6.13 - Mata hari

6.13 - Mata Hari

Phoebe, Paige, Richard e Jason hanno appena terminato una cena a casa Halliwell. Sono ancora tutti a tavola e Paige chiede a Phoebe come mai non ha parlato molto, visto che è stata lei ad organizzare la cena. Lei risponde che siccome si vedono poco, ha voluto solo restare un po' assieme a loro...Paige la guarda male. Jason esclama che essendo entrambi a Parigi il giorno dopo, non si vedranno per un po', lui infatti deve portare a termine una fusione molto importante con una società francese. Paige fa un altro tentativo per far parlare la sorella, ma ancora inutilmente, Phoebe svia il discorso e Paige la riguarda male. Decisa ancora di più, Paige ricorda apertamente a Phoebe che doveva dire qualcosa di molto importante, ora è Phoebe ad essere scocciata. Richard interviene e dice a Jason che deve avere un Karma per gli affari molto potente, Paige ha una faccia sconvolta, era Phoebe che doveva parlare, non il suo fidanzato. Jason non crede nel Karma e in roba del genere. Richard inizia a spiegargli che il Karma è la giustizia universale, ciò che assicura un equilibrio tra le proprie azioni e conseguenze delle stesse azioni. Paige taglia corto per lui e, calciando Phoebe sotto il tavolo, esclama: "Grande, favoloso, comunque...PHOEBE!". La sorella costretta a parlare, richiama Jason all'attenzione dicendogli: "Jason...c'è qualcosa che vorrei condividere con te....e sarebbe...un brindisi!" Paige la fulmina con lo sguardo, il brindisi riguarderebbe l'importantissima fusione, ma non è questo che doveva dirgli...

Paige invita la sorella ad aiutarla con i piatti ed entrambe si dirigono in cucina, Jason chiede a Richard se c'è qualcosa che dovrebbe sapere, ma lui fa finta di nulla. Paige sgrida la sorella, le ha dato tantissime possibilità per dire il suo segreto a Jason, deve dirglielo prima di andare in Francia con lui. Lei vorrebbe aspettare che lui porti a termine la sua fusione, è decisiva per la sua carriera e non vuole rovinare tutto. Richard le raggiunge e Paige rimprovera anche lui che invece che aiutare Phoebe ha tirato fuori la storia del Karma! Appare Leo e dice che Piper ha bisogno di aiuto, le sorelle gli consegnano il dolce e orbitano via. Quando Richard e Leo escono dalla cucina e raggiungono Jason, egli si domanda da dove sia sbucato Leo, lui per sviare il discorso gli dice che ha portato il dolce. Jason chiede dove siano le sorelle e Richard gli risponde che hanno da fare e tornano subito.

Piper è in un labirinto, un demone cerca di colpirla con una sfera di fuoco e lei lo fa esplodere, le sorelle arrivano e Piper gli dice che ogni volta che colpisce un demone, ne appaiono due. Evidentemente ha dimenticato qualche particolare nel Libro Delle Ombre. Due demoni appaiono infatti, cercano di colpire Phoebe ma con l'empatia canalizza le sfere contro di loro e li uccide. Ne appaiono quattro, Piper li uccide e il trio orbita via, prima che si riformino.

Jason entra in cucina per cercare le sorelle, Leo e Richard lo seguono. Chiede ai due dove siano finite, e loro rispondono che sarà successo qualcosa... un'emergenza forse. Jason alquanto alterato rivela che non capisce cosa siano tutte queste emergenze improvvise che spuntano sempre dal nulla, la risposta è immediata: Le sorelle orbitano davanti a lui e lui sconvoltissimo sviene.

