6.17 - Teenager per caso

6.17 - Teenager Per Caso

Paige sta osservando l'annuario in cui c'è una foto di Phoebe al liceo. Da giovane si vestiva di nero, con abiti di pelle...una vera bulla! Dal bagno si sente qualcuno che scarica il WC. Si tratta di Piper, esce (incinta di 4 mesi) ed esclama che a differenza di Chris, Wyatt non le ha mai dato problemi di nausea al mattino. Paige dice che sta sfogliando l'annuario per prepararsi alla riunione scolastica a cui dovrà andare per accompagnare Phoebe. Piper spiega che Phoebe non aveva una bella reputazione al liceo, girava con una Gang di teppisti, faceva qualsiasi cosa pur di dar fastidio alla nonna. Sull'annuario indica un certo Todd ed un Rick, quest'ultimo era il leader del gruppo e un poco di buono, Piper consiglia alla sorella di stargli lontano se anche lui dovesse trovarsi alla riunione. Paige non riesce a credere che sua sorella fosse così selvaggia da giovane, Piper crede che fosse a causa della perdita della mamma: infatti più la nonna cercava di controllarla, più lei diventava ribelle.

Dal piano di sotto Phoebe lancia un urlo e corre sulle scale esclamando "Oh mio Dio!" di continuo. Mostra un abito rosso alle sorelle spaventate dall'urlo, la lavanderia lo ha rovinato, e non può più indossarlo per la riunione. Piper la rimprovera, non doveva urlare per così poco. Paige sarcasticamente le dice che potrebbe indossare una divisa a strisce bianche e nere, Phoebe comprende che Piper le ha raccontato della sua giovinezza da teppista e di un fatto in particolare...un piccolo furto. Ritornando seria, Paige le consiglia un vestito nero...sexy, ma la sorella teme che sia troppo minaccioso e corre a frugare nell'armadio. Chris orbita davanti alle due sorelle vestito con abiti bucati, sporchi e rovinati. Chiede il loro aiuto perché cercando possibili minacce per Wyatt, si è imbattuto nei Demoni Scabbar che ora lo perseguitano, ha bisogno di un incantesimo di protezione e si avvia di corsa in soffitta. Piper chiede se gli serve una mano, ma lui la ignora.

Piper: "Lui mi odia!" Paige: "No, non ti odia" Piper: "Si invece!" Paige cerca di convincere la sorella che forse Chris è solo un po' turbato dal recente pericolo di morte, ma Piper aggiunge che per settimane lui la ha evitata e non la ha guardata neppure, si domanda cosa possa avergli mai fatto di così terribile nel futuro. Paige suggerisce un discorso Padre-figlio, ma piper non vuole sovraccaricare Leo al momento, non sa neppure che è incinta. Paige pensa che comunque Chris abbia bisogno di un uomo con cui parlare e Piper ha pensato di chiamare Victor, il nonno è sicuramente la soluzione migliore e forse riuscirà a capire il problema del nipote. all'improvviso lo stomaco di Piper comincia a brontolare e Paige la accompagna al bagno. Phoebe entra nella stanza con un vestito grigio-bianco per chiedere il parere delle sorelle, ma non le trova. Nota l'annuario sul letto e lo prende, legge ad alta voce una dedica scritta alla pagina iniziale: "Quelli che mi deridono, se ne ricordino sempre!". Con un flash veloce, Phoebe si trasforma in Phoebe-teenager e subito torna adulta, è un po' scombussolata e non sa cosa sia successo.

Piper apre la porta di casa e dà il benvenuto al padre. Lui si accorge subito che la figlia è incinta e chiede spiegazioni. Lei non sa cosa dire e spiega che Leo è il padre, lui non capisce. Era convinto che fossero separati, Piper racconta: "Lui stava morendo...e io stavo piangendo...e ehm...è tutto molto complicato!"

