6.04 - La Rivincita delle bionde

 

6.04 - La Rivincita Delle Bionde

Le tre sorelle entrano in soffitta, parlano di un orribile demone che ha attaccato dei bambini, Phoebe dice che ha percepito il loro dolore, Piper dice che va a preparare un The, ma Paige e Phoebe dicono che prima devono uccidere il demone, devono farlo per i bambini. Piper si dirige dunque verso il Libro delle Ombre dicendo: "Bene, Libro ora, The dopo!" e quando cerca di prenderlo il Libro si chiude e si lancia a terra. Piper riprova, ma il Libro non ne vuole sapere di farsi toccare, e scivola via di nuovo. Piper: "Ve l'ho detto che non avrebbe funzionato!" e si trasforma in una ragazza bionda, dicendo che non basta sembrare e comportarsi come le sorelle, devono diventare proprio loro. Anche le altre due si trasformano in ragazze bionde, e la finta Piper dice che devono fare l'incantesimo dell'identità per rubare il Libro delle Ombre, e diventare il nuovo intoccabile trio. (Detto in parole povere, le tre bionde si sono trasformate nelle Halliwell e hanno finto di essere buone, parlando di bambini da proteggere, demoni da sconfiggere...tutto per riuscire a prendere il libro, ma invano!). Piper urla dal piano di sotto e chiede se sono Phoebe e Paige quelle in soffitta, le bionde spariscono e Piper entra trovando il libro a terra.

Ora Piper è al P3 e chiede ad un dipendente, Jack, se può accogliere lui la banda musicale perché vuole andare a casa per stare con Wyatt. Arriva Phoebe a prenderla e le fa notare, attraverso l'empatia, che Jack ha una cotta per Piper. Infatti anche con Jason ha avuto lo stessa percezione nell'episodio precedente, Jason sta tornando da Hong Kong e Phoebe teme che non riuscirà a resistere al desiderio sessuale che Jason prova ogni volta che la vede, (l'ultima volta infatti non ha resistito e l'empatia ha preso il sopravvento, non che a Jason dispiacesse la cosa...). L'altra paura di Phoebe è che Jason sia solamente attratto sessualmente da lei e non sentimentalmente. Piper le consiglia di invitarlo a cena in un ristorante così li non può permettersi di perdere il controllo, e può capire i suoi sentimenti.

Chris arriva, e prima che apra bocca le sorelle gli dicono che vanno a pranzo e non hanno intenzione di cacciare demoni. Chris è d'accordo ma dovranno cacciarli nel pomeriggio. Dice loro che Leo sta cercando di scoprire chi lo ha messo nel Valhalla...Piper chiede all'angelo e a Phoebe se sono stati loro a lasciare il libro per terra la sera precedente, ma la risposta è ovvia. Chris però pensa (venendo dal futuro) che qualcuno riuscirà a prendere il libro, e chiede loro di dirlo anche a Paige ,che ha un altro lavoro temporaneo nella speranza di trovare la felicità.

Arance rotolano su di un tappeto mobile, disposte in fila davanti ai muri ci sono scatole di arance, Paige prende le arance dal tappeto e le mette nelle scatole; questo è il suo nuovo lavoro(che felicità!). Mentre una collega le spiega come fare; due esserini grigiastri poco più alti di un'arancia e mezza, fanno cadere delle scatole dalle file e Paige salta dall'altra parte del tappeto per spingere via la collega e salvarla. I due esserini se la ridono e scappano veloci come razzi, la collega crede che il posto sia maledetto (è più di un mese che succedono disastri del genere), ma Paige pensa di essere lei quella maledetta.

Intanto nella villetta vicina a casa Halliwell, le tre bionde stanno litigando per decidere a chi spetteranno i diversi poteri del trio (Margo avrà quelli di Paige, Mitzy quelli di Phoebe e Mabel quelli di Piper). Con una pozione nera Mabel vede che a casa c'è solo Piper, ma hanno bisogno del trio unito per recitare l'incantesimo dell'identità. Un venditore ambulante bussa alla porta, lo fanno entrare e lo uccidono con un pugnale.

