Riassunti Stagione 4


Riassunti Scritti da
Marco, immagini catturate da Fabrizio
 

4.01 - Il ritorno del Trio (parte 1)

Ormai Prue è morta e phoebe e Piper sono disperate. Piper, non accetta la morte della sorella e tenta in ogni modo di riportarla in vita. Intanto al funerale di Prue, Phoebe, stringendo la mano ad una ragazza, vede che sarà attaccata da Shax e cerca di proteggerla. Mentre Piper si dispera e perde la fiducia nella Magia, Phoebe e Cole scoprono che la ragazza della visione è una strega. A casa le sorelle invocano la nonna, che successivamente e con grande sorpresa, rivela alle ragazze che l’innocente è la loro sorella perduta Paige, nata quando la madre e il suo angelo bianco Sam stavano Insieme. Phoebe e Piper stupite, ricevono la visita di paige e successivamente, stringendosi la mano ricostituiscono il potere del trio, così le sorelle sconfiggono insieme Shax, ma Paige rifiuta la sua nuova vita.



4.02 - Il ritorno del Trio (parte 2)

Paige cerca di scappare e dimenticare quello che è successo, ma la Sorgente non si dà pace, infatti cerca di portare la ragazza dalla parte del Male perché il suo potere è molto grande, per farlo si impossessa del corpo del suo fidanzato. La sorgente per farla diventare cattiva deve farle fare un gesto maligno, così la induce ad uccidere il padre di un bambino, che è sospettato di picchiare suo figlio.. Fortunatamente le sorelle intervengono ed impediscono che ciò accada. La sorgente, rendendosi conto che ormai Paige è tornata dalla parte del bene, rinuncia al suo intento, ma non si dà per vinta. Intanto Cole viene pugnalato dalla sorgente, ma Paige, essendo metà angelo bianco lo guarisce insieme a Leo. Alla fine Paige capisce che essere una strega è il suo destino e il potere del trio finalmente viene ripristinato.



4.03 - La furia di Piper

Piper, non avendo ancora superato la fase di tristezza, cerca di eliminare il numero più elevato possibile di demoni per vendicare la sorella morta, ma purtroppo così facendo ignora la nuova sorella. Phoebe intanto cerca di far sentire Paige la benvenuta nella sua vita. Piper però continua ad ignorarla e inoltre, durante il combattimento con le Furie (esseri che puniscono gli atti malvagi con la morte, indistintamente dalla loro gravità) viene infettata e inizia a comportarsi come una di loro. Intanto Paige “ruba” il libro delle Ombre e lo porta con sé in ufficio, anche se Phoebe le ha impedito di farlo. Non sapendo delle conseguenze, Paige recita degli incantesimi che gli si ritorcono contro. A casa Piper diventa una Furia e si allea alle altre. Phoebe, Cole e Paige preparano un piano per salvare Piper e alla fine ci riescono, in quanto Piper ammette che è arrabbiata con Prue, per averla lasciata. Infine anche Piper cerca un posto nella sua vita per la nuova sorella Paige.
Frattanto Cole, avendo assunto la sua forma demoniaca ovvero Belthazor, tenta di rubare il Libro delle Ombre e viene fermato da Prue e Phoebe che non sono in grado di identificarlo




4.04 - Il Limbo

Piper naturalmente incomincia a spiegare a Paige la magia e tutti i suoi particolari, ma Paige si annoia a morte, e desidera diventare come Phoebe, che intanto si allena con Cole. Così Paige, distraendosi, crea una pozione che fa scambiare le anime, così facendo lei entra nel corpo di Phoebe e viceversa. Intanto a China Town Piper in un negozio, assiste ad una scena incredibile: vede una ragazza che ruba un pugnale muovendosi in modo molto particolare. Una volta a casa la ragazza spiega, che un uomo chiamato Yan-Lo vuole far soffrire suo padre (maestro di arti marziali), perché non l’ha fatto diventare il suo discepolo. La ragazza spiega che Yan-Lo ha portato il padre nel Limbo, un posto dove non si muore, e serve quel pugnale soprannominato “La lama del Drago” per ucciderlo definitivamente. Durante un attacco Piper scopre del pasticcio di Paige e si arrabbia, ma le viene anche un idea: siccome non sanno come arrivare nel Limbo, Piper scambia la sua anima con il maestro. Il piano riesce e Yan-Lo viene distrutto, ma per il padre della ragazza è giunto il momento di morire e rinascere in altra forma. Paige finalmente si appassiona alla magia, e supera il test di Piper.



