6.08 - la spada nella roccia

6.08 - La Spada Nella Roccia

E' mattina, Paige e Richard entrano in cucina; il ragazzo ha dormito a casa Halliwell. Paige gli chiede se vuole fare colazione con lei e, camminando all'indietro abbracciata a lui, inciampa su Piper. La sorella sta cercando di sistemare il trita rifiuti che non funziona ed ha intasato il lavandino. Non è turbata dal fatto che Richard sia li e lui con un gesto della mano aggiusta il trita rifiuti magicamente, svuotandolo dall'acqua sporca. Piper dice che in casa tutto ciò che riguarda gli scarichi dell'acqua funziona male, probabilmente un problema nelle tubature. Da quando non c'è Leo è lei che deve fare tutti questi lavori in casa e la prossima tappa è il lavandino del bagno al piano di sopra.

Quando Phoebe arriva per farsi aiutare a scegliere degli orecchini da mettere,  è sorpresa nel vedere Richard, Piper le dice del lavandino disintasato magicamente. Phoebe è stupita, sconvolta, e chissà cos'altro... chiede a Piper di aiutarla con gli orecchini. Le due si spostano nell'altra stanza, Phoebe ha un appuntamento con Jason. Piper le chiede come faccia ad avere un appuntamento alle sette di mattina, la sorella risponde che è una video-conferenza, ad Hong Kong è sera. Jason a parte, Phoebe è preoccupata dal fatto che Richard usi la magia, era convinta che non la usasse. A Piper non importa molto, devono smetterla di immischiarsi nella vita di Paige, anche perché non conoscono Richard. Il punto è proprio questo secondo Phoebe, come fanno a fidarsi di lui?

Piper si dirige al piano di sopra pronta con i suoi attrezzi per riparare il lavandino. Dall'acqua emerge la figura di una donna con un diadema sulla fronte che esclama: "Aiutami!". Il trio orbita vicino ad uno stagno e Piper spiega che la figura le ha detto di andare li ed è sparita. Improvvisamente una spada emerge dall'acqua ed è retta dalla figura trasparente apparsa nel bagno. Si avvicina alle sorelle, prende forma umana a contatto col suolo e mentre un demone con uno scudo appare, urla: "Stanno arrivando! Prendetela! Non è destinata a loro!". Il demone le lancia un coltello nella schiena, la donna lancia la spada lontano e cade a terra. Altri demoni armati di ascia appaiono, e dopo un combattimento in cui muoiono colpiti dalle loro stesse armi (ovviamente per mano del trio), quello con lo scudo sparisce e Paige lo definisce Pollo. La donna a terra riesce solo a dire: "La spada, la spada è..." e si scioglie diventando acqua. Piper si chiede dove sia la spada e Paige risponde: "Nella roccia!" indicando appunto la spada conficcata nella roccia. Piper reagisce con un "State scherzando vero?" pur sapendo che hanno ragione, e la spada scintilla.

Piper sta spazzando intorno alla roccia, è stata orbitata in casa da Paige che ha centrato in pieno il tavolo perché troppo pesante da trasportare. Richard si accorge che la spada si illumina e Piper dice che è perché c'è tanta luce nella stanza. Paige: "Quale parte di questa realtà non comprendi? Spada, Roccia, Dama del Lago!" Piper: "Era uno stagno!". Richard chiede loro se pensano che la Dama venisse da Avalon e Paige risponde di sì e che probabilmente scappava da chiunque volesse la spada. Piper fa notare loro che stanno parlando di una leggenda, di Camelot, e che non può essere tutto vero. Paige le chiede se non ha mai creduto in re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, e lei prontamente risponde che ci credeva a sette anni (Evidentemente non le è bastato essere diventata Cappuccetto Rosso ed essere stata divorata dal lupo assieme alla nonna, aver visto una sorella chiusa in una zucca dopo essere stata trasformata in Cenerentola, mentre l'altra è stata avvelenata dalla mela della strega cattiva e salvata dai sette nani!). Paige persiste e le fa notare che è una strega, uccide demoni ed ha visto un drago uscito dalla TV, ma Piper è testarda e non cede. Richard crede che i demoni arriveranno presto ora che la Spada non è più custodita dalla Dama, secondo lui chiunque la possieda è invincibile.