Piper sta dando da mangiare a Wyatt, arriva Leo e lo coccola un po' facendolo ridere. Dice a piper che a volte quando dorme orbita nella sua cameretta per abbracciarlo. Quando arriva Paige Leo va via e Wyatt inizia a piangere, Paige racconta a Piper dei Gremlins, gli esserini grigi, e si dirige in soffitta. Piper le chiede se è stata lei a lasciare il libro per terra, ma quando risponde no, Piper le dice quello che Chris ha detto. Arriva la tata (la nanetta è tornata! Piper ha bisogno di una baby-sitter da quando Leo non c'è più) e porta Wyatt con se.

Al "Bay Mirror" Alice si complimenta con Phoebe per il successo recente (grazie all'empatia). Arriva Jason e Phoebe percepisce il suo "eccitamento" come la volta precedente, gli chiede dunque di uscire a cena perché vuole parlare un po' e non precipitare subito la relazione: lui accetta.

Quando Phoebe torna a casa l'incantesimo dell'identità può essere recitato, esso prevede che le tre bionde assumano l'identità del Trio agli occhi di tutti, le sorelle diventano "nessuno" ma mantengono i loro poteri finché le bionde non si impossessano del libro, che le riconosce come Halliwell. Per vedere se ha funzionato, chiamano Chris che arriva subito. Lui le vede come se fossero le Halliwell vere (sono sempre bionde) e chiede cosa ci fanno in quella casa, loro indicano il venditore morto e gli dicono che il Male potrebbe averlo ucciso. Chris pensa che potrebbe essere stato chi vuole rubare loro il libro. Gli consegnano il pugnale e lo mandano a fare ricerche in un altro piano astrale. L'incantesimo ha funzionato!

Mitzy (finta Phoebe) va al "Bay Mirror" e quando vede Jason lo bacia in modo molto passionale, lasciando i colleghi schifati e imbarazzati. Piper sta cercando di capire via telefono, quando ha licenziato la banda musicale! (ovviamente è stata Mabel) e si dirige al P3, mentre esce di casa viene inquadrata la foto del matrimonio con Leo, ma vi appare Mabel e non Piper. Phoebe e Paige intanto preparano la pozione anti-Gremlins. Quando Phoebe cerca di prendere il Libro delle Ombre per leggere l'ultimo ingrediente, il libro si chiude. Ci riprova e il libro si lancia a terra, ricordano quello che ha detto Chris, lo chiamano, ma lui non arriva. Entrambe ricevono una chiamata sul cellulare, Paige perché uno sciopero guidato da lei stessa (Margo) è in atto allo stabilimento dove lavora, e Phoebe (Mitzy) perché ha dato consigli sconci nella sua rubrica. Strana coincidenza secondo le due, il lavoro di entrambe è attaccato ad un filo!

Piper arriva al P3, dove il buttafuori a che lavora per lei non la fa entrare pensando che sia una persona qualunque. Quando lei gli dice che lo licenzia, gli risponde di andare a bere ancora un po' (la pensa ubriaca). Mabel e Jack escono dallo sgabuzzino ed è evidente ciò che hanno fatto, quando la bionda vede Piper dice a Jack di raggiungerla a casa e scappa. Piper non ne può più di litigare con il buttafuori e lo blocca, va da Jack e gli chiede di dire al poveretto bloccato che lei è Piper, ma anche Jack non la riconosce.

Paige arriva allo stabilimento, dove Margo sta guidando tutti i lavoratori allo sciopero per un aumento della paga e una diminuzione delle ore. Vede i Gremlins che se la ridono allegramente, arriva il datore di lavoro che si arrabbia coi dipendenti, ma Margo li incita ancora di più ricordando loro la pericolosità dell'impianto (a causa dei Gremlins, di cui non conoscono l'esistenza). Un poliziotto vede Paige che spia la finta Paige e le chiede un documento; lei glielo consegna ma quando il poliziotto vede che la foto è quella di Margo non reagisce molto bene (l'incantesimo ha cambiato tutto, anche le foto, come quella di Piper e Leo).