Jason se n'è andato, Phoebe chiude la porta di casa e raggiunge Paige, Piper e Leo. Wyatt piange e il papà lo raggiunge lasciando sole le sorelle. Phoebe si rende conto che avrebbe dovuto dire la verità a Jason prima che la scoprisse da solo, Piper la rassicura dicendole che è solo una questione di tempo e Paige prova a fare lo stesso dicendole che ora almeno sa tutto. Arriva anche Richard, ha sistemato la cucina e Paige lo ringrazia. Lui non è molto felice e si scusa con Phoebe, è convinto che il suo Karma abbia causato tutto questo. La sua famiglia ha causato con la magia tanto male in passato, lui ha ereditato un Karma malvagio ed ora la magia lo perseguita per pareggiare i conti. Secondo Paige è ridicolo e Phoebe è convinta invece che sia stato il suo Karma a causare tutto, il fatto di vivere una doppia vita ad insaputa del fidanzato, le si è riversato contro. Richard non pensa che sia solo una coincidenza il fatto che lui fosse li, e Piper stufa di sentire i due che si biasimano insieme, gli fa capire che con i sensi di colpa non si risolve niente. Piuttosto sarebbe meglio preoccuparsi dei demoni Sciame, ora si sono moltiplicati e bisogna trovare un rimedio nel Libro Delle Ombre prima che attacchino. Phoebe chiede alle sorelle di occuparsi del problema senza di lei, vuole andare a sistemare le cose con Jason.

Leo sta posando Wyatt nel lettino e lo sta coprendo con una copertina rossa. Quando Piper arriva inizia a dirgli che non va bene, lui non capisce subito cosa non vada bene, si tratta della coperta. Piper vuole coprire Wyatt con una coperta azzurra; il rosso ispira violenza, rabbia e altre cose cattive. Leo le spiega che anche lui la usava da piccolo e l'ex moglie gli risponde che può riprendersela se vuole. Gli rimprovera inoltre il fatto di aver spento il cd di Mozart: Wyatt deve crescere immerso nella bontà, nella serenità, nella pace...Leo le fa notare che sta reagendo in maniera troppo esagerata, lei ha paura per il futuro di Wyatt e Leo la rassicura dicendole che secondo Chris i demoni Sciame sono l'ultima minaccia per Wyatt. Piper lo ha già mandato in cerca di nuove possibili minacce, e incarica Leo di portare Wyatt tra gli anziani per un po', ora che sa il destino malvagio di Wyatt farà di tutto per impedire che diventi il capo assoluto del Male. Dopo aver rintontito Leo con tutte le sue paranoie esce dalla stanza, portando con sé l'orribile copertina rossa. L'anziano prende Wyatt e orbita via.

Paige e Richard sono in soffitta, e lui continua a biasimarsi, Paige gli dice di smetterla, è solo colpa di Phoebe. Richard vorrebbe purificarsi, ma Paige pensa che la sua straordinaria bontà sarà sufficiente per contrastare il Karma malvagio che ha ereditato. Lui non ne è convinto e vuole a tutti costi liberarsi del suo Karma malvagio. Paige gli rivela che il karma è il DNA dell'universo, ciò che bilancia tutto, metterci le mani significherebbe distruggere l'ordine cosmico. Lui le chiede comunque un incantesimo, e lei per l'ennesima volta gli spiega che c'è una purificazione dell'Aura, dei Chakra, ma non del Karma. Non si può fare, non è nel Libro per una ragione! Piper entra in soffitta e chiede a Paige se ha trovato qualcosa sui demoni Sciame, sono "parenti" dei vampiri e dei demoni Kazi (vedi episodio 20 della quinta serie). Fanno tutti parte di un alveare, fino ad ora hanno solo eliminato dei Fuchi. Bisogna uccidere il Re per uccidere tutto l'alveare, ma serve il potere del trio per recitare l'incantesimo necessario. Visto che Phoebe ha da fare con Jason, per ora il duo cercherà solo di localizzare il re. Paige chiede a Richard se vuole un orbitata a casa, ma lui dice di avere la macchina di fuori. Lui fa per andarsene, le sorelle orbitano via, e si gira verso il Libro: inizia a sfogliarlo!

