creature perché non hanno più l’innocenza della gioventù e non credono nelle fiabe, perciò Prue e Phoebe sono costrette a tornare con la coscienza alla fanciullezz,a grazie ad una polvere fatata. Soltanto così riescono a  “vedere” i loro avversari e sconfiggerli, anche con l’aiuto di Piper, che comprende la fondamentale importanza dell’aiutare gli innocenti.
Frattanto Cole, avendo assunto la sua forma demoniaca ovvero Belthazor, tenta di rubare il Libro delle Ombre e viene fermato da Prue e Phoebe che non sono in grado di identificarlo




3.04 - La Notte Delle Halliwell

Poco prima dei festeggiamenti per Halloween, le tre sorelle, Darryl e Leo, vengono attaccati dai Grimlock, tornati per vendicarsi del torto subito in passato (Vedi episodio 1.19). Prima che le sorelle possano tentare di difendersi vengono risucchiate in un vortice che le riporta nel passato, precisamente nel 1670 in Virginia, lasciando Leo e Darryll indifesi contro i Grimlocks. Il compito delle sorelle è quello di salvare una giovane donna che sta per dare alla luce una bambina: Melinda Warren progenitrice delle Halliwell, dalla strega cattiva Kava, che la tiene prigioniera nella sua casa. Le tre sorelle non possono accedervi perché vi sono degli amuleti che proteggono contro le streghe… Pure Cole, che nel presente sta stabilendo un legame sempre più fitto con Phoebe, torna nel passato per aiutare Kava ad impedire il concepimento della bambina. Phoebe salirà su di una scopa e terrorizzerà i cacciatori di streghe dando vita alla tradizione della strega cattiva che vola in cielo.



3.05 - La Trappola

Dopo aver scoperto che la Triade ha mandato un demone per estinguere la stirpe delle Halliwell, Prue è ossessionata dal fatto che a breve possa esservi un attacco da parte di un demone. La paura si acuisce quando qualcuno si infiltra in casa Halliwell. Mentre Prue pensa si tratti di un demone, Piper e Phoebe credono, basandosi anche sul sopralluogo di Darryl, che si tratti di un essere umano. Cole sembra quasi temporeggiare nell’eliminare le streghe, dunque la Triade invia un demone, Troxa, ad “ultimare” il lavoro. Prue riesce ad intrappolarlo e proprio mentre questo sta per dire il nome del demone che le sta perseguitando, viene ucciso da Cole che ovviamente non si mostra. Quando la vicenda sembra finita si scopre che ad aver fatto irruzione in casa è Abbey, una barista del P3 ossessionata da Prue e che vorrebbe essere come lei. Risulta difficile per la strega liberarsi di lei in quanto i suoi occhi sono stati accecati con l’acido e non può usare il suo potere…



3.06 - Empatia

Mentre Prue sta recandosi dal dentista, Cole la conduce, usando la magia per truccare i segnali stradali, in un palazzo che sta per essere abbattuto al cui interno vi è Vince, un uomo che sembra soffrire molto dell’empatia che gli è stata donata e che non riesce a controllare. Prue usa un incantesimo per salvarlo e finisce per acquisire il suo potere. Frattanto Vince si rivela essere Vinceres, un demone maledetto col dono dell’empatia da Padre Thomas. Prue è prossima alla morte in quanto non riesce a controllare il nuovo potere, che non è stato forgiato per lei, ma viene aiutata da Padre Thomas, che riesce a farle canalizzare le emozioni altrui per sconfiggere il demone. Phoebe e Cole si innamorano l’uno dell’altra.



