6.01-02 - L'isola delle guerriere

6.01 - L'Isola Delle Guerriere (Prima Parte)

Il Valhalla (paradiso della mitologia norvegese) è il luogo in cui le Valchirie conducono le anime degli eroi morti. Questo paradiso è posto in un'isola nascosta magicamente. Chris ha fatto un patto con le Valchirie e ha imprigionato Leo nel Valhalla. Il povero Angelo Bianco (e Anziano) è costretto a combattere tutto il tempo con gli altri eroi, questo è il divertimento delle Valchirie. Il loro scopo è quello di preparare un'armata per proteggersi dal male quando giungerà la fine del mondo.

Dopo che Leo ha donato la pace interiore a Piper, lei inizia a dimenticarlo, infatti più si sente triste, più il suo cuore si riempie di pace e tranquillità fino ad essere felice;

Phoebe è intervistata alla radio (per la sua rubrica) da un ragazzo di nome Chad, e lei sembra percepire che lui vuole invitarla ad uscire, in effetti ha ragione...

A casa Halliwell c'è Chris che sfoglia il libro telecineticamente, improvvisamente appare una Valchiria, Mist, che chiede come prosegue il piano...Chris dice che devono tenere imprigionato Leo ancora un po' e poi la bacia. La Valchiria lo saluta e scompare.

Chris raggiunge Phoebe in spiaggia, dove si è appena conclusa la trasmissione radio, e le dice di muoversi perché il trio deve affrontare il demone Trok.

Paige intanto cerca di non farsi portare a spasso dai cagnoni che lei dovrebbe portare in giro (deve usare i suoi poteri per riuscirci!!!), uno dei  cani cerca di montarla aggrappandosi alla sua gamba.  Chris arriva e la porta a casa dove Phoebe sta aspettando. Paige spiega che è un'accompagnatrice di cani.

Intanto Chris chiama Piper e le altre due gli fanno capire che sono stufe di invocare demoni per sconfiggerli senza che essi le attacchino. Chris dice che Piper non si lamenta, ma Phoebe gli fa notare che Piper è così da quando Leo non c'è più, è come se non avesse volontà (e tutti sappiamo che Piper non si lascia mettere sotto molto facilmente).

Piper scende le scale con Wyatt (ha 8 mesi ora) in braccio e un'aria felicissima. Ha in mano il telefono e sta fissando appuntamenti con altre mamme e i rispettivi bambini, passa vicino ai cani orribili e dice che sono carini, dirigendosi verso la cucina. Phoebe: "Stà peggiorando!" Paige è d'accordo mentre Chris è irritato. In ogni caso Chris le istruisce su come sconfiggere il demone e dà loro una pozione....Paige lo manda in soffitta coi cani, o meglio, manda i cani in soffitta con Chris.
Piper arriva senza Wyatt e dice che adora il nuovo taglio di capelli di Phoebe...invocano il demone Trok, ha due teste, Phoebe dice a Piper di bloccarlo ma lei con aria divertita gli fa esplodere una testa per sbaglio. Il demone meno contento le scaraventa sul muro. Phoebe recita l'incantesimo per sconfiggerlo, il demone esplode e Piper più felice che mai dice che è stato meraviglioso.

Paige è ferita ma Chris non può guarirla, dicendo che è da troppo poco tempo un Angelo Bianco e che il potere della guarigione è molto difficile da imparare subito. Phoebe dice che dovrebbero smettere di invocare demoni per un po'. Chris invece ne vuole uccidere altri tre perché nel futuro quei tre attaccheranno Wyatt, Phoebe non cede e gli dice di farsi una vita e lasciare che loro se ne facciano una, visto che hanno sempre aspettato che i demoni attaccassero di loro spontanea volontà.

Pensando a Piper sempre più strana, Paige pensa che Leo potrebbe aver fatto qualcosa per lei e chiede a Chris di portare Leo da loro. Lui dice che non è possibile e quando non riesce più a spiegare il motivo dice: "Non ve l'ho detto prima perché...non volevo preoccuparvi...ma Leo non c'è!" Phoebe e Paige chiedono come e da quanto tempo è successo. Lui risponde che manca da quando lo hanno visto l'ultima volta, gli anziani pensano sia stato rapito.

