6.18 - nella tela del ragno

6.18 - Nella Tela del Ragno

Al P3 Chris sta leggendo i tarocchi,estrae la carta del Giudizio e sospira. Un uomo accende le luci del locale, si tratta di un impiegato. Chris gli chiede come mai sia lì così presto, lui risponde che Piper lo ha chiamato e gli ha detto di sistemare il locale. Chris domanda se ha chiamato dall'ospedale, ma lui non non lo sa. L'uomo chiede se è tutto ok, e Chris risponde che si tratta di un semplice controllo ginecologico, dovrebbe essere tutto a posto. L'impiegato chiede se può permettersi di fare una domanda, Chris annuisce. Chiede se è normale che l'ex fidanzato Leo la abbia messa incinta e poi se ne sia andato lasciandola sola, Chris risponde che è una lunga storia e l'uomo afferma che secondo lui Piper merita molto di più. Chris dice di essere d'accordo, guarda il tarocco e lo lancia sul tavolo.

Paige preme il tasto per aprire l'ascensore dell'ospedale e chiede a Piper se si tratta di una questione di ormoni o se è semplicemente impazzita. Il motivo dell'esclamazione è che la sorella ha bloccato tutto il corridoio, Paige teme che qualche dottore esca dal proprio ufficio e veda tutti bloccati. Piper lo ha fatto perché è stufa che la gente tocchi la sua pancia (anche con Wyatt le dava fastidio). Paige non pensa sia una buona ragione, secondo Piper lo è ed entra nell'ascensore sbloccandoli. Paige aggiunge sarcasticamente che ha capito come mai Chris è cresciuto nevrotico e strano. L'ascensore inizia a muoversi e Paige chiede alla sorella se è contenta che suo figlio sia sano. Piper dice che lo sapeva già, visto che lo ha visto a 22 anni. Paige aggiunge che potrebbe essere accaduta qualsiasi cosa e che non poteva esserne certa. Chris appare e chiede cosa ha detto il dottore, Piper: "Beh sarai felice di sapere che sei un maschio!" Chris: "non è quello che intendevo..." Paige osserva bene l'ecografia ed esclama: "Io non lo vedo..." e Piper indicando col dito: "Ah guarda, è questo piccolo affare qui..." Chris le strappa di mano l'ecografia imbarazzato:"Scusami!! Ti dispiace!!?" (quando poi cerca sull'ecografia nota che le due non hanno tutti i torti...).

Usciti dall'ascensore al parcheggio sotterraneo, Piper consiglia al figlio di rilassarsi che tutto va bene. Chris spiega che non è preoccupato per se stesso, bensì per Piper. Paige scherzando insinua che quando un figlio fa così vuole soldi, ma Chris risponde che nel futuro i soldi di solito li chiede proprio a lei, la zia. Paige domanda se diventerà ricca, Chris non può rispondere, e Piper chiede il motivo per cui nel futuro non va dalla madre stessa a chiedere soldi. Chris risponde che non chiede a lei perché avrà già tante cose a cui pensare e allora Paige domanda come mai non chieda a Leo. Chris: "Leo non è proprio una gran presenza..." Paige: "Che significa?" Chris: "Preferirei non parlarne!" Piper: "Conseguenze future?" Chris: "Più che altro problemi futuri...." Paige: "Ah...problemi padre-figlio..." Chris: "Ho un idea....cambiamo argomento!" Paige: "Cosa dunque!" L'argomento non impiega molto a saltar fuori (letteralmente), si tratta di una donna-demone che ferisce Chris al collo graffiandolo, Paige le orbita contro un estintore ma l'essere salta e lo evita. Piper tenta di farla esplodere ma la donna, si abbassa, si trasforma in ragno, e scappa attraverso le condutture dell'aria. Chris e le sorelle si accorgono che i graffi sul collo del ragazzo sanguinano, Piper è preoccupata per la sua pancia!