4.05 - La casa dei brividi

Paige da un po’ di tempo a questa parte, mentre si reca al lavoro passa vicino ad una casa ed ogni volta le vengono i brividi. La ragazza cerca di spiegare alle sorelle che forse potrebbe essere qualcosa di magico, ma nessuna delle due si preoccupa. In realtà in quella casa vive un vecchio demone che grazie ad una bacchetta rimpicciolisce le persone e le trasforma in statue. Per attirare le vittime nella casa, si serve di un bel ragazzo. Phoebe viene catturata da questo demone chiamato “Gammil” e viene rimpicciolita, pronta per diventare una statua. Piper, fidandosi di Paige, va con Leo a vedere, ma non trova nulla. In seguito a casa Paige e Piper, vengono catturate da Gammil, e alla fine tutte e tre le sorelle sono pronte per diventare delle statue, ma grazie al potere di Paige si liberano ed eliminano Gammil. Piper e Phoebe diventano più fiduciose nei confronti di Paige.



4.06 - Paige e il suo principe

Paige ricorda una sua favola preferita, ma non ricorda un filastrocca che ne faceva parte, e così va a casa delle sorelle e cerca nel libro. Alla fine la trova e la recita, ma si tratta in realtà di un incantesimo che porta il principe della favola da Paige. Intanto Piper decide di invitare Paige a vivere nella loro casa, ma la nuova sorella non è d’accordo. Paige scioccata dall’incantesimo, torna a casa sua inseguita dal principe. Secondo la favola una strega malvagia rinchiuse la principessa in un castello, fece innamorare il principe di lei attraverso un incantesimo, con l’intento di avere un figlio e diventare molto forte. Con l’incantesimo di Paige, la malvagia strega è giunta in cerca del suo principe. Intanto Phoebe e Paige scoprono che la strega altro non è che Paige in una sua vita passata. Le sorelle entrano nella favola e bloccano il potere della strega cattiva, lasciando che il principe e la principessa si fidanzino. Infine, avendo la casa distrutta, Paige decide di abitare con le sue sorelle.



4.07 - Una vita normale

Piper si reca ad una festa con le sue vecchie amiche, ma si rende conto che ogni volta che è felice viene sempre interrotta da demoni o stregoni, e non riesce ad avere un momento senza la magia di mezzo. La sorgente capisce il suo problema e ne approfitta, la rapisce ed entra nella sua mente dove le fa immaginare una realtà distorta: si trova in un manicomio, la magia non esiste, le sorelle sono matte e lei non è sposata con Leo. Piper cerca di non crederci e continua a dire che la magia esiste, ma alla fine il Leo immaginario della sua mente le dice che se lei pronuncerà la formula per togliere i poteri si potranno sposare ed avere un bambino. Fortunatamente Paige e Phoebe entrano nella sua mente, e proprio mentre sta’ pronunciando l’incantesimo, la fanno ragionare. La sorgente fallisce e Piper si rende conto che la sua vita è quella di essere una strega.



4.08 - Doppio volto

Phoebe rimane scioccata quando, durante la lotta con un demone, Cole gli chiede di sposarlo. Phoebe è molto indecisa e non riesce ad immaginare il suo futuro con lui. Intanto un demone simile a Belthazor uccide delle streghe. Paige, per far provare a Piper e Leo la gioia di avere un bambino, compra un bambolotto e glielo regala. Una strega salvata dal demone, spiega che vuole vendetta, e quando vede la parte demoniaca di Cole, se la prende con lui. Phoebe cerca di convincerla che non è Cole il demone, ma uno che gli assomiglia. Alla fine Belthazor e il demone che gli assomiglia lottano, la ragazza prende la pozione di Phoebe e la lancia contro Cole, la cui parte demoniaca viene eliminata, diventando completamente umano. Il demone sconosciuto viene eliminato mentre Piper e Leo alla fine si ritrovano con un bambolotto tutto rotto..


