6.03 - Qualcosa Da Ricordare

6.03 - Qualcosa da Ricordare

Le sorelle orbitano in casa e Wyatt  è in braccio a Piper. Paige: "Non abbiamo molto tempo, ci seguiranno!" Phoebe: "Ma allora come li fermiamo?" Piper: "Dobbiamo pensare a qualcosa, non possiamo lasciare che prendano Wyatt!" Paige: "Stanno arrivando!"

Due individui si stanno materializzando; uno dice che è inutile scappare, Piper risponde che non possono avere Wyatt e cerca di farlo esplodere, inutilmente perché il potere viene assorbito dalla mano dell'individuo. Lo stesso dice che hanno molta pulizia da fare e con un gesto della mano fa sparire Wyatt dalle braccia di Piper, consegnandolo al compare. Piper cerca di fermarlo ma tutte e tre vengono scaraventate a terra. Piper chiama Leo e quando arriva gli dice di fare qualcosa, lui risponde che non può, nessuno può! Le sorelle sono sconvolte, Piper dice ai due tizi: "Per favore, è solo un bambino, non succederà più! Non lascerò che accada di nuovo!" loro rispondono che non possono rischiare, e che in ogni caso non ricorderanno nulla! Con un gesto della mano, tutti gli oggetti di Wyatt o collegati in qualche maniera a lui (fotografia inclusa) spariscono, i due individui scompaiono a loro volta.

Tutti hanno un'aria molto confusa; Piper a Leo: "Cosa fai qui?" Leo: "Non lo so, meglio che me ne vada!" (orbita via) Paige: "Di cosa stavamo parlando?" Piper: "Non lo so!" Phoebe dice che è stanca e va a dormire, Paige la segue ma Piper è convinta di dimenticarsi qualcosa, anche se non ha la più pallida idea di cosa sia, dice che probabilmente non era importante.

Nella scena successiva Piper prepara la colazione, Paige arriva e le chiede se ha uno smacchiatore perché la sua camicetta è sporca di caffè, e farà una bruttissima figura al lavoro. Piper le chiede perché non abbandona semplicemente quel lavoro temporaneo, visto che il capo è anche un "maniaco sessuale". Lei risponde che vuole una vita separata dalla magia, e che ha già abbandonato il lavoro di "accompagnatrice di cani", vuole aiutare qualcuno e non può abbandonare ogni lavoro continuamente. Attraverso metafore varie arrivano a parlare di caroselli con i cavalli, e Piper si domanda come faccia a sapere che i caroselli hanno solo cavalli e non altri animali. Quando poi sente la risata di un bambino, mentre Paige non sente niente, non capisce più nulla dal tutto. Paige la definisce pazza e quando Phoebe chiama Piper dalla cantina, Paige la prende in giro dicendo che sente qualcosa.

Entrambe raggiungono Phoebe con la colazione, la povera empatica si è chiusa in cantina perché deve ancora imparare a controllare il suo potere. Paige nota che ha un cerotto sulla fronte, ma neppure Phoebe sa il motivo. Appena Piper si avvicina con la colazione, percepisce insicurezza e Piper le dice che è solo un po' giù. Phoebe è però più sconvolta quando vede che la colazione preparata e come quella che si fa ai bambini (uova tagliuzzate in piccoli pezzettini, latte...). Piper si giustifica dicendo che il latte è per rinforzare le ossa, Paige la dichiara definitivamente pazza e dice a Phoebe del bambino che la sorella dice di aver sentito. Il telefono di Phoebe suona, Alice (il vice capo) le ordina di andare in ufficio e  quando Phoebe dice di essere ammalata, la minaccia di licenziarla per quello che è successo il giorno prima in ufficio.

Phoebe deve andare, anche se non ha la più pallida idea di quello che sia successo il giorno precedente. Piper le dice di vestirsi bene perché piove, Paige le dice di smetterla di fare la mamma.

