6.09 - Piccolo mostro

6.09 - Piccolo Mostro

Al ristorante Jason e Phoebe si stanno baciando appassionatamente ed il cameriere arriva col vino (vino italiano) interrompendoli. Phoebe imbarazzata si scusa ma il cameriere le dice che non deve scusarsi per un bacio del genere. Jason le confessa che è una donna speciale e lei risponde: "Ti amo anch'io!". Il fidanzato non capisce, non le ha detto di amarla, ma lei lo ha percepito con l'empatia. Phoebe si giustifica dicendo di avere detto qualcos'altro (che rende solo in inglese) e rovescia il bicchiere col vino. Arriva il cameriere per pulire e appare anche Paige che si scusa di averli disturbati, spiegando che Piper ha un problema col POTERE e ne necessita di più. Ovviamente si riferisce al potere del trio, ma Jason capisce (anche qui rende solo in inglese) che ha un problema con l'elettricità. Indietreggiando con Paige, Phoebe gli dice che ne parleranno in seguito e urta un cameriere combinando un disastro. Si scusa con tutti e con Jason, che vorrebbe sprofondare, e orbita via con Paige.

Le due raggiungono la sorella, sta osservando un essere che si mangia un demone vivo, ha una lingua biforcuta e sembra un rettile. Appena il demone muore, la creatura le vede e scaraventa Phoebe e Paige a metri di distanza. Piper cerca di farla esplodere ma inutilmente, prova più volte ma senza alcun risultato. Paige orbita il cavo della linea elettrica addosso all'essere che muore fulminato, esplodendo. Sentono degli strani versi, e notano un fagotto a terra: scoprono che contiene un piccolo bebé, più piccolo di Wyatt. Quando apre la bocca ne esce una piccola lingua biforcuta e Paige esclama: "Carino!"

A casa Halliwell Paige e Phoebe osservano il piccolino nel box di Wyatt, mentre sta slecazzando un giocattolo con la sua lingua biforcuta. Phoebe non può credere di aver ucciso la sua mammina, che d'altronde ha cercato di uccidere loro. Non riescono a capire perché sia così umano pur essendo il figlio di quell'orribile mostro che hanno sconfitto. Piper scende dalla soffitta dicendo che Wyatt è salvo lassù, non fa in tempo a dire la frase che il piccolino orbita nel suo box squadrando l'intruso. Non sembra turbato, anzi, sembra voler giocare con lui e Piper è preoccupata. Le sorelle la rassicurano, Wyatt ha sempre il suo scudo protettivo per proteggersi in ogni caso. Il problema è che è un demone ed è destinato al male, Paige non è d'accordo e propone a Phoebe di controllare empaticamente; non percepisce nulla né di buono né di malvagio ma Wyatt non usa lo scudo e quindi non c'è problema.

Arriva anche Chris e gli spiegano tutto, l'Angelo guarda il bambino che gli mostra la lingua, e Paige: "Penso che tu gli piaccia!". Lui vuole eliminarlo perché potrebbe essere colui che ucciderà Wyatt nel futuro, ma le tre sorelle non possono eliminare un bebé, per quanto malvagio potrà diventare. La discussione è interrotta dal telefono che squilla, Paige va a rispondere e Phoebe dice che se si tratta di Jason, lei è sotto la doccia. Spiega a Piper quello che è accaduto la sera precedente, quando ha canalizzato i suoi sentimenti per lei. Chris le interrompe e chiede cosa  faranno col bambino, che intanto acchiappa un ciuccio con la lingua.

Paige è al telefono con Morris che le sta chiedendo aiuto, un criminale ha delle persone in ostaggio dentro ad un edificio. Non sa come fare e Paige è l'unica soluzione che gli è venuta in mente. Piper cerca intanto di convincere Wyatt ad innalzare lo scudo, e gioca con lui al bu-bu-se-te-te (non so come si scrive) coprendosi gli occhi e riaprendoli, dicendo: "Dov'è Wyatt, eccolo qui! Quello è un demone molto cattivo...". Chris pensa che non serva a nulla distrarlo, infatti wyatt vuole restare col demonietto. Paige riferisce loro della telefonata e pensa che l'agenzia del lavoro non l'abbia chiamata affinché aiutasse Darryl a salvare un innocente, visto che il destino ha voluto anche che fosse lei a rispondere al telefono. Phoebe commenta che ha risposto lei solo perché era più vicina al telefono, ma Paige sa che non è così.

