6.12 - Un principe per piper

6.12 - Un Principe Per Piper

Piper è sola su un monte innevato, giunge un uomo e le chiede di andare a sciare assieme a lui. Si sente una voce da bambino chiamare "Mamma", Piper è un po' spaesata e l'uomo le dice: "Deve essere davvero speciale, se rinunci a tutto per lui!" poi scompare, e si sente nuovamente la voce da bambino. Piper si sveglia, Wyatt la sta chiamando, corre subito da lui. Un demone proietta da uno scettro particolare, un raggio viola sullo scudo di Wyatt, appena arriva Piper lo scettro scompare dalla mano del demone e lei lo fa esplodere. Piper prende in braccio Wyatt e si assicura che stia bene.

Un gruppo di demoni incappucciati, è riunito attorno ad un altare da cui è emanato un fascio verticale di luce blu. Lo scettro appare e si dirige nella mano di un prete nero, che proietta il raggio viola verso il fascio verticale. Pronuncia alcune parole in latino e un ologramma di Wyatt con il suo scudo appare nel fascio: "Finalmente LO abbiamo trovato!".

Piper è nella cameretta di Wyatt, lo coccola e lo ripone nella culla, guarda una foto in cui si trovano lei, Leo e Wyatt. Si gira verso il bambino, lo osserva e sembra preoccupata. Le sorelle entrano in casa, seguite da Darryl e sua moglie Sheila. Portano tutti e quattro dei pacchi, contengono i preparativi per la festa a sorpresa del compleanno di Piper, organizzata da Phoebe. Paige non sa ancora cosa regalarle e Sheila dice che, come regalo, la festa sarà perfetta. Phoebe pensa che il regalo perfetto non esista e dice a Paige che il regalo lo possono fare assieme, lei invece vuole fargliene uno da sola. Le rivela che il regalo che Piper ha sempre amato era un braccialetto della mamma, ma Prue lo ha perso. Ha provato a fare un incantesimo per ritrovarlo, ma inutilmente. Ci si sposta sul discorso ragazzi e invitati, Jason è in Zimbabwe e Richard non parteciperà di certo alla festa, non ama la magia. Neppure Leo ci sarà, alle sorelle non sembra il caso di invitarlo per evitare tensioni. Si sente Piper scendere le scale, Darryl e Sheila escono di casa senza farsi sentire, e Paige orbita i pacchi per nasconderli.

Quando la sorella arriva al piano di sotto e Phoebe la saluta, Piper le chiede come vanno i preparativi per la festa a sorpresa, lasciando Phoebe inebetita! Si ritrovano tutte e tre in cucina, è ormai ovvio che Piper ha intuito della festa e chiede loro di non invitare né Greg (il vigile del fuoco) né nessun'altro spasimante. Racconta del demone e spiega che dopo l'eliminazione ha avuto un chiarimento, non vuole più pensare alla sua vita sentimentale ma esclusivamente a Wyatt, che la ha chiamata per la prima volta "Mamma", sotto l'attacco di un demone. Spiega inoltre che i ragazzi non le interessano più, erano solo una perdita di tempo. Secondo Paige la cosa è ridicola, visto che è single da 6 mesi (coordinata temporale finalmente!!). Piper tira in ballo il fato, pensa che sia stata destinata ad avere una sola storia (con Leo), finita male. Ora vuole preoccuparsi di Wyatt. Phoebe: "E a proposito del sesso?" Piper "Beh sono la madre di una delle più potenti creature, il sesso è nulla a confronto non pensi?" Piper si dirige in un'altra stanza, Paige: "Non le serve una festa, ha bisogno di un intervento!"

Il prete nero sta parlando di fronte all'ologramma di Wyatt: "Ci ha guidato tanto tempo fa, e appena LUI ritornerà, ci guiderà ancora! E vi ricompenserà per la vostra assidua fede..." Il prete consegna ad un seguace lo scettro, gli dice di purificare Wyatt affinché il bene che lo ha avvelenato venga rimosso e di fargli abbassare la guardia per riportarlo al suo destino. Il seguace obbedisce, punta lo scettro verso il bimbo, e un raggio viola elimina lo scudo che lo protegge. Il demone seguace allunga una mano per toccare l'ologramma, ma lo scudo viene rialzato e il demone brucia fino a sparire. (L'ologramma è una proiezione della mente di Wyatt, e lo scudo viene rialzato perché essi sono malvagi).