Victor: "Dunque...Leo...è trapassato?" Piper: "Si ma io sono contenta per lui, voleva davvero andare" Victor: "Voleva morire!!??" Piper: "No..non è morto, è semplicemente lassù che fa l'Anziano a tempo pieno..." Victor: "Ma sa di questo?" Piper: "No no non ancora...ho già detto che è tutto molto complicato?....il punto è che non è mai intorno!" Victor: "Lo è mai stato?!" Piper: "E tu?....scusa..." Victor le dice di non scusarsi, lui non è mai stato molto vicino alla famiglia ma vuole recuperare con Wyatt e il...la...... Piper: "E'un maschio! Chris in realtà!" Victor domanda come mai abbia scelto proprio il nome Chris, e Piper risponde: "Non lo so! E lui non vuole dirmelo, è molto chiuso sul suo futuro, è per questo che ti ho chiesto di venire, vedi...mi odia...non mi vuole parlare...e mi servi per scoprire il perché!" Victor: "Non capisco i vostri usi Wicca...ma proverò!" In seguito si china verso la pancia e chiama Chris per nome, dall'altra stanza Chris chiede se qualcuno lo sta chiamando. Piper: "Si, potresti venire qui un secondo!" Victor: "Diamine!!! può anche uscire?? (dal grembo)". Piper non fa in tempo a rispondere che Chris entra in salotto, ed entusiasta chiama Victor nonno e lo abbraccia forte sorridendo. Victor non capisce ma lo abbraccia e sorride sconvolto, come Piper d'altronde.

Phoebe e Paige arrivano alla riunione e prima di entrare Phoebe rivela alla sorella che molte delle persone lì dentro la odiavano da giovane. Paige la rassicura, tutta San Francisco legge la sua rubrica e tutti la amano. Phoebe spiega che spesso lanciava bombe fumogene durante l'ora di ginnastica...non tutti erano contenti. Paige per sollevarla esclama che alla fine della serata, rinomineranno la palestra della scuola in suo onore da quanto la stimeranno. Appena dentro una donna bionda, la saluta e le confessa che è fantastica! Phoebe ringrazia (non ha la più pallida idea di chi sia) e una ex professoressa si avvicina. Le rivela che non si aspettava di vederla alla riunione, e chiede sarcasticamente se sta ancora testando i limiti del sistema di giustizia criminale. Phoebe spiega che ora ha una rubrica e dà consigli alla gente. La prof scoppia in una risatina divertita, non ha mai accettato consigli ed ora è diventato il suo lavoro quello di darne agli altri, non lo avrebbe mai immaginato. Quando si allontanano Paige chiede se si trattava della prof di ginnastica, e in effetti...l'acidità lo dimostra.

Appena Phoebe e la sorella entrano nella sala da ballo, nota subito che tutta la gente è ridotta malissimo, c'è chi ha la pancia, chi è brutto, chi è annoiato, chi non è sicuramente un divo del cinema... Tutti la guardano e Paige è convinta che sia per il fatto che lei è famosa e bella mentre loro vorrebbero esserlo....Phoebe con l'empatia sente solo odio. Una donna eccitatissima urla il suo nome e corre verso di lei per abbracciarla. Si tratta di Ramona, le due si salutano e lei chiede come abbia fatto a rimanere così in forma....Paige si presenta e Ramona le chiede se è anche lei una celebrità, aggiunge che sembra esserlo. Ramona chiede un autografo a Phoebe, lei dice che di solito si fa pagare 20 dollari....Ramona li cerca nella borsetta, Phoebe ridendo si affretta ad aggiungere che stava scherzando. L'amica chiede a Phoebe se si ricorda di uno scherzo fatto nel passato, la aveva intrappolata da qualche parte per andare in giro con Todd. Phoebe si scusa, per tutti gli scherzi che lei e la gang le hanno fatto, ma lei è contenta ed esclama che così si sentiva parte del gruppo. Paige incuriosita chiede alle due di raccontare qualcosa sulla gang e Todd appare all'improvviso, chiede a Phoebe se ricorda quando entrambi hanno forzato l'ufficio del preside per sfruttare il tavolo al suo interno (come letto)...Phoebe chiede dove sia Paula, Todd risponde che è in giro per la sala e Ramona è tutta eccitata, è contenta che la gang sia di nuovo riunita. Paige domanda dove sia Rick, Todd spiega che è in prigione...ha rapinato un negozio di alcolici. Phoebe è sorpresa, non pensava che fosse arrivato a tanto. A Todd mancano tutte le cose che hanno fatto da giovani, ora lavora come assicuratore.