Phoebe decide di andare da Jason e Chris si arrabbia perché come al solito, sia lei che Paige, mettono i problemi magici in secondo piano. Si dirige verso la soffitta per vedere con chi hanno a che fare...

Un mostro incappucciato è sulla scena del delitto della mostruosità morta il giorno prima, dove le sorelle hanno trovato il bambino. Trova la coperta di quest'ultimo e urla arrabbiato.

Phoebe arriva al Bay Mirror dove un collega le dice di non entrare nell'ufficio di Jason perché ha da fare, e non vuole essere disturbato da lei. Le chiede se hanno litigato, e Phoebe risponde che non hanno litigato ma stanno per farlo. Entra nell'ufficio e vede che c'è una riunione con altre tre persone, si scusa e Jason le dice che la porta era chiusa. Phoebe risponde che le è stato detto che era chiusa per lei, Jason si rivolge ai tre e dice loro "Vogliate scusarmi, torno subito" parlando in italiano (che accento divertentissimo, per essere pignoli dice "Voiate scussarmi, torno subito"). Porta Phoebe fuori dall'ufficio, che si chiede come mai sappia parlare italiano. Lei vorrebbe parlargli della sera precedente ma lui risponde che deve andare a Roma, per affari molto importanti. Lei si chiede se scappi in Italia solo perché gli è stato detto di essere amato, ma lui risponde prontamente che Phoebe non centra nulla. La fidanzata non ci crede, e commenta che entrambi sanno cosa c'è tra i due, ma solo lei ha il coraggio di ammetterlo, con un brusco "CIAO!" detto in italiano, se ne va lasciandolo alla sua riunione (Quanto italiano: il vino, Jason lo parla, Roma, il Ciao...).

Chris legge a Piper quello che ha trovato nel Libro delle Ombre, il demone sconfitto è un Manticore, è potentissimo e  si muove di solito in gruppo con altri della sua specie; usa un richiamo per comunicare con essi. Chris propone nuovamente di eliminare il piccolo figlio della Manticore, ma Piper come madre non riesce ad uccidere un bambino. Chris prova a dirle che nel futuro diventerà malvagio, ma lei non cede e l'Angelo va in cerca di Leo per chiedere aiuto. Intanto Wyatt si copre gli occhi come faceva Piper, e il piccolo demone si dissolve e riappare subito dopo. I due bambini continuano così per un po', è una nuova versione di bu-bu-se-te-te evidentemente.

Dei poliziotti sono pronti a sparare al criminale con gli ostaggi, sono fuori dall'edificio e devono contrattare con lui. Paige arriva e Darryl la raggiunge, facendola entrare nell'area riservata ai poliziotti. Le spiega che vorrebbe parlare al rapitore, ma vuole essere aiutato magicamente per non rischiare la vita. Paige propone un incantesimo e gli dona il dono dell'invincibilità, colpendolo con una scintilla nel petto, generata dall'incantesimo stesso. Morris si sente più forte e si avvicina al rapitore che gli spara contro, i proiettili rimbalzano e cadono a terra, sia lui che Paige cedono in un sorrisino e Darryl riesce ad entrare nell'edificio.

Chris trova Leo sulla cima del ponte Golden Gate, sta comunicando telepaticamente con gli altri Anziani. Chiede se c'è qualche problema e Chris gli dice che Wyatt sta giocando con un piccolo demone. Piper porta Wyatt in soffitta e gli chiede di non orbitare nel box col demone, ma questa volta è il demonietto a teletrasportarsi in soffitta nel secondo box di Wyatt, per restare con lui. Si è instaurato un vero rapporto di amicizia tra i due, e Piper rinuncia a separarli. Arriva Phoebe in soffitta facendo un'invettiva contro il mondo maschile, e Piper le dice dei demoni Manticore.  La zietta prende in braccio Wyatt, separandolo dal suo amichetto che inizia a piangere; il pianto degenera in un urlo demoniaco e Phoebe rimette Wyatt nel box. Il mostro, che precedentemente aveva trovato la coperta del bimbo, sente il richiamo e appare scaraventando Phoebe a terra. Wyatt innalza il suo scudo e lo estende anche al suo amichetto proteggendolo. Il mostro cerca di penetrare nello scudo e Piper arrabbiatissima gli dice di stare lontano da suo figlio, colpendolo col suo potere esplosivo. Non sembra avere molto effetto, il demone scompare e appare dietro di lei portandolo via con sé.