Paige è in soffitta e prepara una pozione, Phoebe le chiede cosa sia, non è una pozione per eliminare, bensì un regalo di compleanno...Phoebe le dice che non troverà il braccialetto, e Paige risponde che sarà il regalo perfetto, ancora meglio del braccialetto. Phoebe non capisce, e la sorella le spiega che Piper ha bisogno di amore. Phoebe dunque chiede se si tratta di una pozione d'amore, ma in realtà Paige sta facendo....l'uomo perfetto! Phoebe: "Mi prendi in giro? sei impazzita!?" Paige: "No, non penso di esserlo..." alla fine Paige la convince: Piper ha bisogno di amore, anche se Wyatt è super-importante, Piper non deve lasciarsi andare. Entrambe scrivono su dei foglietti che inseriscono nel calderone, le qualità di questo uomo perfetto. Forte ma sensibile...buon ascoltatore...ama cucinare...tutto-fare...bravo coi bambini...vita normale... Paige: "Con un grandissimo..." Phoebe: "Paige!!!" Paige: "E' l'uomo perfetto o cosa?!" Phoebe: "....OK dai! mettilo dentro".

Mentre Piper cerca nel Libro delle Ombre il demone che ha ucciso prima, Chris la rimprovera perché non lo ha detto anche a lui e poteva trattarsi del demone che avrebbe fatto del male a Wyatt. Piper gli ricorda che dice sempre le stesse cose...dopo una breve discussione, Piper dice che il demone non è nel libro. Se però dovesse accadere di nuovo, Piper sarà li a proteggere Wyatt. Chris le dice che potrebbe anche non esserci, magari essere con un pompiere o chissà chi altro lei vede. Quando lei gli rivela della sua decisione di abbandonare gli uomini, Chris le ricorda che non deve mai lasciar perdere l'amore, non è un sacrificio indispensabile per proteggere Wyatt....è compito di chris proteggerlo! L'Angelo sembra preoccupato, le dice che non può farlo, non è destino che accada...lei gli chiede dunque cosa dovrà accadere, ma lui rigido come sempre risponde che non può dire nulla. Piper crede che magari anche questo sia un cambiamento necessario per il futuro, e Chris le dice che non è assolutamente così....

I due si spostano nella stanzetta di Wyatt, dove Piper trova sulla mensola un regalo lasciato da Leo, legge il biglietto ma non apre il pacchetto. Chris le consiglia di lasciare che Leo porti Wyatt con sé per un po', si avvicina al lettino e Wyatt innalza il suo scudo come sempre. Piper non se ne accorge perché è girata, e Chris fa in tempo ad allontanarsi. Wyatt abbassa lo scudo e chris dice a Piper che dovrebbe almeno vincolare i suoi poteri, per essere più tranquilla. Lei non è d'accordo, pensa che sarebbe egoista mettere i suoi bisogni prima del destino di suo figlio. E' convinta che farà cose speciali nel suo futuro, e tutto dipenderà da come lei lo crescerà...Chris tace ma è ovvio quello che sta pensando.

Le sorelle stanno terminando il "regalo", aggiungono dei feromoni alla pozione per far si che chi sia attrazione tra i due. Il regalo durerà solo fino alla mezzanotte. Recitano un incantesimo e dalla pozione si innalzano delle scintille, che si tramutano in un uomo muscoloso tutto nudo, Lui: "Ciao!" Loro in coro: "Perfetto!!" l'uomo ride, ma le sorelle sono impegnate a guardare ben altro che non la sua faccia...

Dopo che lo hanno vestito, gli consegnano il vassoio della colazione per Piper. Lo istruiscono su quello che deve fare e lo avvertono che la sorella non reagirà molto bene all'inizio...lui le rassicura e gli dice che è stato creato per sapere tutto quello che Piper vuole, e per dargli ciò che vuole ovviamente. Mentre lui sale le scale Phoebe gli guarda il sedere e Paige chiede curiosa, da quando Piper adora i latino-americani HOT. Lei risponde che li ama da quando lei ha messo l'ingrediente apposito nella pozione....in poche parole Phoebe lo voleva così!!!

