Riassunti Stagione 5



 

5.01 Una Sirena di Nome Phoebe (Parte Prima)

Mylie, una sirena (le sirene sono immortali) fa un patto con una Strega marina: vuole diventare un essere umano perché ama un uomo terrestre. Per far ciò l'uomo deve dichiararle il suo amore e lei non diventerebbe più sirena a contatto con l'acqua. La strega vuole ovviamente qualcosa in cambio: l'immortalità della sirena per Necron (demone acquatico che è in bilico tra la vita e la morte). La sirena chiede aiuto alle sorelle ma il terrore invade Piper in quanto la strega marina è lo stesso tipo di creatura che ha ucciso la madre Patty. Con un incantesimo Phoebe diventa sirena e dopo aver sconfitto la strega e aver salvato Mylie, non vuole più tornare umana a causa del fascino del mare.




5. 02 Una Sirena di Nome Phoebe (Parte Due)

Necron che vuole una vita immortale vede Phoebe e la ferisce. Leo riesce a riportarla a casa e Piper con un incantesimo sconfigge la paura che ha per i demoni acquatici. Il demone si presenta a casa e rapisce Piper. Phoebe vuole tornare in acqua e il vero motivo è il ritorno di Cole, lei vuole essere libera e il mare è la soluzione migliore. Paige uccide Necron con un incantesimo e Piper cade in acqua dove lo spirito della madre la salva dicendole che non morirà come è morta lei. Infine Paige scopre che in realtà Phoebe ama ancora Cole, e quando i due si chiariscono lei ritorna umana. Purtroppo però lei non lo vuole più intorno e farà di tutto per liberarsene.

 



5.03 - E Vissero Tutti Felici e Contenti

In un castello nascosto a tutti gli esseri magici e non, sono custoditi tutti gli oggetti che fanno parte delle fiabe. Sfortunatamente lo specchio in cui è imprigionata la strega di Biancaneve, cade a terra e si distrugge. La strega si libera, uccide il custode delle fiabe e imprigiona nello specchio l'apprendista del custode obbligandolo a dire sempre la verità. Quando lui le dice che ci sono tre streghe più potenti di lei, inizia lo scontro... La strega manda a Phoebe le scarpette di Cenerentola che, una volta indossate, la trascinano ad un ballo dove c'è anche Cole e dove viene rinchiusa in una zucca...

A Piper manda il Lupo cattivo che mangia sia lei che la nonna (tornata temporaneamente perché chiamata da Piper)... Paige invece mangia la mela avvelenata e arrivano anche i sette nani... Dopo aver fatto esplodere il Lupo dall'interno Piper esce e indossando il mantello di Cappuccetto Rosso arriva nel castello segreto dove uccide la Strega con una pozione e vissero tutti felici e contenti...


5.04 - Il Canto Della Sirena

In città molti uomini vengono uccisi da una creatura che si fa chiamare Sirena, in quanto attira le sue vittime con un canto magico (tipo quello delle sirene dell'Odissea), le bacia, le uccide e infine fa morire anche le le loro mogli. Cole salva una vittima e fa di tutto per riconquistare Phoebe... Intanto Piper ha qualche problema con i suoi poteri, il bambino che ha in grembo si diverte ad alterarli e quando lei litiga con Leo, per vari motivi, il bambino scambia i loro poteri. Piper scopre quanto sia difficile per un angelo bianco sentire tutto il giorno le varie richieste d'aiuto e Leo cerca di imparare a bloccare e a far esplodere gli oggetti. Intanto Cole viene sedotto dalla Sirena e Phoebe lo percepisce. Cole cerca di ucciderla (sotto l'effetto del bacio magico) e Leo, dopo vari tentativi, fa esplodere la Sirena. Piper cura Phoebe che è stata ferita da Cole, e il bimbo sistema i poteri quando Piper e Leo fanno pace.

 

5.05 - SuperStreghe

Un ragazzo ha il potere di portare in vita i disegni e un demone, che percepisce i poteri ma non ne possiede, vuole sfruttare il ragazzo per acquisire i poteri di un Anziano, Ramus, che sta per ritirarsi. Il trio deve proteggere Ramus fino a quando i suoi poteri non verranno passati al prossimo Anziano. Intanto il trio viene attaccato da un super-eroe disegnato dal ragazzo sotto ordine del demone. Per rimediare il giovane trasforma le 3 streghe in super-eroine, uccidono il demone e i poteri di Ramus passano al ragazzo che diventa il nuovo anziano (Gli anziani possono avere qualsiasi età).