All'improvviso Paula spunta fuori dalla folla e raggiunge Todd, lo abbraccia e nota Phoebe. E' sorpresa dal fatto che abbia avuto il coraggio di venire alla riunione...visto che è proprio Phoebe il discorso centrale della riunione stessa, tutti parlano di lei per i suoi favolosi consigli a San Francisco, ma tutti sanno anche come è in realtà...tutti la conoscono per quello che è veramente (sono le parole di Paula). Todd le chiede di smetterla ma Paula continua con le offese, quando Phoebe domanda cosa intenda dire, lei risponde che è solo una persona finta e aggiunge che l'unica cosa per cui era conosciuta al liceo era dire bugie, combinare guai e rubare i fidanzati. Phoebe non sa come reagire, Paige cerca di difenderla e offende il taglio di capelli di Paula; Ramona esclama che non è necessario che sia così meschina solo perché Todd aveva una cotta per Phoebe quando erano giovani. Paula sulla difensiva: "Non sono meschina, le sto facendo un favore! (poi rivolta a Phoebe) Per il resto del mondo potrai pur essere "Chiedi a Phoebe!" ma per noi sarai sempre FREEBIE! (Diminutivo di Freaky-Phoebe, ovvero "Phoebe la anomala")". Phoebe è disgustata e avvilita, si gira e se ne va dalla sala seguita dalla sorella. Sul viso di Paula appare un sorriso che sembra un ghigno malefico e abbraccia Todd, che non è molto contento del suo comportamento, mentre Ramona è triste per l'amica offesa. Le due sorelle sono nel corridoio, Paige dice a Phoebe di mandare Paula a quel paese ma lei con un veloce flash si trasforma in se stessa da giovane. Chiede a Paige cosa sia successo, le è sembrato di aver avuto come un flashback della sua giovinezza e la sorella afferma che tutto il suo corpo ha avuto un flashback. Paige le chiede se era arrabbiata e Phoebe risponde che era molto arrabbiata. Entrambe escono dall'edificio e tornano a casa.

Victor e Chris stanno discutendo in salotto su quello che accadrà nel futuro, il nipote spiega che Victor sarà fantastico, il nonno ne è fiero e lo fa notare a Piper. Chris aggiunge che saranno molto uniti, specialmente dopo un particolare evento. Piper chiede maggiori spiegazioni, vuole sapere quale sia l'evento in questione. La madre chiede dunque se l'evento avverrà per colpa sua e se dunque è questo il motivo per cui Chris la evita. Il figlio aggiunge che non può rivelare nulla o l'intero futuro potrebbe essere modificato. Victor ritorna al fatto che sarà un nonno fantastico, è contento visto che non è stato tale come padre, vuole riscattarsi. Questo legame nascerà dopo l'evento, ma Chris non vuole parlarne e alza la voce contro Piper che insiste. Victor con tono scherzoso gli dice di non parlare così a sua madre, lui gli dà ragione e chiede scusa, lasciando Piper meravigliata.

Le sorelle arrivano a casa e salutano Victor, Paige strappa Phoebe dalle braccia del padre ed esclama: "Scusa....mi dispiace di interrompere questa riunione ma credo che Phoebe ne abbia avute anche troppe di riunioni per oggi!" e la manda al piano di sopra. Paige spiega agli altri che la giovinezza di Phoebe sta cercando di prendere il sopravvento, Victor non ci capisce molto, e Paige aggiunge che la causa è stata Paula che la ha offesa e chiamata FREEBIE. Piper capisce e decide di andare in soffitta per controllare il Libro delle Ombre. Chris deve andare ad occuparsi dei demoni Scabbar, e Piper gli chiede come mai non stia con il suo favoloso nonno. Gli consiglia, ovvero gli ordina: "Prendetevi un Sandwich, una birra, UNA RISPOSTA! (detto a Victor tra i denti)" Chris cede e controvoglia accetta un sigaro offerto dal nonno.

Phoebe in camera sua cerca di convincersi: "Non sono più quella persona, non lo sono, dunque qualsiasi cosa tu stia pensando di fare..cioè io...."Phoebe si blocca all'improvviso, passando davanti allo specchio ha visto il riflesso di se stessa da giovane. Ricontrolla e si vede normale ma è spaventata per quello che le sta accadendo. suona il cellulare, si tratta di Todd: si scusa per il comportamento di Paula e ammette che è andato alla riunione solo per rivedere Phoebe. La ragazza chiede se era davvero una persona così diversa da giovane, come ha detto Paula. Todd le consiglia di non dare peso alle offese...erano solo degli ingenui ragazzini! Paula arriva all'improvviso arrabbiata, strappa il cellulare di mano a Todd e sbraita al telefono: "Chi sei!? FREEBIE?!" Phoebe si trasforma in giovane ragazza, vestita tutta di pelle nera e risponde: "Puoi scommetterci il cu*o, e sto venendo a sistemarti put**na!" detto questo taglia la conversazione e Paula è sconvolta e spaventata. Freebie apre la finestra della camera...