A casa Piper disinfetta la ferita del figlio e lui chiede cosa avesse subito dopo l'attacco. Piper spiega che il piccolo-Chris nel grembo non ha usato alcuno scudo protettivo a differenza di Wyatt, ed era preoccupata. Chris non capisce e Paige, che sta sfogliando il Libro Delle Ombre, spiega che Wyatt aveva lo scudo ancora prima di nascere. Dopo la rivelazione, l'invidia prende il sopravvento e Chris con sarcasmo e amarezza dice che questo può solo aumentare il complesso di inferiorità che ha sempre provato nei confronti del fratello, che già dall'utero aveva poteri magici. Paige trova la demonessa nel libro, si tratta di un demone-ragno, una creatura che si risveglia ogni 100 anni per catturare l'essere più potente che trova in circolazione, per usarlo come nutrimento. Paige intuisce che l'essere più potente era Piper, e Chris tende a sottolineare di essere nel suo utero, dunque anche lui fa parte dell'essere più potente.... Piper gli dice che deve essere proprio orgoglioso...

In ogni caso c'è una pozione per eliminarla e Piper si accinge a prepararla, ma Chris le dice che non può farlo lei con la demonessa alle calcagna, anche Paige è d'accordo..specialmente se non ha uno scudo protettivo. Chris le chiede di smetterla di andare su quel discorso, e lei con ironia domanda se nel futuro ci sono degli psicologi. Chris cambia discorso, secondo lui dovrebbero chiamare Phoebe, ma Piper non vuole interrompere il suo appuntamento con Mark. Paige sottolinea che questa settimana si tratta di Mike, Chris la corregge e aggiunge che si tratta di Mitch. Paige spiega che da quando ha avuto la visione in cui il suo futuro è senza demoni e lei ha un figlio (episodio 6.14), sta cercando di trovare l'uomo ideale. Piper non è convinta che accelerare gli appuntamenti con gli uomini sia la soluzione...intanto Chris si tocca la ferita a causa del dolore e chiede se il libro parla di un eventuale velenosità del demone.

In una caverna scavata nella roccia, il demone-ragno parla ad uno stregone avvolto in una ragnatela. Lui le chiede di lasciarlo morire in pace, di avere pietà. La creatura per rassicurarlo gli dice che non è rimasto molto di lui per cibarsi, ed egli nota che è tornata a mani vuote e probabilmente morirà di fame. La demonessa aggiunge che ha già trovato il suo prossimo pasto, una strega potente del trio. Il vecchio stregone sapeva che sarebbe arrivato il trio, e pensa che il demone-ragno non può riuscire a contrastarlo. Lei risponde che lo ha già fatto e che ha infettato il loro Angelo Bianco; detto questo pone le mani sui fianchi del prigioniero e ne assorbe le ultime energie vitali fino ad ucciderlo. sospira soddisfatta e rinvigorita.

Piper vuole andare al P3, ma Chris non glielo permette, non è al sicuro senza uno scudo. Chris suggerisce di mandare Paige, ma lei dovrebbe andare al suo nuovo lavoro temporaneo, suggerisce di chiamare Leo. Chris si rifiuta categoricamente, Piper pure, non vuole preoccuparlo, anche perché non sa ancora che lei è incinta. Paige insiste e Chris urla che se ne è andato da sei mesi, se non è li per loro nel futuro, tanto meno lo è nel presente. Piper si siede...è un po' turbata, anche Chris lo è. Alla fine Paige decide di andare al P3 e chiede a Chris di preparare la pozione e recuperare Phoebe nel frattempo. Chris chiude la scatola dei medicamenti, la sue mani però sono appiccicose e fa fatica a staccarsi dall'oggetto.

Al vecchio Quake, ora chiamato "Café le Blue", un uomo seduto ad un tavolo controlla l'orologio e guarda il menu. Phoebe arriva e si scusa per il ritardo. L'uomo le fa i complimenti, è davvero bella. Phoebe: "Oh che dolce Mike, grazie!" Uomo: "Mitch...." Phoebe si scusa per la gaf e spiega che è un po' nervosa. Dopo un po' arriva al punto, è convinta sia meglio non perdere tempo e saltare tutta la parte degli appuntamenti per arrivare subito al sesso...chiede a Mitch se vuole mettere su una famiglia. Ovviamente lui è preso alla sprovvista e spiega che al momento non lo sa, non ci ha ancora pensato. Phoebe gli prende la mano, chiude gli occhi e china la testa per avere una premonizione...quando vede che non succederà niente di particolare con lui, lo saluta, si alza e fa per andarsene. Lui cerca di fermarla, ma Chris arriva e Phoebe nota che è tutto sudato e che ha la ferita al collo. Il nipote spiega tutto e Phoebe lo segue lasciando Mitch di stucco e salutandolo lo chiama Mark. Prima di partire, Chris molto velocemente acchiappa una mosca con la mano, apre il pugno e la osserva.