Phoebe arriva dalla soffitta col Libro delle Ombre, vede Richard e reagisce con aria molto stupida, non riuscendo a parlare di fronte a lui del libro. Piper le intima di piantarla. In ogni caso nel libro non c'è nulla che riguarda la spada, ma si parla dei Demoni Carnefici, gli stessi che le hanno attaccate e alle dipendenze del Cavaliere Nero, che è un paladino della distruzione. Paige chiede a Richard di andarsene perché non lo vuole immischiato in faccende pericolose, guarda Phoebe con uno sguardo che sembra dire: "Ora ti picchio!" e accompagna il fidanzato alla porta.

Lui ha capito di non piacere a Phoebe e Paige si scusa dicendogli che sta facendo la sorella ultra-protettiva, si abbracciano e Phoebe li spia allungando il collo come una giraffa. Piper intanto le chiede di fare una pozione per sconfiggere i demoni, cercando di distrarla dalla sua distrazione (Paige e Richard) visto che lei ha già molto da fare. Phoebe non può proprio, deve andare al lavoro, non ha un'assistente che l'aiuta ed ha tantissimo da fare. Quando chiede anche a Paige, lei risponde che deve andare all'agenzia per un nuovo lavoro temporaneo visto che ogni suo lavoro è destinato a condurla verso qualcosa di magico; tanto sia loro che i demoni sanno che la spada non può essere estratta se non dal prossimo re, che potrebbe apparire tra 200 anni per quanto ne sanno loro. La tentazione è troppo grande, Paige prova ad estrarla ma non ci riesce, si dirige dunque verso la porta per andarsene.

Il Cavaliere Nero sta minacciando il capo dei Demoni Carnefici che dice di dover disporre di più demoni al suo servizio per sconfiggere il formidabile Trio. Il cavaliere chiede quanto gli costerà, e il demone risponde che vuole un posto a tavola.....no non vuole cenare con il Cavaliere Nero, c'è una tavola rotonda con impressa una grande stella a cinque punte nera, circondata da quattro sedie e da un trono. Il cavaliere Nero vuole infatti sfruttare il potere della Spada per diventare il sovrano del male, forse una nuova Sorgente!

Phoebe al "Bay Mirror" è sommersa da lettere e tutto è in disordine, non sa più come fare, le serve un'assistente. Paige arriva alla porta del suo ufficio e la sorella le chiede perché non è al suo nuovo lavoro temporaneo, Paige risponde che è al suo nuovo lavoro temporaneo. E' lei la nuova assistente di Paige, anche se le due non sanno cosa ci sia di Magico in questo suo nuovo lavoro. Phoebe dice di non sapere come dare degli ordini a Paige che risponde: "Beh non è più strano del solito...scherzo!...insomma!"

La lavatrice sta centrifugando, la schiuma esce e Piper stacca la spina; si dirige in cucina per spegnere il fuoco, la pozione bolle. Uno dei sette nani appare da dietro il tavolo, dicendo che serve un'autorità in salotto. Piper gli chiede cosa ci faccia li e lui risponde che deve mettersi in fila, uscendo dalla cucina. Piper lo segue...una fila di esseri magici (nani, leprecauni, fate, gremlins, un gigante...) stanno cercando di estrarre la spada per diventare sovrani. Piper chiede loro di andarsene, il gigante risponde che hanno il diritto di provare e Piper quasi sviene dall'odore del suo alito. Un'altra creatura cornuta le dice di mettersi in fila e Piper chiama Chris, arriva Leo perché l'Angelo Bianco è stato temporaneamente sospeso per proteggere altre streghe. Quando Leo vede la spada e capisce cos'è, Piper gli chiede di mandare via tutti. L'Anziano prova ad avvicinarsi per estrarla, ma l'essere cornuto gli dice di mettersi in fila.

Al "Bay Mirror" Paige sta incaricando tre dipendenti di aiutarla, l'ufficio è in ordine e Phoebe è contentissima. Paige le dice che dovrebbe rileggere la rubrica per il giorno seguente, visto che ha consigliato ad una ragazza di lasciare il fidanzato solo perché i suoi genitori lo ritengono un poco di buono. Phoebe risponde: "Intendevo dire di tenere i TUOI occhi aperti.." Paige: "I miei occhi...?". Questo Lapsus Freudiano le fa capire che la relazione con Richard c'entra qualcosa. Paige sa e anche Richard sa che a Phoebe lui non piace, forse lo odia addirittura, Phoebe si scusa dicendo che sta correndo troppo visto che non lo conosce bene. Leo orbita nell'ufficio e dice loro che Piper ha bisogno di aiuto.