3.07 - Punizione Esemplare

La Triade mostra totale disapprovazione nei confronti della storia d’amore di Phoebe e Cole in quanto il compito del demone è eliminare il trio e non “socializzare” con una delle sorelle. Per portare velocemente a termine il suo compito Cole decide di sfruttare le divergenze fra sorelle e con l’ausilio del demone Andras le mette in condizioni di usare i loro poteri l’una contro l’altra, rompendo il legame della triscele presente sul Libro delle Ombre. Phoebe disperata va da Cole che non riesce ad ucciderla, anzi, le consiglia di tornare a casa e fare la pace con le sue sorelle per rinsaldare il loro legame. Ciò avviene, ma non è sufficiente a far ritornare i poteri. Solo quando le sorelle decidono di sacrificarsi l’una per l’altra contro Andras il loro legame torna quello di una volta insieme al Potere del trio. La Triade convoca Cole per discutere della sua disfatta e lui uccide tutti e tre i membri con lo stesso pugnale che avrebbe dovuto usare per eliminare Phoebe.



3.08 - La Confessione

Considerato ormai un traditore negli inferi, Cole decide di eliminare le Halliwell, ma queste, allenate da Leo per l’occasione, lo feriscono staccandogli il pezzo di carne che serve per preparare la pozione neccessaria ad ucciderlo. Krell, un cacciatore di demoni inviato per uccidere il disertore Belthazor, si allea con le sorelle Halliwell nonostante la riluttanza di Piper. Phoebe è preoccupata in quanto Cole è scomparso (in verità si nasconde perché altrimenti, vedendo la ferita, Phoebe capirebbe la sua identità) e cerca di capire quali siano stati i suoi ultimi spostamenti. Prue e Piper apprendono da Krell che Belthazor potrebbe avere sembianze umane per cui corrono da Phoebe, che intanto è riuscita a trovare Cole e cerca di medicarlo. All’arrivo di Piper e Prue, Cole scompare portando con se Phoebe in un mausoleo del cimitero, dove è più difficile trovare le tracce di un demone. Lì Cole elimina Krell intento ad uccidere Phoebe, prima ancora che Piper e Prue li raggiungano in macchina. Phoebe, ancora innamorata e riconoscente per averle salvato la vita, risparmia Cole inscenando la sua morte e facendo quindi credere di averlo eliminato.


3.09 - Festa Di Liceo

Un alchimista di nome Kierkan crea Terra, un'Essenza vivente dal suo stesso sangue che può possedere e controllare gli umani. Quando Terra desidera scappare dal controllo di Kierkan si sposta in un altro corpo ospite fino a quando potrà arrivare ad una delle sorelle Halliwell, che vuole utilizzare per distruggere il suo creatore una volta per tutte. Frattanto Piper è preoccupata perché deve affrontare la festa di riunione di Liceo, che si tiene al P3, e non sa come comportarsi. Proprio in questa circostanza rinviene un cadavere nel retro del locale e tramite quest’ultimo viene impossessata da Terra, che scatena la sua euforia e cattiveria. Phoebe svolge delle ricerche sulla vita di Cole e, giungendo nel mausoleo dove ha inscenato la sua morte, ha una premonizione e scopre che Belthazor è figlio di padre mortale e madre demone. Prue cerca di salvare Piper uccidendola e trasferendo Terra nel corpo di Leo, che pur esplodendo in seguito alla formula di distruzione di Terra non muore ed è anzi capace di curare Piper prima che muoia.


3.10 - Il Gelataio

Mentre Piper è alla ricerca di suo padre, dopo aver sentito che l'uomo è stato visto in città, Prue vuole conoscere il nome della canzone la cui melodia è fissa nella sua testa. Grazie ad una bambina, Prue scopre che a provocare quel suono è un camioncino dei gelati che sembra avvicinare a sé e poi rapire dei bambini. Mentre Prue e Phoebe tentano di fermare il Gelataio ed evitare che rapisca una bambina, le due sorelle si ritrovano intrappolate in uno strano mondo dentro il camioncino, che è abitato dal Nulla, una forza che porta le sue vittime fuori dall'esistenza. Credendo che i bambini abbiano bisogno del loro aiuto, Prue e Phoebe li liberano, scoprendo solo dopo che hanno commesso un errore, dato che i bambini sono piccoli demoni e il Gelataio è una forza del bene che li cattura. Per sistemare di nuovo le cose hanno bisogno dell'aiuto di loro padre Victor... Finalmente Prue si riconcilia col padre e le sorelle capiscono che egli  è andato via di casa quando loro erano bambine anche a causa del primo incontro che aveva avuto Prue con il Gelataio.


