6.10 - Il segreto di chris

6.10 - Il Segreto di Chris

Paige raggiunge le sorelle al P3 e iniziano a parlare di fidanzati. Paige ultimamente è più a casa di Richard che a casa sua, le sorelle la vedono solo quando ci torna per cambiarsi la biancheria. Lei si scusa e dice che comunque è lontana solo di un'orbitata. Le tre ridono e Piper le dice che devono cercare di non separarsi troppo o il male potrebbe approfittarne, non serve che stiano assieme ancora per 50 anni, 20 o 30 sono sufficienti conclude ironicamente. Phoebe suggerisce di trasferirsi tutte assieme ad Hong-Kong, così può vedere Jason più spesso. Piper: "Come si dice SOGNA in cinese?!" Phoebe risponde: "Ni Tsai Tsua Mung!". Ora l'attenzione si sposta sul fidanzato di Piper, un pompiere di nome Greg. Lei non riesce ad andare molto oltre nella relazione, non si sente ancora pronta. Phoebe le ricorda che potrebbe sempre bloccarlo nel momento più...PIU'!come faceva le prime volte con Leo. Piper teme che dal nervoso potrebbe farlo esplodere e Phoebe (dopo alcuni sottointesi riguardanti il verbo "esplodere") le consiglia di rilassarsi e lasciare che accada ciò che deve accadere.

Arriva Chris e Phoebe lo invita a sedersi con loro, lui dice che ha da pensare ai demoni e quando Phoebe gli consiglia di darsi un po' di tregua, risponde che non ha viaggiato nel tempo per riposarsi. Chris entra nell'ufficio del P3 dove trova una donna seduta sulla poltrona. Si conoscono e lui la chiama per nome, Bianca. Le domanda cosa ci faccia lì ma lei risponde che risponderà in un altro momento, ora deve... stringe il pugno e colpisce Chris nel torace, la mano penetra nel petto dell'Angelo emanando luce bianca. Sul suo polso si nota un tatuaggio...Piper entra in ufficio e, prima che Bianca la colpisca con una sfera energetica, la fa esplodere. Chris si accascia a terra, ma dice a Piper che pensa di stare bene e quando lei gli chiede chi fosse quella donna, egli risponde che non lo sa. Fuori dal P3 intanto, Bianca si riforma e sembra arrabbiata. Si incammina e dopo un po' si smaterializza.

In soffitta Paige cerca nel Libro Delle Ombre il tatuaggio che Piper ha visto sul polso della donna. dice che sembrava un uccello. Chris insiste nel lasciar perdere visto che lui sta bene e la donna è esplosa, ma Leo vuole sapere chi ha tentato di fargli del male. Chris passeggia per la soffitta e calpesta un asse di legno del pavimento, che scricchiola al suo passaggio. Per svicolare dal discorso dice a Leo che dovrebbe ripararla, Leo non è molto interessato all'asse e gli chiede chi era quella donna. Lui risponde prontamente che forse voleva arrivare alle sorelle attraverso il loro Angelo Bianco, e Paige è d'accordo. Detto questo Chris esce dalla soffitta facendo scricchiolare nuovamente l'asse. L'Anziano chiede a Phoebe se ha percepito qualcosa con l'empatia, ma lei risponde che non riesce mai ad usare il suo potere su Chris. Paige rinuncia alla ricerca nel Libro e sia lei che Phoebe escono di casa. Leo non è d'accordo ma Piper gli dice che hanno anche una vita. Suona il campanello, Leo va ad aprire la porta e Piper lo raggiunge di corsa.

E' Greg che è stupito nel vedere un uomo in casa, Piper arriva e facendo le presentazioni gli dice che è il suo ex-marito. Lui sa già che Piper è separata e Leo capisce che Greg deve essere il nuovo fidanzato. Da brava persona civile saluta e dice a Piper che baderà lui a Wyatt e a Chris, i due piccioncini escono di casa, ma quando Leo chiude la porta si nota che è super-geloso.

Chris è nel bagno e si guarda allo specchio, la sua faccia comunica rabbia, incomprensione e dolore. Si sbottona la camicia davanti allo specchio per rivelare la ferita lasciatagli dalla donna. Estrae un anello dalla tasca, lo osserva e inizia a ricordare una scena del suo futuro (il suo passato dal suo punto di vista)....