L'uomo entra in camera di Piper e le mostra la colazione spiegando nei dettagli quello che c'è nel vassoio, Piper lo guarda allibita....non è sconvolta...di più!! Chiama subito le sorelle e chiede spiegazioni, Paige le dice che si tratta del suo regalo di compleanno, Piper: "La colazione!?" sa benissimo che non è quello il regalo bensì l'uomo. Quando poi scopre che non è stato assunto, ma creato magicamente appositamente per lei, e lui le fa l'occhiolino...Piper si arrabbia tantissimo. Phoebe capisce che hanno fatto una cavolata e dice che in realtà l'idea era di Paige, lei le ha fatto solo la festa a sorpresa come regalo! Piper scende le scale con passo infuriato, Paige definisce Phoebe una traditrice e lei le dice che dovevano usare più feromoni. Tutti scendono le scale, Piper vuole che l'uomo se ne vada da dove è venuto e Phoebe cerca di convincerla ad approfittarne fino alla mezzanotte. Piper le ricorda che non voleva più uomini, ma il regalo è stato creato proprio per questo motivo. Paige spinge l'uomo addosso a Piper, lui la abbraccia e le parla con parole dolci, proponendole di portarla ovunque lei voglia andare. I feromoni sembrano funzionare e Piper sta per cedere, unico problema, Wyatt! Da tipico papà modello l'uomo le dice che possono portarlo assieme a loro, non c'è alcun problema! possono andare alla fiera o allo zoo con lui! Piper va a vestirsi di corsa ed è pronta ad uscire col suo nuovo ragazzo, lui intanto va a prendere Wyatt.

In cima al ponte del Golden Gate Leo e Chris parlano, e quest'ultimo gli spiega che Wyatt è stato attaccato e consiglia di vincolare i suoi poteri. Come anziano Leo non vuole, non è il destino di Wyatt. Leo gli consiglia invece di chiudere gli occhi e affidarsi ai suoi sensi per sentire il vento, quello è il posto ideale, è così che gli anziani sanno tante cose. Sentono infatti delle voci lontane di demoni.

I demoni dell'ordine stanno morendo uno ad uno nel tentativo di aggirare lo scudo dell'ologramma di Wyatt. Uno dei demoni suggerisce al capo di re-incontrare Wyatt per rileggere la sua mente e scoprire come aggirarla, come riportarlo ai suoi ideali originali, al Male! Per far ciò il demone si offre volontario, ma può riuscire ad avvicinarsi al bambino solo sotto le sembianze di un conoscente per non essere eliminato prima....Darryl è perfetto!

Phoebe è al telefono con Jason e Paige sistema cristalli intorno alla casa, passa vicino alla sorella e urla a Jason che stanno sistemando un sistema di allarme per demoni, ovviamente Phoebe deve smentire e inventare qualcosa che assomigli a "demoni" e che non sia soprannaturale. Quando posa il telefono Paige le dice che prima o poi dovrà dirgli di essere una strega, e la sorella risponde che vorrà essere lei a dirglielo. Leo e Chris appaiono, hanno scoperto della setta. Pensano sia un ordine demoniaco, il quale crede che il loro capo una volta sconfitto molto tempo fa, si sia reincarnato in Wyatt. Come se non bastasse è molto piccolo e potrebbe essere reso malvagio molto facilmente da demoni così potenti.

Piper entra in casa piena di palloncini e borse, spiega dove è andata e usa sempre la parola NOI. L'uomo entra cantando subito dopo Piper, con Wyatt nel passeggino, la cui faccia è stata pitturata per farlo sembrare un animaletto. Quando Leo chiede chi sia il tipo, le sorelle si rendono conto di non avergli nemmeno dato un nome. L'uomo che sa tutto quello che vuole Piper, si fa chiamare David, il nome preferito di Piper appunto. Leo e Chris sono stupiti e non capiscono chi sia questo David. Leo chiede spiegazioni a Phoebe, che manda la sorella e David in camera per far riposare il bambino; Paige dice inoltre a Piper di disattivare l'allarme fin che ci sono loro con Wyatt. Quando Leo scopre che si tratta del regalo perfetto, creato dalle sorelle, la sua faccia diventa sempre più sconvolta, stupita, triste, confusa, arrabbiata, angosciata, rabbiosa, gelosa, invidiosa....di tutto e di più! Cercando di trattenersi spiega che affronteranno prima l'ordine, e poi parleranno più tardi del regalo.

