6.21 - Reality Show

6.21 - Reality Show

L'episodio inizia con una sigla e la scritta "Witch Wars" (Guerre da strega) che appare fiammeggiante su uno sfondo di fuoco, con al centro una spada. La spada inizia a roteare, la scritta scompare e si vedono dei fotogrammi rappresentanti le sorelle, Chris e Leo. In basso a destra c'è il logo Witch Wars e una voce maschile di sottofondo parla: "Bentornati su Witch Wars, questa sera in un episodio davvero speciale, vedrete al battaglia finale in cui gli stessi conduttori del gioco sfideranno, non delle semplici streghe, bensì il leggendario Trio!" Ora si vede un grande televisore su cui appare la scritta Witch Wars, un demone appare e parla, è lo stesso che faceva da sottofondo poco prima: "Chi prende tutto vince, e noi prenderemo tutto: le loro vite, i loro poteri e infine ma non per questo meno importante, la loro progenie!"

12 ore prima

Chris e Piper entrano nella sala principale della scuola di Magia, dove le sorelle sono riunite intorno ad un tavolo. Piper si scusa per il ritardo dovuto alla sua lentezza nei movimenti a causa della gravidanza, chiede a Chris se è sicuro di non voler nascere in anticipo e lui le dice di non avere così fretta. Phoebe li interrompe e chiede se è possibile iniziare la riunione familiare il più in fretta possibile. Piper le dice che può tornare a fare quello che stava facendo appena hanno finito. Paige chiede a Gideon dove sia andato Leo, il direttore risponde che è sulle tracce di un cacciatore di streghe, cosa che dovrebbero fare anche loro. Phoebe fa notare a Gideon che al momento hanno cose più importanti da fare, tipo scoprire chi è la minaccia di Wyatt. Phoebe aggiunge che forse ci è molto vicina, Paige le chiede se ha trovato il demone in questione, ma la sorella le spiega che forse non è un demone. Phoebe continua la sua spiegazione, basandosi sulla magia per tutto questo tempo, non sono giunte a nulla che possa sembrare minaccioso per Wyatt, e non potendo Phoebe più affidarsi alle premonizioni, si è affidata alle statistiche. Piper non capisce cosa c'entrino e Phoebe prosegue. Più del 50 % dei crimini violenti è causato da persone che la vittima conosce (Gideon si preoccupa sempre di più), quindi chi sta cercando di rendere malvagio Wyatt, potrebbe essere qualcuno che conoscono e di cui si fidano forse.

Il direttore decide di intervenire, la sua opinione è che sia impossibile che un mortale sia dietro a tutto ciò, ma Phoebe ha una risposta pronta, molto spesso si tratta di qualcuno che non ci si aspetta minimamente. Piper inizia a preoccuparsi e Gideon aggiunge che questa teoria può aver senso soltanto nelle vite normali degli umani, ma non nella loro. Inoltre c'è un intero sottosuolo pronto ad ucciderle da un momento all'altro, e ciò riconduce al cacciatore di streghe. Phoebe si arrende, ma Chris si alza e dice la sua. Phoebe sta sicuramente giungendo ad una conclusione importante secondo lui, si tratta di qualcosa di nuovo almeno, visto che hanno cercato ovunque tra le forze del male senza risultati.

Gideon a questo punto si arrabbia ed urla: "Non ci credo! Qualcuno uccide streghe, probabilmente mentre parliamo, com'è che questa non è la vostra unica priorità!?" Chris: "Perché siamo a corto di tempo, ecco perché!" Piper: "Cosa intendi? Perché?" Chris sospira: "Avrei dovuto dirvelo prima!" Paige: "Dirci cosa?" Chris: "Che quello che succede a Wyatt, accade prima della mia nascita..." Paige: "Cosa...?" Phoebe: "E ce lo dici solo ora?!" Chris: "Pensavo di essermi preso abbastanza tempo, mi dispiace...!" Tutti sono più o meno sconvolti e Gideon ne approfitta: "E chi ci dice che questo cacciatore di streghe non sia colui che vuole Wyatt? Data questa nuova informazione, tutto quadrerebbe!". Phoebe si alza e stabilisce dunque i ruoli per ciascuno. Paige e Chris andranno con Leo per aiutarlo nella caccia al cacciatore, lei cercherà di dare più fondamento alle sue statistiche mentre Piper dovrà soltanto restare ferma senza preoccuparsi, sistemeranno tutto e troveranno il colpevole. Gideon esce dalla stanza soddisfatto ma con l'espressione di qualcuno che ha faticato molto...

Sigmund sta lucidando una sfera di cristallo nell'ufficio di Gideon, il direttore entra furioso e sbatte la porta telecineticamente. Sigmund gli chiede se qualcosa non va, lui risponde che in effetti c'è qualcosa che non va, per poco non sono stati scoperti!

A casa Halliwell, Paige sta torturando un demone con i cristalli elettrici. l'essere domanda cosa mai abbia fatto, e Chris inizia a dubitare che si tratti di un demone. Il demone continua domandando chi gli dà il diritto di usare la violenza su di lui senza motivo, Paige risponde con un'altra scarica, e gli pone una domanda. chiede di dirgli tutto ciò che sa sul cacciatore. Il demone dice di non sapere nulla e Paige lo tortura ancora un po'. L'essere malvagio non ne può più e risponde: "Oh..oh...le stre-streghe, beh quella della scorsa serata.. Ha fatto uno spettacolo fantastico..emanava fuoco dalle mani, ha combattuto una bella lotta!" Paige lo elimina con una pozione e Chris le domanda il motivo, visto che stava cominciando a parlare. Paige è convinta che mentisse, per prima cosa non ci sono stati omicidi la serata prima e... Leo appare dicendo che c'è stata un'altra uccisione la sera prima. Paige si sente ebete, Chris le rinfaccia quel che ha detto, ma lei rimane convinta che è solo una coincidenza, come avrebbe potuto il demone aver visto tutto...Chris a questo punto chiede a Leo se la strega emanava fuoco dalle mani, l'Anziano stupito risponde affermativamente e Paige si zittisce. Chris ribadisce che la zia ha ucciso un potenziale informatore che forse lavorava per un demone di rango superiore ma lei gli dice che è impossibile che abbia trovato proprio il demone giusto al primo colpo...Leo chiede spiegazioni, le riceve e Paige cerca di difendersi ancora...secondo lei non può essere un solo demone la causa di tutto, qualcuno sta unendo le forze, forse per regnare nel sottosuolo secondo Leo.