Phoebe la cerca col cristallo, il piccolo demone sta dormendo e Wyatt è sempre con lui. Arriva Paige e Phoebe le dice che la bestia era forte come un Manticore ma non  era uno di loro. Col cristallo non trova Piper, Paige inizia a preparare una pozione e pensa che il mostro la tenga in ostaggio in un luogo nascosto magicamente, e voglia scambiarla con Baby-Godzilla. Phoebe chiede a Paige da quando sappia così tanto a proposito di ostaggi, e lei risponde che è circa da un'ora. Chris e Leo orbitano in soffitta e le sorelle gli spiegano di Piper e del mostro, Chris dice che avrebbero dovuto eliminare il piccolino e Leo dopo un po' dice che intanto porta Wyatt via con se. Il problema sorgerà non appena il demonietto si sveglia, quando non troverà Wyatt chiamerà col suo richiamo tutti i demoni Manticore che vorranno recuperarlo.

Piper è legata ad un palo in una casa, il mostro le dice che vuole il bambino, e lei cerca di scoprire chi sia, ma esso non risponde. Le dice che non vuole farle male, vuole solo il piccolino, Piper intanto cerca di slegare le corde che le legano le mani. Piper riesce a scoprire che non è un Manticore e lui scopre invece che l'hanno portato via dalla madre eliminandola, secondo lui hanno fatto un grosso errore. Piper riesce a slegarsi e corre verso la porta che scopre essere chiusa da uno scudo magico, scappa allora in un'altra stanza.

Si sentono degli spari e gli ostaggi escono dall'edificio, Darryl è riuscito a fermare il criminale che esce col poliziotto legato dalle manette. L'uomo si chiede come Morris abbia fatto a non essere stato ferito dai proiettili, ma il poliziotto apre la portiera della macchina e la scaraventa a terra, facendovi entrare il criminale ancora più spaventato. Quest'ultimo come viene spinto dentro esce dall'altra parte sfondando la seconda portiera, e chiede a Morris che razza di forza ha. Ora anche Darryl è preoccupato!

Muovendosi per la casa, Piper calpesta la foto di un uomo e trova un giocattolo per bambini, si gira e si trova faccia a faccia con la bestia. Le chiede un'ultima volta il bambino e la minaccia di morte, Piper gli domanda cosa ci faccia col giocattolo che ha trovato, ma l'essere infuriato la scaraventa su un letto. Le dice che può fare peggio che ucciderla, può tenerla in ostaggio e impedirle di vedere ancora Wyatt. Detto questo le dice di pensarci e scompare!

Le sorelle terminano la pozione, la più potente mai creata. Il cellulare di Phoebe squilla, è Jason e vuole parlare. Il bambino si sveglia, Phoebe lo liquida dicendogli che non può parlare e gli augura buon volo. Il piccolo usa il suo richiamo e un demone Manticore appare scaraventando Paige a terra, Phoebe lo distrugge con la pozione. Ne appaiono altri due e questa volta è Phoebe a volare per la soffitta. Appare anche la bestia, ne uccide uno e ferisce l'altro che scappa lasciando una macchia di sangue giallo a terra. Il mostro riesce a prendere il bambino, Phoebe lo colpisce con la pozione ma lo ferisce soltanto ed esso scompare con il piccolino.

Piper continua a colpire col suo potere la porta magicamente protetta, fino a quando lo scudo cede e lei riesce ad uscire. Scopre di essere in un viale abitato e capisce che non può trattarsi di un semplice mostro, o non vivrebbe lì. Sente i gemiti della bestia che nel frattempo è tornata e rientra in casa. L'essere ha messo il bimbo sul letto e lo sta coccolando, dicendogli che è a casa.