...San Francisco, uno strano oggetto tecnologico vola nel cielo, su un edificio c'è un grande schermo televisivo. Si vede il Golden Gate Bridge distrutto, molti edifici sono diventati delle rovine, ci sono delle sirene della polizia di sottofondo. In un parco semi-distrutto Chris dona l'anello a Bianca e le chiede di sposarlo. La donna gli chiede perché si sia proposto in un luogo così lugubre e distrutto, Chris risponde: "Questo è sempre il nostro posto, Bianca, non importa cosa LUI abbia fatto ad esso, sposami!" Bianca: "Ad una condizione, che tu torni da me sano e salvo!". I due innamorati si baciano, ma improvvisamente l'oggetto che volava nel cielo precedentemente (simile ad un occhio meccanico) colpisce Bianca sulla fronte con una luce. Chris lo scaraventa telecineticamente su una statua distrutta che c'è nel parco, ed esso esplode. Bianca dice che non pensa abbia avuto il tempo di TRASMETTERE. Chris è infuriato e dice: "Non posso credere che LUI ci mandi dietro delle sonde, lo ucciderò quel figlio di pu***na!" Bianca: "No devi attenerti al piano!" Chris: "Ma lui sa!" Bianca: "No, o non avrebbe mandato una sonda!...Devi tornare indietro, Chris, è l'unico modo per fermarlo, l'unico modo per porre fine a tutto questo". Si ritorna nel presente e Chris fa un respiro profondo guardandosi allo specchio e osservando l'anello.

A casa Montana, Richard porta la colazione a letto per Paige, dopo aver parlato un po' lui le chiede sa ha detto alle sorelle che si trasferirà da lui. Paige non sa come fare, Piper si infurierà, e il potere del trio...sono più forti unite! Il fidanzato le fa notare che deve far qualcosa per sé stessa, e neanche a farlo apposta il cellulare di Paige squilla.

Paige orbita nel salotto di casa Halliwell dove Leo ha Wyatt in braccio e  controlla il Libro Delle ombre. Le spiega che chi ha attaccato Chris è una Fenice, la cui famiglia è composta da Streghe Assassine. Il simbolo sul polso è appunto una Fenice (Uccello Leggendario che dopo essere morto, rinasce dalle proprie ceneri) e simboleggia la loro ascesa dalle ceneri di Salem. Secondo il Libro quest'elite non si fermerà finché non avrà ottenuto ciò che vuole, Chris! Paige chiede se le sorelle sono già state contattate, ma Leo risponde che Phoebe è al lavoro e non sa se Piper è rientrata da sola o in compagnia, non vuole disturbare. Si parla del Diavolo e spunta la Strega (visto che le corna le ha già Leo), Piper arriva in salotto e saluta entrambi. Leo le consegna Wyatt e si dirige in cucina con la scusa di preparare il caffè. Paige le spiega delle Streghe Assassine e si scopre anche che Piper non è tornata a casa con Greg. Non è ancora pronta, ha la sensazione di tradire Wyatt... Paige va a prendere il cristallo per cercare le Streghe Assassine.

Al Bay Mirror, Alice offre a Phoebe delle ferie per staccare dal lavoro e andare ad Hong-Kong con Jason. Se poi tiene proprio alla Rubrica può mandarla via e-mail, le ricorda che vivono del 21esimo secolo. Alice in realtà non intende darle semplicemente delle ferie, le consiglia di staccare un po' per rimanere a vivere ad Hong-Kong. E' un consiglio che le dà, la carriera ed il lavoro non sono tutto nella vita, molte donne sono felici così ma altre non lo sono. Fa notare a Phoebe che un giorno potrebbe svegliarsi e dirsi che non ha nessuno, soltanto la sua carriera (sembra riferirsi alla sua vita, Alice in teoria è Zitella).