Ora si scopre il lavoro di Paige, è una mezza segretaria mezza assistente sociale o qualcosa del genere. Una ragazza, Flo, prende la sua roba e se ne va, dicendo a Paige che è stata licenziata perché non ha accettato una proposta indecente del capo (il maniaco sessuale). Paige le dice che se lo avesse saputo prima, sarebbe entrata con lei in ufficio per evitare che le venisse fatta la proposta. Flo dice che glielo aveva chiesto, ma Paige se ne è dimenticata evidentemente.

Andiamo al P3, nello stanzino del personale c'è Chris in boxer e maglietta, è sdraiato su un divano e cerca una posizione sexy bevendo birra (evidentemente lo stanzino è il suo appartamento). Arriva Leo orbitando, Chris pensa sia qualcun'altro... ma quando si accorge che è lui, cerca di coprirsi. Leo gli chiede perché sta "ciondolando" e beve birra, mentre dovrebbe occuparsi della sua nuova protetta...quando quest'ultima entra in camicetta e mutande (le avrà?!), l'anziano capisce che Chris si stava occupando della nuova protetta. Chris si giustifica dicendo che è stata un'idea di Leo quella di affidargli una nuova protetta, e la ragazza dice che Chris stava eseguendo una certa protezione su di lei...Leo infuriato inizia a fare un discorso sulle regole, la ragazza li lascia soli. Chris dice che si stava solo divertendo, non avendo nulla di urgente da fare. Leo gli chiede perché allora è tornato dal futuro; Chris risponde che se ne è dimenticato. Adesso Leo sente la voce di un bambino, Chris non sente nulla, l'Anziano orbita via, e l'angelo bianco continua la sua opera di protezione verso la ragazza.

Vediamo ora cosa succede al "Bay Mirror": Phoebe entra, tutti sono o ingessati o incerottati, un collega le dice che è stata "grande" il giorno precedente, Phoebe non capisce e lo ringrazia. Quando si gira, vede la faccia infuriata e con un occhio nero di Alice! Lo sguardo dice tutto e le due entrano in ufficio. Alice le chiede cosa le è preso il giorno prima, vuole parlarne con lei prima di mettere in mezzo avvocati, tre persone sono a casa ferite, uno ha il naso rotto, lei...beh il suo occhio! Alice le chiede dunque una spiegazione, prendendola per le spalle. Phoebe ha una visione, vede se stessa che picchia tutti i colleghi intorno a lei. Inizia a tossire per finta dicendo che la sua malattia sta peggiorando e scappa via dall'ufficio.

Sulla strada Piper vede un uomo con la spesa da una parte e il figlio in braccio dall'altra. Gli cadono i pannolini e il bimbo sta piangendo. Piper lo aiuta e gli dice come deve fare per calmarlo. Il bimbo non piange più, e Piper dice all'uomo che sapeva come fare perché ha sempre voluto avere un bambino...

A casa Halliwell Leo sta osservando curiosamente lo sgabuzzino (che era stato trasformato nella cameretta di Wyatt e poi tornato normale con i due individui). Piper arriva e gli chiede il motivo della sua presenza, avendogli precedentemente chiesto più spazio per se stessa. Leo sta per dire qualcosa, ma si blocca, Piper gli dice che ha sentito strane cose, Leo finisce la frase dicendo "Bambini?". Qualcosa non quadra, anche perché loro hanno sempre voluto un bambino....Phoebe chiama Piper in soffitta.

Phoebe spiega a lei e a Paige della visione, quando si accorgono che tutte e tre ricordano solo che il giorno prima si sono svegliate, e poi tutto il resto è sfocato, decidono di fare un incantesimo per riempire i "buchi nella memoria" e per scoprire eventuali piani demoniaci.

Si ritrovano al giorno precedente (lo notano da piccoli particolari, tipo la camicetta di Paige non macchiata,  il cerotto di Phoebe mancante...), Piper sente un bambino piangere e corre giù dalle scale, Le sorelle la seguono, lei prende in braccio Wyatt e dice "Adesso ricordo, sono mamma!". Ovviamente non capiscono come possano averlo dimenticato, quando Piper gli dà un gioco per calmarlo Phoebe dice che è triste e annoiato (empatia) e che vuole la TV.

