6.16 - Un Magico Arrivo

6.16 - Un Magico Arrivo

Leo e Piper salutano tanti genitori che stanno uscendo di casa coi rispettivi figli. E' appena terminata la prima festa di compleanno di Wyatt, e la casa è tutta addobbata. Un padre annuncia a Leo che è contento di averlo finalmente conosciuto, e lo invita a passare un sabato pomeriggio assieme a tutti gli altri padri coi propri figli. Lui si finge interessato, sa benissimo di non avere tempo. Quando tutti escono Piper tira un sospiro di sollievo, è esausta. Leo chiede a Wyatt se si è divertito, Piper: "Si è stato davvero un bravo bambino e ha fatto si che la mamma bloccasse la stanza solo una volta!". Leo spiega che forse era solo un po' emozionato per il suo primo compleanno, Piper aggiunge che era più emozionato per il fatto che c'era lui, è da tanto che non lo vede e gli manca. Anche a Leo manca il proprio figlio.

Paige raggiunge i due genitori e offre loro dello champagne rimasto, non vuole che vada sprecato. Gli Anziani non potrebbero bere, dunque Leo non favorisce. Piper ringrazia la sorella per tutto quello che ha fatto con Phoebe per organizzare la festa, ma chiede come mai ci fossero fragole ricoperte di cioccolato, champagne e ostriche. Aggiunge che secondo lei i bambini sono troppo giovani per gli afrodisiaci. Paige: "Sono afrodisiaci!?...eh eh....e chi lo sapeva?" notando lo sguardo poco convinto della sorella aggiunge: "Cosa c'è? Ok senti, c'erano anche latte e biscotti...sai....magari se ci fossero più bambini che vivono in questa casa...avrei saputo cosa offrire....vi siete mai soffermati a pensarci?" Paige lascia la coppietta per dirigersi in cucina, Leo non ha capito cosa intendesse dire, e Piper spiega che è così strana da quando si è tinta i capelli.

In cucina Paige annuncia a Phoebe che Piper sospetta qualcosa, e la sorella allarmata chiede se sa di Chris. Paige la rassicura, ma spiega che sicuramente Piper sa che stanno tramando qualcosa. Aggiunge che non sapeva fosse così difficile accoppiare due persone. Phoebe la corregge e le dice che stanno cercando di rifar sbocciare l'attrazione tra Leo e Piper, affinché possano concepire Chris, non devono accoppiarli rudemente. Entrambe si accorgono che devono sbrigarsi per salvare Chris, Phoebe chiama l'angelo bianco. Appena orbita in cucina chiede come stia andando il piano, quando scopre che non sta andando, si preoccupa. Ha fatto dei calcoli matematici: deve essere concepito in giornata, entro la mezzanotte, o sparirà per sempre.  Se lui non nascerà non potrà tornare nel passato per avvisare le sorelle sul pericolo che corre Wyatt. Chris consiglia di usare una pozione d'amore, Paige non vuole ingannare la sorella e Leo. Phoebe suggerisce di dire loro la verità, anche se sa che è una pazzia. Non hanno tempo di discuterne che il rumore di un esplosione proviene dall'entrata. Un angelo nero sta scendendo le scale della soffitta con la sua balestra, Piper prova ripetutamente a colpirlo ma lo manca. Leo nota che Wyatt è seduto davanti alla porta di casa da solo, e corre a salvarlo. L'angelo nero si smaterializza ed appare accanto al bambino, precedendo il padre. Mira al cuore dell'Anziano e scocca la freccia, Leo orbita via e Chris esce dalla cucina per raggiungere la famiglia. La freccia continua il suo percorso, sfiora Piper e sta per colpire Chris, Phoebe lo spinge a terra e Paige la orbita indietro al mittente colpendolo, purtroppo non al cuore. Leo riappare vicino al figlio e lo prende in braccio. L'angelo nero si smaterializza. Chris a Phoebe: "Grazie d'avermi salvato la vita, speriamo non sia stato inutile!".