Le tre bionde arrivano a casa Halliwell dove trovano Chris che le accusa di averlo ingannato. Loro pensano che abbia scoperto chi sono in realtà, ma l'angelo bianco si riferisce invece al fatto che lo hanno spedito col pugnale in un'altro piano astrale per non cacciare i demoni nel pomeriggio (secondo lui è andata così). Mitzy (finta Phoebe) continua a strofinarsi su Chris, ma lui cerca di spingerla via dicendo che devono cacciare i demoni. Per evitare ciò gli dicono che il pugnale potrebbe essere di alcune Streghe e Chris dice loro di guardare nel Libro delle Ombre, orbitando via.

Il poliziotto prende Paige e la butta fuori dallo stabilimento, letteralmente. Lo stesso succede a Piper, il suo buttafuori butta fuori lei, e Phoebe non ha una sorte migliore al  "Bay Mirror". Sono state dimenticate e le tre bionde hanno raggiunto il loro scopo, sono le nuove Halliwell, il nuovo trio, ma non hanno ancora i poteri...

Non manca molto alla loro "Presa di potere" (giochetto di parole), stanno sfogliando il libro e cercano al formula per chiamare a se i poteri. Il vero trio appare dietro a loro:

Piper: "chi pensate di essere" le tre si girano; Mitzy: "Non l'hai sentito, siamo il trio" le bionde iniziano a recitare l'incantesimo, Piper cerca di farle esplodere ma il potere si solleva dal suo corpo e da quello delle sorelle per riversarsi in quello dell'altro trio. Mabel cerca di capire cosa volesse fare Piper, ci prova e fa esplodere un mobile vicino a Piper, che rimane ferita alla gamba. Phoebe la prende a calci, ma Mitzy levita e calcia lei. Margo corre verso Paige con una lampada in mano, lei per istinto cerca di orbitare e ci riesce ancora! (Non è un potere da Strega, ma da Angelo Bianco!). Margo dice che quello dovrebbe essere il suo potere, Mabel cerca di bloccarle ma non sa usare ancora il potere e Paige orbita via con le sorelle.

Le tre bionde curiosano nel libro, Margo è arrabbiata perché non ha i poteri di Paige e Mitzy sta sperimentando l'empatia, cerca anche di trovare le sorelle con il cristallo ma non le trova perché non sono più streghe. Mabel fa notare alle sorelle, che come al solito litigano, che sono nel libro delle Ombre: solo un piccolo paragrafo, che le definisce innocue e che non vale la pena di sconfiggere, è necessario in ogni caso un semplice incantesimo per vincolare i loro poteri.

Non si lasciano pero avvilire, considerando tutto quello che hanno fatto, ora devono trovare il trio e distruggerlo per prendere definitivamente il suo posto. Suona il campanello, è Jason e Mitzy deve andare a cena con lui.

Il vero trio è in un motel, e Piper  deve essere curata alla gamba, ma non può chiamare Leo o Chris oppure andare in ospedale perché non ha documenti e denaro a sufficienza, praticamente le sorelle non esistono più. Hanno un piano, ovvero fare in modo che Chris veda i due trii assieme riuscendo ad identificare quello vero, ma come chiamarlo? Phoebe propone di chiedere aiuto a qualche essere magico, tipo le fate, ma Piper le fa notare che non possono vederle non essendo più streghe. Paige pensa ai Gremlins, lei li può vedere essendo metà Angelo Bianco e con la loro velocità possono chiamare Chris. Non possono nemmeno rifiutarsi o Paige li elimina con la pozione che accidentalmente si è portata dietro.

Mentre Paige va a cercare i Gremlins, Phoebe ha un appuntamento con Jason...il fidanzato e Mitzy sono già al ristorante e Jason le regala una collana, mentre Phoebe li spia da dietro una pianta. Mitzy lo ringrazia e li dice che si merita un "grazie": va sotto al tavolo, Jason rimane un po' intontito, specialmente quando lei prova a fargli un favore...non devo spiegarlo vero? Phoebe la definisce una "Slut" ovvero "donna di facili costumi" ma Jason la fa rialzare e non succede niente. Le dice che nel pomeriggio voleva parlargli ed ora non sa cosa ha intenzione di fare; lei risponde che se non la avesse interrotta lo avrebbe scoperto. Jason dice che lui non è il ragazzo giusto per questo tipo di relazione, e la vera Phoebe contentissima di sentirsi amata davvero si fa vedere e gli chiede se lo pensa davvero. Jason non la riconosce ovviamente, Mitzy cerca di mandarla via ma Phoebe le dà un pugno sul naso. Mitzy ha una premonizione, vede l'ora e il luogo, casa Halliwell, dove il vero trio orbiterà per fare qualcosa; la bionda cade a terra e Phoebe se ne va via.