Chris sta tossendo, non è capace di fumare il sigaro, Victor si scusa della pessima idea che ha avuto. Il nipote dice che non c'è problema, è solo molto forte. Victor vorrebbe solo creare un legame forte, quello che c'è nel loro futuro. Invita il nipote a mangiare fuori, lui accetta, deve solo andare a cambiarsi. Prima di andare dice al nonno che dovrebbe cambiare abitudine per evitare problemi nel futuro e guardando il sigaro, gli chiede se ha capito cosa intende e se ne va. Victor ha perfettamente capito, lo ringrazia e spegne il sigaro (probabilmente il fumo gli causerà problemi a lungo andare). Nel frattempo Freebie scende dalla finestra e scappa di casa.

Arriva alla riunione, dove tutti la guardano sconvolti, ignora tutti gli ex-compagni e raggiunge Todd. Inizia a baciarlo appassionatamente, lui non sembra porre resistenza. Ramona è imbarazzata e preoccupata, Paula arriva infuriata e la spinge a terra. Phoebe si rialza e fa per picchiarla quando Ramona la ferma ed esclama: "Non siamo al liceo Phoebe! Sono sposati ora! (poi rivolta a Todd) E tu a cosa diavolo stavi pensando!?" Paula esorta Ramona a lasciare Phoebe, aggiunge che suo marito è un assicuratore di infortuni e che ha tantissimi testimoni alla riunione: "Sono sicura che 'Chiedi a Freebie!' ha tasche molte profonde" (insinua che Phoebe è corrotta). Phoebe con tono di sfida risponde "Preferisco essere RICCA che una BALDRACCA!" (Ho fatto la rima anche in italiano, in inglese è RICH e BITCH) detto questo Paula si trasforma in un cane e scappa via, tutti sono stupiti e impauriti dalla magia di Phoebe. Quest'ultima è fiera di quel che ha fatto e recita un incantesimo: "Che il passato sia il futuro e il futuro sia il passato, diamo il benvenuto alla classe del passato" Un ondata di luce viene emanata da Phoebe e si espande per tutta la sala. Iniziano improvvisamente danze selvagge accompagnate da musica Rock, alcuni scrivono sui muri, altri distruggono tutto quel che trovano, la professoressa entra sconvolta e subito ritorna fuori. Freebie e Todd si nascondono sotto un tavolo e si baciano, lei spiega che è accaduto tutto per magia e che pensa di essere una strega, lui non è per niente meravigliato e lei per scherzo gli dice che è sotto il suo incantesimo. Ramona balla con il Disc-Jockey e Paige appare orbitando, capisce che è accaduto il peggio e cerca la sorella. La trova sotto il tavolo e chiama Piper al telefono. Spiega il disastro che ha davanti agli occhi e appena Freebie vede Paige scappa con Todd e Ramona. Paige chiude la conversazione e segue i tre che escono dall'edificio. Arriva la polizia, chiamata dalla prof e, appena gli agenti entrano nella sala, Todd suggerisce di "prendere in prestito" la loro macchina. Freebie non è molto sicura che sia una buona idea, ma appena vede Paige che la segue accetta e i tre scappano con la macchina rubata.

Victor è ad un ristorante francese di lusso con Chris, quest'ultimo dice che non era necessario portarlo lì e offrirgli i sigari, non è così che nel futuro hanno costruito il loro rapporto. Il nonno chiede se allora lo deve portare in locali di spogliarelliste, Chris dice di no ma Victor vuole sapere cosa deve fare allora. Chris spiega che nel futuro semplicemente parlano molto, Victor è un attimo scombussolato e Chris fa per alzarsi e dice che deve andare ad occuparsi dei demoni che gli stanno alle calcagna. Il nonno gli chiede di restare e di parlare se è questo che fanno nel futuro, devono parlare. Chris: "Fammi indovinare, Piper ti ha chiesto di scoprire cosa c'è che non va in me, vero?" Victor: "Vuole solo sapere perché è una madre così pessima" Chris: "Lei cosa? No no! E' fantastica!" Victor: "Allora perché la tratti come se non esistesse?" Chris sbuffa ed esita. Victor: "Chris, se quello che facciamo è parlare, allora parlami!" Chris in lacrime:"Perché lei non esiste nel mio futuro!! Ok? Muore quando compio 14 anni! (Nel 2018 dunque)" Chris piange e Victor è sconvolto, chiede se è questo l'evento e Chris annuisce. L'angelo non vuole spiegare altro, dice solo che appena Wyatt sarà salvato, lui dovrà tornare nel futuro in cui Piper non c'è, non vuole instaurare un rapporto con lei per non doverla riperdere nuovamente. Secondo Victor questa è una ragione in più per avvicinarsi a lei, e lo dice al nipote.