Phoebe raccoglie con una pipetta delle gocce di sangue dell'angelo nero dal pavimento, per trovarlo col cristallo. Piper sarcasticamente dice che almeno ha aspettato che la festa finisse prima di attaccare, è stato gentile! Chris non capisce perché un angelo nero dovrebbe attaccare, mentre tutti loro sono a casa assieme, è un suicidio! Leo crede che mirasse a lui stesso o a Wyatt. Piper suggerisce che lei, Wyatt e Leo potrebbero andare alla scuola di magia per stare al sicuro, Paige la trova un'idea fantastica, la famigliola felice tutta unita... Leo e Piper vanno a prepararsi, Paige rassicura Chris dicendogli che appena avranno fatto i conti con l'angelo nero, si occuperanno di "fare" anche lui. Phoebe si dirige in soffitta per cercare l'angelo col cristallo e Paige spiega che farà la pozione d'amore. Chris le chiede come mai abbia cambiato idea, e lei risponde che non vuole perdere uno dei suoi due nipoti preferiti. Intanto sono già le 3 del pomeriggio.

Damien, l'angelo nero, si trova in un officina demoniaca dove un compagno si complimenta per il paino e lo aiuta a togliersi al freccia. Purtroppo il piano sarà completo solo quando le sorelle lo cercheranno per eliminarlo. Damien è sicuro che lo faranno e fortunatamente anche l'Anziano secondo lui. Non resterà nascosto mentre la vita dei suoi cari è in pericolo. Specialmente quella di Wyatt, Leo non può sapere quale sia il bersaglio di Damien e andrà di sicuro con le sorelle. L'angelo nero chiede una dozzina di frecce e il compagno gli chiede se è sicuro che ce la farà anche se ferito. Damien:"Il patto è stabilito, io sono stato scelto. In ogni caso, LUI si merita ciò per cui ha pagato, giusto? Leo fuori dai piedi!...assicurati soltanto che la mia copertura sia pronta, avremo solo una possibilità". Damien si allontana, l'amico parla a tutti gli angeli neri e comunica loro che non devono far del male al trio, il loro bersaglio è solo l'Anziano.

Alla scuola di magia Gideon sta rimproverando un'alunna che usa male la telecinesi per spostare dei libri, rischia di rovinarli. Leo arriva alla scuola e spiega al mentore dell'attacco dell'angelo nero, aggiunge che Wyatt e Piper sono nella scuola e chiede se possono restare. Gideon annuisce e quando Leo vuole tornare a casa Halliwell per aiutare (come hanno previsto gli angeli neri), Gideon gli consiglia di non farlo. Secondo lui dovrebbe restare su in paradiso con tutti gli Anziani dove è al sicuro, non è una sua responsabilità questa ma delle sorelle. Gideon aggiunge che ora non è solo un padre ma un Anziano, e dovrebbe comportarsi da tale. Restando sulla terra mette in pericolo tutti gli Anziani, se venisse ucciso il Male potrebbe accedere ai cieli. E' ora che Leo accetti completamente il suo destino, deve slegarsi da tutti i vincoli che lo legano alla terra. Leo si rifiuta, non può farlo fino a quando Wyatt è in pericolo e detto questo orbita via.

Nello stanzino del P3 Chris sta utilizzando dei compassi e vari strumenti da astronomo, per leggere calendari e mappe stellari, che sembrano essere antiche. Clarence, l'uomo delle pulizie, entra e gli chiede cosa ci faccia ancora li. E' una bella giornata e dovrebbe essere fuori a godersela. Chris dice che è impegnato, deve pensare al suo futuro che non è del tutto roseo, quando si accorge che non dovrebbe rivelare che conosce il suo futuro, aggiunge che immagina sarà così e che è un po' ossessionato dal futuro. Clarence gli consiglia di uscire da quel buco per godersi la vita, il povero angelo spiega che ci sta provando...Clarence esce per continuare il suo lavoro. Chris si guarda la mano, come per vedere se c'è ancora e la sua faccia è piena di dolore.