4.09 - L’ispirazione

Le sorelle vengono a sapere da Leo che alcune Muse, essere magici che danno ispirazione alla gente, sono state rapite da dei demoni. Le sorelle invocano dunque una musa che le guidi. La musa spiega che le altre sue compagne sono state catturate da un demone che ha un anello capace di dare un infinità di ispirazione, ma che in mani sbagliate potrebbe essere pericoloso. Il demone invia dei suoi seguaci a catturare la musa delle Halliwell, ma falliscono tutti, decide dunque di agire e la rapisce da solo. Piper, Phoebe e Paige vanno al P3, dove si trovano tutti i demoni, compreso quello che ha rapito le muse. Alla fine le sorelle riescono a distruggere il demone con un incantesimo e liberano le muse. Così, con un po’ di ispirazione, anche Paige riacquista la capacità di dipingere..


4.10 - Il passato di Paige

Mentre passeggiano per strada, Piper, Paige e Cole assistono ad un incidente stradale. Corrono ad aiutare i feriti, ma quando Paige vede che una delle macchine prende fuoco, rimane paralizzata dalla paura. Il giorno dopo le sorelle scoprono da Leo, che i genitori adottivi di Paige sono morti nello stesso modo, e per questo avvenimento Paige biasima sé stessa. Phoebe e Piper, per aiutarla, chiamano una essere capace di aprire porte sul tempo, che porta Paige nel passato, nel tempo in cui è accaduto l’incidente. Nel frattempo si liberano due demoni del passato, che si impossessano di Phoebe e Cole. Paige, che si trova nel passato, viola le regole e cerca di salvare i genitori, ma alla fine l’incidente accade comunque. Intanto Cole posseduto viene fucilato, ma Leo riesce a guarirlo e Phoebe accetta di diventare sua moglie. Infine appaiono i genitori di Paige, che le dicono di non preoccuparsi..


4.11 - Il verdetto

Phoebe si trova nella giuria di un tribunale per punire un uomo, che si crede abbia assassinato sua moglie. Phoebe non cambia idea sul verdetto d’accusa, finché non le viene detto che egli dice di aver avuto una premonizione ed aver visto che ad uccidere la moglie è stato un uomo con un tatuaggio. Intanto a casa Halliwell arriva Glen, il fidanzato di Paige, in visita per qualche giorno, scopre i poteri di Paige, e Piper diventa furiosa. Intanto l’uomo accusato di omicidio dice a Phoebe che ad uccidere la moglie è stato un uomo chiamato White. Piper e Leo scoprono che è stato proprio lui ad uccidere la donna. Paige e Piper lo fanno confessare, ma alla fine alcuni demoni-ratto costringono le streghe a farsi dare il nastro in cambio della vita di Glen, precedentemente rapito. Phoebe, per salvare l’uomo, decide di fare un incantesimo per evocare la donna morta. Ci riesce, e la giuria cambia il verdetto. Glen se ne va e Leo usa una polvere magica per far dimenticare ai componenti della giuria ciò che hanno visto..


4.12 - L'incendiario

Un ragazzo con doti magiche scappa da casa perché i genitori lo vogliono mandare in un collegio. Paige riesce a trovarlo e scopre che si tratta di un incendiario, un essere capace di accendere il fuoco col pensiero e che la sorgente cerca disperatamente. Dopo un attacco, si scopre che genitori del ragazzo in verità sono dei cacciatori di taglie, che lo vogliono mandare in una scuola in cui gli incendiari vengono preparati per affiancare la sorgente. Piper lo riassicura. Intanto Phoebe, indossando un anello stregato della nonna, diventa una casalinga perfetta, stile Samantha in “Vita da Strega”. Piper, Leo e l’incendiario si recano alla scuola e cercano Ludlow, il capo, ma il piano fallisce, infatti il ragazzo resta intrappolato lì e Piper e Leo vengono scaraventati fuori. Piper dunque chiama le sorelle, compresa Phoebe che torna normale, e sconfiggono Ludlow salvando il ragazzo. Alla fine l’incendiario rinuncia ai suoi poteri per essere un mortale..


4.13 - Lo scrigno

La sorgente, ormai stanca di tutte le sconfitte ricevute dalle sorelle, infrange un patto tra Bene e Male e libera il Vuoto, una forza magica che si impossessa delle persone e ruba i loro poteri. La sorgente usa questa forza per togliere i poteri a Paige e Piper. Intanto Phoebe ha una visione su Cole che la salva da una sfera di energia, ma non gli dice nulla. La Veggente, l’aiutante della sorgente, prevede che non esisterà più nulla a causa del vuoto. Inascoltata, la veggente agisce da sola e fa entrare il Vuoto dentro Cole, che in seguito, durante la battaglia tra la sorgente e le sorelle, interviene e ruba i poteri del malvagio. Cole, posseduto, distrugge per sempre la sorgente e il Vuoto viene rimesso al suo posto..