Arriva Darryl con un regalino per Wyatt, Phoebe fa per prenderlo ma lui chiede se può consegnarglielo di persona, ed ottiene il permesso di salire al piano superiore. Incontra Piper e David, chiede loro di lasciarlo solo con Wyatt per consegnarli il regalo e loro accettano; d'altronde lo conoscono bene e si fidano. Appena Darryl si avvicina, il bambino innalza lo scudo ed egli si trasforma in demone. Apre il regalo e ne estrae lo scettro. Spegne il baby-monitor sul comodino e inizia a far passare il raggio viola su Wyatt. Piper sta scendendo le scale, ha in mano il ricevitore del baby-monitor ed è acceso. Visto che il demone ha spento il trasmettitore, si sente interferenza e corre subito al piano di sopra seguita da Leo. La mamma fa esplodere il demone e recupera Wyatt dal lettino.

Il capo dell'ordine di demoni, recupera lo scettro che appare sopra di lui. Lo punta verso l'ologramma di Wyatt e allunga la mano dentro al fascio di luce. Non muore bruciato ed esclama: "E' pronto per tornare a casa!".

Dopo che Leo si è assicurato che il vero darryl sta bene e che i demoni non lo hanno toccato, orbita a casa. La famiglia parla del problema da risolvere e Piper suggerisce di seguire il consiglio di Chris, sia lei che David pensano sia meglio vincolare i poteri di Wyatt. Nessuno a parte Chris è d'accordo, Leo le dice che non può dirlo seriamente e David risponde che non è mai stata così seria. Leo che sembrava non aspettare altro, gli dice bruscamente che parlava con Piper e non con lui. David spiega che piper vuole proteggere Wyatt e avere una vita normale, vincolando i poteri potrebbe avere entrambi. Chris sottolinea che è una sua idea partita da lui e David dice che è una buona idea! Le sorelle non la definiscono buona, ma al contrario ricordano di averla gia scartata in passato. Quando David cerca di intervenire, Phoebe gli ricorda chi lo ha creato e lui tace, Chris sembra interessato al fatto che egli sia stato proprio creato e non semplicemente invocato...In ogni caso servirebbe il potere del trio per vincolare i poteri di un bambino così potente, e le sorelle non sono disposte a farlo. Chris si alza e esorta tutti a calmarsi, consiglia a Leo di portare Wyatt con sé tra gli anziani. Leo chiede sarcasticamente a David il permesso di farlo, e lui non ha nulla in contrario (sarà creato da poche ore ma non è così stupido da contraddire il capo degli anziani!), così i due orbitano via. Chris porta David con sé cosi le sorelle possono discutere da sole.

Lo porta in soffitta e intuisce che basta scrivere ciò che si vuole cambiare in David. Scrive qualcosa su un biglietto e lo getta nel calderone ancora fumante, una luce circonda David e Chris gli chiede cosa voglia Paige. Ottiene come risposta che lei vuole qualcuno davanti a cui poter usare i suoi poteri. Chris sorride e inserisce il biglietto per renderlo l'uomo perfetto anche per Phoebe. David dice che anche lei vuole la stessa cosa, e inoltre vuole che Jason viva vicino a casa sua. Dopo averlo reso perfetto per tutto il trio, inserisce anche l'ingrediente che gli permetterà di convincere le sorelle, affinché vincolino i poteri di Wyatt. Per non sbagliarsi aggiunge tutti i feromoni che trova sul tavolo.

Intanto le sorelle non riescono a trovare un accordo su Wyatt e Paige ha male alle spalle. David arriva e inizia a massaggiarla, Piper è un po' gelosa e quando giunge Chris dice di aver capito come farle essere tutte d'accordo. Sposta David dietro Phoebe e lui inizia a massaggiare lei, Paige non è molto contenta, i feromoni fanno effetto! Quando Chris decide di approfittarne per chiedere loro di vincolare i poteri del bambino, Darryl e Sheila entrano in casa, pronti per la festa di compleanno. David intanto si è spostato e sta massaggiando Piper, che lo presenta ai due amici. Chris annuncia che la festa è annullata ma David sa che le sorelle vogliono festeggiare e lo dice. L'Angelo tenta allora con la scusa che nessuno ha preparato nulla da mangiare, ma Paige con un incantesimo riempie il tavolo di cibo e le pareti di addobbi. Darryl e Sheila sono stupiti, un conto è credere alla magia, un altro esserne testimoni diretti. A nessuno interessa più nulla di Wyatt, Chris ha solo peggiorato le cose!