Phoebe raggiunge Jason in ufficio, lui è sconvolto e lei gli dice che vuole parlarne. La guarda male e balbettando di continuo le dice che non vuole parlarne, è una cosa troppo al di là della sua realtà. Per 15 mesi è stato preso in giro, Phoebe si scusa e gli rivela che voleva dirglielo, ma non poteva, e visto che ora lo sa potrebbero almeno parlarne. Sempre balbettando Jason è d'accordo, possono parlarne, capisce che le ragazze impazzite qualche mese fa (Le ninfe) erano soprannaturali, che il nanetto Seamus presunto cugino di Phoebe è un Leprecauno e non suo cugino. Quando Phoebe gli spiega che sa come si sente, lui scatta e si ricorda del momento in cui Phoebe ha detto che ANCHE lei lo ama, pur non avendo egli aperto bocca, capisce che era magia. Le chiede dunque di dirgli come si sente ora, visto che lei lo sa sempre e lui no. Phoebe gli rivela che lo ama davvero, ma non risponde alla sua domanda. Non voleva che egli scoprisse tutto in questo modo, Phoebe è sul punto di piangere. Jason dice di non avere tempo per queste cose, deve preparare la fusione, concentrarsi per parlare davanti a 100 persone, sembra però essere distaccato dalle sue parole, è proprio sconvolto! Esce dall'ufficio e Phoebe rimane da sola.

Le sorelle sono intanto nel labirinto e capiscono di aver girato intorno per un bel po' di tempo. Paige vuole tornare a casa, li non risolvono nulla e ha paura di lasciare Richard da solo per troppo tempo. Dei demoni arrivano e loro si nascondono dietro ad un muro, appena sono passati le due li seguono. Appena escono allo scoperto altri demoni dietro di loro le scoprono e Piper li fa esplodere.

Richard ha trovato un incantesimo per purificare l'Aura, e cambia la parola in questione con Karma. Si posiziona in un cerchio di candele e sparge una polvere intorno. Recita l'incantesimo e le fiamme si alzano. Si vede il mondo dall'alto, dei vortici si innalzano da varie parti del mondo e si riuniscono, ridiscendono sulla terra, a San Francisco, fino ad arrivare in soffitta di casa Halliwell. Il grande vortice circonda Richard, ma egli vi sta al centro senza che accada nulla. Phoebe entra in casa, appende la giacca e il vortice attraversa il pavimento della soffitta e colpisce Phoebe. La strega ha una visione, vede un'esecuzione: si trova davanti uno schieramento di soldati, una donna urla, uno dà l'ordine di sparare in francese e lei viene colpita da parecchie fucilate. Al termine della visone Phoebe viene scaraventata parecchi metri più indietro, come se fosse stata colpita. Cadendo rompe un vaso, appena capisce dove si trova e vede di non essere ferita, esclama: "Qu'est-ce que c'est?" ovvero "Cos'è?" in francese.

Dopo parecchie ore le sorelle orbitano in casa sfinite, hanno distrutto tantissimi demoni e continuavano a ricrearsi in numero raddoppiato. Paige vuole andare a riposare ma Piper è dell'idea che avendo trovato il Re, bisognerebbe cercare Phoebe e andare a distruggerlo. Paige rimane della sua idea di andare a dormire. Piper le dice che potrebbe essere il demone che cambierà Wyatt e Paige pensa che appunto per questo motivo, sia meglio essere riposate prima di combatterlo. Piper nota il vaso rotto a terra e Phoebe scende le scale vestita con un bikini rosso e qualche velo intorno. Esclama due volte "Bonjour!". Piper le chiede perché sia più nuda che vestita, Phoebe rivuole il suo ragazzo e spiega che la sera precedente non è andata molto bene con Jason: "Je ne sais pas pourquoi!" (Non so perché). Paige le chiede da quanto tempo parla il francese sciolto, e Phoebe risponde che non sa; è strano visto che odia il francese! Piper le ricorda che lei ama il francese e la Francia in particolare. Phoebe cade dalle nuvole dopo questa affermazione, e la sorella le chiede aiuto per sconfiggere il re dei demoni sciame, e salvare il futuro di suo nipote. Phoebe: "Già, scusa, non posso!". Detto questo supera le sorelle e con un ultimo "Au revoir!" esce dalla porta. Le sorelle inebetite si augurano che Phoebe non abbia fatto un incantesimo su se stessa.