Piper gli accende la TV su un programma per bambini e va con le sorelle per capire cosa sia successo,  lasciando Wyatt da solo. A Wyatt non piace il programma, con un batter d'occhio (nuovo potere) cambia canale finché non trova ciò che gli interessa, dei draghi!

Intanto Paige pensa che devono ripetere la giornata come quella precedente soltanto capendo e impedendo cosa ha provocato tutto. Quindi lei deve andare al lavoro, sporcarsi la camicetta, Phoebe deve andare a picchiare i colleghi e Alice...

Torniamo a Wyatt, battendo entrambe le palpebre orbita il drago fuori dalla TV e lo mette in giardino. Il Drago spalanca la porta  a vetri della casa e vola via, Le ragazze non capiscono cosa possa essere stato (non hanno visto il drago).

Al P3 Leo sta dicendo a Chris che deve avere una nuova protetta, non è d'accordo ma quando la vede (si chiama Natalie) cambia idea e dice che tuttavia una in più non guasta (anzi, la proteggerà bene!).

Phoebe entra al "Bay Mirror", il collega che le aveva (avrà) detto che era una "grande" sta litigando per motivi suoi con Alice, Phoebe percepisce rabbia da entrambi e, non riuscendo a controllarla, dà un pugno in faccia ad Alice scaraventandola a terra. Il collega inizia a ridere, un'altro gli dà un pugno, inizia una vera e propria rissa in cui Phoebe si ferisce alla fronte.
Al posto di lavoro di Paige, Flo le sta chiedendo di accompagnarla dal capo il giorno seguente (il solito maniaco sessuale), Paige capisce tutto. Intanto il drago passa fuori dalla finestra, un suo collega lo vede e le va addosso versandole il caffè sulla camicetta.

Paige raggiunge Phoebe in mezzo alla rissa con tutti gli altri, il "Bay Mirror" è mezzo distrutto, e  nemmeno chi ci lavora è ridotto bene. Le spiega del drago che ha visto.

A casa Wyatt piange, Piper prova a dargli dei giochi (c'è anche un carosello giocattolo), per calmarlo deve prenderlo in braccio, ma cosa fa il furbetto? La fa orbitare fuori da una galleria vicino ad una strada.

Paige la chiama per sapere dov'è e la raggiunge orbitando assieme a Phoebe, Piper le chiede se è impazzita ad usare i suoi poteri senza guardare se c'è gente in giro. Paige risponde che è il problema non si pone visto che...dalla galleria esce il drago che sputa fuoco verso di loro.

Ovviamente questa è uno scoop per i telegiornali, e la magia è esposta al mondo. Per fortuna però il drago non è stato collegato alle sorelle e la gente non le attacca come quando morì Prue. Quando arrivano a casa Piper spiega che il drago potrebbe venire dalla TV, che Wyatt ha cambiato canale da solo, e la ha portata a trovare il drago scappato, insomma l'ha estrapolato dalla TV per giocarci! Evidentemente questo fatto è collegato alla loro memoria persa, ma come? La risposta arriva subito, i due individui appaiono e dicono che sono dei "Cleaners" (Pulitori): quando la magia è esposta essi nascondono tutto (prove, ricordi,...) ma decidono di concedere alle sorelle la possibilità di sistemare tutto da sole, come fecero alla morte di Prue; hanno una sola possibilità, se falliscono Wyatt gli sarà portato via e tutto tornerà come prima. Dicono inoltre che sono neutrali, nascondono sia la magia malvagia che quella buona in caso venissero scoperte, questo per proteggere la magia in generale.

Bella notizia: le sorelle sanno tutto quello che è successo e i Cleaners non sanno dell'incantesimo; cattiva notizia: non sanno come rimediare, ma Piper pensa di invocare Leo.

I due hanno un breve litigio sul fatto della responsabilità...ma dura poco e Leo le chiede scusa. Purtroppo lui non può fermare i Cleaners, in quanto sono superiori alla magia, ma dice a Piper che magari la soluzione non è magica ma materna e che deve trovarla nel profondo del suo cuore...

