6.05 - amando una strega

6.05 - Amando Una strega

Paige è all'ufficio del lavoro dove cerca un ennesimo lavoro temporaneo. Dice all'impiegato (ormai suo amico) che vuole un lavoro normale e non troppo inusuale come i precedenti. L'impiegato non capisce cosa ci fosse d'inusuale nell'impacchettare arance, ma le offre un altro lavoro e lei accetta.
Paige ha dei guanti alle mani e sta versando nel WC il contenuto di un vasino da notte per vecchietti: "non proprio quello che avevo in mente!" esclama la povera streghetta. E' diventata la "baby-sitter" di un anziana signora e gioca a carte con lei. Quando si alza per prenderle le medicine, il vetro della finestra  che dà sul giardino si rompe ed una sfera energetica colpisce Paige sulla spalla, che inizia a sanguinare. Il figlio dell'anziana signora arriva di corsa giù dalle scale, e la vecchietta gli dice che per fortuna la sfera non la ha colpita. Paige tra sé e sé: "Alla faccia del normale!"
A casa Halliwell Phoebe sta meditando all'altezza del lampadario (levitando) e Piper pulisce per terra con l'aspirapolvere. Phoebe le chiede di smetterla e quando Piper le risponde che dovrebbe essere capace di isolare il rumore meditando, Phoebe le dice che non è l'aspirapolvere il problema, bensì l'ansia che percepisce. Piper infatti sta per avere il suo primo appuntamento dopo la "separazione" con Leo e Phoebe percepisce il suo stato d'animo attraverso l'empatia.
Paige entra in casa e Phoebe cade a terra, Piper le chiede cosa ha fatto alla spalla e lei risponde che sta bene. Phoebe interviene e dice che in realtà è spaventata a morte. Paige non è molto felice che Phoebe possa sapere tutto quello che prova e Piper è d'accordo. Chris arriva e chiede a Phoebe se c'è Leo in giro, ma lei gli risponde che non è il momento e segue le sorelle che sono andate in cucina. Paige spiega tutto ed è convinta che non riuscirà mai a separare il lavoro dalla magia, Phoebe interviene e dice che Paige comunque vorrebbe riuscirci. Paige vuole uscirne da sola, senza l'aiuto delle sorelle e Phoebe percepisce che si sente oppressa da loro due.
Piper vuole annullare l'appuntamento per aiutare Paige, Phoebe le dice che non può farlo perché è troppo importante. Ora Paige e Piper sono stufe che Phoebe sappia tutto di tutti, ma lei dice che d'altronde non può tenersi tutti i sentimenti per lei...anche se deve provarci! Chris si avvicina e Phoebe percepisce che qualcuno nasconde qualcosa, ma non sa chi. Chris chiede di essere avvisato se qualcuno vede Leo e come è venuto, scappa via (chissà chi nasconde un segreto....). Paige dice che vuole tornare dalla nonnina per scoprire qualcosa e quando Phoebe le fa notare che è ancora spaventata, la sorella le orbita una mela in bocca per farla tacere. Sia lei che Piper escono dalla cucina sorridendo e Phoebe rimane a mangiarsi la mela.
Chris sta trattando con una specie di  vecchio stregone, chiede una pozione per nascondere i segreti ma deve portare allo Stregone un uovo di Kotochul (non si sa cos'è). Mentre parlano si intravede la forma invisibile di un uomo vicino al muro. Quando Chris se ne va, l'uomo invisibile si mostra allo Stregone che fa un sorrisino, è Leo!
Paige suona la campanello della vecchietta, fa di tutto per convincerla a farsi aprire, dice anche che non vuole dire nulla a nessuno di quello che ha visto, ma nessuno risponde. Un ragazzo si avvicina e le chiede se non trova rischioso ripresentarsi dopo quello che ha visto, considerando che c'è evidentemente una guerra tra le due famiglie (indicando la casa opposta a quella della signora Callaway, la vecchietta). Paige dice che non sa di cosa stia parlando, quando però lui le dice: "Devi essere una strega come noi!" perché insiste nell'aiutarli a terminare la faida, allora si incuriosisce. Una sfera energetica viene lanciata contro la cassetta della posta e Paige riesce ad evitarla solo grazie al ragazzo che la spinge a terra.
Phoebe sta truccando Piper nel bagno e continua a ripetere che vuole fare qualcosa per Paige che è spaventata a morte, ma Piper la prega di non intromettersi nei suoi affari se lei non vuole. Phoebe è convinta che inconsciamente Paige voglia il loro aiuto, ma quando Piper la minaccia di saltare l'appuntamento per badare che non faccia nulla per Paige, deve cedere. Suona il campanello, è il nuovo quasi-fidanzato di Piper; Phoebe si sistema dietro alla porta e dice sottovoce a Piper che ha fatto colpo. Prima di uscire Piper ordina a Phoebe di lasciare in pace Paige, lei annuisce ma appena esce di casa decide di non obbedire.
