6.07 - Anime all'Asta

6.07 - Anime all'Asta

Paige lavora come assistente di un certo Larry, e lo sta aiutando a firmare il testamento ed alcuni documenti per varie donazioni di beneficenza. L'uomo continua a guardare l'orologio e sembra avere fretta, alla fine ringrazia Paige dicendole che è stata una lavoratrice miracolosa (Paige risponde che avrebbe dovuto vedere i miracoli che ha fatto negli altri lavori temporanei). Prima che Paige esca dall'ufficio, Larry le consegna una busta, lei non vuole accettarla, ma lui insiste dicendo che è il suo modo di ringraziarla. Sono le 11.58, Paige esce e dice: "Ci vediamo domani!" Larry risponde tra sé e sé "Non ci conterei!" ma Paige non sente.

Quando arriva all'ascensore apre la busta e nota che contiene 1.000 dollari, capisce che qualcosa non va e torna indietro di corsa. L'orologio di Larry segna la mezzanotte, il pendolo suona e un demone appare. Paige entra giusto in tempo per ucciderlo, ma quando un secondo demone la attacca, Larry sacrifica la propria vita per salvarla, facendosi colpire da una sfera di fuoco indirizzata a lei. Il suo corpo è steso a terra, il demone dice a Paige che ormai lo ha perso, e scompare. Si vede l'anima di Larry che scende verso il basso e Paige è china su di lui disperata.

Ora è mattina, Piper sta imboccando Wyatt con la pappa e Phoebe le dice che dovrà lavorare con Spencer (quell'uomo viscido che Phoebe trasformò in un tacchino nell' episodio "Ossessioni" a causa di una competizione). Dice che avrebbe dovuto lasciarlo in forma animale, visto che Alice lo ha assunto per far notare la differenza tra le rispettive risposte alle stesse lettere, ovvero quelle sensibili di Phoebe e quelle scioviniste di Spencer. Lo scopo è quello di mettere in cattiva luce il tacchino, cioè Spencer scusate! Piper le consiglia di rivolgersi a Jason, ma Phoebe risponde che non vuole usufruire della relazione con lui per profitto sul lavoro. Dorme con Jason solo per piacere, non per interesse. Piper la definisce "Spaccona" e Phoebe risponde dicendo che senza un uomo è diventata una "Burbera". Piper le chiede di evitare certi discorsi davanti a Wyatt, Phoebe le fa notare che ha solo 10 mesi e che potrebbe pensare al massimo che stiano parlando di latte; Piper dice che avendo invocato un Drago, non si meraviglierebbe se capisse i loro discorsi...infatti...

Piper dice a Phoebe che Wyatt è un problema quando lei ha appuntamenti, perché quando i suoi quasi-fidanzati vedono che è già mamma, si tirano indietro. D'ora in poi vuole che i prossimi conoscano Wyatt già dal primo appuntamento, e se a loro non va bene che lei abbia un figlio....Phoebe le mostra una pozione e le consiglia di tramutarli in tacchini.

Paige entra in casa con un'espressione alquanto turbata, ignora le sorelle che le chiedono cosa ha. Phoebe la segue e Paige le chiede con aria sconvolta e triste che ora sia. La sorella risponde che sono le 8 e capisce che ha passato tutta la notte fuori. Arriva anche Piper e Paige racconta tutto, è dispiaciuta e delusa perché non è riuscita a salvare Larry, ma Piper le dice che forse era destino.  Paige si chiede il motivo per cui i demoni lo volessero morto, e cosa più strana, lui lo sapeva perché aveva scritto il testamento, fatto donazioni, e voleva Paige fuori dall'ufficio il prima possibile. Piper pensa che se sapeva che sarebbe morto, probabilmente non era poi così innocente, e dunque Paige non era destinata a salvarlo. Paige non ne è convinta, ma Phoebe cerca di risollevarla dicendole che se anche fosse stato un innocente, a volte è "normale" non riuscire a salvare tutti. Piper continua a dirle che non deve biasimare se stessa, se avesse dovuto salvarlo ci sarebbe riuscita, ma Paige non crede sia così.