La polizia cerca i tre ragazzi scappati, sono nascosti un una casa abbandonata e Todd esclama che ancora una volta sono più furbi degli agenti. Freebie lo bacia e Ramona fa notare ai due che non vuole essere vittima di un altro scherzo come in passato...il trio decide di andare a far visita al vecchio amico Rick, per riunire completamente la vecchia gang. C'è un problema: come entrare in prigione? Vogliono solo salutare un vecchio amico...Freebie ha la soluzione...

In soffitta, Paige sta cercando Phoebe col cristallo, Piper è preoccupata, se gli Scabbar dovessero apparire serve il potere del trio per eliminarli. La strega si biasima per aver mandato Chris a cena con Victor, mentre i demoni lo stanno cercando. Il problema non si pone, i due uomini arrivano in soffitta orbitando. Victor è molto disorientato, è la sua prima orbitata e si sente strano, Chris lo rassicura e spiega che nel futuro si abituerà. Su richiesta di Piper, Chris dice che sta bene, i demoni non lo hanno trovato e ha parlato con Victor. Paige si intromette e racconta tutto quello che ha fatto Freebie, incluso l'incantesimo per riportare alla giovinezza tutti gli invitati alla riunione. Per fortuna Paige ha fatto un contro-incantesimo. All'improvviso Piper ha un cedimento a causa dei suoi continui malesseri da gravidanza, Chris le chiede scusa, d'altronde è lui quello nel grembo. Piper è sorpresa dalla gentilezza del figlio e capisce che devono davvero aver parlato molto al ristorante.

Il cristallo si ferma su un punto della mappa finalmente, 2 Scabbar appaiono e cercano di colpire Chris con un acido emanato dalla bocca. L'angelo orbita e un soprammobile viene colpito e sciolto all'istante. Paige si abbassa e Chris le orbita dietro, la strega fa orbitare un pezzo di vetro nel ventre di uno dei demoni, ma l'oggetto si scioglie. Lo Scabbar mira Paige, lei e Chris si abbassano e l'acido scioglie la mappa. Piper fa andare via il padre e cerca di fare esplodere un demone, ma l'esplosione non ha effetto. Il demone sputa di nuovo acido, Paige lo fa orbitare e lo rispedisce al mittente che viene eliminato. L'altro Scabbar scappa. Paige si riprende il cristallo che è sciolto, purtroppo non possono più risalire alla locazione della sorella perché la mappa non esiste più.

Due poliziotti scortano Rick in una stanza dove tre avvocati lo aspettano per scagionarlo. Quando gli agenti se ne vanno, una dei tre avvocati gli chiede se ricorda quando procurò a Phoebe Halliwell, durante un'assemblea scolastica, una bomba fumogena. Rick non capisce cosa c'entri tutto ciò con la sua accusa. I tre avvocati iniziano a ridere e all'improvviso mutano di aspetto, diventando Freebie, Ramona e Todd. Rick fa un balzo all'indietro spaventato. Per tranquillizzarlo gli dicono che sono venuti a salutarlo, un poliziotto entra e Rick gli spacca una sedia in testa. Chiede spiegazioni agli amici, Todd spiega che Phoebie sa usare la magia. Rick è sorpreso ma sfrutta la situazione, vuole evadere sfruttando Freebie. Per uscire mutano il loro aspetto per sembrare poliziotti e Rick preleva anche un fucile. Rick è ancora un po' stupito da quello che sa fare Freebie, appena usciti dalla caserma i tre gli augurano belle cose e fanno per andarsene. Lui cerca di convincerli che in realtà è una brava persona e che dovrebbero restare uniti, ma Freebie teme la sua violenza, che ha già dimostrato contro il poliziotto. Alla fine, un po' controvoglia, il gruppo si riforma.