 

 

5.06 - Occhio Per Occhio

Phoebe è stressata dal lavoro e da Cole e va da una zingara per farsi leggere la mano, poiché non riesce più ad avere premonizioni. La zingara ne intercetta una attraverso Phoebe e la caccia via impaurita: ha visto che il demone che un tempo uccideva le zingare e che era stato accecato da loro stesse, è tornato per ucciderla e infatti... Un'altra zingara, Eva, è una dottoressa e non vuole saperne di demoni, ma quando muore anche sua zia (anche lei zingara), si fa aiutare dalle sorelle. Il motivo per cui il demone uccide (in realtà il figlio del demone) è la ricerca di un potere custodito da una zingara, ovvero "l'Occhio del Male" che può ridare la vista al padre. Nel frattempo Phoebe riesce ad avere una premonizione, questa volta avanzata, ovvero si trova all'interno di essa: vede il demone che torna e le uccide. Intanto si scopre che la zia di Eva custodiva "l'Occhio del Male" e quando il demone accecato in passato ritorna, il trio sa come affrontarlo. Recitano l'incantesimo usato contro la sorgente, solo che invece che invocare le antenate Streghe invocano, assieme ad Eva, le sue antenate zingare.



5.07 - Il Ritorno di Barbas

Cole vuole assolutamente liberarsi dei poteri malvagi che ha in corpo (assorbiti nel regno dei demoni morti) e Paige da loro la forma di un'ombra, attraverso una pozione.
Barbas, il demone della paura, ne approfitta; si proietta al di fuori dell'inferno e li assorbe.
Le ragazze si arrabbiano moltissimo con Paige, perché il demone liberato è molto potente.
Lo traggono in inganno all'interno della casa, recitano la formula usata contro la sorgente, ma falliscono.
Barbas rinchiude le ragazze nella loro stessa casa mentre Leo non c'è, e nulla può entrare o uscire da essa.
Ora le ragazze devono affrontare le loro paure:
Paige ha la semplice paura della claustrofobia e riesce a superarla;
Piper teme che la storia si ripeta e che suo figlio resterà senza madre, ma anche lei riesce ad affrontarla;
Phoebe invece ha paura di perdere una sorella e Barbas fa in modo che quando lei vede Paige, in realtà vede Barbas. Phoebe porta Paige-Barbas in fin di vita a suon di calci e pugni, e dopo averle piantato un pugnale nello stomaco, si rende conto di aver quasi ucciso sua sorella.
Leo non può arrivare a curarla e Piper obbliga Phoebe a cercare la sua vera paura. Lei infatti teme di essere malvagia, e quando si convince del contrario, la casa torna normale e Leo arriva a guarire Paige.
Dopo aver rifatto la pozione per separare i poteri dall'essere che li ha in corpo, il trio distrugge Barbas e Cole riacquisisce i tanto odiati poteri.
.


5.08 - Il Tunnel Del Tempo

Phoebe si innamora di un ragazzo, Miles, e scopre amaramente che ogni giorno egli rischia la vita. Cole riceve una visita da un demone del futuro (mandato da Cole stesso dal futuro) che lo avvisa del fatto che se Phoebe continua a salvare Miles, perderà la propria vita.
Cole lo comunica a Piper che cerca di convincere Phoebe che la Morte non può essere raggirata quando il destino la chiama.
Phoebe, giustamente non rinuncia a salvare Miles e nel frattempo il demone del futuro con se stesso del presente, crea una pozione a base del sangue preso da Piper durante un combattimento. Questa pozione gli serve per rubare il Libro delle Ombre e, dopo aver tolto alle ragazze tutti i poteri, riesce ad incenerire Paige e Phoebe.
Piper esasperata cerca il vortice che ha ricondotto il demone nel passato e torna indietro nel tempo a parlare con se stessa. Dice alla Piper del passato come fare per far morire Miles, e a malincuore la Piper del passato ci riesce, capendo che è la cosa giusta da fare...
.


5.09 - Mi Chiamo Sam

Paige riceve il suo primo incarico da Angelo Bianco, deve salvare un barbone da se stesso. Ha il potere di percepirlo, come tutti gli Angeli Bianchi. Intanto Piper cerca una futura Babysitter per il figlio che ha in grembo, ma quando Paige torna con il barbone e un angelo nero alle costole, questa scappa. L'angelo nero viene cacciato e Piper e Phoebe scoprono che il barbone è Sam, il padre di Paige. Il padre e la figlia non vanno d'accordo, Paige perché abbandonata alla nascita e il padre perché si ritiene incapace. Cole manda l'angelo nero a casa Halliwell e Paige e Leo vengono infettati dalle frecce, mentre il bimbo in grembo crea intorno a se uno scudo protettivo. Sam riacquisisce stima di sé, gli anziani gli ridonano i poteri da angelo bianco e riesce a curare Leo e la figlia, che non prova più rancore nei suoi confronti. Le ragazze inventano una pozione per uccidere Cole e vanno da lui. Quando Phoebe scopre che Cole ha mandato l'angelo nero per farsi uccidere dal trio e porre fine alle sue sofferenze; decide di non lanciare la pozione, Cole attira la boccetta verso di se ma amaramente scopre di essere immortale...