Nella scena successiva si vedono combattimenti e soldati. Un soldato viene ferito a morte e un portale si apre davanti a lui. Ne esce una Valchiria, Mist, e gli dice che è prescelto. Lo spirito del soldato si stacca dal corpo e viene risucchiato nell'urna che Mist tiene in mano...il portale si chiude.

Al P3 Piper ha organizzato un centro di ritrovo per i bambini, pieno di giocattoli e appunto bambini...Darryl e Sheila (la moglie) la chiedono come abbia fatto a superare così in fretta la perdita di Leo e il fatto di non poterlo  più vedere; lei risponde che forse è semplicemente contro le regole e che è inutile piangere sul latte versato, ora deve pensare solo a Wyatt. Piper torna al lavoro coi bambini e intanto arrivano Paige e Phoebe. Darryl dice che secondo lui Piper sta migliorando ma Phoebe risponde che lui non lo pensa veramente. Tutti la guardano male e anche lei si sente strana. Appena Darryl e la moglie se ne vanno, Paige le chiede cosa sta succedendo e Phoebe dice che le sembra di percepire strane sensazioni ultimamente. Paige le dice di piantarla perché può sopportare solo una sorella fuor di testa alla volta.

Le due si dirigono verso Piper per spiegarle quello che hanno scoperto su Leo, l'umore di Piper non sembra cambiare e dice: "Wow", quando le viene chiesto di ricordare se Leo le ha detto qualcosa che potesse aiutarle a ritrovarlo, lei risponde che ricorda poco o niente del loro addio e torna al lavoro tra i bambini.

Intanto in un'isola sperduta alcuni combattenti (greci, barbari, medievali, nativi americani...) stanno combattendo tra di loro a mani nude e con armi primitive. Le Valchirie li controllano e quando arriva Mist, altre due Valchirie Freyja e Kara si uniscono a lei. Liberano lo spirito imprigionato nell'urna e gli donano il suo corpo. Viene gettato in una gabbia abbastanza grande, con uno scudo ed una spada: deve combattere. Un gladiatore mascherato è il suo avversario, combattono ma il soldato viene ferito gravemente. Le Valchirie lo curano e il Gladiatore si toglie la maschera....è Leo. "Io non appartengo a questo luogo" dice alle Valchirie, Freyja ride e gli risponde "No? tu sei un anziano, hai molto da insegnare ai miei guerrieri!"

Paige a casa sta cercando col cristallo su una mappa cosmica Leo, perché potrebbe essere ovunque. Phoebe intanto percepisce che Chris è nervoso e gli chiede perché. Secondo lui bisogna aiutare Piper e non Leo al momento, visto che ci stanno già pensando gli anziani. Phoebe dice che trovando Leo aiutano Piper ma Paige rinuncia alla ricerca e propone un incantesimo per aiutare Piper. Phoebe è d'accordo e chiama Chad per cancellare l'appuntamento che però lui ha già cancellato. Furiosa esce di casa dicendo che prima deve sistemare Chad.

Mentre Phoebe litiga con Chad scoppia a piangere senza motivo si gira e guarda da un altra parte, una bambina è caduta dalla bicicletta e sta piangendo, proprio come Phoebe.

Paige sta scrivendo l'incantesimo in soffitta, ed è al telefono con l'agenzia di accompagnamento dei cani. Queste simpatiche bestiole stanno distruggendo tutto quello che vedono, compresa la gamba di Paige, lei dice all'agenzia che i cani saranno riportati li entro un ora. Intanto Piper arriva a casa e Paige prendendo l'incantesimo, scende le scale. Piper sta portando dei bambini in casa, che i genitori non sono arrivati in tempo a prendere. Paige recita l'incantesimo per ridonarle la memoria, ma invece perde tutti i pochi ricordi che le erano rimasti: Non riconosce loro, suo figlio, i bambini e quando fa esplodere per sbaglio una mosca si spaventa. Probabilmente l'incantesimo ha interferito con quello che ha fatto Leo, almeno così pensa Paige.