Al P3 (in orario di chiusura) Paige sta lavorando con uno dei camerieri e riceve una telefonata. Si tratta del capo del lavoro temporaneo che chiede il motivo dell'assenza, Paige sta per rispondere quando un uomo alto dietro di lei la interrompe e chiede il suo aiuto, lei lo ignora ma lui dice che dovrebbe essere un Leprecauno e che la strega malvagia della foresta incantata lo ha maledetto. Paige si gira per osservarlo e nota che in effetti ha un bastone da Leprecauno....lui aggiunge che sa che lei ha aiutato Seamus in passato, la ragazza chiude la conversazione al cellulare. Si tratta del fratello di Seamus, Paige manda via il cameriere che fino a quel momento non ha sentito nulla. Il Leprecauno spiega che la strega lo ha reso alto e gli ha tolto il potere di portare la fortuna, per questo le chiede aiuto. Paige improvvisa un incantesimo: "Tu che in questo bar mi hai trovato, trasformati in quello che sei sempre stato" Il Leprecauno torna al suo stato originale e ringrazia Paige donandole il suo bastone e augurandole di trovare la strega malvagia. Lei lo ingrazia e lui corre via.

Phoebe a casa chiede a Chris di sbrigarsi con la pozione perché ha un futuro a cui pensare. Il nipote le chiede se ha benedetto la pozione col suo sangue e si siede sugli scalini. Phoebe e Piper gli chiedono se è tutto ok, e lui dice che non sta molto bene da dopo l'attacco. Cambia subito discorso e ricorda alle due che serve Paige, manca solo il suo sangue nella pozione. Piper spiega che la sorella  sta per arrivare dal P3, Phoebe nota che nessuno è con Wyatt e chiede dove sia: Piper risponde che è con Sheila (la moglie di Darryl). Phoebe molto nervosa esclama che devono muoversi, avrebbe dovuto trovare un marito il girono prima, i due la guardano allibiti e non capiscono. Lei aggiunge che ha fatto i calcoli, le servirà un anno per innamorarsi, poi c'è tutta la storia del fidanzamento e matrimonio, la convivenza e finalmente la decisione sull'avere o meno un figlio, e poi la gravidanza....Mentre lei porta avanti questo discorso un grosso ragno si avvicina ai tre, Chris lo vede ma i suoi occhi sono persi nel vuoto e non parla. Paige appare col bastone del Leprecauno e Chris le dà subito la pozione da benedire col suo sangue, come scritto nel Libro Delle Ombre. Subito dopo Chris esclama: "Piper, posso parlarti per favore?" Piper: "Piper.... perché non Mamma!?"

Il figlio la porta via dalle sorelle che si accingono a terminare la pozione, Piper vede che Chris ha gli occhi dilatati e glielo fa notare. Il ragno dietro di lei si trasforma, si tratta della demonessa che tappa la bocca a Piper con una ragnatela, mentre Chris non fa una piega per aiutarla. La creatura avvolge tutto il corpo di Piper in una gigantesca ragnatela e la fa aderire al muro. Le sorelle arrivano con la pozione, Paige la lancia verso l'essere ma Chris la prende al volo. Si dirige verso Paige e la atterra con un pugno, mentre Phoebe riesce a difendersi e atterra il nipote. Paige si rialza, recupera la pozione e la tira alla demonessa che, trasformandosi in ragno, riesce a schivarla e ad uscire dalla finestra.