Le sorelle intanto hanno trovato l'abitazione di una Strega Assassina, vanno a trovarla con la scusa che vogliono conoscere i vicini, visto che si sono appena trasferite da Phoenix (significa Fenice). La donna le fa entrare e chiude a chiave la porta. Arriva una piccola bambina, la figlia della presunta Strega, ha il tatuaggio di una Fenice sul polso e la madre la manda nell'altra stanza chiamandola Bianca. Appena la piccolina è in camera sua, la Strega lancia una sfera di energia contro Paige e Piper, che prontamente si difende e fa esplodere l'Assassina. Le due sorelle corrono dalla piccola Bianca e scoprono amaramente che la madre si riforma e, prendendo la figlia in braccio, si smaterializza. Piper deduce che anche la donna che ha attaccato chris si sarà riformata.

Chris orbita su una panchina nello stesso parco in cui nel futuro si propone a Bianca. E' molto debole, da dietro alla statua appare Bianca, sapeva che Chris sarebbe andato nel luogo dove si è dichiarato nel futuro. Gli dice che non dovrebbe orbitare o potrebbe morire. Tuttavia non è quello che la donna vuole, desidera solo riportarlo nel futuro perché pensa sia impossibile fermare LUI. Chris è convinto che ciò non rispecchi la vera volontà della fidanzata e le chiede come LUI abbia fatto a corromperla. Bianca risponde che non ha importanza, ciò che importa è che lei termini di privare Chris dei suoi poteri, prima che la ferita lo uccida. L'Angelo le dice che senza i suoi poteri nel futuro morirebbe comunque, ma la fidanzata gli risponde che LUI ha promesso di non ucciderlo. Termina dicendogli di non rendere le cose più difficili di quanto non lo siano già, ma Chris sul punto di piangere orbita via.

A casa Halliwell Piper e Paige spiegano l'accaduto a Leo e a Phoebe, ad un certo punto Chris orbita e cade a terra privo di forze. L'unica cosa che riesce a dire è: "BIANCA!". Piper e Paige si guardano e sembrano aver capito molte cose. Lo portano sul divano, è addormentato e mugugna ogni tanto. Leo scopre la ferita che ha sul petto e cerca di curarlo, purtroppo non ci riesce perché è "infettato" dalla magia di Bianca, che contrasta quella di Leo. Nessuno capisce perché Chris non abbia detto loro della ferita, come d'altronde non ha detto loro molte altre cose. Non capiscono neppure perché questa Bianca sia tornata dal futuro per fargli del male, sanno solo che devono trovarla. Improvvisamente Phoebe riesce a percepire i sentimenti di Chris, (evidentemente l'infezione ha contrastato anche i poteri della pozione che ha bevuto per nascondere i suoi segreti) comprende che è innamorato di Bianca e che lei le ha spezzato il cuore. Phoebe trova anche l'anello e capisce che stavano per sposarsi, Piper propone di usare il gioiello per trovare Bianca col cristallo e ucciderla con una pozione. Leo rimane con Chris che nel sonno ripete più volte il nome della fidanzata.

"Benvenuti al Museo Halliwell, un tributo alla Magia e naturalmente al Trio. Per cortesia ricordate che non è permesso fotografare digitalmente o olograficamente, e soprattutto la Magia non è permessa all'interno del museo. Non preoccupatevi di quelle sonde, controllano semplicemente che non ci siano streghe" Questa è la frase di benvenuto della guida che conduce un gruppo di persone all'interno di Casa Halliwell, o meglio quella che nel futuro è Museo Halliwell. Nel gruppo di persone ci sono anche Chris e Bianca, appena le sonde provano a controllarli con il fascio di luce, Chris le gira telecineticamente verso un'altra parte. Proseguendo, la guida mostra le varie stanze della casa in cui si possono ammirare i costumi che le Halliwell indossarono nel passato (Super-eroine, Coda di Sirena...).

Ad un certo punto la guida rivela che prima di essere sconfitte, le Halliwell hanno ucciso 1000 demoni,  attiva un video tridimensionale in cui i visitatori possono rivedere il momento in cui il Trio si è riformato con la nuova strega Paige. Continua spiegando che la cucina è il luogo in cui le Halliwell creavano le pozioni, mentre la soffitta custodiva il Libro Delle Ombre (chi vuole può comprare delle pozioni all'uscita del museo). Chris e Bianca si fermano in cucina e non proseguono con gli altri verso la soffitta, un demone appare e li intima di proseguire con il resto del gruppo. Bianca non è molto d'accordo e lo uccide con un pugnale. I due scendono in cantina e Bianca dice che li sono al sicuro fino alla chiusura del museo, e potranno dunque prendere il Libro. Vedendo la fidanzata uccidere il demone, Chris le confessa che a volte si dimentica di cosa sia lei veramente. Bianca lo rassicura dicendogli che è cambiata da quando lo ha incontrato (si riferiscono al fatto che appartiene all'elite di Streghe Assassine). Chris le chiede cosa possono fare mentre aspettano, la fidanzata suggerisce di salutarsi e lo bacia mentre si spoglia.