Paige inserisce un ingrediente nel calderone, che genera una piccola esplosione ed emette fumo. Phoebe sta cercando col cristallo e le chiede come mai la pozione d'amore è esplosa, Paige non lo sa e la sorella aggiunge che forse non è destino che Chris nasca. Anche se non vorrebbe crederci, pure Paige inizia a dubitare che riusciranno a sistemare le cose. Forse tutti i cambiamenti che Chris ha fatto nel suo passato, hanno interferito troppo, fino al punto da sconvolgere l'albero genealogico futuro. Phoebe è sempre più pessimista, non crede che con l'angelo nero in mezzo riusciranno ad aiutare Chris, è probabile che il suo destino fosse solo quello di avvisarle riguardo a Wyatt per poi sparire. Quando finisce il suo discorso, nota che il nipote ha sentito tutto, è appoggiato alla porta aperta della soffitta. Phoebe si scusa, ma Chris le dice che non è necessario: anche lui ha pensato le stesse cose. Addirittura ha la sensazione di fluttuare, come se non fosse lì. Improvvisamente il cristallo impazzisce e inizia a girare vorticosamente su un punto della mappa, è evidente che ci siano parecchi angeli neri in quel luogo, Phoebe va a prendere Piper. Paige consiglia al nipote di rimanere per terminare la pozione d'amore, verrà somministrata ai due al ritorno.

Per non far si che gli angeli neri percepiscano il loro arrivo, Leo e il trio utilizzano la macchina per arrivare al luogo segnalato dal cristallo. Si tratta di una via laterale alla strada. Piper crede che gli angeli sappiano comunque che stanno arrivando, perché mai dovrebbero nascondersi lì nel bel mezzo della giornata, alla luce del sole. E' sicuramente una trappola e consiglia a Leo di non proseguire, ma lui è l'esca e quindi deve andare con loro, anche perché potrebbe servire per orbitare. Paige è d'accordo e aggiunge: "Ok, io in caso orbito Phoebe tu invece pensa a  Piper, per l'amor di Chris.....DI WYATT!!!" dopo questo super erroraccio di Paige, che incuriosisce i due, procedono lungo la via. Sopra un tetto si materializza un angelo nero, che prontamente Piper fa esplodere. Ne appaiono altri due sullo stesso tetto, Paige e Phoebe orbitano in parte a loro e li eliminano con due pozioni. Un'altro compare dietro a Phoebe, Leo la avvisa dalla strada e lei si gira verso il malvagio che con la balestra la colpisce sul viso. Phoebe cade violentemente dal tetto e atterra su alcuni sacchi di spazzatura, per poi cadere a terra. L'angelo sparisce, Leo e Piper si avvicinano a Phoebe per soccorrerla, Damien appare dietro di loro. Paige dal tetto li avvisa, la strega si gira e lo fa esplodere. L'esplosione è potentissima e travolge anche Loro due, quando il fumo si dissolve non c'è più nessuno, neppure Piper e Leo. Paige orbita vicino a Phoebe per aiutarla, perde sangue dal viso ed è tutta dolorante. Deve andare all'ospedale, salgono in macchina e si immettono nel flusso veicolare, all'improvviso tutte le macchine e le persone spariscono. Restano soltanto le abitazioni vuote, tutto è immerso in una luce grigiastra e nel silenzio più assoluto...

Leo e Piper escono dal vicolo, sono in questo mondo vuoto da soli. Cercano le sorelle ma non le trovano e Piper si chiede dove sia la sua auto e tutte le persone. Leo non sa risponderle, ma le consiglia di togliersi dalla strada, devono nascondersi. Piper pensa subito a Phoebe che è ferita, ma suppone che Paige l'abbia portata all'ospedale in mancanza di Leo. Vuole andare dunque all'ospedale, ma Leo capisce che entrambi sono in pericolo e lo fa notare anche a lei. Non si sbaglia infatti, Damien appare dietro a loro. E' stupito nel vedere Piper ed esclama che non doveva esserci anche lei. La strega tenta di farlo esplodere, ma i suoi poteri non funzionano. Neppure Leo riesce ad orbitare, Damien estrae una freccia, i due scappano lungo la strada. Damien: "Potete correre ma non nascondervi, ora siete nel mio mondo!".

Nell'officina, il compagno di Damien, sgrida l'angelo nero che ha colpito Phoebe. E' già grave che una strega sia assieme a Leo, ed ora una è pure ferita. L'angelo si difende dicendo che le streghe avevano già ucciso 3 di loro, ma il capo spiega che doveva essere disposto a sacrificarsi per il piano. Tutti loro devono essere pronti a sacrificarsi. Lo scopo era quello di far sparire Leo e separarlo dalle sue protettrici, cosicché le streghe pensassero fosse morto, e non lo cercassero più. Ma il fatto di aver perso una sorella, le spingerà a cercarli entrambi, specialmente dopo aver perso Prue in passato. L'angelo nero crede che Piper non sia un problema, nessuno può usare i propri poteri nel piano astrale spirituale, quindi lei non potrà proteggere l'Anziano. Il problema è che Damien potrebbe essere costretto ad uccidere ANCHE lei, cosa che gli è stata assolutamente vietata, quando è stato assunto per svolgere il suo compito. L'unica cosa da fare, è distrarre le sorelle in modo che non siano d'intralcio.