Paige tenta di liberare Piper con incantesimi, coltelli, prova ad orbitarla, ad avvicinarsi, ma nulla, ogni volta che la tocca prende la scossa e viene scaraventata a terra. Phoebe la raggiunge, ha chiuso Chris in cantina e chiede alla sorella se dovrebbero chiedergli aiuto. A Paige non sembra una bella idea, in base agli avvenimenti recenti, loro dovrebbero aiutarlo. Paige suggerisce Leo, ma Phoebe le ricorda che Piper non vuole, e non è convinta che riuscirà a mantenere il segreto di Piper, cioè che è incinta. Paige le dice di provarci e senza darle tempo di replica chiama l'Anziano. Appena arriva, Leo chiede loro come stanno, Phoebe risponde che c'è un problema e lui con una voce pacatissima suggerisce di meditare tutti assieme. Paige non ne ha proprio intenzione, Leo ride e la strega gli mostra Piper attaccata al muro. L'anziano (vestito con la sua veste dorata ma tuttavia con le scarpe da ginnastica....che abbinamenti!!!) riconosce subito che si tratta del demone-ragno e spiega che imprigiona le sue vittime prima di nutrirsene, in ogni caso Piper sta bene dentro alla tela, ma l'unico metodo per liberarla è uccidere la demonessa. A Phoebe scappa di dire che dunque anche Chris è al sicuro, Leo chiede se anche lui è stato imprigionato, Paige spiega che Chris non è nella tela....ma in cantina, perché infettato dalla creatura. Leo is avvia verso la porta della cantina, vuole parlargli, intano Phoebe è convinta che abbia il diritto di sapere la verità su Chris, ma Paige le dice di no. Leo scende fino a metà la scala, chiama Chris, lui vede suo padre e sibila. Dopo un po' gli urla che è un bastardo, e tenta di colpirlo con una ragnatela emanata dalle sue mani, come la demonessa.

Leo orbita in cucina e si chiude la porta alle spalle, è riuscito a schivare l'attacco. Chiede alle sorelle perché mai lo abbia attaccato, phoebe dice che ha dei problemi. Leo chiede di che tipo e Paige si intromette dicendo che è perché è infetto, ma Phoebe non sta al gioco. Anche se Paige non vuole, perché è convinta siano affari di Piper, phoebe dice all'Anziano che Chris è suo figlio, o non potrebbe aiutarle. Leo cambia espressione, si sente quasi male e si siede per non avere un cedimento. Dice di non capire e Phoebe gli ricorda del piano astrale, sei mesi prima...ora Piper è incinta per quello. Leo non capisce perché non glielo abbia detto prima, Phoebe crede sia stato per non rendere più difficile la sua partenza definitiva per il paradiso. Il cellulare di Paige squilla e lei esce dalla cucina, Leo chiede perché Chris sia così rabbioso nei suoi confronti, ma Phoebe non lo sa perché il nipote è molto riservato sul futuro. Phoebe capisce che è un duro colpo per Leo, e lui è molto confuso e turbato, ma nonostante ciò deve concentrarsi per aiutare la sua famiglia.

L'Anziano ricorda che l'ultima vittima della demonessa era uno Stregone, decide duqnue di andare alla scuola di magia per trovare qualcosa di utile per cercarlo col cristallo, e dunque trovare il demone-ragno. Per quanto riguarda Chris, dovrebbe esserci un antidoto nel Libro Delle Ombre. Leo orbita via e Paige arriva chiedendo alla sorella di badare a Piper mentre lei va al P3: La strega malvagia ha colpito ancora. In cantina Chris ha un forte mal di testa e sente la voce del demone-ragno che gli chiede di andare da lei. Lui si alza, crea un ragnatela sul muro in cui appare la faccia dell'essere. Quest'ultimo gli dice che sta imparando in  fretta, Chris chiede cosa gli stia accadendo, anche se lo sa già. La demonessa gli ordina di portarle Piper, lui non vuole e lei gli fa sentire dolore, non può resistere ne combattere la trasformazione, solo abbracciare i suoi poteri ed usarli. Con uno scatto distrugge la ragnatela e l'ologramma sparisce.