5.10 - La Mummia

Un antico stregone egiziano cerca di tenere in vita la sua fidanzata, donandole corpi di streghe che durano però solo poco tempo a causa della convivenza di due anime nello stesso corpo. Lo scopo è quello di trovare una strega abbastanza potente per attingere al suo potere e cacciarla dal proprio corpo.
Quando lo stregone non trova un corpo, mummifica la fidanzata temporaneamente ma ora è interessato a quello di Phoebe. Quando anche quello di Phoebe deve essere abbandonato, Cole attira Paige e Piper in una trappola, affinché Phoebe venga liberata dallo spirito della ragazza egiziana, e Paige venga invasata da quest'ultima.
Phoebe viene mummificata e Piper deve scegliere di salvare o una o l'altra oppure perderle entrambe. Questa scelta deriva dal fatto che lo stregone ha bisogno del potere del trio per liberare la sua fidanzata che potrà in seguito risvegliare una delle sorelle.
Piper sceglie di salvare Phoebe, ma invece che cacciare Paige dal proprio corpo con l'incantesimo (tenendo la mano delle sorelle per ottenere il potere del trio), caccia la ragazza con l'inganno. Paige, che ha condiviso la mente con la fidanzata dello stregone, conosce la formula per riportare Phoebe in vita dalla mummificazione, uccidono lo stregone, e tutto torna alla normalità.


5.11 - L'Importanza di chiamarsi Phoebe

Cole vuole disperatamente Phoebe e ingaggia una mutaforma per assumerne le sembianze. Quando Phoebe lo scopre Cole la imprigiona in casa sua innalzando una barriera magica invalicabile.
Intanto Cole vuole prendere possesso di casa Halliwell per risvegliare il Nesso e rendere Phoebe malvagia per averla al proprio fianco. La mutaforma prende il posto di Phoebe e Piper le toglie i poteri perché, notando che la sorella non è del tutto normale e avendola vista baciarsi con Cole, pensa che sia meglio così.
La vera Phoebe si ritrova rinchiusa senza poteri e dunque non può neanche volare attraverso la conduttura d'aria per scappare. La finta Phoebe firma il contratto per cedere la casa a Cole, che caccia Piper, Paige e Leo riempiendo la casa di demoni.
Quando le due sorelle capiscono tutto restituiscono a Phoebe i poteri, lei si libera ed entra in casa.
I demoni pensano che lei sia la mutaforma e la lasciano passare, arriva in cantina e siccome Cole ha già liberato il Nesso, recita l'incantesimo per rinchiuderlo.
Cole viene cacciato da casa Halliwell con tutti i suoi demoni. E' ferito più che mai nel cuore e nell' orgoglio...

 

5.12 - Cento Volte Streghe

Paige trova una pozione per distruggere Cole dall'interno del suo corpo, la prova e scopre amaramente di aver fallito ancora.
E' il compleanno di Cole (117 anni, lui ne dichiara 100), e per festeggiare decide di creare un'altra dimensione (con l'aiuto di un Avatar/reincarnazione) in cui, dopo la morte di Prue, Paige viene uccisa da Shax non potendo ricostituire il potere del trio. Paige ha il raffreddore e, ogni volta che starnutisce, svanisce e poi riappare. La dimensione parallela si apre proprio durante un suo starnuto al P3 e quando torna a terra, il P3 è ridotto in macerie.
Chiama Leo, che non la riconosce e la porta da Piper, che cerca di uccidere Shax. Neanche Piper la riconosce. Paige, pur non avendo ancora i poteri in questa dimensione, li convince della sua identità e scopre che la casa è sotto il possesso di Cole che tiene in ostaggio Phoebe.
Mentre Cole festeggia il suo compleanno a ex casa Halliwell, con tutti i demoni, scopre che anche in questa dimensione Phoebe lo odia. Paige intuisce che Cole qui non è mai stato nel regno dei demoni morti e quindi è mortale, perché non possiede tutti i poteri assorbiti nella vera dimensione.
Prepara la pozione per ucciderlo, Lei e Piper vanno da Phoebe e dandosi la mano ricostituiscono il potere del trio. Cole dice a Phoebe che sono destinati a stare insieme ma Phoebe, ribadendo il contrario, lo uccide con la pozione.
Tutto incomincia a girare, Paige è di nuovo nella sua dimensione e racconta tutto alle sorelle ma Cole...


5.13 - Ossessioni

La casa è infestata da energie malefiche. Tutti i demoni sconfitti negli ultimi 4 anni hanno lasciato i loro resti. Questi fantasmini si divertono a fare dispetti, anche durante la notte...
Le ragazze decidono di chiamare uno Stregone specializzato nel rimuovere queste energie dalle case. Leo non è d'accordo perché questi esseri non sono totalmente buoni.
Glen torna in città e chiama Paige, sfortunatamente vuole sposare un'altra ragazza e Paige ci rimane malissimo. Anche Phoebe non è molto fortunata: un nuovo giornalista sta facendo concorrenza alla sua rubrica...Phoebe lo definisce Tacchino. Intanto il dottore fa il suo lavoro, le energie spariscono ma anche alcuni oggetti delle sorelle. Infatti gli servono per fare loro il malocchio: E' meglio distruggere le sorelle che permettere al male di dilagare dalla loro casa.
Ora tutte e tre sono vittime delle loro ossessioni:
-Paige si tramuta nella sposa (nuovo potere) e cerca di sabotare il matrimonio di Glen portando la sua ragazza nell'inferno... -Phoebe trasforma il giornalista in Tacchino e cerca di usarlo per la cena...
-Piper invece è ossessionata dalla pulizia, e per non sbagliarsi fa sparire la casa...così non deve più pulirla...più pulita di così! Ovviamente spetta a Leo il compito di mettere tutto a posto:
-Paige torna normale quando Glen è deluso nel vedere quello che lei ha fatto;
-Piper torna in sé quando Leo le fa notare che con la casa ha fatto sparire anche Phoebe;
Piper e Paige vanno dalla congrega degli stregoni, barattando la vita di Phoebe con quella degli stregoni stessi. Piper gli fa notare che se attirano il male è perché lo distruggono e tutto torna come prima.