3.11 - Una Vecchia Amica

Le sorelle Halliwell incontrano Natalie, un angelo bianco che ha recentemente perso la sua sfida più importante con un potente stregone di nome Eames: il demone ha ucciso la strega che Natalie proteggeva. Natalie informa le sorelle che Eames adesso ha il potere della deviazione, che può utilizzare per annichilire i loro poteri, rendendole vulnerabili agli attacchi. Egli possiede inoltre il potere della clonazione, dunque le sorelle devono procedere con cautela. Le Halliwell ignorano l'avvertimento di Natalie e iniziano le ricerche di Eames, scoprendo che il demone progetta di eliminare tutti gli angeli bianchi e le streghe, senza volerlo lo aiutano a giungere al passo successivo del suo piano, ovvero l'impadronirsi della balestra di un angelo nero... Piper è distratta dalla gelosia, derivata dal fatto che Natalie e Leo sono vecchi amici e cerca un modo per liberarsi di lei. Annientare il potente demone Eames si rivela più complicato del previsto: il nemico uccide Natalie e le sorelle sono così costrette ad andare in cielo per sconfiggerlo. Phoebe viene interrogata da Reece Davidson, membro dell'ufficio del procuratore distrettuale che sta indagando sulla scomparsa di Cole, e più tardi confessa a Leo che Cole è ancora vivo... I Box si esibiscono al P3, proprio mentre Leo comunica a Piper che grazie alla loro impresa per sconfiggere Eames loro due sono ufficialmente fidanzati.


3.12 - Wrestling Con I Demoni

Una premonizione di Phoebe conduce le sorelle alla stazione di polizia, da Darryl, per impedire un omicidio che sarà compiuto da un demone. Prue riesce a sventare il misfatto prima che possa accadere e rimane stupefatta nell’osservare che il demone con cui si ritrova a combattere è Tom Reters, un ragazzo con cui usciva ai tempi del liceo. Grazie a Leo le tre sorelle scoprono l’esistenza di una scuola per umani aspiranti demoni diretta da Mr. Kellman che pretende, come tributo per la trasformazione, l’uccisione di un innocente. Per salvare Tom, Prue trascina le sue sorelle negli inferi, ove deve combattere contro due wrestlers demoniaci. Prima dell’incontro, consapevole del fatto che potrebbero anche morire, Phoebe rivela a Piper e Prue che Cole è ancora vivo. Ciò da la forza a Prue di scatenarsi e sconfiggere i due demoni. A casa Halliwell Darryl è alle prese con uno degli incantesimi delle sorelle, che ha avuto risvolti negativi: Leo ha infatti perduto l’anello di fidanzamento di mamma Patty e Piper e Phoebe hanno recitato un incantesimo per trovare le cose perdute. L’incantesimo funziona tanto bene che cominciano a riapparire anche spiriti di persone caduti nell’oblio! Un incontro speciale fra Tom e sua madre fa si che il ragazzo riprenda il senno ed uccida Mr. Kellman.


3.13 - La Sposa E Le Tenebre

Fervono i preparativi per il matrimonio di Piper e Leo quando in segreto riappare Cole, ancora innamorato di Phoebe. Frattanto Prue deve incontrarsi con un ragazzo ma non sa che questi è un demone, Zile, deciso a sposarla per ottemperare al piano della sacerdotessa Dantailan. Questa, con la messa oscura per la celebrazione delle nozze, vuole rendere il trio malvagio, impossessandosi così del Libro delle Ombre. La mutazione di Prue influisce anche sulle sue sorelle e sul Libro, che diventano malefiche ed usano la propria magia per scopi personali, arrivando addirittura a far esplodere Leo. La cattiveria di Piper e Phoebe è così grande che persino la sacerdotessa Dantailan viene ferita… Quando Piper e Phoebe giungono nel luogo in cui dovrebbe celebrarsi il matrimonio nero, sono costrette ad ingaggiare una battaglia con la loro stessa sorella Prue, molto più cattiva di loro.