Le altre due stanno preparando una pozione ed hanno bisogno di una scaglia del drago per finirla. Phoebe percepisce il dolore e la paura che aleggiano nella città e Piper chiede a Wyatt di portarle dal drago. La città è nel caos, sembra in guerra, Paige orbita una scaglia dal corpo del drago che infuriato si dirige verso di loro. Piper però pensa che la soluzione non sia nella pozione ma in Wyatt...

Lo consegna a Phoebe e si mette sulla traiettoria del drago dicendole che Wyatt deve vedere tutto. Non appena il drago arriva vicino a Piper e sta per sputare fuoco, Wyatt lo fa orbitare via (probabilmente da dove è venuto, la TV) per salvare la mammina. L'amore tra madre e figlio è stata la chiave, proprio come ha detto Leo. I Cleaners arrivano e dicono che pur avendolo sconfitto, la magia è stata resa pubblica. Reclamano il bambino ma Paige fa orbitare tutti a casa:

Paige: "Non abbiamo molto tempo, ci seguiranno!" Phoebe: "Ma allora come li fermiamo?" Piper: "Dobbiamo pensare a qualcosa, non possiamo lasciare che prendano Wyatt!" Paige: "Stanno arrivando!". Come prima i Cleaners riescono a prendere Wyatt e scaraventano il trio a terra, facendo sparire tutto ciò che riguarda il bimbo. L'unica cosa che cambia è che, grazie all'incantesimo, le sorelle ricordano tutto.

Il libro non aiuta, il cristallo nemmeno, ma Piper ha un'idea: perché non fare in modo che siano i cleaners a fermare le sorelle e non viceversa? Ovvero perché non esporre la magia al mondo?Geniale!

Durante un telegiornale in diretta Phoebe e Paige appaiono orbitando dietro al conduttore. Phoebe lo prende e lo fa svolacchiare un po' per lo studio televisivo, l'altra conduttrice non sa cosa fare e dice che non sa cosa stia succedendo. Ci pensa Paige che dice: "Beh, si chiama Magia, o meglio Stregoneria! Adoro la tua giacca...giacca!" la giacca della conduttrice orbita in mano a Paige, il conduttore cade dietro la stessa conduttrice e Phoebe arriva poco dopo dall'alto. Ma Piper? ha avuto l'idea e non fa nulla? ma no, sempre in diretta televisiva fa scomparire il gigantesco ponte di San Francisco con un incantesimo.

Il trio torna a casa e i Cleaners arrivano poco dopo. Le sorelle sono molto sarcastiche e quando i due dicono che invece che cancellare le memorie cancelleranno loro stesse, Piper risponde che non possono farlo essendo neutrali e al di sopra della magia, o diventerebbero malvagi. Il ricatto è: o Wyatt ritorna, o 50 anni di "Pulizia" per i Cleaners, visto che le sorelle si sono divertite nello studio televisivo e possono ripetere il tutto. Piper inoltre dice che essendo sua madre è l'unica in grado di controllarlo e per questo può tenerlo con sé. I due accettano e Wyatt ritorna a casa, Phoebe chiede anche un piccolo favore (sfruttatrice al massimo!), vorrebbe che la rissa fosse cancellata, per mantenere il suo posto di lavoro, e i Cleaners le fanno questo favore.

Se ne vanno dicendo che per ora Wyatt può restare e augurano loro buona fortuna, perché ne hanno davvero bisogno!

Paige però deve fare ancora una cosa però, aiutare Flo.

La poverina è in ufficio col capo perverso (ha davvero bisogno di un lavoro e non vuole lasciarlo) e accetta le sue proposte oscene dicendogli di farsi avanti subito. Appena l'uomo si alza Flo fa orbitare un vaso di fiori sulla testa del capo e si tramuta in Paige (perché era Paige che ha usato il suo potere di trasformazione, ricordate che è metà Angelo Bianco!). Sia Paige che Flo mantengono il lavoro, e Paige ha aiutato qualcuno, come voleva fare.

Al P3 Chris si fa avanti e dice a Leo che rivuole le tre sorelle come protette, perché è tornato dal futuro per proteggere loro e Wyatt, non Natalie (però si è divertito intanto, piccolo maialino!). L'episodio finisce con Piper che culla Wyatt sulla sedia a dondolo...