La disobbediente chiama Chris e gli chiede se può fare da baby-sitter a Wyatt, subito dopo arriva Leo e Chris sospetta che l'Anziano lo segua (in effetti!). Chris scappa per non fare il baby-sitter, scaricando Wyatt a Leo. Leo dice a Phoebe che non può restare perché deve seguire...perché ha da fare! (si capisce che vuole seguire Chris); Phoebe le dice che deve rimanere ed è costretta a dire che Piper è andata fuori con un altro. Leo è molto avvilito e Phoebe dispiaciuta lo percepisce, ma deve andare ad aiutare Paige.
La sorellina premurosa prende il fazzoletto con cui Paige si è asciugata il sangue che scendeva dalla spalla, e usa un incantesimo per trasportarsi nel luogo da dove è stata lanciata la sfera energetica. Paige è intanto a casa del ragazzo, Richard Montana, e vede che sua madre ha delle pozioni su di un vassoio. Richard le ricorda che le aveva detto che erano Streghe (in inglese anche gli stregoni buoni sono chiamati streghe). Quando Paige gli chiede perché hanno cercato di friggere la vecchietta con una sfera energetica, lui dice che non sono stati loro. Il fratello di Richard passa vicino a loro e prende delle pozioni, è pieno di cicatrici sul volto, questo a causa di una maledizione fatta dai Callaway. La cosa buffa è che le due famiglie non sanno più perché c'è una faida tra loro, è da decenni che va avanti e si sono dimenticate il motivo. Il ragazzo indica poi una foto della sua ragazza, Olivia, appartenente ai Callaway. E' stata uccisa durante una battaglia e da quel momento Richard non pratica più la magia e non usa più pozioni.
Paige dice che probabilmente è capitata li per porre fine alla faida e dalla foto indicata da Richard fuoriesce il fantasma di Olivia (che Richard e Paige non notano). L'ectoplasma si sposta attraverso il muro nell'ufficio del padre di Richard e si fa notare attraverso un "BUU!", dice all'uomo che vuole vendetta, rivuole la sua vita e il suo amore. Lui cerca di difendersi dicendo che la Strega la fermerebbe di sicuro se volesse fare qualcosa, ma Olivia risponde che conta proprio su ciò; esce dalla finestra e lancia una sfera energetica, distruggendo il vetro e uccidendo il padre del fidanzato. Richard, sua madre e tutti i familiari entrano di corsa nell'ufficio, il fantasma non c'è più ma Paige guarda attraverso la finestra e vede che nell'altra casa c'è Phoebe.
Al ristorante Piper sta ordinando la cena e detta al cameriere nei minimi particolari come vuole che tutto sia preparato. Il nuovo ragazzo rimane un po' perplesso e quando Piper se ne accorge e chiede se è stata troppo precisina, lui risponde che non aveva mai avuto un appuntamento con un ex-chef. Lui si accorge che Piper è nervosa e lei dice che è perché non ha appuntamenti da anni. Entrambi sono separati, ma lui a differenza di lei è totalmente divorziato; quando Piper cerca di spiegare in termini "umani" la sua situazione, appare Chris con i vestiti sporchi di fango. Dopo una breve discussione tra Piper e l'angelo (visto che il ragazzo si domanda chi sia e cosa voglia da Piper), Chris chiede a Piper di andare a casa prima che le sorelle si uccidano a vicenda.
I due orbitano a casa dove le sorelle stanno litigando (Paige voleva Phoebe fuori dai piedi e voleva sistemare tutto da sola), Phoebe dice che non sono stati i Callaway a lanciare la sfera energetica, ma Paige non ne è convinta, Leo scende dal secondo piano e chiede di fare meno rumore perché Wyatt sta dormendo. Piper si domanda cosa faccia li Leo e Phoebe porta tutti in cucina. Phoebe percepisce che Paige prova qualcosa per Richard e quando dice che le sfere non possono materializzarsi dal nulla, Piper non è d'accordo. Secondo lei è una terza persona ad attaccare le due famiglie e propone una riunione delle due a casa Halliwell, d'altronde Paige le conosce entrambe (la vecchietta e Richard) e può convincerle.
Chris se ne va dicendo che hanno già un anziano (paura né?), e Leo non può seguirlo perché deve stare col trio e vedere cosa succede. Ora l'Angelo ha trovato l'uovo e lo porta dallo stregone che lo apre e versa il contenuto nella pozione.