Si torna al presente, la grande Bianca ha messo a soqquadro la casa di sua madre. Quest'ultima appare e quando scopre che è sua figlia le dà quello che sta cercando, un Grimoire (ogni Strega ne ha uno). La ringrazia in modo molto freddo, vuole recitare un incantesimo di Inibizione contro il trio, strappa la pagina e fa per andarsene. La madre le chiede se può aiutarla. Bianca risponde con un secco: "Sì! Quando un giorno ti chiederò cosa si prova nell'uccidere, non mentirmi! Non dirmi che non si prova nulla!" La madre rimane allibita e la figlia si smaterializza.

Leo cerca di aiutare Chris a resistere e Piper giunge dicendogli che hanno trovato Bianca, è da sua madre. Rimette l'anello nella tasca di Chris e Paige dice: "Abbiamo la pozione così non appena orbitiamo li potremmo..." Un onda grigia investe le tre sorelle, Leo: "Potrete!??" Paige: "...potrei trasferirmi da Richard" Piper: "Davvero!? Buon per te!" Phoebe: "Bell'idea! Credo che andrò a vedere come va ad Hong-Kong" Paige: "Fico!" Leo: "Aspettate, queste non siete voi, credo siate vittime di un incantesimo, dovete combatterlo!" Phoebe risponde che non si può combattere il cuore, Piper si riferisce invece agli ormoni. Phoebe chiede un passaggio a Paige, Leo cerca di fermarle ma lei lo saluta in cinese e orbita via con la sorella. Anche Piper prende e se ne va da qualche parte. Chris mugugna: "Cosa dico a loro?"...

..."Non dirgli nulla! Attieniti alla tua storia di copertura, meno sanno del futuro, meglio è!" risponde Bianca, mentre nel futuro che Chris sta ricordando, i due entrano in soffitta. La fidanzata gli raccomanda di diventare l'Angelo Bianco del trio e gli dice che non perderà i suoi poteri viaggiando nel tempo, però per questo devono utilizzare un incantesimo presente nel Libro delle Ombre. Gli dice inoltre che se sarà in grado di proteggere Wyatt, proteggerà anche le sorelle...per un futuro migliore!... Chris calpesta l'asse che scricchiola...bacia Bianca e in seguito entrambi si dirigono verso il leggio. Il libro non c'è, c'è solamente il suo ologramma. Quello vero lo ha LUI e Chris lo può invocare con un incantesimo. Avrà poco tempo prima che i demoni lo trovino, ma vale la pena rischiare. Bianca inizia a disegnare qualcosa sul muro con un gesso....

"Fai in fretta prima che ci trovi!" Chris continua a mugugnare sul divano, Piper tutta ben vestita sta per uscire di casa e Leo le ricorda che devono aiutare Chris. Lei esce di casa dicendogli di augurarle buona fortuna, l'Anziano torna da Chris ma viene scaraventato a terra e perde i sensi. E' stata Bianca, tocca Chris e lo porta via con sé.

Ora si capisce perché Piper voleva che le fosse augurata buona fortuna, è sopra il camion dei pompieri, sotto le coperte con Greg e si stanno baciando molto rumorosamente. Greg le chiede se è sicura di voler fare il Grande Passo, visto che ha cambiato idea tutto d'un tratto. Lei dice che è sicura è....sente Leo che orbita vicino a lei e blocca il fidanzato. Accusa l'ex-marito di essere un Anziano spione e cerca di coprirsi (come se non l'avesse mai vista svestita....). Lui le tira una pozione e lei torna in sé. Le spiega dell'incantesimo dell'Inibizione (ha fatto da solo al contro pozione, che bravo il nostro Leo!) e lei capisce cosa stava per fare. Entrambi sono molto imbarazzati!