Il re dei demoni Sciame sente il dolore causato dalla morte dei suoi fuchi e ne schiera altri per attaccare il trio e far sentire a loro il dolore. Piper trova in soffitta il Libro aperto sulla pagina dell'Aura e si domanda cosa c'entri con il cambiamento di Phoebe, e col fatto che rivoglia Jason. Paige le dice che è stato Richard e non Phoebe. Piper con sarcasmo: "Richard rivuole Jason? Paige le dice che Richard ha usato il Libro per purificarsi il Karma, non doveva lasciarlo da solo! Piper non comprende il collegamento tra Richard e Phoebe, ma la sorella spiega che non si può interferire magicamente col Karma, probabilmente Richard ha incasinato le cose e Phoebe è stata infettata in qualche maniera. Paige aggiunge che c'è tantissimo Karma nel cosmo, che deve completare il suo ciclo. Essendo stata Phoebe molto sfortunata con Jason, ha attratto sicuramente del Karma malvagio, quello di qualcuno già morto che non ha terminato il suo ciclo. Il problema è....il Karma di chi? Sicuramente di qualche francese....Piper suggerisce quello di una donna di facili costumi. Paige deve andare da Richard e se è infettato pure lui dal Karma di qualcuno, dopo averlo salvato lo ucciderà!

Paige interroga Richard che le rivela del suo incantesimo, le dice comunque che non ha funzionato. Paige gli spiega invece che Phoebe ha subito le conseguenze del suo incantesimo, e che essendo lui pieno di Karma malvagio ereditato dalla sua famiglia, non ne può attirare altro. Questo spiega perché il vortice si sia spostato su Phoebe. Richard vuole riparare, vuole creare una pozione, Paige lo supplica di smettere con la magia, non deve più usarla. Paige se ne va.

Il fratello di Richard ora lavora in un ufficio, e Richard lo raggiunge. Gli chiede una pozione per scacciare gli spiriti, ma il fratello gli ricorda che non devono più usare la magia. Richard lo prega e alla fine la ottiene.

Jason scende dalla macchina e si trova davanti Phoebe vestita per metà. Lei lo abbraccia sensualmente e lo chiama "Mon petit chou!" (mio coccolino!). Quando lui si divincola dal suo abbraccio, Phoebe avvolge un velo intorno al suo collo e si stringe ancora a lui. Jason la evita e le dice che non vuole saperne al momento, si vedranno magari più tardi, ora è in ritardo...rifiuta anche di baciarla. Le spiega che per lui la fusione è molto importante, e al momento non ha intenzione di restare con lei. Phoebe: "Coscion, you pig! Quel est ton probléme?" (Porco, tu maiale, Qual'è il tuo problema?) Jason le dà della pazza e entra nell'edificio dove la fusione più importante della sua carriera sta per iniziare. Phoebe urla: "Pensi che puoi andartene così? Pensi che io sia pazza?" Dopo un po' dice a bassa voce "Aspetta allora...".