Paige al P3 trova il cameriere senza sensi e chiede ad un uomo vestito come una ninfa, se è stata la strega malvagia. E' stato lui in realtà perché non poteva permettergli di aprire il club senza che prima Paige lo aiutasse. Sarebbe una bella ninfa donna, ma la strega cattiva la ha trasformata in un uomo, per fargli perdere i suoi poteri. Senza la ninfa, la natura perde armonia; poco dopo avanzano una donna vecchia vestita di rosa e un piccolo uomo puzzolente. Prima dell'attacco erano una piccola fatina ed un grande gigante puzzolente (quello dell'episodio 6.08) che serviva a mantenere l'autorità tra le creature magiche. Paige deve fermare la strega prima che faccia cadere la magia nel caos, prende carta e penna e il ninfo chiede se ha intenzione di scrivere una lettera alla strega malvagia. Paige gli ordina di non immischiarsi nei suoi metodi e chiede tutto quello che sanno sulla strega. Intanto nel bosco quest'ultima sta mescolando un calderone e ride di gusto, all'improvviso scompare, Paige ha fatto un incantesimo. Il ninfo e i due esseri magici tornano come prima e la ringraziano (il gigante quasi la fa voltare via con l'alito), poi Paige chiede loro di andarsene dal locale perché deve tornare a casa.

Intanto l'insegnante Sigmund (episodio 6.14) ha trovato in un libro la descrizione di un mago molto potente, che ha contribuito alla magia buona cento anni prima. Leo chiede se ha qualche oggetto  di lui, Sigmund annuisce e quando l'Anziano si gira per recuperare qualcosa, si trova davanti Gideon. Il direttore lo rimprovera per aver abbandonato gli Anziani senza avviso, Leo molto freddo spiega che è successo qualcosa. Gideon aggiunge che non può andare su e giu come gli pare, mettendo tutti gli Anziani in pericolo. Leo dice che deve salvare suo figlio, Gideon pensa a Wyatt, ma poi anche lui scopre che Chris è suo figlio. Leo aggiunge che anche lui lo ha scoperto da poco e non ha tempo di spiegare, deve trovare il demone che lo ha infettato per salvarlo e scoprire perché lo odia cosi tanto. Gideon si perde nei suoi pensieri, Leo trova un oggetto del mago e dice a Gideon che ha lasciato Wyatt li alla scuola, per tenerlo al sicuro fin che tutto non è sistemato. Gideon, ancora perso nei suoi pensieri, annuisce mentre Leo orbita via. Sigmund: "Anche Chris è suo figlio?" Gideon: "Apparentemente... pensaci, ciò spiegherebbe come mai sarebbe venuto dal futuro per salvare Wyatt!" Sigmund: "Salvarlo da noi intendi?" Gideon: "Se lo sapesse, non starebbe ancora cercando....quando il momento arriverà, Wyatt sarà sacrificato e il Sommo Bene sarà servito".

Phoebe e Paige preparano l'antidoto mentre Leo arriva tutto di fretta per cercare il mago. Phoebe gli dice che qualsiasi sia il problema con Chris nel futuro, non è di certo la mancanza di determinazione. Leo risponde che se lui non se ne fosse andato, ora il figlio non sarebbe in questo guaio. Un ragno intanto sale dalla grata della cantina e osserva i tre, Phoebe empaticamente sente qualcosa e chiede a Leo se è possibile che possa pensare solo a se stesso. Paige e Leo non capiscono, Phoebe si sente strana e continua dicendo che Leo le ha completamente abbandonate. Phoebe capisce che forse sta canalizzando la rabbia di Chris, magari i suoi poteri si stanno espandendo e riesce a percepire fino alla cantina. Paige suggerisce che forse è più vicino di quel che pensano, infatti il ragno non è altro che Chris, un Chris con occhi nerissimi, occhiaie e denti aguzzi. Si dirige verso Piper per portarla via, Phoebe cerca di fermarlo e lui la attacca al muro con delle ragnatele. Paige lancia la pozione ma il nipote con una ragnatela la fa cadere a terra, e lega anche lei al muro. Leo gli ordina di fermarsi dicendo che non è se stesso, Chris con le mani raggrinzite e le unghie lunghe e nere lo prende per il collo, lo schianta sul muro e risponde: "Vuoi scommettere?" Le sorelle gli dicono di non fargli del male, è suo padre! lui sibila e lancia il padre a terra, quando si alza lega anch'egli al muro e orbita via con Piper. Paige dice con ironia che avrebbero dovuto usare Spray antiparassitario, non la pozione.