Wyatt sta piangendo, il bambino vicino a lui ha un ciuccio in bocca e glielo ruba facendolo orbitare dentro la sua (nuovo potere).

Phoebe entra in casa e vedendo Piper le dice che pensa di avere un nuovo potere, quando lei risponde: "Anche tu fai esplodere le cose?" Phoebe rimane intontita e Chris le spiega tutto. Paige dice: "Abbiamo trovato Leo" Infatti ha attinto al potere di Wyatt per cercarlo col Cristallo, e ha trovato un punto in mezzo all'oceano indiano. Paige chiede a Chris di riportare indietro i cani e prima che lui possa risponderle lei e Phoebe orbitano via. Chris calcia un giocattolo, Wyatt alza il suo scudo protettivo e Chris dice rivolgendosi al bambino: "se qualcuno deve proteggere se stesso, quello dovrei essere io da te" Intanto Piper sta guardando la foto di lei e Leo al matrimonio.

Paige e Phoebe arrivano su di un'isola che è protetta magicamente e non appare dunque sulla mappa. Dei guerrieri passano di corsa e sembrano cercare qualcosa. Avanzano ed entrano in una caverna, qualcuno le chiama, Leo! Felicissime di vederlo iniziano a parlare e lui dice che devono stare attente perché qualcuno la ha spedito qui. Mentre Leo nota il nuovo taglio di Phoebe, due Valchirie scoprono le intruse e inizia un combattimento che finisce con la vittoria delle ragazze e di Leo che le uccide con due spade. Le sorelle notano che Leo ha dovuto far nascere in se un lato molto violento e lui le avverte che le Valchirie sanno di sicuro che Paige e Phoebe sono orbitate nell'isola. Leo non fa in tempo a spiegare loro chi siano le Valchirie, perché devono orbitare di corsa verso casa.....qualcuno si avvicina a Leo...sono Kara e Freyja, notano le due guardie morte e Leo dice: "Vi ho detto che non appartengo a questo luogo..."

Phoebe e Paige giungono in soffitta dove Chris le rimprovera dicendo che potevano essere uccise. Intanto il cane che di solito si aggrappa a Paige, ringhia all’ "Angelo Bianco". Loro gli dicono che hanno trovato Leo e visto che Chris non riesce a convincerle a lasciar perdere gli dice che possono entrare nell'isola senza farsi scoprire, solo se portano con se l'anima di un eroe. Dice che sa queste cose solo perché ha già affrontato nel suo passato le Valchirie...Nessuno comunque sa dove reperire l'anima.

Un poliziotto durante la notte viene ferito a morte: una Valchiria, Leysa, gli appare davanti per portarlo nel Valhalla ma Chris appare e dice che i suoi piani sono cambiati perché le sorelle hanno trovato Leo. A lei non interessa e quando sta per andarsene, Chris stringe la mano a mo' di pugno, la Valchiria non respira più e muore soffocata. Le ruba il ciondolo che ha al collo, lei sparisce e Chris  salva il poliziotto chiamando aiuto attraverso la sua radio.

Intanto Phoebe a Paige chiedono a Sheila di badare a Wyatt, raggiungono Darryl mentre sta arrestando un criminale e gli chiedono se può prestare loro la sua anima per salvare Leo. Per consolarlo gli dicono che se torneranno in tempo l'anima potrà rientrare nel suo corpo, che sarà soltanto in uno stato di coma (che rassicurante!!). Darryl si rifiuta e mentre cammina blaterando che è disposto a fare tutto tranne questo, Paige gli lancia la pozione, il suo corpo cade a terra e l'anima continua a camminare blaterando. Quando Darryl vede il suo corpo per terra, Phoebe lo rinchiude in un'urna.

Quando tornano a casa vedono Piper col ciondolo, tramutata in Valchiria. Chris spiega che nel Valhalla potrebbero aver bisogno del potere del trio e per questo l'ha trasformata. Phoebe dice che Piper lo ucciderà quando riavrà la sua memoria, e forse anche lei e Paige ci faranno un pensierino...specialmente quando vedono che Chris porge loro due ciondoli.