 

5.14 - Sogni Pericolosi

I sogni di tutte le persone nascono da una sabbia magica che i Sandmen gettano sulla faccia di coloro che dormono. Un demone cerca di uccidere tutti i Sandmen e uno di loro si rivolge a Phoebe. Combattendo contro il demone una quantità eccessiva di sabbia cade sulle sorelle e tutti i loro sogni più segreti diventano realtà. Il problema è che se muoiono le persone uscite dai sogni, anche coloro che le hanno sognate muoiono.
-Piper fa sempre un sogno erotico con un uomo, che ovviamente non è Leo...le gelosie di Leo sono immense. Alla fine Piper immagina Leo al posto dell'uomo e il suo sogno sparisce dalla realtà.
-Phoebe viene inseguita da una persona mascherata con una motosega e per combatterla deve scoprire chi si cela dietro la maschera. Scopre che dietro la maschera c'è proprio...Phoebe, stava scappando da se stessa
-Paige sogna la festa di benvenuto del nipotino, in cui tutti gli invitati se ne vanno lasciando il bimbo solo. Lei scopre che nel suo inconscio lei vedeva se stessa nella culla, infatti lei è stata abbandonata in un convento alla nascita e nessuno sapeva della sua esistenza, non potendo fare la festa di benvenuto per lei.
-Leo invece era convinto che il bimbo non si sarebbe lasciato prendere in braccio dal papà, scappando con i propri poteri. Nella realtà uscita dal sogno e lui quello "incinta" e per rimediare al malanno il bimbo lo prende a calci da dentro, Leo si sente più vicino al figlio e tutto torna come prima.


5.15 - Un Arrivo Speciale

In cielo appare una strana luce verde, sembra una normale manifestazione della natura. Le ragazze iniziano a ricevere dei regali per il bimbo, dal comitato della magia (oche dalle uova d'oro).
Piper ha un cedimento, e Leo la porta all'ospedale ignorando una chiamata degli Anziani. Si scopre che Piper ha una sottospecie di malattia che le alza la pressione, deve solo riposarsi senza subire stress.
Le ragazze intanto ricevono in dono un unicorno, scoprono che la magia è sparita sia per loro che per le forze del male e il libro delle ombre non contiene più nemmeno una lettera al suo interno. Cercano di nascondere tutto a Piper per non stressarla. Nel frattempo arriva il papà che si è risposato con una donna, sembra una persona normale e anche gentile, forse parla troppo...
Phoebe e Paige organizzano un incontro con le forze del Male, per scoprire cos'è successo alla magia. Non si fidano molto e si armano per bene. Il male riferisce loro che, secondo un'antica profezia, il bambino più potente di tutto l'universo sarebbe nato in un giorno in cui la magia fosse sparita, riportandola alla sua nascita. Detto ciò i malvagi tirano fuori le armi e attaccano, le sorelle si difendono e scoprono che il capo della gang non c'è.
Corrono in fretta a casa, Victor è stato pugnalato dalla moglie e il capo della banda dei malvagi sta cercando di far partorire Piper a cui si sono rotte le acque; ovviamente la moglie gentile e premurosa è in realtà una demonessa (anche Victor ha avuto il suo demone!!). Paige si ricorda di aver letto che il corno di unicorno è magico, ne gratta via un po', lo tira ai demoni e li distrugge (L'unicorno era stato mandato dagli Anziani che, non hanno potuto avvisare Leo che la magia sarebbe sparita, poiché lui aveva ignorato la chiamata). Il bimbo sta per nascere, Leo cura Victor con la polvere del corno di unicorno. Piper è alquanto isterica ma tutto va bene. Il bimbo è un maschietto e con lui anche la magia ritorna....