In una via disabitata Leo sta tastando un muro con le mani, e dopo un po' Chris esce dal muro stesso piombandogli addosso, Leo lo stava seguendo. Gli chiede cosa sia quella parete, ma l'Angelo risponde: "Niente!". Leo spinge la testa di Chris nel muro e quando lo ritira fuori, ha in testa un elmo da battaglia. Leo capisce che si tratta di un portale del tempo e gli chiede a cosa gli serva, Chris dice che non è tenuto a rispondere, l'Anziano gli chiede dunque cosa stia nascondendo, ma l'Angelo ripete che non ha intenzione di rispondere. Leo dice: "Scommettiamo?" e lo trascina dentro al portale andando con lui; I due scivolano giù da una rupe rocciosa, quando si rialzano Leo non capisce dove siano capitati e Chris risponde che non sa ancora controllare il portale. Sentono un forte ruggito alle spalle, si girano e vedono che un Tirannosauro si sta avvicinando.

Paige sta parlando con la moglie di Larry che è convinta sia morto di infarto, la strega commenta dicendo che era molto giovane, ma non può parlarle dei demoni. Paige le chiede se aveva notato dei cambiamenti in lui recentemente, visto che sapeva di dover morire. La donna risponde affermativamente, dicendo che lui sapeva molte cose, lo credeva addirittura chiaroveggente. Infatti Larry da povero era diventato ricco tutto d'un tratto, non falliva mai in nessun affare e diceva alla moglie che semplicemente riusciva a percepire cosa fare. Appena la donna lascia Paige, arriva Richard (il ragazzo dell'episodio "Love's a witch" ) e le chiede come sta, ringraziandola per tutto quello che ha fatto per la sua famiglia.

Phoebe arriva in ufficio e trova Spencer seduto sulla sua sedia, con la sua enorme massa corporea e con con i piedi sulla scrivania. Phoebe lo chiama proprio tacchino, ordinandogli di togliersi immediatamente dalla sua sedia e di levare i piedi dalla scrivania. Lui si alza, le guarda il sedere e commenta con un "carino!", Phoebe già non lo sopporta ed è solo 30 secondi che stanno insieme. Phoebe gli dice subito che odia lavorare con lui, e che non lo ha chiesto lei, propone di cominciare subito con una lettera. Spencer ne guarda alcune e commenta dicendo che sono tutte lettere ridicole, scritte da gente con problemi futili: tipo ragazze che non sanno come lasciare il fidanzato, qualcuno che vuole essere più vicino alla mammina, chi è preoccupata di perdere la verginità (cosa che probabilmente il viscido Spencer non ha mai perso!)...chiede a Phoebe se ha mai ricevuto lettere che non siano state scritte da ochette. Lei è ormai al limite, estrae la pozione dalla tasca e la lancia a Spencer, che diventa un tacchino. Lo lascia così per alcuni secondi, poi con un atto caritatevole gli lancia la contro-pozione per farlo tornare normale; è stato solo un suo divertimento temporaneo. Spencer si stiracchia il collo, ma non sa cosa sia successo di preciso, Phoebe: "Come stavi dicendo?".

Al P3 Piper aspetta Ryan, il quasi-fidanzato, che arriva subito e si chiede perché non siano andati al ristorante. Piper gli risponde dicendo che la sua Baby-sitter ha disdetto all'ultimo minuto, Ryan non capisce subito e Piper gli mostra Wyatt nel girello. Gli chiede cosa ne pensa, e lui risponde che è adorabile e che ama i bambini, non c'è alcun problema. Chiede se può prenderlo in braccio e Piper va a prendere la borsetta. Appena lo tira su e gli parla un po', si vede che delle scintille (come quelle degli Angeli Bianchi) appaiono davanti alla faccia di Wyatt, ma non si capisce bene; la faccia del bambino non è inquadrata dal davanti. Ryan lo appoggia per terra e scappa di corsa; Piper arriva, lo vede correre e dopo un po' lo sente andare via con la macchina. Prende in braccio Wyatt e rimane intontita non capendo cosa sia accaduto.