Le tre Streghe-Valchirie entrano nel Valhalla dove le vere Valchirie non capiscono perché non le hanno mai viste prima d'ora. Piper risponde: "Beh, forse riconoscerete questo...uno spirito guerriero, uno valido per il Valhalla". Le vere Valchirie si congratulano con loro.

Darryl è ora nella grande gabbia, Leo entra e lo riconosce, mentre Darryl non sa chi si cela dietro la maschera. Phoebe e Paige non sanno come salvare Darryl, che attacca Leo facendogli cadere la maschera. Piper lo riconosce e dice il suo nome. Phoebe percepisce un forte dolore al cuore, Piper non è più inebetita dall'incantesimo, ora anche lei prova sofferenza e di conseguenza Phoebe (EMPATIA). Leo dice a Darryl di buttarsi a terra e fingere di morire. Le ragazze capiscono il piano di Leo e Paige dice alle Valchirie che sono dispiaciute di aver portato un guerriero così debole, si offre di portare la sua anima nell'oltretomba. Le vere Valchirie sono d'accordo e se ne vanno. Mentre Leo aiuta Darryl a rialzarsi, Piper inizia a ricordare ancora e dice a Leo: "Tu mi hai lasciato vero?", Phoebe sempre più addolorata nel cuore dice a Paige di sbrigarsi con la pozione. Paige fa esplodere il cancello della gabbia con una pozione.

Tutti escono ma Piper esce lentamente le ragazze stanno per aprire il portale per tornare a casa ma Piper cerca di allontanarsi da Leo. Phoebe si sente male e dice che il cuore di Piper sta esplodendo per le troppe emozioni ricevute. Phoebe non resiste più ed esplode contro Leo: "Tu Bastardo..."

Ora Phoebe dice a voce tutti i sentimenti che Piper non riesce ad isolare, urlando chiede a Leo perché l'ha lasciata sola con un figlio, ma nessuno capisce perché Phoebe parla in prima persona...continua chiedendo il perché dell'incantesimo per dimenticarlo...Leo risponde che l'incantesimo doveva alleviare il dolore e che lo avrebbe annullato poco a poco, ma non ha potuto perché imprigionato nel Valhalla. Leo ha dovuto fare l'incantesimo perché la rabbia di Piper stava distruggendo una città intera e il suo dolore invece distruggeva sé stessa. Phoebe inizia a tornare in sé,  Piper arretra, il portale si apre, le Valchirie stanno arrivando attirate dalle urla di Phoebe e vedono tutta la scena. Piper non vuole tornare a casa e Phoebe dice agli altri di lasciarla li (evidentemente  percepisce qualcosa). Tre guerrieri riescono ad entrare nel portale prima che si chiuda.... Piper è sola nel Valhalla con le Valchirie, ma li si sente a casa!


6.0
2 - L'Isola Delle Guerriere (Seconda Parte)

Ebbene, il futuro può essere cambiato, ma certe cose accadono secondo il Destino e non si può fare nulla per cambiarle...

Il portale si riapre a San Francisco, esattamente dove giace il corpo di Darryl privo di sensi.  Le ragazze spiegano al caro amico poliziotto che deve semplicemente camminare nel suo corpo per rientrarci e orbitano a casa con Leo. Darryl è un po' scettico ma fa come gli è stato detto e ritorna in vita. Subito dopo il portale si riapre, i tre guerrieri dell'episodio precedente escono, e stendono Darryl.

Phoebe, Paige e Leo tornano a casa dove Chris li sta aspettando. Leo si getta sull'Angelo Bianco e inizia a picchiarlo di brutto, fino a quando Phoebe non ne può più dal dolore empatico e gli chiede di smettere. Leo spiega che Chris è l'ultima persona che ha visto prima di ritrovarsi nel Valhalla, ma lui si difende dicendo che ciò non vuol dire niente e che non può accusarlo. Leo non è convinto ma deve rassegnarsi, pur non fidandosi di Chris. Ora bisogna pensare a come salvare Piper, ma non da Valchirie bensì da Streghe: Le ragazze si tolgono i ciondoli.