Paige prende un po' di sangue del Manticore e lo passa a Phoebe che lo usa assieme al cristallo. Arrivano Chris e Leo che hanno consultato gli altri Anziani, le sorelle devono eliminare il bambino o consegnarlo ai demoni Manticore. Non avendo più il bambino vogliono fare un patto con i Manticore, se uniscono le forze potranno uccidere la bestia, recuperando la sorella e consegnando a loro il bambino. Se i demoni non sono d'accordo verranno eliminati con la pozione.

Piper sta curando la ferita della bestia, che le riferisce che sono state le sorelle a colpirlo. Piper gli dice che dovrebbe essere morto essendo stato colpito da quella pozione, esploso in mille pezzettini. Le dice che non è un demone e Piper ricorda la foto che ha visto. Capisce che si tratta di padre e figlio e chiede spiegazioni. La bestia le spiega che i Manticore, si accoppiano con gli umani per procreare ibridi che possono avere sembianze umane. Questi umani di solito vengono uccisi dopo l'accoppiamento, ma lui è riuscito a scappare e ha combinato parecchie pozioni per rendersi invincibile, il prezzo da pagare è stato però l'acquisizione di quell'aspetto orrendo. Voleva crescere suo figlio e impedire che diventasse cattivo come la Manticore che l'ha generato. E' per questo che i demoni Manticore vogliono recuperare il bambino, per crescerlo e farlo diventare come loro. Piper propone di unire le forze...

Alla tana dei Manticore si sta tenendo un banchetto in cui questi demoni divorano letteralmente una vittima. Phoebe e Paige orbitano da loro e li chiamano, mostrandogli le pozioni per non farsi attaccare per poi proporre loro il piano...

Piper dice alla bestia di venire con lei a casa HJalliwell, dove Leo lo può curare, ma lui risponde che nulla può curarlo, soltanto iniziando il processo della morte potrà diventare nuovamente umano. Le sorelle appaiono e lanciano due pozioni al mostro dicendo a Piper di spostarsi, lei invece fa esplodere le fiale. Appaiono anche dei Manticore, attaccano in massa la bestia e Paige porta via le sorelle. Quando arrivano a casa, Piper dice alle sorelle che si stanno sbagliando e le prega di farsi portare indietro. Quando tornano dal mostro lo trovano a terra morente, il bambino non c'è più. Il mostro riprende le sue sembianze umane,le sorelle lo portano a casa loro e chiamano Leo che prontamente lo cura. Quando le sorelle dicono che devono salvare il bambino a Chris viene un colpo, pensava che fosse tutto finito. L'uomo gli dice che è suo figlio, e le sorelle vogliono salvarlo per lui, Leo è d'accordo, anche perché è padre anche lui. L'unico problema consiste nel non colpire il bambino con la pozione, è pur sempre mezzo Manticore.

Le sorelle tornano alla tana dei Manticore, stanno dormendo intorno al bambino. Paige non può orbitarlo o lui tornerebbe da loro teletrasportandosi, Piper attira la sua attenzione coprendosi gli occhi e facendo bu-bu-se-te-te (in inglese è peek-a-boo), i demoni si svegliano e il bambino sta al gioco scomparendo. Le sorelle li colpiscono con parecchie pozioni e tutti vengono eliminati. Il bambino riappare, sano e salvo e viene riportato a casa.

Piper regala dei vestiti di Wyatt e un passeggino all'uomo per suo figlio. L'uomo si chiama Derek, e il piccolino si teletrasporta volontariamente nel passeggino. Il telefono squilla e Paige va a rispondere, Piper offre a Derek la possibilità di vincolare i poteri del figlio, ma per ora non ne ha intenzione: vuole provare a crescerlo insegnandoli ad essere buono. Saluta Piper e se ne va col figlio, lasciando Wyatt tutto solo. Era Darryl al telefono, Paige si è dimenticata di cancellare l'incantesimo, la centrale di polizia è distrutta, il telefono si sbriciola in mano a Morris e il tavolo su cui è appoggiato crolla. Tutto a causa della super-forza acquisita grazie all'incantesimo.

Phoebe intanto è al Bay Mirror, dove arriva anche Jason che dice di non essere partito per l'Italia perché tiene più a lei che ai suoi affari. Le dice che è solo stufo di sentirsi dire ciò che pensa prima che lui possa dirlo, capisce che Phoebe ha un dono particolare e non ne sembra turbato. Alla fine le dice: "Ti amo anch'io!" e i due si baciano.