Paige e Richard stanno passeggiando per la strada, parlano di Larry, del destino e della faida ormai conclusa. Paige è felice di avere qualcuno con cui condividere il suo segreto e lui le consiglia di non lasciare perdere la storia di Larry, visto che è riuscita ad aiutare la sua famiglia. Perché non invocare il suo fantasma come hanno fatto con Olivia?

Ora spostiamoci in una casa d'aste demoniaca, ci sono delle anime legate tra di loro con delle catene, ed altre imprigionate dietro a delle sbarre. Un demone, Zahn, sta cercando di vendere quella di Larry, tra i demoni il denaro è rappresentato da poteri magici. Appena l'asta inizia, con una base di due poteri, delle scintille appaiono intorno all'anima di Larry che sparisce. Ricompare a casa Halliwell, tra le candele accese da Paige e Richard.L'uomo non sembra molto contento, vuole tornare indietro prima che Zahn lo ritrovi, altrimenti la vita di sua moglie potrebbe essere in pericolo. Si scopre che Larry ha avuto a che fare con la famiglia di Richard, ma non c'entra con la storia. Quando era ancora in vita Larry aveva fatto un patto Faustiano con Zahn per ottenere ricchezza, in cambio però della sua anima. Accorgendosi che la sua ricchezza derivava dal dolore e dalla povertà altrui, ha cercato di rompere il patto, ma inutilmente. Ha deciso dunque di donare tutti i suoi averi, poco prima di morire.

Piper entra in casa, vede cosa accade e Paige le spiega tutto, portandola in un'altra stanza. Piper le dice che è pericoloso, non sa chi è Zahn, molti demoni potrebbero cercare Larry e Paige non può continuare a fare tutto di testa sua, specialmente immischiarsi in un patto demoniaco. Paige le risponde che Larry non è ancora passato al mondo dei morti, e non le importa se ha fatto un errore in vita, non vuole che paghi per tutta l'eternità e vuole salvarlo. Piper è arrabbiata più che altro per il fatto che Paige continua a portare in casa pericoli vari senza consultare le sorelle, lei le dice che le ha consultate ma loro non le hanno dato supporto a differenza di Richard che la ha aiutata dandogli più di quanto non abbiano fatto le sorelle. Paige torna nell'altra stanza e Piper scuote la testa; chiede a Richard di andarsene visto che Piper non è d'accordo con quello che hanno fatto e lo ringrazia dicendogli che lo richiamerà lei. Porta l'anima di Larry in soffitta con sé, dicendo che deve salvarlo.

Chris e Leo sono rincorsi dal T-Rex e si nascondono sotto ad alcune rocce. il dinosauro prosegue senza notarli e Leo spiega che non possono orbitare, perché nella preistoria non esistono ancora gli uomini per usare la magia. I due continuano a litigare, e Chris dice che voleva usare il portale pertornare nel futuro per vedere cosa è cambiato, ovvero per vedere se è riuscito a fermare il demone che cerca di fare del male a Wyatt. Leo non gli crede, ma alla fine si decidono a cercare il portale per tornare indietro.

Piper chiama Phoebe e le dice che non riesce a contattare i due, lei risponde che dovrebbero parlare con loro visto che non sono mai in giro quando servono. Piper pensa che invece sarebbe meglio parlare con Paige, che sta perdendo il controllo e non capisce che il trio ha un destino comune da rispettare, non solo tre individuali. Dopo aver riattaccato il telefono suona il campanello...

Phoebe dice a Spencer che deve andare a casa, e lui risponde che devono scrivere per la rubrica; ha trovato il giusto articolo a cui rispondere e glielo legge: "Cara Phoebe, io ho un cuore molto aperto, ma il problema è che la ragazza che mi piace è piatta come una tavola, dovrei addirittura preoccuparmi di invitarla fuori?!" (Un ragazzo molto...sensibile, né?). Dopo la risatina satanica di Spencer che trova la lettera fantastica, Phoebe estrae un'altra provetta e lo tramuta in un maiale. Commenta dicendo che ha sbagliato pozione, e lo chiude nell'ufficio dirigendosi verso casa.