Nel Valhalla le Valchirie stanno leggendo la mente di Piper, trovano il suo lato di Strega ma è così represso che la accettano lo stesso. Ora anche lei è convinta che deve andare a caccia delle sue sorelle. Le Valchirie non sono preoccupate per i guerrieri fuggiti perché pensano che stiano inseguendo le Streghe...

...I guerrieri invece uccidono tutti i criminali (e non) che incontrano, pensano che la fine del mondo sia arrivata e svolgono il loro compito. Tornando alla soffitta, le ragazze spiegano bene a Leo cosa è successo a Piper mentre lui non c'era, e sono consapevoli che, essendo una Valchiria, adesso non prova più sentimenti di nessun genere. Phoebe cerca di controllare il suo potere ma non ci riesce e chiede a Leo se c'è stato un errore nella "consegna" del potere stesso. L'angelo bianco, e Anziano le dice che lo avrebbe ricevuto nel futuro, ma il problema sorto con Piper ha fatto scattare prima questo cambiamento; gli Anziani pensano inoltre che sia la chiave per salvare la sorella perduta.

In soffitta arriva anche Oscar, il cagnolino invaghito di Paige e li avvisa abbaiando che qualcuno ha bussato alla porta: è il povero Darryl, pestato dai Guerrieri. Leo lo ringrazia per quello che ha fatto per lui,  e mette in chiaro che bisogna aiutare le Valchirie a fermare i guerrieri o verranno esposte al mondo. Phoebe va alla sede del "Bay Mirror" e Paige va a riconsegnare Oscar ai suoi padroni. Le Valchirie intanto scoprono che i guerrieri hanno iniziato la loro opera di distruzione del male e con Piper giungono in città. Piper spiega loro che probabilmente i tre non sanno distinguere tra bene e male, perché a San Francisco c'é male ovunque.

Leo porta Chris nel Valhalla, lo rinchiude nella gabbia dei combattimenti e inizia a combattere per farsi dire che è stato lui ad imprigionarlo, non essendoci le sorelle per proteggerlo. Non riesce nel suo intento ma gli dice che raccoglierà informazioni per incastrarlo e scoprire la verità.

Tornando in città, un bullo con la sua banda di motociclisti si diverte a prendere in giro le Valchirie per come sono vestite e manca loro di rispetto. Pessimo errore, si ritrovano tutti legati e mezzi spogliati. Super Piper Valchiria ed ora anche motociclista ah avuto la brillante idea di vestirsi come loro e rubargli le moto assieme alla sue nuove sorelle.

Darryl che è in città per indagare sui morti uccisi dai guerrieri (come se non sapesse la causa) le vede e contatta Phoebe al cellulare, lei dice che lo dirà a Paige... ha appena visto Jason, tornato da Hong Kong, e riattacca il telefono per sprofondare nelle labbra del fidanzato e capo. Tutti i colleghi li guardano e loro vanno in ufficio senza chiudere la porta. Tra un misto di baci ed emozioni empatiche Phoebe non sa cosa fare, anche perché percepisce che Jason è un po' eccitato. Sa che non può né li né ora, specialmente con Piper in pericolo...tra tutte queste cose e altri baci i colleghi stanno ancora guardando, ma Jason chiude la porta lasciandoli delusi...

Torniamo alle Valchirie e Piper, hanno trovato i guerrieri che non vogliono tornare nel Valhalla e le attaccano.

Paige ha Oscar al guinzaglio  (non odiatemi per tutti questi salti, sto seguendo l'ordine dell'episodio) e il telefono nell'altra mano. In poche parole il padrone del cane ha traslocato e non vuole più il cane, lei inizia a commentare che non può occuparsi di lui ma le sbattono il telefono in faccia. Si rivolge al cielo, continuando a blaterare fino a quando si accorge che tutt'intorno dei cani in lontananza stanno abbaiando. Sente una voce, si girà ma non vede nessuno, la senta ancora...indovinate chi parla.....Oscar. Lei pensa di avere un nuovo potere ma il cane le dice che il destino l'ha portata a quel lavoro e dunque all'animale. Le spiega che è stato maledetto da una strega malvagia e le chiede di invertire l'incantesimo. Paige accetta e Oscar diventa un uomo. Paige lo sgrida per tutte le volte che ha cercato di montarla, ma lui dice che i cani dimostrano così il loro affetto. Non spiega perché è stato maledetto, dice che è per molti motivi, ma la aiuta dicendo che i cani intorno stanno abbaiando perché percepiscono una grande magia, proprio quella che Paige sta cercando: Piper e le Valchirie.