3.14 - I Fantasmi Del West

Durante una gita in una vecchia città fantasma con suo padre, Phoebe diventa magicamente legata a Bo, una persona del passato della cittadina, e comincia a sperimentare sulla propria pelle gli effetti delle sue ferite. Mentre Piper e Prue cercano di capire come possono aiutare Phoebe, Leo viene a sapere che Piper non ha rivelato a suo padre che lui è un angelo bianco. Quando Bo resta vittima di un colpo di pistola, anche Phoebe resta vittima della ferita potenzialmente mortale. Le sorelle scoprono che la città è maledetta e bloccata in un vortice temporale, condannata per sempre a ripetere la stessa giornata. Prue si ritrova a dover lavorare con Cole nel passato, nel tentativo di rompere la maledizione e guarire Bo in modo da salvare la vita di Phoebe.


3.15 - Finalmente Sposi

E’ giunto finalmente il giorno delle nozze fra Piper e Leo e la sposa è in preda alla tensione in quanto vi potrebbero essere dei demoni ad attentare alla cerimonia. Per l’occasione vengono convocate dall’aldilà Patty e Penny, rispettivamente la madre e la nonna delle sorelle. Invischiata com’è nei suoi compiti di strega e sorella maggiore, Prue non si accorge che mentre dorme la sua proiezione astrale va in giro per la città a svagarsi. Nell’ultimo periodo è addirittura riuscita a vedersi con T.J., un vero e proprio delinquente che frequenta un locale di bikers. Il giorno prima del matrimonio Prue è protagonista di una rissa contro un uomo che la sera stessa viene ritrovato morto. Prue, stando alle registrazioni delle telecamere di sicurezza, è l’assassina. Nel bel mezzo del matrimonio Prue sviene e T.J. irrompe in casa rendendo la cerimonia un disastro e portando via con sé la proiezione astrale. Una Piper demoralizzata scappa via al P3 ed annulla la cerimonia. Solo un lavoro parallelo di Leo, Cole e Darryll riuscirà a scagionare Prue trovando il vero assassino; Phoebe invece riesce a “discutere” con la proiezione astrale di Prue convincendola a tornare nel suo corpo a patto che Prue si lasci andare di più. Grazie all’intervento di Patty e Victor, Piper si convince che il matrimonio con Leo è una tappa del suo destino e la cerimonia viene celebrata nonostante la casa sia in preda ad un inimmaginabile disordine.


3.16 - Il Dolore Di Prue

Mentre si trova sulla spiaggia a scattare delle foto, Prue nota che un’ombra misteriosa si trova alle spalle di una donna e questa poco dopo muore. La strega è ora ossessionata da quell’ombra e pedina l’ispettore Davidson, che reca anch’esso l’ombra misteriosa alle sue spalle, per impedire la sua morte. Il caso è ancora più intrigato e Piper e Phoebe scoprono che l’ispettore Davison è implicato nelle ricerche di Cole e sulle sue tracce vi sono due Cercatori vampiri che uccidono tutte le persone che potrebbero avere informazioni su Cole, assorbendo tutte le loro conoscenze. Durante le sue ricerche Prue scopre che l’ombra contro cui si trova a combattere è l’Angelo della Morte, contro cui è impossibile lottare in quanto fautore di un destino imparziale, che non bada al Bene o al Male, ma solo alla sua lista di nomi di persone da portare via. Nonostante Prue lotti e sia furiosa perché pensa che la morte della madre e della nonna siano ingiuste, capisce l’importanza del destino e per questo, sotto gli occhi delle sorelle incredule intrappolate all’esterno della cripta in cui Prue dovrebbe difendere Davidson, non muove un solo muscolo quando i Cercatori lo uccidono. Ancora più doloroso sarà per la stessa Prue confessare alle sorelle il motivo per cui è restata a guardare e la sua conoscenza dell’Angelo della Morte. Il trio riuscirà comunque, con l’aiuto di Cole, a sconfiggere i due Cercatori. Al termine dell’episodio Prue convoca nuovamente l’Angelo della Morte, confessandogli di aver capito la lezione che lui le voleva dare...egli accenna al fatto che Prue potrebbe essere fra le prossime persone sulla lista.