4.14 - I tre volti di Phoebe

Phoebe, ancora con qualche dubbio, decide di fare un incantesimo per scoprire se deve sposare Cole, ma l’incantesimo materializza la Phoebe bambina del passato e la Phoebe anziana del futuro. Intanto Cole sta subendo un trasformazione, infatti sta diventando la nuova sorgente. Pur avendo recitato l’incantesimo, Phoebe non riceve alcuna risposta alla sua domanda, questo perché la Phoebe anziana si rifiuta di rivelare la verità per paura che il futuro possa cambiare. Alla fine, a causa di un attacco dei demoni, la Phoebe anziana muore e l’incantesimo termina, anche se Phoebe ancora è confusa. Infine, pur non sapendo che Cole sta diventando la nuova sorgente, decide definitivamente di sposarlo..


4.15 - Le nozze di Phoebe

Phoebe, molto felice, si prepara per il suo matrimonio, che spera sia perfetto. Piper e Paige l’aiutano a prepararsi. Intanto Cole, ormai divenuto la sorgente, riceve una notizia dalla Veggente: solo se lui sposerà Phoebe con un rito malvagio potrà far nascere il bambino più malvagio del mondo. Così Cole cerca di impedire il matrimonio e fa in modo che Paige venga incolpata. Cole riesce nel suo intento solo quando Phoebe diventa invisibile. Paige però per aiutarla, trasferisce l’invisibilità da Phoebe a se stessa, ma quando c’e’ un attacco dia parte dei demoni, rischia di morire perché nessuno la vede. Alla fine Paige si salva ma il matrimonio ormai è saltato. Cole, che è diventato la nuova sorgente, rischia di farsi scoprire dalle sorelle ma riesce a mantenere il segreto e quando si trovano tutti nel cimitero, convince Phoebe a sposarsi lì, cosicché il rito funzioni. Finalmente Phoebe si sposa, anche se è ignara dell’inganno..


4.16 - La ruota di scorta

Paige dopo il matrimonio continua ad avere dei dubbi su Cole. Intanto le sorelle salvano una donna che è stata infettata da una magia degli agenti del potere, degli esseri che fanno diventare le persone matte, e poi le uccidono. Cole cerca di mettere incinta Phoebe, in modo che nasca il bambino più forte e malvagio del mondo. Paige nel frattempo viene infettata da un potere degli agenti e poco a poco impazzisce, cercando di uccidere Cole, che cerca di farla impazzire sempre di più. Fortunatamente Piper e Phoebe convincono gli agenti del potere a salvare la sorella. Così Paige si salva, ma ancora ha dei dubbi su Cole.


4.17 - Salvate il soldato Leo

Due fantasmi del passato sono tornati a tormentare ed a d uccidere Leo. Questo perché, durante una guerra combattuta insieme (prima che diventasse un angelo bianco), lui li aveva abbandonati e per questo morirono. I fantasmi inoltre rischiano di far del male a Piper, intanto Paige e Phoebe ne devono subire le conseguenze. Leo, perdendo la fiducia in se stesso, rischia di perdere Piper, che ormai è ferita, ma si riprende e la guarisce. I fantasmi vengono eliminati con un incantesimo. Quando tutto è finito Cole convince Phoebe a trasferirsi nella sua nuova casa, lontano dalle sorelle e da Leo..



4.18 - Mordimi

Uscita da un locale, Paige viene assalita da centinaia di pipistrelli e rischia di morire, ma viene subito portata all’ospedale. Riesce a salvarsi ma si sente strana. In verità a mandare i pipistrelli per attaccare Paige è stata la regina dei vampiri, che cerca di portare la strega dalla sua parte e cerca di uccidere la nuova sorgente. Anche Phoebe recentemente si sente strana, appena vede il sangue o in alcuni momenti in cui perde il controllo. Intanto Cole scopre il piano della regina dei vampiri e cerca di fermarla. Paige diventa un vampiro, e si allea agli altri malvagi, ma per diventare un vampiro completo deve prima succhiare il sangue ad una persona. Alla fine Cole uccide la regina dei vampiri, ma non ha il tempo di uccidere anche Paige. Quando torna alla sua nuova casa, Phoebe riceve una telefonata, e dopo una notizia sviene: è incinta.