Anche Richard e Paige sono sotto le coperte in un momento alquanto intimo, quando Leo e Piper orbitano nella stanza! Le tirano la pozione, un reggiseno e la portano via...Richard non sembra molto contento.

Bianca finisce di drenare i poteri a Chris, e lui si sente meglio, fisicamente almeno. Chiede spiegazioni e la fidanzata spiega che gli sta salvando la vita. Inizia a disegnare sul muro con un gesso e si scusa dicendo che deve riportarlo nel futuro: è l'unica soluzione, se lei fallisse altre Streghe Assassine sarebbero spedite nel passato ma riporterebbero indietro il suo corpo morto. A Chris non interessa, le lancia l'anello e le dice che non c'è più un futuro.

Nel futuro Bianca finisce il suo disegno, E' una Triscele. Chris non vuole lasciare Bianca, e lei gli dà l'anello che le è stato regalato in precedenza, per ricordargli cosa gli aspetterà al ritorno nel futuro. Chris recita l'incantesimo e il vero Libro appare al posto dell'ologramma. Chris cerca l'incantesimo per viaggiare nel passato, lo trova e lo recita. La triscele disegnata sul muro si riempie di luce e diventa un portale. Un demone appare e attacca Bianca che inizia a difendersi, Chris entra nel portale.

Nel presente Chris prega la fidanzata di non gettare al vento tutto quello per cui hanno lottato, lei risponde che non ha scelta e vorrebbe trovare un altro metodo. La Triscele sul muro è terminata e Chris capisce che deve andare con Bianca, è l'unico modo che hanno per restare assieme. Appare il trio e Piper lancia una pozione a bianca. Quest'ultima distrugge la fiala con un pugnale e minaccia il trio di sgozzare Piper. Le sorelle poggiano a terra le pozioni per non rischiare  Chris riesce a convincere l'amata a non ucciderla, o non ci sarà un futuro in cui tornare...Paige non capisce e gli chiede di cosa stia parlando, Bianca risponde che lo vedrà se vivrà abbastanza a lungo e si dirige verso il portale con Chris. Piper prova a bloccarli, Bianca non si blocca ed è comprensibile perché è una strega, ma Chris? Nemmeno lui si blocca! Confessa di essere una strega anche lui ("strega" vale sia per i maschi che per le femmine nella Wicca). Le tre rimangono a bocca aperta e lui precisa di essere come Paige, metà Angelo Bianco e metà Strega. Si scusa dicendo che ha sempre mentito affinché loro si fidassero di lui e Piper gli chiede se sta per andarsene. Chris: "Non ho scelta, lei mi ha tolto i poteri! Sembra che Leo dovrà riparare quell'asse senza di me..." Detto questo i due innamorati entrano nel portale che si richiude dietro di loro.

Riappaiono nel futuro, dove alcuni demoni li accolgono. Dietro ad essi c'è un uomo molto giovane...Chris: "Ciao Wyatt!" E' proprio lui, Wyatt 24enne (vedi foto in fondo al riassunto), sia lui che Chris sembrano molto arrabbiati.

Il trio e Leo sono in soffitta e cercano una soluzione per salvare Chris, le sorelle non sanno se devono salvarlo o meno, non capiscono più nulla. Leo stranamente fa notare loro che ha fatto molte azioni buone per salvare Wyatt finché era nel presente, non prova più odio per lui. Mentre L'Anziano cerca una soluzione continua a passeggiare per la soffitta e calpesta continuamente l'asse scricchiolante. Il trio finalmente capisce, Chris ha parlato in codice. Se nessuno ripara quell'asse nel pavimento, rimarrà tale e quale nel futuro e potrebbero usarla per mandare qualcosa a chris....i suoi poteri ad esempio!

Nel futuro Wyatt cammina sull'asse che scricchiola e manda via i suoi demoni dicendo loro che i due non sono una minaccia. Ricambia il saluto di Chris e lo colpevolizza di averlo tradito. Chris si difende e dice che non voleva tradirlo, ma salvarlo e impedire che il Male lo cambiasse. Wyatt dice che non esiste Bene o Male, soltanto il potere. Chi ne possiede di più vince e spiega di aver trasformato casa Halliwell in un museo, per ricordare a tutti le origini del suo potere. Chris gli fa notare che la città però non è molo felice, anzi è distrutta. Wyatt gli rivela che se fosse stato qualcun'altro a tradirlo lo avrebbe ucciso, ma come ha perdonato Bianca, può perdonare anche lui, a patto che non lo intralci mai più. Chris non cede e Wyatt incolpa Bianca di non averlo convinto abbastanza, Chris gli dice di lasciarla stare. Wyatt con un gesto della mano strangola Chris telecineticamente e lo scaraventa su un muro, dove riesce a prendere un po' d'aria.