3.17 - Le Nove Vite Del Gatto

Piper decide che per lei e Leo è giunto il momento di andare a vivere da soli in quanto a casa Halliwell non hanno un attimo di intimità a causa dell’invadenza di Phoebe e Prue, le quali non sono d’accordo che il trio si divida. Frattanto Ombra, il gatto di una strega, si ribella alla sua padrona e dopo averla uccisa prende forma umana. Il suo obiettivo è quello di farsi uccidere nove volte dalle sorelle Halliwell, in modo da guadagnarsi l’immortalità e l’immunità ai poteri del trio. I primi incontri del demone con le sorelle sono per lui fatali, ma prima che possa essere ucciso un’ultima volta, Piper elabora una formula che possa fargli provare per cento volte la sensazione della morte portandolo alla distruzione. Nel corso della puntata si hanno numerosi flashback rivelazione sulla vita delle tre sorelle prima della morte della nonna, quando pur essendo sorelle erano divise…Piper comprende l’importanza dell’unità e decide di rimanere a casa con le sue sorelle.



3.18 - La Scatola Dei Peccati

Le sorelle Halliwell incrociano sulla loro strada un demone, che attacca le sue vittime infettandole con uno dei sette peccati capitali (Superbia, Avidità, Lussuria, Invidia, Gola, Ira e Accidia) allo scopo di rubare le loro anime. Quando sia le ragazze che Leo vengono infettati ciascuno con uno dei sette vizi, tutti devono lottare non solo per sconfiggere il demone, ma anche per salvare loro stessi dall'enorme potere dei peccati che li hanno infettati... Phoebe è la prima a reagire ai malvagi impulsi della Lussuria, e le sue azioni finiscono per influire sulla sua carriera universitaria; è poi Piper a subire il peccato della Gola, e la donna inizia a non resistere più alle aste televisive e riempie la casa di oggetti, mentre Leo è in preda all'Accidia e non ha la forza di alzarsi dal divano. Tuttavia è Prue, in preda alla Superbia, ad avere il peccato più difficilmente eliminabile... Le sorelle dovranno cercare di difendersi dalla Rabbia iniettata dal demone nell'agente Cutie, che Morris ha cacciato dalla Polizia dopo che Phoebe aveva cercato di sedurlo!


3.19 - Doppio Gioco

Un profeta viene ucciso da un demone pericolosamente somigliante a Belthazor, ma Phoebe riesce a sconfiggerlo prima che possa scappare. Cole informa il trio che si trattava di un suo fratello appartenente alla Confraternita del Rovo, che ha ucciso il profeta perché evidentemente questo poteva predire uno dei loschi piani dell’organizzazione demoniaca. Per capire i piani dei suoi vecchi fratelli Cole torna nella confraternita e cerca di riconquistare il suo ruolo di miglior demone. Durante la sua assenza si tiene in contatto con Phoebe, incontrandosi nella cripta ove l’amata aveva finto la sua morte. Per  non destare sospetti Cole decide di chiudere i contatti con Phoebe ed agire in proprio, arrivando addirittura a confondere le tre sorelle.
Nonostante l’agnizione finale, Cole viene fatto prigioniero da Raynor, il suo vecchio maestro, deciso a farlo tornare quello di una volta
...