La strega non riesca ad orbitare, Leo neppure ed impreca, Phoebe gli chiede se può farlo. Leo risponde che non può come Anziano, ma come padre si, specialmente se il figlio tenta di ucciderlo. Per rassicurarlo Phoebe gli ricorda che non può morire, anche se questo non è il punto, e Leo è avvilito. Paige per confortarlo gli dice che era un demone, non Chris, ma Leo ha visto nei suoi occhi che era Chris. Phoebe gli dà ragione, infatti è riuscito ad orbitare, può ancora essere salvato, ma loro? Phoebe nota il bastone del Leprecauno e pensa che con un po' di fortuna potrebbero riuscirci. Paige lo orbita e lo fa battere a terra tre volte. Il fratello di Seamus appare col suo arcobaleno e Paige gli chiede di darle un po' di fortuna, lui la avvisa che la fortuna può funzionare in diversi modi, è un rischio da correre e i tre accettano. Il Leprecauno estrae le pepite d'oro dalla tasca e fa il suo dovere, Paige viene liberata ma cadendo rompe una lampada e un tavolino. Il Leprecauno la aveva avvisata.

Chris ha portato Piper nella tana del mostro, e lei lo ringrazia, ma gli dice che vuole cenare da sola. Tocca i fianchi di Piper e inizia a nutrirsi, Chris si sente male e cade a terra, la demonessa è molto contenta della sua cena divina. Riesce ad assorbire anche il potere del bambino del grembo, ovvero di Chris.

Leo cerca lo stregone con il cristallo ma non lo trova, forse perché è morto. Lui e Phoebe ritornano sul discorso di Chris, lei cerca di fargli capire che non è responsabile ora per il futuro, anche se Chris lo odia. Se il figlio vivesse abbastanza a lungo per spiegare tutto... D'un tratto ha un lampo di genio, anche Piper è col demone-ragno, basta cercare lei. Leo la trova subito, Phoebe gli consegna la pozione mentre lei ha l'antidoto per Chris. Purtroppo non hanno il potere del trio, perché Piper non ha benedetto la pozione, ma Paige ha qualche amico che può aiutare...i tre esseri magici aiutati: La ninfa, la fatina, e il gigante.

La caverna è chiusa con una ragnatela impenetrabile, il gigante prova a buttarla giù ma non ci riesce. Dovrebbero attirare fuori il demone, il gigante decide di "bussare". Con dei colpi fortissimi fa tremare tutta la caverna, interrompendo la cena della demonessa. Quest'ultima esce e sfida il gruppo, dicendo che senza la sorella non possono sconfiggerla. Si sbaglia, la fatina spunta dal nulla e le dà fastidio, la creatura butta Paige a terra, intanto Phoebe la prende a calci e cade a terra, la ninfa esce dal bosco e le lancia la pozione, per schivarla deve trasformarsi in ragno, ma il gigante la schiaccia col suo dolce piedino delicato. La porta invalicabile svanisce, Leo decide di entrare a salvare Chris. Nel frattempo Piper si è liberata, e chiede all'ex marito come mai sia lì, Leo dice che è una lunga storia e Chris sibila. Piper chiede cosa sia, Leo risponde che si tratta del loro piccolo ragazzo, lei capisce che lui sa. Con un gesto della mano ,l'Anziano orbita Piper fuori dalla caverna e Chris la richiude con una ragnatela invalicabile. Il figlio si dirige verso il padre e Leo gli chiede di parlarne un minuto, Chris gli dice che hanno davanti cento anni per parlare!