5.16 - Primi Pericoli

Il bambino è oggetto di attenzione di tutti in casa Halliwell. Purtroppo non soltanto della loro attenzione... i demoni "Parassiti", privati del loro potere da una strega, cercano di rapirlo per assorbirne l'immensa forza magica. Ovviamente falliscono!
Paige installa nella casa degli allarmi magici che scattano in presenza di demoni. Il bimbo li fa scattare quando vuole attirare l'attenzione su di sé, questo è il primo potere del bimbo. Il secondo consiste nel proteggersi dalle forze del male con uno scudo magico. Mentre si cerca di trovare un nome al bimbo, Phoebe inizia a trascurare un po' il lavoro, proprio quando arriva un nuovo capo al giornale. Dei demoni attaccano ancora il bambino, Phoebe vuole andare a casa ma il nuovo capo non riesce a capire che Phoebe ha spesso bisogno di "lavorare a casa" e non la lascia andare...
Paige scopre che i demoni dimorano in un mercato demoniaco segreto, e vi entra fingendo di essere una di loro. I demoni Parassiti la scoprono e assorbono i suoi poteri.
Il bambino ora fa scattare l'allarme magico ogni volta che viene messo nella culla, insomma vuole stare in braccio perché ha paura dei continui attacchi...
Leo va a prendere Phoebe che va al mercato con Piper per salvare Paige. La trappola dei demoni Parassiti scatta, infatti il bimbo è da solo col papà! Vanno a casa Halliwell, assorbono i poteri di Leo, ma lui difende con coraggio il figlio. Le tre sorelle arrivano in tempo per uccidere uno dei due demoni, mentre l'altro torna al mercato.
Lo seguono e vedono una vecchia donna che lo uccide. E' una veggente del Male e fa un armistizio con le Streghe, perché ha visto che nel futuro il bimbo distruggerà tutte le forze del Male...
Nel frattempo i poteri assorbiti ritornano ai proprietari, Phoebe riesce a tenere il suo posto di lavoro e Piper decide finalmente il nome del piccolino:

Wyatt: in onore del papà coraggioso
Matthew: (da Matthews, cognome di Paige) in onore della zia coraggiosa
Dunque il nome per esteso è Wyatt Matthew Halliwell...

 

5.17 - I Folletti Magici

Ultimamente, secondo gli Anziani, il Bene non è molto fortunato a differenza del Male. Le sorelle devono scoprirne la causa. Paige fa un incantesimo per chiamare a se la fortuna, ma viene trasportata in un bosco dove incontra un Leprecauno (uno gnomo della mitologia irlandese).
L'essere le rivela che i Leprecauni hanno il compito di distribuire la fortuna e la sfortuna sulla terra, ovviamente in modo bilanciato. Per fare ciò usano i loro bastoni magici:
Attraverso un breve incantesimo il bastone crea un arcobaleno (ci si può viaggiare dentro da un'estremità all'altra) al cui termine giace un pentolone pieno di pepite magiche. In base alle parole magiche pronunciate le pepite donano fortuna o sfortuna alle persone. Il problema è che un demone ha iniziato a uccidere tutti i Leprecauni per impossessarsi dei loro bastoni magici. Dopo la rivelazione chiede aiuto a Paige e in cambio promette un po' di fortuna.
Man mano i Leprecauni vengono uccisi e sono sempre più impauriti. Le streghe usano la loro fortuna per trovare il demone che però riversa contro di loro un pentolone di sfortuna. Ora hanno seri problemi e devono stare attente a non farsi del male, il demone ne approfitta e manda due demonesse ad ucciderle. Una fallisce ma l'altra rapisce Piper.
I Leprecauni si rifiutano di aiutare le Streghe perché sono troppo impauriti, ma Paige li convince dicendo loro che devono farlo in nome dei loro amici perduti. Finalmente riacquistano un po' di fortuna.
Vanno a prendere Piper ma il demone tende loro una trappola, ovviamente le Streghe ci hanno pensato prima e si sono portate dietro tutti i Leprecauni che riversano tutta la sfortuna sul demone. Viene colpito da un meteorite (più sfortunato di così!!) e i Leprecauni donano un bastone magico alle Halliwell.
Piper decide di chiudere il P3 perché non può badare al piccolino, sconfiggere demoni e anche gestire un locale. Gli anziani si sentono gentili e decidono di violare qualche regola: Privano Leo di tutte le sue streghe protette, così lui può stare vicino alla sua famiglia e il P3 non deve chiudere.


5.18 - Crisi Matrimoniale

L'episodio si apre in una casa piena di gatti, quando iniziano tutti a miagolare la padrona si accorge della presenza di un demone. Con l'aiuto dei felini, che lo graffiano ovunque, riesce a farlo scappare. Durante il combattimento perde però un ciondolo dal collo e il demone lo ruba. Sul ciondolo c'è una Triscele!!
A casa Halliwell Piper e Leo continuano a litigare per motivi futili e decidono di andare da uno psicologo specializzato in crisi matrimoniali.
Phoebe riceve una telefonata dalla padrona dei gatti che chiede l'aiuto del trio per liberarsi del demone, stranamente sa tutto dei loro poteri.
Intanto Piper fa un incantesimo per rendere più chiari i ricordi affinché lo psicologo possa aiutarli.
Paige e Phoebe vengono attaccate dal demone e all' improvviso sono tutti e tre catapultati nel passato. Il demone sparisce e le ragazze si ritrovano ad osservare i ricordi di Piper (Il primo incontro con Leo, il matrimonio mancato a causa di Prue ed altre scene). Paige vede Prue mentre Phoebe scorge la gatta Kit in quasi tutti i ricordi di Piper.
Paige e Phoebe preparano una pozione per sconfiggere il demone (possono agire nei ricordi, ma nessuno le vede) e leggono nel libro delle ombre che esistono delle creature che guidano le Streghe alle prime armi. Capiscono che Kit è una di quelle!
Piper e Leo non sanno cosa hanno provocato con l'incantesimo e continuano la loro seduta ricordando la proposta di matrimonio fatta da Leo.
Mentre Phoebe e Paige ascoltano questo ricordo, sentono la gatta miagolare in soffitta: il demone la uccide e la gatta morta si trasforma nella padrona dei gatti!
Leo percepisce il dolore di tutte le streghe che nel futuro sono morte a causa della scomparsa della gatta nel passato (che le avrebbe salvate), e Piper sente la voce di Phoebe intrappolata nei suoi ricordi. Phoebe le chiede di rivivere il ricordo così possono salvare Kit. Il demone viene ucciso, la gatta è salva e spiega tutto nel presente, sotto forma umana: Il suo compito è appunto quello di guidare le Streghe e alla morte di Prue se ne è andata via perché aveva terminato il suo dovere. Il demone la cercava per impedirle di salvare le Streghe.
Piper e Leo decidono di passare più tempo insieme e fanno pace.