Una fatina cerca di estrarre la spada, il gigante dietro di lei la scaraventa sul vetro (forse la stessa che Piper aveva rinchiuso nella porta nella quinta serie, poverina!), Piper è sulla poltrona che osserva esterrefatta. Mentre il gigante puzzolente cerca di estrarre la spada appaiono Leo e le sorelle che sono stupite nel vedere la fila di esseri magici. Piper dice che continuano ad apparirne altri per provare, Phoebe sente l'odore nauseabondo del gigante ma Leo si rifiuta di orbitarlo fuori dalla casa. Si scusa dicendo che non vuole interferire con i piani della dama del Lago, e Piper stufa al massimo si dirige verso la spada dicendo che ci pensa lei a mandarli via tutti. Al primo colpo al spada viene estratta emanando della luce, le sorelle sono stupite, ma nulla in confronto alle creature che si inchinano a Sua Maestà Piper Halliwell.

Nella stanza si crea un forte vento e un uomo, Mordaunt, appare rivolgendosi a Piper: "Scommetto che non ti aspettavi questo quando ti sei svegliata questa mattina!" Phoebe è sconvolta, ha la mano davanti alla bocca spalancata e si tiene a Leo, Mordaut continua: "La spada ha scelto, tu sei la nuova Salvatrice, la campionessa del bene, la padrona di Excalibur, benvenuta nel tuo nuovo destino!" Il nano alza gli occhi, voleva essere lui il Salvatore...anche Piper alza gli occhi e risponde con un "O diamine!".

Tutte le creature se ne sono andate (l'odore del gigante è ancora li però!), Piper commenta dicendo che deve essere un errore, ma non fa in tempo a finire la frase che la spada appoggiata sul tavolino si illumina e si avvicina a lei. Mordaunt le spiega che si attraggono a vicenda, Piper dice che non è attratta dalla spada e lui risponde che servirà del tempo. Piper: "Non ho tempo di giocare alla Regina Artù!" Paige arriva con Wyatt in braccio e lo consegna a Leo, dice alla sorella che è stata scelta, chiedendo conferma a quello che definisce Merlino. Si tratta di Mordaunt che finalmente si presenta, e le dice che Merlino è leggenda, (Piper è contenta di aver ragione) e che Camelot non lo è invece (Ora è Paige ad aver ragione).

La mitica Camelot potrà risorgere ancora grazie a Piper, Phoebe gli chiede se è un mago o che razza si essere magico. Si definisce un Umile Maestro al servizio della Spada, e dice a Piper che devono iniziare subito ad allenarsi per difendersi dal nemico. Si scopre che Mordaunt conosce il Cavaliere Nero e dice che la pozione preparata non basterà e porge loro una pergamena con degli ingredienti introvabili. Parlando in codice Leo consiglia a Phoebe di usare l'empatia per sapere se Mordaunt è affidabile, ma non riesce a percepire nulla. Paige pensa di sapere dove trovare gli ingredienti, intima Phoebe di fidarsi della sua assistente e orbitano via. Piper intanto afferra la spada e la osserva attentamente, Leo le dice che porterà Wyatt con sé e andrà a parlare con gli Anziani, ma Piper sembra non sentirlo. Quando l'ex-marito la chiama per nome, si gira con aria persa e lui ripete quello che ha detto, Piper annuisce ma non sembra molto interessata a tutto ciò che non riguarda la spada, Leo se ne va con il figlio. La strega si alza e Mordaunt fa apparire una seconda spada attaccando Piper di sorpresa, lei sa difendersi molto bene, sembra agire d'istinto. Lui le fa i complimenti e le dice di credere in Excalibur e di fare fluire il suo potere in sé stessa.

Il Cavaliere Nero e il capo dei Demoni Carnefici sono in una officina demoniaca dove dei demoni fabbricano e affilano le armi. Il demone dice che sono i migliori e che porteranno a termine il lavoro; il Cavaliere dice che deve essere così o entrambi dovranno rispondere ad un potere più grande. Non si capisce chi sia questo potere perché un demone giunge con il nano rinchiuso in un sacco, la piccola creatura è costretta a rivelare che Piper ha estratto la spada ma non dice tuttavia chi la sta allenando. Riesce infatti a scappare, condannando il demone che lo ha catturato al coro delle voci bianche, grazie ad un pugno ben assestato.