Paige intanto termina l'incantesimo che viene nascosto sotto l'asse di legno del pavimento.

Bianca ricorda a Wyatt che aveva promesso di non fare del male a Chris, ma siccome lei non ha convinto quest'ultimo a lasciar perdere il suo piano, adesso deve pagare. Bianca in lacrime chiede al fidanzato di arrendersi, non lo ha portato nel futuro per morire. Wyatt fa scricchiolare l'asse, è esattamente su di essa e Chris dice all'amata che sa quello che fa. Si scaglia contro Wyatt ma viene lanciato contro l'altro muro. wyatt perde la pazienza e forma una sfera energetica per uccidere Chris. Bianca corre dietro di lui e lo colpisce alla schiena con il suo pugno, penetrando in essa. dice a Chris di sbrigarsi se ha in mente qualcosa, non riuscirà a bloccare Wyatt per molto. Chris alza l'asse ed estrae il foglietto con l'incantesimo. Lo legge e i suoi poteri gli vengono restituiti. Wyatt riesce a liberarsi dalla presa di Bianca e la scaraventa su un ammasso di macerie, una pezzo di legno la trafigge.

Chris urla irato e scaraventa telecineticamente Wyatt contro il lampadario, quest'ultimo cade a terra. Chris Raggiunge Bianca e le prende la mano, lei gli consegna l'anello che egli gli aveva tirato nel presente e gli dice che se riuscirà a finire ciò che hanno iniziato, forse si re-incontreranno ancora. Gli consiglia di tornare nel presente e di portare con se la pagina con l'incantesimo, così Wyatt non potrà mandare nessuno indietro nel tempo a recuperarlo. Entrambi stanno piangendo, Bianca gli dice di fare in fretta e...muore! Chris corre verso il libro e inizia a recitare l'incantesimo per viaggiare nel tempo, Wyatt si alza e prova a colpirlo con una sfera energetica, Chris riesce ad evitarla ed a terminare l'incantesimo. Il portale si apre, strappa la pagina portandola con sé, e ci si fionda dentro.

Chris riappare in soffitta dove le sorelle hanno appena posto l'incantesimo sotto l'asse. Leo prova a spiegare come funzionano i salti temporali, ma Phoebe dice di aver già mal di testa e non vuole saperlo. Piper chiede spiegazioni a Chris, ma lui dice che non può dargliele; non perché non voglia, ma perché non può! Deve cambiare il futuro senza che le sorelle sappiano nulla, deve essere tutto automatico e non programmato. Loro devono solo sapere che il suo compito è quello di salvare Wyatt, inoltre Bianca non sarà più una minaccia (non lo è mai stata, era solo obbligata ad obbedire a Wyatt). Chris chiede se è ancora ben accetto, e Leo risponde che lo è assolutamente. L'importante è che se si trova in pericolo, anche lui deve avere fiducia in loro e non tenere nulla segreto!

Uscito dalla soffitta Chris passa davanti alla camera di Wyatt e lo vede nel box: "Se non potrò salvarti...giuro davanti a Dio che ti fermerò!" il piccolino non può far altro che guardarlo inebetito.

Piper tiene un discorso con le sorelle, dice loro che ha pensato a delle cose dopo che tutte e tre sono state colpite dall'incantesimo. Bisogna fare dei cambiamenti...Phoebe dovrebbe trasferirsi ad Hong-Kong con Jason e Paige dovrebbe andare a vivere con Richard. Le due sorelle si guardano perplesse e le dicono che non possono lasciarla da sola, devono restare unite. Piper risponde che non possono sacrificare la loro vita come la mamma, la nonna e Prue. Nessuna di loro tre deve sacrificarsi troppo, ne è sicura ormai...si stringono la mano e sorridono lievemente!