3.20 - Strategia Finale

Per far tornare Cole il demone sanguinario di una volta, Raynor decide di togliergli l’unico legame con il mondo del Bene, ovvero l’amore di Phoebe. Per fare ciò ordina a Cole, per dimostrare la sua fedeltà alla Confraternita, di rubare un amuleto che in passato è stato diviso fra due streghe. In cambio Cole vedrà liberata l’anima di suo padre, intrappolata in un globo di Teshula. Nonostante Cole riesca a rubare il primo amuleto senza nuocere alla strega, Raynor la uccide ad insaputa di Cole e le tre sorelle, informate precedentemente dei piani di Cole, pensano che sia stato lui ad eliminarla. Mentre Phoebe è impegnata ad elaborare la pozione per privare Cole dei suoi poteri, Prue è impegnata a seguire ed aiutare Piper che ha acquisito il potere di far esplodere ogni cosa a cui le sue mani puntino, rischiando di mandare in frantumi le sue stesse sorelle. L’allenamento comincia a portare ai primi frutti tanto che la strega elimina ben due membri della confraternita. In seguito ad una manovra magico-psicologica di Raynor, Cole uccide la strega che possiede il secondo frammento dell’amuleto e che si trova sotto la protezione delle Halliwell. Successivamente, per avere la liberazione dell’anima del padre, elimina lo stesso Raynor per poi chiedere la pozione di liberazione a Phoebe che gliela rifiuta, avendo capito che lui è sempre stato cattivo.



3.21 - Ascolta Il Tuo Cuore

La brutale uccisione di un anziano uomo porta Phoebe a credere che si tratti della mano assassina di Cole, per cui vuole ucciderlo una volta per tutte. In realtà a compiere i delitti è il demone Banshee che si nutre del dolore altrui e che è capace di trasformare una strega addolorata in una Banshee. Frattanto Cole impegna un’alchimista a liberarlo dalla vulnerabilità alla pozione distruttiva delle sorelle. Per poter uccidere la Banshee le tre sorelle pronunciano una formula che finisce per trasformare Prue in un cane, in quanto solo i cani possono sentire il richiamo delle Banshee anche da molto lontano. Quando però Prue viene investita da un’auto, il suo improvvisato attentatore la porta con se per curarla, mentre, quando Piper riesce ad uccidere la “Banshee madre”, Phoebe si trasforma in una di loro. Per risolvere la situazione Leo suggerisce di convocare Cole per farsi aiutare a lenire le pene della sorella affinché essa torni umana, prima che uccida un innocente (altrimenti la sua trasformazione sarebbe permanente). Al ritrovamento di Prue segue una furiosa lotta fra Phoebe e Cole, in seguito alla quale Cole confessa a Phoebe di amarla facendola così tornare normale. Phoebe è ora convinta che Cole è buono e che quindi può salvarlo dalle oscure forze degli inferi.


3.22 - Il Segreto Svelato

Prue, Piper e Phoebe Halliwell devono proteggere il Dr. Griffith da Shax, un demone di livello superiore inviato dalla Sorgente. Proprio mentre Shax sta per uccidere Prue e Piper, Phoebe, che nel frattempo è in soffitta in cerca di un incantesimo, giunge a salvarle. Prue e Piper inseguono il demone e lo sconfiggono senza però eliminarlo. L’evento viene filmato da una troupe di tv locale che rivela il segreto delle Halliwell, ignare di tutto, al mondo intero. Mentre la situazione intorno alle sorelle diventa insostenibile, Phoebe si ritrova negli inferi decisa a far tornare Cole buono, e ci riesce con l’ausilio di una pozione a cui lavorava da tempo.

L’unico modo che gli Anziani propongono per scongiurare la tragedia è quello di scomodare Tempus, demone già sconfitto dal Trio, che potrebbe portare indietro il tempo ed evitare che il mondo scopra l’identità delle tre sorelle. Leo scende negli inferi per informare Cole e Phoebe dello stratagemma quando è proprio lo stesso Cole a dover chiedere alla Sorgente di utilizzare il potere di Tempus. Il demone acconsente alla sola condizione che Phoebe resti per sempre negli inferi: la ragazza si trova costretta ad accettare in quanto sulla terra una fanatica ha ucciso Piper ed il trio è stato sconfitto.

Il tempo così torna indietro fino al momento in cui Piper e Prue attendono che Phoebe legga la formula per uccidere Shax, ma questa, intrappolata negli Inferi, non può intervenire e lascia le sorelle in balia della furia del demone, che per una di loro risulta fatale...