5.19 - Le Ninfe dei Boschi

Le ninfe sono coloro che garantiscono il ciclo continuo della stagioni. Esse ricevono il loro potere dalla "Sorgente Eterna" che sarebbe la fonte da cui nasce la natura e a cui solo le ninfe possono accedere. Due demoni vogliono attingere a questa fonte per poter diventare immortali ed avere poteri illimitati.
Le ninfe hanno anche una guida (Satiro) che, suonando uno strumento, le fa ballare e dice loro cosa fare. Uno dei demoni uccide il Satiro e le ninfe decidono di rifugiarsi in città, scatenando la curiosità dei cittadini e dei media, ballando per le strade.
Nel frattempo Piper e Paige hanno litigi continui perché ognuna delle due pensa di essere migliore dell'altra e perché Paige fa molte decisioni senza consultare le sorelle.
Gli Anziani assegnano alle Halliwell il compito di aiutare le ninfe, ma il demone ne uccide una. Ora le ninfe devono cercare un'altra sorella per essere nuovamente in tre....scelgono Paige e la trasformano in una di loro, risvegliando il suo lato selvaggio.
Phoebe e il suo datore di lavoro Jason, vanno a letto insieme. Quando Jason vede Paige come ninfa, Phoebe gli chiede gentilmente di non pubblicare l'articolo sulle ninfe includendo il nome della sorella, e lui acconsente pur non capendo cosa stia succedendo (ovviamente per i media sono semplicemente delle ragazze impazzite).
Il secondo demone finge di essere un Satiro, attira le ninfe e si fa portare nella Sorgente Eterna dove acquisisce l'immortalità. Piper e Phoebe uccidono il primo demone con una pozione e Paige torna strega, ma né le pozioni né il potere di Piper hanno effetto su quello immortale.
Le mitiche streghe hanno un'idea, non possono ucciderlo ma possono trasformarlo...lo tramutano in un albero con un incantesimo e immortale o no, ora starà fermo li dov'è per sempre!
Piper e Paige fanno pace e tutto ritorna come prima, tranne le ninfe che rimangono in due! Sicuramente sapranno trovare una soluzione...


5.20 - La Perdita Dei Sensi

Piper cerca disperatamente di capire quello che vuole Wyatt quando piange, ma sembra che solo Leo e le ziette lo capiscano. Intanto la nuova veggente decide di rompere l'armistizio e rapire il bambino, ma le sorelle non lo sanno. Quando la felice famigliola va al parco per fare divertire Wyatt, una scimmietta salta loro addosso: Tocca l'orecchio di Phoebe, la bocca di Paige e gli occhi di Piper. In realtà la scimmietta che sembra innocua, è stata mandata dalla veggente e...
-Ad un incontro importante per il giornale Phoebe perde l'udito e non sente più nulla;
-Ad un appuntamento col suo nuovo ragazzo, Paige va sul palco per cantare ma si accorge di non avere più voce;
-Guidando la macchina Piper perde la vista e sbatte contro un palo.
Leo la porta in salvo ed ora è dura per le ragazze farsi capire! Paige scrive, Phoebe legge ed urla a Piper.
La veggente manda un demone a distrarre le ragazze in soffitta, cerca il bimbo ma è protetto da dal suo scudo magico. Con molta difficoltà le ragazze e Leo riescono ad imprigionare il demone tra i cristalli, e il papà premuroso va dal figlioletto. La veggente sta usando la voce rubata a Paige per cantare una ninna nanna al bimbo, Leo arriva e vedendola chiama le ragazze.
La donna malvagia gli lancia una sfera di energia, non vuole farsi vedere dalle Halliwell e se ne va portando con se Leo privo di sensi.
Intanto le ragazze chiedono al demone imprigionato, chi è stato a rapire Leo e lui glielo rivela ma la veggente, che ha sentito tutto  grazie all'udito rubato a Phoebe, lo fa bruciare dalla sua dimora (senza andare a casa Halliwell).
Piper è da sola nel piano di sotto, la veggente arriva e si fa consegnare il bambino usando la voce di Paige. Phoebe e Paige preparano la pozione per uccidere la veggente, ma ormai lo scudo di Wyatt protegge anche lei. La donna malvagia percepisce un grande potere tenendo in braccio il bambino, e Paige non può chiamarlo col suo potere perché non ha voce.
Le due sorelle toccano Paige e chiamano il bambino che sfugge alle mani della veggente: riescono a farlo perché il loro sesto senso (quello magico) aumenta per rimpiazzare quello perduto. Phoebe lancia la pozione e...addio veggente! I sensi perduti tornano alle legittime proprietarie, ma...dov'è Leo?
Ora tocca al bambino fare l'eroe, percepisce il paparino e si sposta da lui, con i suoi poteri da Angelo Bianco, trascinando con se la mamma che lo tiene in braccio. Leo è nella dimora della veggente, rinchiuso in una vasca piena di acqua e non può uscirne nemmeno col suo potere. Piper la fa esplodere e tornano tutti e tre a casa.
Ora Piper capisce quello che desidera il bambino quando piange e, per concludere in bellezza, Paige canta la sua canzone per il fidanzato!