Piper ha sistemato cristalli intorno a tutta la soffitta, se Chris vi rimane, è protetto dagli Scabbar. Chris consiglia alla madre di prendere Wyatt ed andare in un posto sicuro, lui è metà strega e può aiutare Paige a cercare Phoebe. Piper gli dice che non se ne parla, lei si occupa di tutto mentre lui deve rimanere fermo in soffitta. Victor interrompe Chris dicendogli di ascoltare sua madre, ma l'angelo teme che le accada qualcosa di brutto. Piper lo rassicura dicendogli che non le accadrà nulla, a meno che lui non sappia qualcosa che lei non sa. Victor: "Non ti accadrà nulla tesoro....non ora..." Chris lancia un'occhiataccia al nonno, Piper legge tra le righe e chiede quando dovrà morire dunque. Chiede a Chris se è questo il motivo per cui lui si comporta così, lui non risponde ma la risposta è ovvia e la madre chiede se dovrà accadere presto. L'angelo risponde che non può dirle nulla, o potrebbe cambiare il futuro in un modo ancora peggiore di quello che è già. La strega gli ricorda che è tornato indietro per cambiare il futuro, forse ha già cambiato anche quello di Piper...In ogni caso qualsiasi cosa debba accadere non accadrà fino alla nascita di Chris, quindi è inutile stare a discutere. Dopo aver tranquillizzato il figlio, i tre sorridono e Piper raggiunge Paige.

I quattro ragazzi ricordano alcuni avvenimenti fatti in passato e Rick si rende conto che ragionano come se fossero ancora al liceo. Frebbie spiega che è perché ha fatto un incantesimo...Rick ha un'ispirazione, potrebbero rapinare un furgone blindato che trasporta denaro. Freebie gli dice che è malato mentale, ma lui vuole sfruttare la magia. Come scusa tira in ballo il fatto che devono pensare al loro futuro. Nessuno dei tre è con lui, Ramona vuole andarsene a casa perché è stufa di Rick. Inoltre la polizia sta cercando Rick non loro tre, quindi possono benissimo lasciare l'evaso nel suo brodo. All'uomo non sta bene che i compagni si tirino indietro, colpisce Todd alla testa con al canna del fucile ed egli sviene. Lo psicopatico mette in chiaro che devono fare quello che vuole lui. Freebie con un flash veloce torna ed essere Phoebe, poi ancora Freebie ed infine Phoebe. Rick si spaventa, lei spiega che uccide demoni tutti i giorni e che di certo non ha paura di lui. Rick carica il fucile, ma Phoebe viene circondata da luci bianche e scompare. Riappare a casa Halliwell, le sorelle la hanno invocata lì. Appena vede la famiglia chiede di essere rimandata dove era, nel frattempo tutti notano che è tornata normale. Piper dice che non possono rimandarla indietro perché serve il potere del trio contro gli Scabbar. Phoebe spiega che ci sono innocenti da salvare al momento e dovranno pensare dopo ai demoni.

Phoebe riappare nel luogo di prima dove Rick le chiede se è andata a chiamare la polizia, lei giura di no. Nota che non c'è Ramona e domanda al pazzo dove sia. L'uomo risponde che si è innervosito quando è sparita e allora la ha nascosta e legata in un posto dove tra poco rimarrà senza aria. Per sapere dove sia e liberarla, Phoebe deve fare esattamente quello che le ordina Rick. In seguito i due salgono in macchina. Phoebe cerca di convincerlo che può cambiare e rifarsi una vita onesta, ma lui non pensa possa succedere. Se la magia sta dalla sua parte, ruberà i soldi e poi dirà a Phoebe dove si trova Ramona. Phoebe chiede come mai sia così cambiato, lui risponde che è lei quella ad essere cambiata, e anche Phoebe se ne rende conto. Appena il furgone compare, Rick obbliga Phoebe a guidare davanti ad esso. Inoltre subito dopo la rapina, la strega dovrà dare un nuovo volto a Rick. Per far si che il piano funzioni, Phoebe deve recitare un incantesimo per infastidire il guidatore del furgone, ma spiega al pazzo che non è detto che funzioni. Freebie non aveva paura delle conseguenze e poteva far tutto quello che voleva, Phoebe invece non può. A Rick non interessa, a lui basta che tutto fili dritto, fa fermare la macchina all'improvviso e il furgone li tampona. Dà il via a Phoebe che esclama: "Fa loro vedere ciò che non può essere, fiamme che divampano per farli fuggire" Delle fiamme appaiono nella cabina del furgone e il guidatore col suo compare esce dal veicolo in fiamme. Phoebe è preoccupata, doveva trattarsi solo di un'illusione; Rick pesta uno dei due mentre Phoebe spegne l'altro per salvarlo. Quando il maniaco fa per sparare al camionista pestato, Phoebe lo disarma saltandogli addosso. Rick riesce a recuperare il fucile caduto e lo punta contro la strega, commentando che non sarebbe il suo primo omicidio. L'uomo entra nel furgone per prendere i soldi, Phoebe recita un incantesimo senza farsi sentire: "Fagli sentire ciò che non c'è, che i suoi timori più profondi lo perseguitino". Rick all'improvviso sente delle sirene della polizia (che non ci sono in realtà), lascia perdere i soldi e scappa prendendo Phoebe per un braccio.