Paige è allo stabilimento (è notte e non c'è nessuno) e patteggia coi Gremlins. Intanto Mabel entra in camera di Piper con Jack, diciamo attaccata a Jack, e si sdraiano sul letto. Leo è sul dondolo li vicino con Wyatt in braccio, Jack lo vede ed esce e dopo una breve discussione con Leo, Mabel gli chiede di portarsi Wyatt in paradiso e di tenerlo li, dove sta sicuramente meglio (lei non lo vuole tra i piedi, anzi Mitzy voleva orbitarlo in un vulcano, poveretto!). Dopo quello che ha visto, Leo è d'accordo e orbita via lasciandosi alle spalle quella che lui crede essere Piper; arriva Mitzy e dice alla sorella della visione.

Il vero trio orbita in casa, tutte le porte si chiudono e le tre bionde arrivano. Mitzy dice loro della sua premonizione e Phoebe le dice che era un trappola, infatti Chris arriva da li a poco. Il trio prova a convincerlo e quando Paige vuole orbitare per riuscirci scopre amaramente che non può. Margo ha fatto un incantesimo per impossessarsi anche dei poteri da Angelo Bianco. Chris non è dunque convinto e dice a Piper (Mabel) di farle esplodere. Le ragazze insultano Mabel per farla arrabbiare così che non possa controllare il suo potere (non che ci riesca di solito) e infatti fa esplodere una porta, da cui le sorelle scappano verso la soffitta.

Prendono alcune armi lasciate da demoni sconfitti, tra cui una balestra da Angelo nero. Quando le bionde arrivano in soffitta, Piper scocca la freccia dalla balestra, ma Mabel spaventata la blocca, anche le vere Halliwell si bloccano. Chris arriva, si complimenta con loro e bacia Mitzy, facendo ingelosire Margo. Chris dice loro che ha anche dormito con Mitzy, le altre due si arrabbiano. Mizty percepisce tutto, e dice a Mabel che è stufa di prendere ordini da lei; inizia un litigio, Chris sembra volere che loro litighino e le tre iniziano a picchiarsi. La Triscele sul libro si illumina di rosso-arancione, un lampadario cade, la Triscele si separa in tre spicchi (come era successo quando il vero trio litigò una volta usando la magia l'una contro l'altra). Il vero Trio si sblocca, Paige e Piper prendono a pugni le loro copie bionde e Mitzy prega Phoebe di non colpirla ancora sul naso, le dà la collana regalata Jason, ma Phoebe la stende comunque col pugno tanto temuto.

Chris aveva capito tutto quando ha visto che le bionde erano cascate nella trappola di coloro che evidentemente erano le vere Streghe, poiché mai il vero trio si è fatto ingannare così facilmente da una trappola. Ora porge loro il libro, recitano l'incantesimo e il potere esce dai corpi distesi a terra e rientra in quelli delle legittime proprietarie. Il nostro vero trio vincola i poteri del trio di bionde e tutto torna normale.

Leo riporta Wyatt da Piper, che gli spiega l'accaduto: Piper gli dice anche che quando lei non c'è, può venire a giocare con Wyatt liberamente, l'importante è che non interferisca con la sua vita privata. In seguito Chris e Leo hanno una chiacchierata, L'Anziano gli dice che è molto vicino a capire chi è stato a metterlo nel Valhalla, anzi lo sa già e appena avrà le prove, Chris sarà il primo a saperlo.

Paige cerca i Gremlins, li ringrazia per averla aiutata e li chiede di spostarsi in una discarica dove possono fare tutto il caos che vogliono senza disturbare gli umani; loro sono supercontenti e Paige anche di più. Phoebe si chiarisce con Jason, che ricorda tutto (pensando che Mitzy fosse Phoebe) e finalmente possono pranzare assieme e riuscire a parlare semplicemente.