5.21 - Un Amore Passato

E' arrivata l'ora di benedire il piccolo Wyatt, è un'usanza delle Halliwell. La nonna scende sulla terra con il corpo per eseguire questo rituale e può avvenire solo se lei invoca gli spiriti di tutte le streghe antenate, che le hanno precedute nel passato.
Appena scopre che Wyatt è un maschietto, si rifiuta di benedirlo perché è convinta che, una volta cresciuto e diventato uomo, non sarà capace di usare i poteri come una vera strega donna... ovviamente Piper è furiosa!
Paige fa l'incantesimo della verità sul suo nuovo ragazzo e scopre che è sposato ed ha due figli, ci rimane molto male!!
Intanto Negromante, un fantasma che si nutre degli spiriti dei morti con la speranza di poter risorgere, viene a sapere della benedizione. Il fantasma arriva e rapisce Penny, le ragazze scoprono che una volta i due erano fidanzati e che la nonna l'aveva cacciato perché, alla benedizione di Patty (la madre del trio), aveva cercato di assorbire gli spiriti delle antenate.
Negromante, sfruttando l'amore che Penny prova ancora per lui, le fa un incantesimo che la piega al suo volere. Il suo scopo è quello di attingere a tutto il potere degli spiriti antenati per poter risorgere. Quando Penny cerca di invocare le antenate (sotto il potere del fantasma), Paige recita su di lei l'incantesimo della verità.
La nonna dice al fantasma che lo ama ancora, ma l'amore per la famiglia è più forte, dunque recita l'incantesimo per sconfiggerlo (che deve essere recitato da un morto).
Alla fine accetta il fatto che Wyatt sia un maschietto, tutte le antenate vengono invocate e il bambino viene benedetto.


5.22 - Oh Mie Dee (Prima Parte)

Ultimamente Paige sogna terremoti, incendi e catastrofi varie, ma le sorelle non danno peso alle sue preoccupazioni in proposito.
Un demone risveglia dai ghiacci due titani (una è una femmina): questi esseri della mitologia greca furono imprigionati dagli Anziani molti secoli fa, a causa della loro pericolosità. I poteri che hanno i titani sulla natura sono immensi, uccidono il demone e liberano un terzo titano. Ora sono liberi di vendicarsi, vogliono uccidere tutti gli Anziani!
Per far ciò devono pietrificare tre Angeli Bianchi e assorbirne i poteri per raggiungere il paradiso. Due Angeli Bianchi vengono tratti in inganno e pietrificati.
Le ragazze scoprono che sono i Titani a rapire gli Angeli: queste creature percepiscono quando un Angelo Bianco si dissolve e riappare sulla terra (non dal paradiso o verso il paradiso però). Per sicurezza nessun Angelo bianco usa i propri poteri e Paige invece vuole trarre in inganno un titano per ucciderlo con delle pozioni combinate.
Si dissolve, il titano-femmina la percepisce e Paige scopre amaramente che le pozioni non funzionano, appare uno strano ragazzo dal nulla, fa scappare il titano ma Paige rimane pietrificata!
Il ragazzo si chiama Chris e dice di essere un Angelo del futuro, un futuro orribile a causa dei titani; il suo compito è quello di cambiare la storia salvando il trio. Le due sorelle non gli credono del tutto, ma il Libro delle Ombre non lo respinge...
A casa Halliwell arriva una sorpresa, alcuni esseri magici apparsi nel passato (Fatine, Leprecauni, i sette nani, la nanetta che fa da baby-sitter a Wyatt, etc...). Serve il potere combinato della polvere di fata, dell'oro di Leprecauno, e del martello del nano per depietrificare Paige, ma alla fine ci si riesce.
Uno dei due titani nel frattempo uccide il titano-femmina, perché ha fallito la missione e rallenta il loro piano. I due rimasti giungono in paradiso e fanno piazza pulita degli anziani, solo alcuni si salvano e scappano sulla terra. Leo scopre questa triste realtà....
Chris dice alle ragazze che in verità gli anziani crearono gli Dei per imprigionare i titani, gli Dei all'inizio erano semplici umani trasformati dagli anziani! L'unico problema è che gli Dei si sono lasciati prendere dalle passioni, diventando a volte malvagi. Gli Anziani si sono sempre vietati di ricrearli, ma Chris convince Leo a fare un tentativo, è l'unico metodo per sconfiggere i titani!
Leo decide di tentare, ora il trio di Streghe è anche un trio di Dee!