All'ospedale, il medico legge le radiografie e comunica a Phoebe che non si è rotta nulla durante la caduta. Subito al strega saluta e fa per andarsene, ma il medico vorrebbe tenerla sotto controllo per una notte almeno. Lei si rifiuta, deve assolutamente andare e così fa. Paige la raggiunge, entrambe sono preoccupate per ciò che è accaduto a Piper e Leo, Paige ha anche paura per Chris. Se non dovesse più esistere perché neppure i suoi genitori esistono? Phoebe non vuole crederci, è convinta che percepirebbe se i due fossero morti. Phoebe nota che nel corridoio dell'ospedale c'è molto trambusto, la sorella spiega che un camion ed un bus si sono scontrati.

Si ripassa al piano astrale, l'ospedale cade nel vuoto più assoluto e si vedono Piper e Leo entrare dal portone principale. Quando la strega entra chiama il nome di Phoebe e Paige, Leo le dice che non c'è nessuno ed è inutile chiamarle. Spiega che nella realtà Paige potrebbe anche essere all'ospedale con Phoebe, ma non in quel mondo. L'esplosione generata da Piper ha fatto da copertura per Damien che li ha spediti in quel piano astrale, che coesiste con quello reale, ma non con le vite delle persone. E' stata sicuramente una trappola dell'angelo nero, non è successo a caso. Voleva Leo da solo senza le sorelle per ucciderlo. Piper richiama Phoebe per nome...

...Nel mondo reale le due sorelle cercano di farsi strada attraverso il corridoio, per uscire dall'ospedale. Phoebe si ferma di scatto, è convinta di aver percepito qualcosa, qualcuno chiamare il suo nome; Paige invece non ha sentito nulla. Quando si riprende dalla breve percezione, le due osservano dei medici che utilizzano il defibrillatore su un uomo col battito cardiaco a zero...

Nel piano astrale Leo dice a Piper che devono continuare a muoversi per non farsi trovare, non vuole che anche lei rischi la vita. All'improvviso l'uomo col battito cardiaco a zero appare nel piano astrale con loro e chiede se è morto. Piper: "Leo!? cosa sta succedendo?!" Uomo:"Leo?...Sei un angelo?" detto questo la persona scompare. Leo capisce finalmente che non si trovano in un piano astrale qualunque, ma nel piano spirituale...

Nel piano reale i dottori hanno riportato l'uomo in vita, il suo cuore ha ricominciato a battere. La prima cosa che esclama è: "Leo...Leo...deve essere un angelo!" Le sorelle che stavano per andarsene si fermano. All'improvviso la spalla di Phoebe fa un brusco movimento all'indietro, come se fosse stata colpita, quando Paige le chiede cosa abbia, Phoebe esclama: "Piper!"...

...Nel piano spirituale, Piper è stata colpita alla spalla da una freccia, ed è incastrata con essa al muro. Intanto Leo e Damien stanno combattendo tra di loro. L'Anziano prende a pugni l'angelo nero e lo scaraventa a terra, facendolo sbattere sul muro. Prima che il malvagio possa rialzarsi, Leo libera Piper e scappano assieme.

Le sorelle orbitano a casa, dove Phoebe spiega che ha percepito Piper, come se fosse vicino a lei. Chris scende le scale, le due sono contente di vederlo, significa che anche Leo e Piper sono vivi. L'angelo bianco non è molto contento invece, è a corto di tempo, alza il braccio per mostrare una mano evanescente. Le sorelle cercano una soluzione nel libro delle ombre, ma non trovano nulla e non sanno cosa provare. Non possono dire a Chris che non c'è nulla da fare, devono riuscire a sistemare le cose. Paige suggerisce che devono solo scoprire dove sia Piper, Phoebe l'ha percepita quindi deve essere da qualche parte. Phoebe ricorda la frase dell'uomo all'ospedale, per quei pochi istanti che era morto, ha visto Leo. Paige non è convinta che sia una buona notizia, per quel che ne sanno Piper e Leo potrebbero essere morti, se la mettono così. Phoebe ha un altro colpo di genio, i due sono stati messi nel luogo in cui sono dall'angelo nero, l'esplosione era solo una copertura per Damien. Inizia a sfogliare il libro per trovare qualcosa a riguardo...