Il prete nero e due seguaci appaiono nella stanza di Wyatt, ma non lo trovano perché è con Leo. Decidono di andarsene fino a quando non ritorna. I due invitati sono ancora più sconvolti quando scoprono che David è stato creato per Piper, poi ora anche le due sorelle gli sbavano dietro grazie ai feromoni. David continua a parlare con parole dolci a tutte e Chris rassegnato batte la testa sul muro. Prova a ricordare al gruppo che bisogna pensare a Wyatt, ma ognuna di loro vede David come lo desidera e iniziano a scattare le gelosie. Darryl e Sheila si sentono di troppo e quando Paige si siede sulle gambe di David decidono di andare, hanno paura di quello che potrebbe accadere...infatti...le sorelle iniziano a lanciarsi il cibo, Piper lo blocca, Paige lo orbita, i due invitati scappano e Chris infuriato urla a David di convincerle a vincolare i poteri di Wyatt. Si dirigono tutti in soffitta, arriva anche Leo e pone Wyatt nel box. Piper gli dice che hanno deciso di vincolare i suoi poteri, non appena Leo prova a ribattere i tre demoni appaiono. Dirigono il raggio viola contro Wyatt e lui innalza lo scudo contro Leo scagliandolo addosso alle sorelle. I demoni penetrano nello scudo e si smaterializzano con Wyatt, lasciando tutti allibiti.

Tutti accusano Chris, i feromoni hanno perso il loro effetto e le sorelle non vogliono sapere più nulla di David e a quanto pare neppure di Chris, anche Leo la pensa così. Chris spiega che ha dovuto ingannarle e rivela finalmente la sua missione ai quattro, deve impedire che Wyatt diventi malvagio. Vincolare i suoi poteri è l'unico modo per essere certo che il Male non lo corrompa. Quando poi spiega tutto il Male che Wyatt farà nel futuro (vedi episodio 10) Piper lo accusa di mentire e tutti reagiscono poco bene. Nessuno gli crede, lui spiega che l'ordine ha fatto in modo che Wyatt confonda il Bene e il Male, invertendoli. per questo ha respinto Leo, lo credeva malvagio. Si propone per salvarlo, e spiega che può farlo solo lui perché Wyatt lo ha sempre ritenuto una minaccia, ora lo riterrà buono! Anche Piper crede che Chris sia una minaccia, e lo dichiara apertamente. Gli dice che salverà Wyatt da sola e che non vuole il suo aiuto, inoltre non vorrà più vederlo dopo che lo avranno salvato. Chris confessa che è dispiaciuto e orbita via.

I demoni pregano in latino, il prete nero ha Wyatt in braccio, che è avvolto in un mantello nero col cappuccio. Le sorelle appaiono e li prendono a calci, li fanno esplodere e lanciano delle pozioni contro di loro. Molti vengono eliminati, il prete posa Wyatt su un altare e lui innalza lo scudo proteggendo entrambi. Genera una sfera di fuoco, Chris appare da dietro e lo uccide con la sua stessa sfera, penetrando nello scudo. A terra si trova lo scettro, Chris dice a Piper di puntarlo contro Wyatt. Lei non ne è molto sicura ma esegue e Wyatt abbassa lo scudo, non respingendo stranamente Chris. Piper lo riprende dall'altare e Chris dice che finalmente Wyatt si fida di lui e non lo ritiene più malvagio.

E' buio, Chris è seduto in cima al Golden Gate Bridge da solo. Leo appare e dopo una breve discussione sulla fiducia, gli confessa che tuttavia si fida di lui. Il problema sorge con le sorelle, hanno perso la fiducia in lui perché manipolate. Leo gli consiglia di essere sempre diretto d'ora in poi, senza raggirarle. Gli dichiara che lui si fida ancora perché ha salvato Wyatt, ma Chris cupo dice: "Per ora!..."

Manca un minuto a mezzanotte e Piper raggiunge David per salutarlo, nel frattempo lui ha pulito tutto il macello che hanno fatto col cibo. Proprio l'uomo perfetto! Piper dice che ha passato un compleanno interessante quando David le chiede se le è piaciuto. Le consiglia di non rifiutare mai l'amore, le sue sorelle volevano solo dirle questo. Il pendolo suona, David le dice di continuare a cercare l'amore e l'uomo perfetto, i due si baciano e l'uomo sparisce augurando buon compleanno a Piper. Wyatt sta dormendo e Piper gli dà al buona notte, si gira e nota il regalo di Leo, che tra una cosa e l'altra non ha avuto l'occasione di aprire. Si tratta del suo braccialetto preferito, quello che Prue aveva perso, il Regalo Perfetto!

biglietto



Buon Compleanno Piper Per Sempre, Leo