Piper prova a far esplodere la porta, ma inutilmente. Il gigante vuole bussare ancora, ma Phoebe non crede che possa servire questa volta, Paige ringrazia i tre esseri magici e dice loro che possono andare. Una volta andati via, Piper rimprovera le sorelle che hanno chiamato Leo. Le ha salvato la vita, ma ora rischia la sua e forse quella di Chris. Leo intanto è incollato ad una ragnatela legata al muro, Chris gli dice che hanno molto tempo per parlare ora. Leo esclama che non è il demone a parlare, ma proprio Chris, gli consiglia di combattere per salvarsi. Il figlio non trova l'utilità di combattere quando ha già vinto, e lancia una ragnatela alla amano di Leo, per imprigionarlo meglio. Leo chiede cosa mai abbia fatto per diventare un padre così orribile, Chris risponde che non ha più importanza ormai. Leo: "Puoi scommetterci che ne ha! Nel profondo tu mi odi fino alle budella, ammettilo, dai! (Chris si avvicina) Cosa c'è? hai paura?" Chris: "Non ho paura di te!" Leo: "No? E allora perché non mi dici cosa ti ho fatto? (con un tono ironico) Vediamo...mi sono mancato una recita scolastica?....Ti ho tolto il tuo gioco preferito?....(Chris sibila)....Preferivo giocare con Wyatt?" Chris si infuria e scaraventa Leo sull'altro muro, liberandolo dalla ragnatela. Lo prende per il collo, lo getta a terra e lo riempie di pugni, dicendo: "Tu non mi conosci..."

Fuori dalla caverna Phoebe consegna l'antidoto a Paige, è stata ferita dalla demonessa. Paige non la accetta, la ferita non è aperta e quindi non è infetta, la pozione serve a Chris. Pipe si tocca la pancia, Chris ha appena scalciato, vuole dire la sua! Piper chiede di avere l'antidoto per berlo, le sorelle non capiscono però. Piper sa che quello che succede al piccolo Chris succede anche a quello grande, quindi se lei prende l'antidoto, entra anche nella circolazione del piccolo Chris, che diventa immune al veleno del ragno, come fosse un vaccino.

Il demone-Chris intanto prende a pugni il padre e urla: "TU NON MI CONOSCI, TU NON MI CONOSCI, TU NON MI CONOSCIIII!!!!" grazie all'antidoto bevuto da Piper ritorna normale, ma non smette di picchiare Leo. La porta di ragnatela si sfalda e il trio entra, Piper ferma Chris che è isterico e lui se ne va, lasciando tutti sconvolti.

Leo accompagna Piper e Wyatt alla scuola di magia, dove potranno essere al sicuro fino alla nascita. Anche Gideon ah detto che è il posto più sicuro.... L'Anziano saluta il figlio abbracciandolo molto forte, Piper deve addirittura fargli notare che per poco non lo soffoca. Leo spiega che gli manca molto Wyatt. Piper aggiunge che se le sorelle avranno bisogno di lei, è distante di solo un'orbitata, ma Leo le dice che ha consigliato alle sorelle di chiamare prima lui. Piper è meravigliata, Leo non ha intenzione di fare l'Anziano a tempo pieno, la sua famiglia ha bisogno di lui, Piper è d'accordo e consiglia a Leo di non mollare con Chris. Leo chiede a Gideon di prendersi cura di loro, lui risponde con un sorrisino che lo farà assolutamente e Leo orbita via. Appena se ne è andato il sorriso si spegne per trasformarsi in un ghigno inquietante.

Al P3 Phoebe ci sta provando con un certo Ron, mentre Paige offre da bere alla ninfa, al leprecauno e al gigante. intanto Chris è da solo in cima al Golden gate Bridge, Leo appare e chiede se possono parlare, il figlio molto freddo e in lacrime risponde: "Non c'è nulla di cui parlare!" Leo: "Io penso di sia, un bel po' anche!" Chris: "Non importa!" Leo: "Importa a me, Chris! Sei mio figlio! Penso che merito di sapere cosa ho fatto di così male!" Chris: "Non si sei mai stato per me! C'eri per tutti gli altri, per Mamma...Wyatt...per mezzo mondo, ma mai per me! Non ne avevi il tempo!" Leo: "Dunque, forse non sei venuto dal futuro solo per salvare Wyatt, forse sei tornato anche per salvare noi..." Chris: "Ne dubito!" e detto questo orbita via, lasciando Leo solo a sospirare.