La fusione è iniziata, ci sono tante portate di antipasti, tantissime persone e fotografi. Jason è nel bel mezzo del suo discorso quando Phoebe appare dietro al pubblico, sempre vestita coi suoi veli, e si fa spazio tra la folla per raggiungere il palco. Passando sensualmente tra i parecchi uomini,  lascia qualche velo ad alcuni di loro alquanto felici per il gesto, le donne la guardano incredule, i fotografi scattano foto, e lei raggiunge il suo amato. Jason le chiede cosa diavolo stia facendo, lei gli gira intorno e gli dice che non doveva rifiutarla. Jason le chiede di smetterla, sta rovinando la sua carriera. Per il piacere del pubblico Phoebe inizia uno spogliarello improvvisato, i fotografi impazziscono e Jason la copre con la giacca "Phoebe non puoi farlo!" Phoebe: "Oh No? Pourquoi pas?" (Perché no?") Detto questo esclama: "Maledizioni su questa fusione!", lancia un velo sul pubblico e tutti cercano di prenderlo. Le bottiglie di spumante si stappano da solo e investono tutti di schiuma, le portate si trasformano in ranocchie, piccioni e lumache. E' il caos più totale, Jason prende Phoebe e le chiede di smetterla, lei lo spinge a terra. Lui le chiede se sta cercando di rovinarlo, ma questo è solo l'inizio dice lei. All'improvviso tutto si blocca, è arrivata Piper, chiama Leo che non capisce il motivo per cui Phoebe sia bloccata. Piper le spiega che non è più Phoebe e i due la portano via orbitando. Tutto si sblocca, Jason cerca Phoebe ma non la vede più, è sconvolto da tutto il caos che c'è nella sala. Una torre Eiffel di cristallo, simbolo della fusione, cade a terra e si rompe.

A casa Piper mette Phoebe a sedere su una poltrona e le dà una coperta per coprirsi, lei le dice che non ha ancora terminato la sua vendetta e Piper la minaccia di bloccarla se non chiude la bocca. Ora deve capire di chi è il Karma che ha infettato la sorella. Paige propone Napoleone, ma Piper lo esclude e manda Leo a tenere sott'occhio Wyatt, anche se è appena andato a controllare....è over-protettiva e non si può ribattere quello che decide. Quando Paige spara altri nomi di personaggi francesi, Phoebe dice che è offesa. Dunque: parla francese, ma odia la Francia, è disposta a spogliarsi in pubblico...Paige controlla in un libro perché ha capito di chi si tratta: Mata Hari! Un'esotica spogliarellista a Parigi...nata in Olanda...spia Tedesca durante la 1^ guerra mondiale...odia la Francia! E' proprio lei. E' stata uccisa da un'esecuzione in Francia, a causa dello spionaggio. Phoebe oltre ad odiare il francese odia anche le sorelle che la tengono in ostaggio e non le lasciano completare la sua vendetta. E' stata posseduta da Mata Hari anche perché Phoebe vive una doppia vita con Jason, proprio come la spia.

Phoebe non ne può più, si alza e va nell'altra stanza, Piper la blocca e le si para davanti con Paige. Due demoni Sciame appaiono e colpiscono Piper alla spalla, lei li fa esplodere. Ne appaiono altri, senza volerlo rivolgono la schiena alle sorelle e Phoebe li avverte del pericolo. Colpiscono anche Paige alla spalla e portano via Phoebe smaterializzandosi. Paige: "Sono impazzita o lei ha salvato loro da noi!?".

Phoebe viene condotta dal Re e, con fare seduttivo e minaccioso, gli spiega che è stata ingannata e intralciata dalle sorelle. Gli suggerisce un'alleanza, lei lo aiuta a sconfiggere le sorelle e lui lo aiuta nella sua vendetta contro Richard. Il re non ha molta scelta, Phoebe gli rivela che non sarebbe il primo demone a morire, dopo aver tentato di attirare le sorelle per salvarne un'altra, così è costretto ad accettare. Inoltre uccidendo Jason, trasformerebbe il Karma positivo delle Halliwell in Karma negativo.