Leo sta curando la spalla di Piper sul Golden Gate Bridge, la fascia con la sua maglietta strappata. Fortunatamente lei è immune al veleno della freccia, ma lui non lo è e deve stare attento. Lei ringrazia l'Anziano, e gli confessa che immaginava l'oltretomba come un luogo pieno di cascate, arpe, prati...Leo spiega che non sono nell'oltretomba, ma in un luogo che lo precede. Serve per facilitare il passaggio tra la terra e il paradiso, e l'angelo nero, secondo Piper, li aiuterà nella transizione. Leo la rassicura dicendole che hanno attraversato momenti più pericolosi, sin da quando si sono incontrati per la prima volta, è sempre stato un susseguirsi di momenti difficili. Questo è soltanto un altro di quei momenti, non è la fine. Dopo essersi guardati negli occhi per qualche istante, Piper chiede cosa possono fare. Leo è convinto che qualcuno molto potente debba aver aiutato l'angelo nero nel creare il portale di accesso al piano spirituale, un angelo nero non ha poteri così forti. E' probabile dunque che il portale ci sia ancora, è semplicemente nascosto, come era nascosto durante l'esplosione. Il problema è che non avendo poteri magici, non lo possono usare. Piper suggerisce di farlo aprire dalle sorelle, potrebbero apparire nel mondo reale come fanno molti fantasmi, per spiegare loro cosa devono fare. Leo è più pessimista, servono anni ad un fantasma per imparare ad attraversare i due mondi, e poi serve un legame. Questo non sarebbe un problema, sono sorelle, ognuna cerca l'altra e Piper è sicura di aver percepito la loro presenza all'ospedale. E' grazie al potere del trio che riescono a percepirsi a vicenda, Piper crede che ora potrebbero trovarle a casa, in soffitta davanti al libro magari. Leo sa che Damien li aspetterà li, conosce i loro comportamenti. Infatti lui si trova con la sua balestra, sul tetto dell'abitazione di fronte a casa Halliwell.

Nella realtà Chris è ormai totalmente evanescente, e passa attraverso i muri. Clarence (l'uomo delle pulizie del P3) appare all'improvviso e dice che non è una bella cosa, aggiunge inoltre che non è necessario che si nasconda da lui. E' infatti quello che Chris stava cercando di fare non appena ha sentito la sua voce. Gli chiede cosa ci faccia li a casa, e Clarence spiega che è venuto per lui e che sa tutto. Si tratta di qualcuno che è stato mandato per rendere la transizione più facile per Chris, è un Angelo Della Morte. Quella di Chris è una situazione unica e richiede un trattamento particolare. Gli porge la mano, Chris esclama che non è ancorala sua ora ed ha ancora del tempo; corre in soffitta.

Phoebe ha appena acceso un cerchio di candele, vuole fare una seduta spiritica. Paige è pessimista, non pensa che siano considerati veri fantasmi solo perché sono in un piano spirituale; la magia non è una scienza esatta. Chris arriva in soffitta, e Paige inizia a recitare l'incantesimo per invocare la sorella. Chris scompare del tutto, qualcosa è andato storto?

Contemporaneamente nel piano spirituale, Leo e Piper sono in soffitta. Piper cerca di concentrarsi per contattare le sorelle e Chris appare davanti a loro. Leo chiede cosa stia succedendo, Chris risponde che sta cessando di esistere e sparisce. L'angelo bianco riappare in soffitta, nel mondo reale e spiega alle sorelle che ha visto i due dispersi. Subito dopo riappare nel piano spirituale, dove Piper chiede spiegazioni. Lui dice di non avere tempo, vuole solo sapere come devono fare le sorelle per riportarli nel mondo. Chris ritorna al mondo reale e spiega a phoebe e Paige che qualcuno ha creato un portale per Damien, all'improvviso degli angeli neri appaiono dietro alle sorelle e Chris le avvisa.