Paige si materializza da Richard e lo convince ad organizzare l'incontro tra le due famiglie. Piper analizza la maglietta di Paige sporca di sangue, con l'aiuto di una pozione. Leo è accanto a lei e indirettamente accenna al nuovo ragazzo che è entrato nella sua vita, paragonandolo ad un Leprecauno (alludendo alle grandezze...), dicendole di usare protezioni.... Il discorso viene interrotto dalla scoperta di Piper, la sfera energetica era puro plasma e solo un fantasma può lanciarne una. Le due famiglie arrivano e Piper propone una seduta spiritica spiegando tutto: Tutti i componenti devono prendersi per amano e non lasciarsi mai durante la seduta. Paige inizia l'incantesimo e Olivia  appare, provocando stupore in tutti.
Il fantasma spiega che ha attaccato anche la sua famiglia perché non ha vendicato la sua morte; rivela che Steve, il fratello di Richard, è l'assassino. Se ne va dicendo che lei e Richard potranno essere ancora uniti quando lei avrà la sua vendetta. Tutti se ne vanno e Paige segue Richard, Olivia appare davanti a lei e le propone di seguirlo assieme, si impossessa del suo corpo.
Piper prepara una pozione per scacciare il fantasma, anche se Paige era infuriata quando se ne è andata per inseguire Richard, sempre per il motivo che le sorelle si sono intromesse peggiorando le cose. Piper dice a Phoebe che non la aiutano, ma la sostengono e quindi non si fa problemi nel terminare la pozione.
La Paige invasata dal fantasma va a casa di Richard e dice che secondo lei Olivia (finge di essere Paige) era incavolata nera. Propone vendetta, dicendo di aver cambiato idea e di non voler più porre fine alla faida...
Chris ritira la pozione e Leo che lo ha seguito dopo la seduta spiritica, cli chiede a cosa gli serve. Lo stregone era d'accordo con Leo, che per ogni essere magico buono è sempre un Anziano da rispettare. Chris gli dà la pozione e gli dice che non era per lui ma per le sorelle, visto che Piper e Paige non riescono a nascondere nulla a Phoebe, provocando liti inutili. Leo non ci crede e lo minaccia di toglierli i poteri da Angelo Bianco, ma Phoebe lo chiama per badare a Wyatt, salvando Chris dall'ira di Leo.
Una battaglia a colpi di pozioni e sfere energetiche inizia tra le due famiglie e Paige/Olivia convince Richard a ricominciare con la magia, per proteggere la sua famiglia. Piper arriva con Phoebe e salva la vita ad un Callaway facendo esplodere una sfera energetica, ma purtroppo Richard viene colpito. Paige/Olivia arriva piangendo e dice a Richard che è Olivia, le sorelle sentono. Dice inoltre che se non può averlo in vita, lo avrà nella morte e lo orbita via con sé. lo porta nella sua tomba, dicendogli che non deve sforzarsi a respirare, ma deve morire così potranno restare insieme per sempre.
Piper e Phoebe provano in tutti i modi a cercare Paige con la magia ma inutilmente; le due famiglie sono stufe di perdere componenti a causa di una battaglia inutile, e pensano di sapere dove si trova Olivia. Intuiscono giusto e Piper fa esplodere la tomba di Olivia, liberando Paige e Richard. Il fantasma si scissa da Paige e Piper vuole eliminarlo con la pozione, ma Paige la ferma e le dice che non serve. Ha percepito sia la sua rabbia che il suo dolore mentre erano un tutt'uno, convince Olivia a liberarsi della sete di vendetta e a perdonare tutti, solo così potrà abbandonare il Limbo ed accedere al Paradiso. Alla fine il perdono è concesso e Olivia ascende nei cieli, senza Richard che rimane in vita.
Phoebe è ora in soffitta e cerca un incantesimo per proteggere le sorelle dalla sua empatia. Le sorelle le fanno notare che deve provare a controllarlo da sola e Chris dice loro che Leo ha la pozione giusta. Lo chiamano immediatamente, lui non è molto d'accordo e dice che il potere lo ha per un motivo ben preciso, ma le sorelle non ne vogliono sapere e bevono la pozione. Phoebe non percepisce più i loro sentimenti, Chris dice che ora la famiglia è felice come prima ma Leo gli fa notare che lui non appartiene alla famiglia. Appena l'Anziano se ne va, Chris estrae dalla tasca una boccetta, contiene la pozione, ne aveva un'altra oltre a quella che aveva dato a Leo.... La beve!
Leo si scusa con Piper perché è stato troppo nei paraggi ultimamente. Piper sa che erano le circostanze che lo hanno voluto, e che comunque Leo potrà vedere Wyatt quando vuole. Piper però vuole il divorzio in via ufficiale, così non può sorgere alcun problema quando ha appuntamenti con altri uomini. Il suo nuovo quasi-ragazzo, Seth, è al telefono e Phoebe chiama Piper per passarglielo. Leo rimane da solo nella stanza, è tristissimo.