A casa Montana, Richard mostra a Paige e Phoebe una stanza segreta piena di ingredienti magici (radici, erbe, ali di fata, pezzi di creature varie...). Phoebe come al solito ha qualcosa da dire contro Richard, tipo il fatto che possiede quelle cose. Lui si difende dicendo che i pezzi di creature sono stati raccolti per mano della sua famiglia; lui non c'entra nulla. Paige gli chiede un mortaio e appena esce dalla stanza per procurarne uno, Paige chiede alla sorella di smetterla di trattarlo come se fosse malvagio. Le due discutono, Phoebe dice che è preoccupata per il lato magico e molto potente di Richard, come lo era Paige nei confronti di Cole. Paige la vuole fuori dai suoi affari e la discussione termina non appena Richard torna col mortaio.

Piper e Mordaunt entrano in soffitta e continuano a combattere fino a quando lei non lo disarma. Lui le dice che impara in fretta e lei pensa che sia un buon insegnante. Piper riesce a percepire il potere della spada e le piace, Mordaunt le spiega che presto sarà un tutt'uno con la spada e avrà il desiderio di avere tutto sotto il suo potere. Appaiono dei demoni e il Cavaliere Nero che esclama: "Tu?!" rivolgendosi a Mordaunt, quest'ultimo risponde:"Mi domandavo quando saresti arrivato!". Piper e il suo maestro iniziano il combattimento.

Le altre due sorelle stanno preparando la pozione con i vari ingredienti, arrivano in fondo alla lista e Phoebe sta per inserire l'ultimo. Appena Richard sente il nome dell'ingrediente scaraventa via Phoebe telecineticamente. Spiega che non deve mischiare quegli ingredienti assieme e mostra loro cosa succede con un solo pizzico dell'ultima sostanza. La pozione esplode, e se Phoebe avesse inserito la quantità indicata sulla lista, sarebbero saltati tutti in aria. Giungono alla conclusione che Mordaunt le vuole morte!

Mentre Piper è impegnata nella battaglia Mordaunt e il Cavaliere Nero fingono di combattere e quest'ultimo dice all'altro: "Pensavo avessimo fatto un patto!" Mordaunt: "Non mi servi più per impossessarmi della spada!". Tutti i demoni vengono uccisi, incluso il Cavaliere Nero. Piper chiede al suo maestro cosa deve fare ora e le sorelle appaiono orbitando. Le spiegano che lui vuole la spada ed ha cercato di ucciderle, lei non ci crede e pensa che le sorelle la credano incapace di controllare la spada. Evidentemente il potere della spada sta influenzando Piper, Paige cerca di orbitare l'arma per toglierla dalle mani di Piper, ma la sorella riesce a trattenerla. Piper si arrabbia e sparisce con Mordaunt lasciando le sorelle inebetite, Phoebe: "Sua Maestà se n'è andata!" Paige: "Sua pazzia! (se n'è andata)" le dà della pazza insomma!

Ora Piper è vestita di nero ed è appoggiata alla tavola rotonda con la stella a cinque punte impressa su di essa. Mordaunt le dice che dovrà ricostituire i cavalieri della sua (di Piper) tavola rotonda, perché ora ha un nuovo destino.  Piper commenta dicendo che era stufa del suo precedente destino, e lui le spiega che ha davanti a sé tante conquiste e...Camelot! Ovvero tutto ciò che la nuova regina riuscirà a conquistare e governare, nessuno sarà al di sopra di lei. Sembra che l'idea la alletti e i due si baciano! (Ed ecco che le corna di Leo toccano altro che il Paradiso, vanno anche oltre se possibile!). Durante il bacio il maestro cerca di afferrare la spada poggiata sul tavolo, che prontamente si sposta illuminandosi. Alla fine lui le spiega che insieme dovranno forzare qualcuno a diventare cavaliere, e chi meglio di alcuni demoni?

Le sorelle intanto cercano Piper col cristallo, secondo Leo e gli Anziani, piper non è destinata ad estrarre la spada ma solo a custodirla, come la Dama del Lago. Soltanto "l'Ultima Potenza" può maneggiarla correttamente, e la Dama custodiva la spada nel lago perché l'acqua poteva isolare il potere della spada, senza che essa si impossessasse della dama stessa. Paige propone di affogare la sorella che si è fatta trascinare sulla strada del male dal potere della spada, ma poi la trova col cristallo.