Piper non capisce più nulla e vuole sapere dove sia finito Chris, Damien intanto sta mirando con la sua balestra, per colpire Leo. Scocca la freccia e colpisce l'Anziano al petto. Leo si accascia a terra, Piper lo rialza e lo aiuta a scappare. Le sorelle nel mondo reale eliminano gli angeli neri con delle pozioni, inoltre Phoebe non percepisce più Piper. Chris: "E' troppo tardi, tornate indietro soltanto con Piper e Leo, statemi bene!" L'angelo bianco scompare dal tutto.

Piper e Leo sono di nuovo nel vicolo, l'Anziano cerca il portale per far si che Piper si salvi, è convinto che per lui sia troppo tardi e Piper è preoccupata. Si siedono. Leo tranquillizza la strega dicendo che le sorelle riusciranno ad aprire il portale, forse però non in tempo per salvare anche lui. Piper gli chiede di smetterla, non vuole sentire cose del genere. Leo si scusa per averla trascinata in quel luogo con sé, Piper gli ricorda che si tratta soltanto di uno dei soliti momenti da superare. China la testa molto triste, Leo le pone una mano sulla guancia e lei inizia a piangere. Leo: "Non ho mai smesso d'amarti!" Piper si avvicina a lui e lo bacia sulla bocca. Si tratta di un bacio molto lungo e appassionato...

Phoebe e Paige raggiungono Gideon alla scuola di magia e gli spiegano di aver perso Chris, Piper e Leo. Spiegano tutto quello che è successo, hanno bisogno di un Anziano potente per aprire il portale, e Gideon è l'ideale. Lui spiega che gli angeli neri non possono aprire portali, qualcuno deve averli aiutati, ma chi? Gideon aggiunge che aveva avvisato Leo...chiede di cosa hanno esattamente bisogno. Sapendo dove si trova il portale, è solo necessario riaprirlo, non crearlo. Gideon sfoglia un libro e mostra alle sorelle la pagina sui portali.

Il giorno dopo, nel piano spirituale, Piper si sveglia. Stava dormendo a terra appoggiata ad un muro, coperta dalla propria giacca. Leo è già sveglio ed è in piedi, Piper gli chiede cosa stia facendo. Leo sta cercando di percepire le sorelle, ma non riesce. Piper si accorge che non sta molto bene; il veleno sta procedendo nella sua opera di distruzione. Leo: "Senti, riguardo alla scorsa notte...." Piper: "Non ho alcun rimorso...se è questo che ti preoccupa!" Leo: "No....ma sono contento che tu abbia detto questo!...perché neppure io ne ho! Voglio solo che tu sappia che non mi aspetto nulla ora, cioè, so che ne hai passate molte da quando sono un Anziano e non sarebbe giusto che ciò si ripeta" Piper: "non sono sicura d'aver capito..." Leo: "Nessuno di noi due voleva che diventassi un Anziano...ma lo sono diventato comunque...avrei dovuto restare lassù ma non l'ho fatto...." Piper: "Perché volevi scoprire chi fosse Chris e volevi proteggere Wyatt" Leo: "Non è l'unica ragione per cui sono rimasto, Piper. Volevo restare con te, e per questo ho messo te e mio figlio in pericolo. Non posso lasciare che accada di nuovo, e non lo farò!" Damien appare all'improvviso: "Sfortunatamente non dovrai preoccuparti di ciò ancora a lungo!" Prima che Damien scocchi un'altra freccia Leo gli chiede di lasciar andare Piper, non è lei che vuole morta. Damien non vuole perdere l'opportunità di ucciderlo, e lasciandola andare potrebbe fallire, in ogni caso tutte e tre le streghe lo perseguiteranno quando lui sarà morto. Improvvisamente nel vicolo si sentono dei suoni, sono suoni tipici della città, tutto inizia a ripopolarsi e ad acquisire il proprio colore. Le due sorelle appaiono dietro all'angelo nero, Paige:"Non lo farei se fossi in te o questa volta ti elimino davvero!" Phoebe: "Chi ti ha ingaggiato?" Damien non fa in tempo a dir nulla che una freccia lo colpisce al cuore uccidendolo. E' stata scoccata da un altro angelo nero, che sparisce prima di poter essere eliminato. Chris riappare dal nulla ed esulta contentissimo! Phoebe non capisce come possa essere possibile, ma Leo cade a terra privo di forze e non c'è tempo per pensarci. Paige lo orbita da Gideon con Piper.