Piper apre la porta con Wyatt in braccio, è Brett un altro quasi-fidanzato che reagisce stranamente vedendo il bambino. Non sembra molto convinto, Piper gli dice che purtroppo non può uscire (a causa di Paige) e pensa che il tipo non vorrà più uscire con lei a causa di Wyatt. Lui dice che non è assolutamente vero, basta che non abbia altri 10 bambini e per lui va tutto bene. Si sente uno scoppio dalla soffitta, Piper si gira chiamando Paige e Wyatt ne approfitta per mettere in pratica il suo trucchetto. Appaiono le solite scintille e Brett scappa spaventato. Piper si gira, vede l'uomo che sale in macchina per correre via, guarda Wyatt non capendo e chiude la porta.

In soffitta Zahn sta facendo volare Paige, e la ringrazia per averlo invocato così ha trovato Larry. L'anima gli chiede di non farle del male, visto che voleva solo aiutare. Il demone chiede a Paige se voleva eliminarlo, lei risponde: "Infatti!" e gli lancia una pozione che Zahn distrugge con una sfera energetica. Essendo un demone di basso livello non dovrebbe avere quel potere, ma lo ha guadagnato con le aste, ed ha molti altri poteri. Cerca di colpire Paige che orbita e riappare subito dopo, Piper sale in soffitta e viene scaraventata sulla porta. Prima di andarsene il demone dice che se dovesse venir sconfitto, tutte le sue anime brucerebbero in fiamme eterne, prende dunque Larry e sparisce con lui.

Arriva anche Phoebe a casa ed è arrabbiata perché non c'è nessuno che possa curare la spalla ferita di Piper, che ha sbattuto sulla porta. Paige non trova nulla nel libro che riguardi i Patti Faustiani e Piper le dice che forse non possono essere cancellati. Paige continua a ribadire che non si arrende e le sorelle le dicono che dovrebbe farlo visto che continua a mettere a rischio anche le loro vite. La sorella minore dice loro che Larry ha parlato di un luogo in cui Zahn tiene tutti i contratti, e magari distruggendoli possono liberare tutte le anime... Le sorelle preferiscono lasciare le anime al destino che hanno scelto, e distruggere Zahn che, guadagnando altri poteri,  potrebbe diventare ancora più potente e magari indistruttibile. Paige non vuole assolutamente ascoltarle, Piper le dice che non ha scelta, non può farci nulla, ma la streghetta esce dalla soffitta.

Leo e Chris cercano il portale, l'Anziano dice che se qualcuno viene preso, l'altro deve andarsene per badare a Wyatt. Chris trova il portale e il T-Rex trova loro, Leo scivola a terra e il Dinosauro sta per mangiarselo, Chris esita un attimo ma poi decide di aiutarlo, e entrambi riescono a varcare il portale. Si ritrovano in un prato, degli uomini armati li circondano e credono che siano due Yankees.

Paige va a casa di Richard e gli dice che ha un piano, Richard  le dice che non vuole che si faccia male e che dovrebbe ascoltare le sorelle. Paige lo convince, gli dice solo che deve avvisare le sorelle (si scopre dopo il motivo) e gli chiede delle candele. Le sorelle hanno una mezza idea di dove potrebbe essere Paige, pensano che forse potrebbe farsi aiutare da Richard (come in realtà accade) e decidono di invocare loro stesse Zahn per contrattare l'anima di Larry, il prezzo altrimenti sarà la sua eliminazione. Il demone sta contrattando per l'asta quando viene invocato a casa Halliwell abbastanza scocciato. Non fa in tempo ad apparire completamente che viene re-invocato a casa di Richard da Paige. La strega gli offre la sua anima in cambio di quella di Larry, che potrà ascendere ai cieli. Firma il contratto, Larry viene liberato e la sua anima si solleva dal corpo che cade a terra. Tutto questo accade nella dimora del demone e Paige vede che egli nasconde tutti i contratti in un archivio dietro ad una porta.