Piper è infatti emersa dagli inferi per convincere, o meglio costringere, un demone ad unirsi a lei. Le sorelle giungono in tempo per trovarla, lei lancia la spada contro Paige, che le orbita dietro per portarla via lontano dall'arma. Non ci riesce perché Piper la scaraventa a terra. Si scopre che il demone scelto come cavaliere ha il potere di separare le anime dai corpi ed è quello che fa alle due streghe, che si trovano fuori dai loro corpi e vedono la sorella sparire con Mordaunt e il nuovo cavaliere. Paige chiama Leo...

Ora Piper ha quattro cavalieri che sono seduti intorno alla tavola rotonda (Quello di prima, un Grimlock, una che sembra una Banshee e uno indefinibile), Mordaunt è seduto sul trono e ordina ai cavalieri di porre la mano sull'estremità della stella di fronte a loro, per fare il giuramento di fedeltà. Quando tutte le quattro mani sono sul tavolo, anche lui mette la sua e inizia a recitare un incantesimo per assorbire i poteri dei demoni. La stella si illumina e uno ad uno i demoni esplodono, mentre il loro potere fluisce nella mano di Mordaunt attraverso la stella. Piper non è molto contenta e si domanda cosa abbia fatto ai suoi cavalieri, la spada vola dalla mano di Piper e lui la afferra. Le dice che ha raggiunto il suo scopo rincorso per secoli, è riuscito a trasferire il potere dei cavalieri in sé per impossessarsi di Excalibur e diventare "l'Ultima Potenza", ora deve soltanto uccidere colui che era destinato a diventare il nuovo Re attraverso Piper, ovvero la vera Potenza...Wyatt!. Ferisce Piper con la spada per sporcarla del suo sangue e valicare lo scudo di Wyatt!

Le sorelle stanno riprovando a cercare Piper inutilmente, Paige ha un forte mal di testa dovuto alla separazione dal corpo (ormai è stufa visto che succede di continuo ultimamente) rimediata dal mitico Leo. Paige pensa che per separare la sorella dalla spada devono trovare il nuovo erede, che dovrà diventare il Re ed Ultima Potenza: capisce che deve essere Wyatt! Leo sente un forte dolore, percepisce la ferita di Piper che intanto Phoebe ha trovato col cristallo. I due orbitano da lei, mentre Paige rimane con Wyatt. Mordaunt l'ha portata in un parco per attirare le sorelle, appena Leo e Phoebe arrivano e la curano, lui scappa e si dirige a casa Halliwell.

Ora Mordaunt è sopra il lettino del bimbo, alza la spada e la abbassa colpendolo...il suono è quello di un gioco per bambini, nella culla non c'è Wyatt ma un pupazzo. Paige appare col vero Wyatt in braccio, seguita dalle sorelle e da Leo. Consegna il nipotino alla mamma, Piper: "Scommetto che non ti aspettavi questo quando ti sei svegliata questa mattina" Leo:"Prendila Wyatt!" il bimbo non esita ad obbedire e orbita la spada davanti a sé, dirigendola nello stomaco di Mordaunt che esplode (forte il piccolino!!!). Piper prende la spada e dice al figlio che non la toccherà fino a quando non avrà almeno 18 anni, e la riconficca nella roccia. Paige orbita la roccia in soffitta e distrugge un po' di mobilia.

Al Bay Mirror Phoebe cambia atteggiamento con le lettere simili alla storia tra Paige e Richard. Capisce che anche se non c'era una ragione magica per il fatto che Paige fosse diventata sua assistente, c'è comunque una ragione, ovvero le due sorelle dovevano rafforzare il loro rapporto. Richard arriva a prendere Paige per uscire con lei, Phoebe la licenzia e la sorella risponde che si licenzia da sola (lo fanno sarcasticamente, solo perché Paige cambia lavoro per l'ennesima volta).

Piper è in soffitta con Wyatt ed è preoccupata per il suo futuro da Ultima Potenza. Leo la raggiunge, ha anche sistemato le tubature, come faceva all'inizio quando si è presentato per la prima volta a casa Halliwell. Lei gli dice che ha paura per quello che Wyatt farà con la spada, visto che è già molto potente anche senza essa. Leo risponde che sarà il destino a decidere, escono dalla soffitta e la spada scintilla.