Dopo essere stato guarito, Leo si trova in cima al Golden Gate Bridge con Gideon. Ora ha capito che il suo posto non è sulla terra, ma è difficile andarsene e non solo perché è padre...Gideon rivela che sa l'altro perché...Leo vorrebbe che gli Anziani non gli avessero mai permesso di sposare Piper, ma Gideon spiega che l'amore e la perdita fanno parte della sua formazione. Leo è convinto che non sia giusto, e Gideon gli dice che il sacrificio non è mai giusto. Leo sembra triste e arrabbiato, ma non ha altra scelta, orbita via per raggiungere i cieli.

Al P3 Clarence appare dietro a Chris e lui si spaventa. L'Angelo della morte lo tranquillizza e dice che non è più la sua ora. Gli augura buona fortuna e Chris ringrazia. L'angelo bianco chiede come mai gli aveva consigliato di godersi la vita, se era venuto per portarlo via. Clarence spiega che non era sicuro che lo avrebbe portato con sé, gli è stata donata una seconda chance e non deve sprecarla. Detto questo Clarence scompare.

Piper è in camera di Wyatt e lo osserva mentre dorme, esce e chiude la porta per raggiungere le sorelle in salotto. Dagli sguardi capisce subito che sta succedendo qualcosa e loro la fanno sedere. Piper si spaventa ancora di più, Phoebe le dice che si tratta di una bella cosa e Paige cerca di sostenere questa versione, aggiunge che è solo un po' complicata da spiegare. Phoebe inizia: "Io e Paige, sappiamo cosa è successo tra te e Leo la scorsa notte!" Piper: "Eh eh...aspetta....come scusa?" Paige: "Non perché qualcuno ce lo abbia detto, o qualcosa del genere, semplicemente grazie a  Chris" Piper: "Chris? P-Perché? Come farebbe Chris a sapere cosa è successo la scorsa notte?" Phoebe: "Perché altrimenti non sarebbe qui, se non fosse accaduto....lo sapevamo da un po'...solo che non avevamo intenzione di parlarne con te e Leo per un po'!" Piper: "Parlarci di cosa?" Paige rivolta a Phoebe: "E' il mio turno ora?" Phoebe annuisce e Paige: "Già...ehm...Chris è vostro figlio..." Piper spalanca la bocca, Phoebe: "Il fratello di Wyatt...senti, so che è una cosa enorme...." Piper: "No, non è enorme....perché...non è possibile! E' una pazzia! Non sono incinta!" Le sorelle annuiscono, Piper: "No, non lo sono, cioè, come è potuto accadere.....cioé...so come è potuto accadere ma....cosa farò ora?" Phoebe propone di rivelarlo a Leo, Piper dice che non può farlo e Phoebe chiede il motivo. Piper: "Beh perché, perché, perché non posso!". Chris entra in salotto e chiede se è giunto il momento. Piper si gira di scatto e i due si osservano per più di 10 secondi, lei è sconvolta!

Nella caverna degli angeli neri, il compare di Damien chiede: "Ancora non capisco di cosa si tratti tutto ciò!...perché così tanti della mia specie sono dovuti morire? Perché anche il mio amico?" Una voce: "Tutto a suo tempo..." Angelo: "Non abbiamo ancora compiuto ciò che ci hai chiesto di fare, non abbiamo fermato l'Anziano!" la voce: "In un certo modo lo avete fermato..." la persona a cui appartiene la voce esce dall'oscurità e si scopre che si tratta di Gideon. Continua: "...Leo se n'è andato, forse non come avevo previsto io, ma se ne è andato no?" Angelo: "ma non era un tuo amico?" Gideon:"Si lo era, però tutti noi dobbiamo fare sacrifici per il sommo Bene" Angelo: "Io sono malvagio, perché dovrei interessarmi del sommo bene?" Gideon:" Perché il figlio di Leo è tanto una minaccia per il vostro schieramento quanto lo è per il mio. Abbiamo commesso un errore a permettere che Wyatt nascesse! A permettere che una concentrazione così grande di potere fosse portata in questo mondo, nelle mani di un solo essere....Ma ora che Leo se n'è andato e il trio non sa nulla, sono ad un passo dal correggere quell'errore...dal tutto!".