Piper osserva Wyatt che dorme e dice al padre che vorrebbe dormire anche lei, ma non può fino a quando Phoebe non torna e i demoni non sono sconfitti. Poi a rallegrarla c'è il fatto che morirà giovane, dalla faccia del padre capisce che lui sa qualcosa in più. Victor la rassicura, come ha detto lei il futuro potrebbe essere cambiato. Per rincuorarla le dice che Chris le vuole molto bene in realtà, anche lui gliene vuole. All'improvviso si sentono dei rumori dal piano di sotto, Piper fa per scendere e ordina al padre di restare con Wyatt, in caso di pericolo lo scudo del bambino li proteggerebbe entrambi. Paige sale le scale e le consiglia di rimanere lì e far si che Chris rimanga in soffitta, pensa lei a sistemare tutto. Si tratta di Rick, vuole che Phoebe gli doni un nuovo volto, ma lei vuole prima sapere dove sia Ramona. Lui teme che se lo sapesse subito, non lo aiuterebbe, Paige arriva e chiede cosa succede. Rick la minaccia col fucile, ma Phoebe lo ferma e spiega che è sua sorella. Il criminale capisce che è una strega anche lei, entrambe sono pronte a dargli un nuovo volto a patto che Ramona sia liberata. Rick rivela dove si trova e chiede in cambio il viso di un uomo giovane, affascinante e rubacuori. Phoebe ha un'idea... suggerisce a Paige di ispirarsi al nipote, la strega inizia: "Prima eri uno, ora sei un altro, del fratello di Wyatt prendi le sembianze". Il volto di Rick si tramuta in quello di Chris, si guarda allo specchio ed è soddisfatto. Le sorelle si nascondono dietro al muro, gli Scabbar appaiono e Rick gli spara contro senza ottenere nulla. I demoni lo sciolgono con l'acido, lui muore e loro se ne vanno convinti di aver ucciso Chris. Phoebe è un po' triste, ma Paige le spiega che non avevano altra scelta.

Phoebe sfoglia l'annuario, Paige chiede notizie di Todd e Ramona. Stanno bene, solo un po' scossi, inoltre Phoebe ha recitato un contro-incantesimo e non ricordano più nulla. Freebie era davvero una peste, per fortuna a quell'età Phoebe non aveva ancora i suoi poteri altrimenti...in ogni caso la nuova Phoebe è contenta che il passato sia tutto alle sue spalle e chiude l'annuario. Paige è contenta di aver visto alcuni scheletri nell'armadio di Phoebe, che svolge il suo ruolo di sorella maggiore a meraviglia. Phoebe è contenta di sentirselo dire, ma anche imbarazzata.

Piper saluta il padre che sta per andarsene e gli promette che la prossima volta che lo inviterà, cercherà di tenere lontani i problemi riguardanti demoni. Victor scherzando dice che viene raramente proprio per quel motivo e le consiglia di badare a se stessa, ha davvero uno splendido figlio dentro di sé. Piper è meravigliata che nel futuro il padre orbiterà senza problemi e chiede se sarà viva per vederlo. Victor le fa i complimenti per il tentativo di estorpiargli notizie sulla sua morte, ma le dice che non deve preoccuparsi del futuro, deve pensare al presente e vivere ogni momento possibile con Chris, parlargli e stare assieme a lui. I due si salutano, Victor le dice di stare attenta e se ne va. Piper osserva i due figli che giocano assieme in salotto e sorride, quando poi il Chris che ha in grembo sferra un mini-calcio, sorride ancora di più.