L’unico modo che gli Anziani propongono per scongiurare la tragedia è quello di scomodare Tempus, demone già sconfitto dal Trio, che potrebbe portare indietro il tempo ed evitare che il mondo scopra l’identità delle tre sorelle. Leo scende negli inferi per informare Cole e Phoebe dello stratagemma quando è proprio lo stesso Cole a dover chiedere alla Sorgente di utilizzare il potere di Tempus. Il demone acconsente alla sola condizione che Phoebe resti per sempre negli inferi: la ragazza si trova costretta ad accettare in quanto sulla terra una fanatica ha ucciso Piper ed il trio è stato sconfitto.

Il tempo così torna indietro fino al momento in cui Piper e Prue attendono che Phoebe legga la formula per uccidere Shax, ma questa, intrappolata negli Inferi, non può intervenire e lascia le sorelle in balia della furia del demone, che per una di loro risulta fatale


5.23 - Oh Mie Dee (Seconda Parte)

Tutte e tre sono vestite come gli antichi Greci; Paige ha un Tridente ed è la Dea della Guerra, Phoebe ha dei lunghi capelli biondi ed è la Dea dell'Amore, mentre Piper è la Dea della Terra.
Paige sparisce è quando Piper la ritrova (uno dei suoi nuovi poteri è quello di tenere sott'occhio le sorelle, è la Dea più saggia), scopre che ha sottomesso alcuni demoni al suo servizio. Piper li caccia, loro non vogliono lasciare Paige, e Piper li fa sparire con un terremoto.
Le tre Dee corrono in soccorso di un Anziano trovato dai titani, lo proteggono con uno scudo magico, intanto chiamano Leo e lui dal paradiso le sposta in un luogo pieno di Anziani superstiti. E' un luogo sulla terra, protetto dalle fate e invalicabile dai titani, le ragazze lasciano li l'Anziano salvato.
Ormai Leo non si fa più vedere da quando è andato in paradiso e Piper lo rivuole a casa. Lui non viene e Chris le dice che non può tornare perché ormai è il capo degli Anziani, essendo al momento l'unico in grado di tenere le cose sotto controllo.
Succede una cosa molto strana, Chris si avvicina al bambino e lui innalza lo scudo protettivo, Chris gli dice "Non preoccuparti, col tempo ti fiderai di me, tutti lo faranno"...strano! In ogni caso la baby-sitter nanetta si occupa di Wyatt e le Dee non devono preoccuparsi.
Phoebe sta intrattenendo tutte le creature magiche di sesso maschile al suo servizio, li ha fatti diventare i suoi schiavi! Si fa massaggiare, servire... e come al solito Piper deve ristabilire l'ordine, molto semplicemente li fa volare tutti fuori dalla porta...letteralmente.
I titani però hanno capito che deve esserci ancora un Anziano in paradiso che abbia risvegliato le Dee, Chris riesce a raggirarli e fargli credere che sia stato lui, salvando Leo....tutto sta andando secondo i piani di questo strano Angelo del futuro!
Leo appare a Piper con la veste da Anziano, Chris le dice che Leo dovrà rimanere in paradiso e lei si arrabbia, scaraventandolo sul muro con una potenza inaudita. Leo le dice che ha trovato il potere per sconfiggere i titani, controllare le proprie emozioni e canalizzarle nei poteri di Dea, il caro marito se ne va di nuovo.
E' arrivato il momento, i titani arrivano in casa Halliwell, Paige apre un buco nel terreno col tridente, Piper causa un terremoto e li fa cadere nel fuoco infernale. Addio titani!
Leo vanifica i poteri divini di Phoebe e Paige ma Piper fugge. E' arrabbiata con Leo e causa tempeste e catastrofi su tutta San Francisco. Riesce addirittura ad arrivare in paradiso, Leo le parla e le dice che non può tornare assolutamente, vanifica anche i suoi poteri di Dea e le fa un sortilegio per donarle la pace interiore. Il giorno dopo Piper sembra normalissima senza alcuna preoccupazioni.
Fuori dalla porta di casa Halliwell, Chris siede sugli scalini appare Leo, e gli dice che è riuscito a portare a termine il suo piano. Gli conferisce la protezione delle Halliwell, è il loro nuovo Angelo Bianco...
Leo si dissolve per tornare in paradiso, Chris fa un gesto con la mano e Leo sembra esplodere!
Chris si gira, va verso la porta, entra in casa e la chiude con la Telecinesi!
...