Torniamo al "Bay Mirror", cosa avrà mai fatto Phoebe? Beh si capisce quando i due si alzano da sotto il tavolo, mezzi svestiti...non devo spiegare vero? Per fortuna arriva Paige a portarla via, spiegandole la storia del cane. Piper e le Valchirie stanno combattendo coi guerrieri, si scopre che hanno il potere della telecinesi, inclusa Piper. Paige e Phoebe arrivano e Paige recita un contro-incantesimo a quello della memoria, purtroppo non funziona e Piper la scaraventa via. Phoebe cerca di aiutarla parlandole ma anche lei viene calciata via dalla sorella-Valchiria. Arriva Darryl, un guerriero gli lancia un pugnale ma Piper prontamente blocca l'arma a mezz-aria. una Valchiria apre il portale per il Valhalla, tutte le Valchirie vi entrano coi guerrieri, Piper è indecisa ma alla fine...vi entra anche lei.

Le ragazze deluse tornano a casa, dove Chris e Leo dicono loro che deve essere stato un demone a rinchiudere Leo nel Valhalla(Chris lo sarà?). Phoebe dice loro che ha sentito in Piper il desiderio di salvare qualcuno (Darryl) e che quindi c'è ancora un po' di Strega in lei. Chris ha un'idea, perché non invertire il potere di Phoebe facendo si che Piper percepisca le sue emozioni? Paige propone l'incantesimo usato da lei su Cole per aprire il cuore di Phoebe e mostrargli i suoi sentimenti. Come fare però ad avvicinare Piper senza essere scaraventati via? Facile: se i poteri sono legati alle emozioni e Phoebe canalizza le emozioni altrui, perché non provare a canalizzare i poteri altrui? (probabilmente sarà anche un'ottima arma contro futuri demoni)

Le sorelle arrivano nel Valhalla Piper attacca Paige e la scaraventa via (lei ovviamente commenta sarcasticamente), quando però attacca Phoebe lei assorbe il potere e lo rimanda al mittente. Paige ne approfitta per recitare l'incantesimo, delle scintille partono dal petto di Phoebe e colpiscono Piper, ora il suo cuore si riempie di sentimenti. Le Valchirie arrivano, Piper è indecisa...raggiunge le sue vere sorelle! Rassicurano le Valchirie dicendo loro che manterranno il loro segreto non esponendole al mondo (d'altronde combattono il male anche loro) e tornano a casa.

Phoebe saluta Jason per telefono, deve tornare ad Hong Kong; Paige esce con il cane, cioè Oscar....ma Piper? Leo? Wyatt?

Leo può finalmente abbracciare Wyatt (era da Sheila per tutto il tempo) e chiarire tutto con Piper. Lei capisce che ormai lui è un Anziano e che non potrà essere molto presente, ma gli chiede un favore. Vuole più spazio per se stessa, deve crescere Wyatt da sola non le sta bene avere un marito che capita in casa raramente, vuole avere una vita normale (vedrete di cosa si tratta nei prossimi episodi). Chiede in poche parole una "separazione" Leo è tristissimo, ma sa che non può ignorare d'essere un Anziano e che Piper ha ragione, non può essere vincolata a lui e non poterlo mai vedere. Dice a Wyatt che non sarà lontano, augura a Piper una vita normale e orbita via.

...Phoebe non è morta sul rogo, ma è morta Prue, non c'è Melinda ma c'é Wyatt...il Destino è stato cambiato in questi casi. Purtroppo però la relazione tra Piper e Leo è una di quelle cose che il Destino ha scelto di non cambiare, nel futuro Piper e Leo erano separati e questo è l'inizio di quel futuro.