Le sorelle non trovano Paige né al telefono né col cristallo ovviamente. Neppure Chris e Leo rispondono e Richard bussa alla porta spiegando dov'è Paige. Appena Wyatt lo vede, fa il suo trucchetto e si capisce di cosa si tratta. Fa in modo che i suoi occhi inizino a scintillare (Nuovo potere) per spaventare gli spasimanti  di Piper, lo fa con tutti gli uomini che si avvicinano alla mamma, vuole obbligarla a restare fedele al papà. Piper gli chiede se è stato Leo ad insegnarglielo, ma Phoebe le dice che non è il momento. Paige ha mandato Richard a dire loro di recitare l'incantesimo per raggiungere una sorella perduta, loro non capiscono il piano di Paige ma eseguono.

L'asta è iniziata, Zahn offre sia il corpo che l'anima di Paige, ed essendo una strega del famoso e temibile trio, tutti i demoni la vogliono. Partono le offerte, appaiono anche le sorelle e un Grimlock offre 100 poteri per averle tutte e tre. Piper: "Vendute! Al Grimlock morto!" lo fa esplodere; una demonessa scaglia una sfera di energia contro Phoebe che, usando l'empatia, la canalizza e la rispedisce alla mittente (come aveva fatto con Piper-Valchiria nel Valhalla). Piper fa esplodere un altro demone e Paige le chiede di far esplodere anche la porta dell'archivio. La sorella esegue e tutti i contratti bruciano, Paige torna nel suo corpo e dice alle sorelle di eliminare Zahn in fretta. Per non sbagliarsi gli tirano due pozioni e viene finalmente eliminato.

Paige spiega che il suo piano era quello di scoprire dove erano nascosti i contratti affinché le sorelle, avvisate da Richard, li distruggessero liberando sia la sua anima che quella di Larry e le altre (Lei è tornata nel suo corpo perché non era morto ma solo privo dell'anima). Paige sapeva che non rischiava la propria vita perché contava sull'aiuto delle sorelle, che alla rivelazione si guardano come se non capissero più nulla.

Piper e Phoebe sono al P3, una band suona e Phoebe non capisce come la sorella sia riuscita a tenere sotto controllo Paige, il demone, la band e gli appuntamenti con gli spasimanti. In ogni caso Piper è ancora un po' arrabbiata con Paige perché oltre a rischiare la sua vita ha messo in pericolo le sorelle e il potere del trio, non vuole che faccia loro un resoconto di tutto quello che fa, ma vuole sapere quando tutte e tre sono coinvolte in qualcosa. Phoebe è d'accordo e dice che devono trovare un compromesso con lei. Piper chiede se quest'idea ha a che fare con Spencer e le mostra un articolo di giornale in cui c'è la foto di Phoebe vicino a quella del tacchino-maiale-Spencer (che in teoria è tornato umano), e il cui titolo è: "Lui dice, lei dice, chiedi ad entrambi!".

Arrivano Leo e Chris, Phoebe chiede dove siano stati e rispondono che è una lunga storia, che si sono persi e che ci hanno messo un po' per trovare una via d'uscita. Leo chiede alle due cosa si sono persi, Piper lo ignora completamente e non lo guarda nemmeno, dice che ha un appuntamento e se ne va dicendo a Phoebe che Wyatt non sarà mostrato a nessuno se non prima della luna di miele! A questo punto Leo è più curioso di sapere cosa sia successo, Phoebe risponde che è una lunga storia e lo lascia da solo con Chris; a questo punto rimangono li e bevono un drink assieme.

A casa di Richard Paige fa una preghiera per Larry accendendo una candela. Richard le chiede come va con le sorelle, e gli risponde che tutto si sistemerà, lo ringrazia per quello che ha fatto e i due piccioncini si baciano...