4.19 - Il Grimoire

Cole decide si farsi incoronare “Nuova Sorgente” e per farlo ha bisogno del Grimoire, cioè il Libro delle Ombre del male. Egli dovrà recitare dei sortilegi del libro, ma un mago cerca di rubarlo e così chiede aiuto alle sorelle, che successivamente preparano un piano per aiutarlo. Durante l’attacco Phoebe scopre di avere un nuovo potere pirocinetico, ma si accorge che è del bambino che ha in grembo. Alla fine le sorelle rubano il libro, ma il mago lo porta via e cerca di diventare la sorgente. La Veggente lo ferma e così Phoebe, influenzata dal bambino, diventa malvagia e si unisce a Cole. Diventa duqnue la Regina degli Inferi. Piper e Phoebe cercano di salvarla ma non ci riescono: ormai Phoebe è diventata malvagia....


4.20 - Lunga vita alla regina

Phoebe, anche se è passata dalla parte di Cole, chiede sempre aiuto alle sorelle quando ha una visione di un innocente che viene ucciso da alcuni demoni. Le sorelle accettano di aiutarla, ma Cole viene a sapere dell’accaduto e si arrabbia. Sia Cole che le sorelle dicono a Phoebe la stessa cosa: o lavori per il Bene o per il Male. Phoebe è molto indecisa perché vuole Cole, ma anche le sue sorelle. Piper intanto è preoccupata di poter perdere un'altra sorella, e così si ubriaca. Alla fine solo Paige è rimasta e convince Piper a riprovare a salvare Phoebe. Piper accetta, e così vanno alla nuova casa di Phoebe. Lì ci sarà il combattimento contro Cole, e Phoebe prende la sua decisione finale alleandosi alle sorelle. Insieme distruggono Cole, anche se Phoebe per alcuni giorni ne soffre.



4.21 - Piccolo diavolo

Phoebe scopre che la Veggente vuole il suo bambino e così lei e le sorelle cercano di fermarla. Il bambino che ha Phoebe in grembo prende il pieno controllo del corpo della strega. Intanto la Veggente manda un demone rinchiuso per anni e anni, e che nessuno ha mai sconfitto, a rapire Phoebe, ma invece cattura Paige. Phoebe si dispera e così decide di andare a cercare la sorella. Così elimina il demone (invincibile) e il bambino spinge Phoebe ad andare dalla Veggente, che successivamente trasporta il bambino dall’utero delle strega alla sua. Quando Phoebe torna in sé viene rinchiusa insieme a Paige in una gabbia, ma con un incantesimo invocano anche Piper. Quando la Veggente finisce il rito, cerca di uccidere tutte e tre le sorelle, ma con il potere del trio Piper, Phoebe e Paige, distruggono lei, il bambino (che altri non è che la nuova sorgente) e tutti i membri del consiglio del male..


4.22 - La fine del Trio?

Dopo la sconfitta definitiva della sorgente, Piper, Phoebe e Paige ricevono la visita dell’Angelo del Destino. Questo essere, propone alle tre sorelle di rinunciare ai loro poteri e di tornare ad essere normali, perché ormai hanno portato a termine il loro destino di Streghe. Paige rifiuta subito l’offerta, ma le altre 2 sorelle valutano la possibilità di una vita normale e spiegano a Paige che sconfiggere i demoni non è più divertente come una volta. L’Angelo del Destino lascia alle sorelle il tempo per pensare, intanto ricevono una missione, infatti un uomo brucia sul rogo tutte le streghe che incontra. A dare questa informazione alle sorelle, è stato un agente del FBI che sa tutto sul loro conto. Intanto Phoebe scopre che Cole è ancora vivo e la ama, rinchiuso in una dimensione astrale riservata ai demoni eliminati. Alla fine si scopre che è stato l’agente ad uccidere tutte quelle streghe, essendo il discendente di una lunga stirpe di cacciatori si streghe, così viene eliminato con l’aiuto di una proiezioni astrale di Cole (Che sta collezionando i poteri dei demoni eliminati). Cole intanto riesce ad uscire dalla dimensione astrale, mentre le sorelle fanno la loro scelta: rimangono delle streghe, ma hanno anche una sorpresa: Piper infatti, che prima pensava di essere sterile a causa dei traumi fisici subiti nella lotta contro i demoni, scopre di essere incinta...