Richard raggiunge Jason e gli domanda se ha visto Phoebe, lui risponde che da quando gli ha rovinato la carriera, non l'ha più vista. Quando lui vuole consegnare a Jason la pozione per salvare Phoebe, Jason è sconvolto nel comprendere che anche Richard è coinvolto nella magia. Richard in ogni caso gliela mette in tasca e gli dice che gli servirà per salvare Phoebe e riaverla indietro, gli spiega che non è se stessa e se la ama davvero sarà disposto ad aiutarla. Jason non risponde ed esce dall'ufficio.

Le due sorelle si stanno medicando le ferite alle spalle. Non capiscono che vendetta abbia in mente Mata Hari, visto che i suoi esecutori sono tutti morti. poi comprendono che sta usando Phoebe, per vendicarsi su chi l'ha tradita: Jason. Le due orbitano dietro ad un camion, Jason sta per entrare in macchina, apre la portiera e Phoebe è all'interno del veicolo. Lui non la vede subito, solo quando si siede. Due demoni appaiono al suo fianco e si smaterializzano portandolo via. Le sorelle aprono la portiera per trovare la macchina vuota.

Piper e Paige orbitano nel labirinto ma come al solito si perdono e non trovano il re. Phoebe intanto ha schierato alcuni demoni in fila e si avvicina a Jason, dopo aver blaterato per un po' sulla sua vendetta, afferma che ha visto i suoi uccisori negli occhi, e che Jason farà al stessa cosa. Lui capisce che non può trattarsi di Phoebe, è li viva e vegeta! Ricorda quello che gli ha detto Richard....Phoebe dà l'ordine ai demoni di generare le sfere di fuoco, e così fanno. Jason trova la pozione in tasca e la lancia a Phoebe, il Karma di Mata Hari lascia il suo corpo e la vera Phoebe stoppa subito i demoni urlando "NO!". L'eco arriva fino alle orecchie delle sorelle che raggiungono il luogo dell'esecuzione, attraversando il labirinto. Il re dei demoni ordina ai suoi fuchi di lanciare comunque le sfere, ma Phoebe si pone davanti a Jason e empaticamente le canalizza contro i mittenti. Tutti e quattro si nascondono dietro ad un muro, sono bombardati da sfere di fuoco, il trio recita l'incantesimo e il re esplode seguito da tutto l'alveare. Phoebe chiede a Jason dove abbia preso la pozione, lui risponde che gliela ha data Richard e Paige è un po' sorpresa.

A casa Montana Richard apre la stanza delle pozioni, vi entra e chiude la porta dietro di sé, scoppia un temporale (Sembra molto Dr Jekyll e Mr Richard!). A casa Halliwell Leo ricorda a Piper che hanno distrutto l'ultima minaccia per Wyatt, ma lei sa benissimo che potranno essercene altre ed è preoccupata. Leo è invece ottimista, loro sanno cosa dovrà accadere grazie a Chris, e proprio per questo potranno impedirlo! Poi Wyatt erediterà tutto il Karma positivo delle Halliwell, e anche questo aiuterà.

Sta piovendo, Jason sta per entrare in un edificio e Phoebe lo raggiunge chiamandolo. Entrambi vanno sotto ad un portico, e lei gli dice che vuole essere lei a parlare con la stampa, per spiegare tutto. Lui le ricorda che non può raccontare di essere una strega, lei si scusa ma ormai la ha perdonata. La ha sempre portata in giro per il mondo, tutto preso sai suoi affari, e lei non ha mai avuto l'opportunità di parlargli con calma. Vuole inoltre proteggere il suo segreto dalla stampa, vuole che continui con le sue sorelle a salvare gli innocenti, è sicuramente meglio dei suoi affari.  Non sanno cosa fare ora, Jason consiglia di prendersi un po' si tempo, entrambi. Phoebe annuisce ma è triste, si baciano ma lei si accorge di qualcosa empaticamente (considerando il suo sguardo ancora più triste). Lui entra nell'edificio e  i fotografi iniziano subito a scattare foto, Phoebe intanto si allontana sotto la pioggia, camminando a testa bassa.