Paige cambia discorso, è l'unica che si preoccupa che Phoebe, una strega, sta girovagando libera e sola senza poteri. Chris le ricorda che può recitare incantesimi e la zia, che vuole dargli contro a tutti i costi, gli spiega che non è tanto semplice inventare rime mentre si è attaccati tutto d'un tratto. La strega decide di portarle delle pozioni e quando Chris chiede cosa possono fare lui e Leo, Paige risponde che potrebbero pregare che Phoebe non venga attaccata.

In una caverna, più precisamente il dietro le quinte dello show Witch Wars dove ci sono schermi televisivi e apparecchiature elettriche, i due conduttori (una demonessa e il demone apparso all'inizio) stanno cercando di convincere un demone a partecipare al gioco. Il premio in caso di vincita sarebbe gloria, fama, rispetto e i poteri delle streghe sconfitte. L'essere malvagio chiede come sia venuta loro l'idea di un programma demoniaco, i conduttori rispondono che gli umani hanno inventato i reality show e loro hanno preso spunto da quelli. Tutto quello che deve fare il demone è firmare col sangue il contratto e il gioco ha inizio. La firma col sangue serve a donare ai conduttori i propri poteri in caso di perdita, da morto non gli sono molto utili. Secondo il possibile partecipante si tratta di una truffa, rischiare la vita solo per uccidere una strega non gli sembra molto saggio. I conduttori tornano dunque sul discorso della fama, del potere blah blah blah...il demone, di livello superiore, comunica ai due che possono ingannare demoni da quattro soldi ma non uno come lui e detto questo scompare. La demonessa si infuria e urla al compare che se non troveranno un demone di livello superiore disposto a giocare, allora non potranno accumulare i poteri di cui hanno bisogno. Secondo l'altro conduttore è tutta una questione di popolarità, appena il gioco diventa famoso e conosciuto, molti demoni saranno disposti a partecipare. D'altronde se gli umani sono disposti ad umiliarsi sul piccolo schermo di fronte a tutta la popolazione, di certo i demoni non sono da meno secondo lui. Scherzando la compare gli chiede ironicamente se si tratta di umani di livello superiore... i due si strusciano e si accarezzano, il demone aggiunge che con un po' di pazienza riusciranno a governare il sottosuolo.

Una voce maschile esclama: "E' un vecchio metodo, ma buono!" i due non vedono nessuno e il conduttore genera una sfera di fuoco, la voce continua: "Disarmati, e uscirò allo scoperto!" il demone obbedisce e chi appare dal suo scudo dell'invisibilità? Gideon! Appena i due comprendono che si tratta di un Anziano, generano un'altra sfera per ucciderlo, ma il direttore li esorta ad ascoltare e a disarmarsi nuovamente, la sua morte non è nulla in confronto a quello che lui può offrirgli.

Al Bay Mirror, Phoebe raggiunge un collega ed esclama: "Ciao...mi dispiace di disturbarti ancora...sembri così super-occupato...sei sempre super-occupato..." Kyle (il collega): "E' per questo che ho scelto l'ambito della criminalità, con tutti questi criminali, non sono mai senza lavoro!" Phoebe ride ed aggiunge: "Divertente!!! Sei divertente! Grazie per quelle statistiche che mi hai dato ieri, mi sono state molto utili!" Kyle: "Stai flirtando con me?" Phoebe: "Cosa!?" Kyle: "No perché di solito quando una donna come te flirta con me, significa che le serve qualcosa!" Phoebe: "Ok...si....mi hai scoperta! Ehm...sarei interessata a dedicare un mese alla mia rubrica sul soggetto della protezione dei bambini...e mi stavo domandando se, per esempio dovesse succedere qualcosa a mio nipote Wyatt, facciamo le corna, cosa farebbe la polizia?" Il collega le comunica che è ad un punto morto col lavoro e che non ha tempo, Phoebe gli domanda se deve continuare a flirtare, e lui le dice che gradirebbe un po' di caffè...Phoebe decide dunque di offrirglielo. Quando si gira nota la sorella che orbita nel suo ufficio e prega il collega di aspettare un minuto. Raggiunta Paige, le chiede cosa ci faccia lì e la esorta a stare più attenta a non farsi scoprire. Paige le comunica che un'altra strega è stata uccisa pur avendo un potere attivo, quindi sarebbe meglio che Phoebe tornasse a casa dove sarebbe al sicuro. Phoebe le chiede di non farle da Baby-Sitter e le dice che ha molto lavoro da fare. Non può farlo a casa perché il lavoro implica la presenza di Kyle, che è in ufficio. Spiega inoltre che lavoro fa il collega e che è l'unico aiuto dopo che Darryl le ha abbandonate. Paige si arrende e le consegna una pozione esplosiva, una acida, ed un fumogena...la sorella la ringrazia chiamandola ironicamente mamma e lei orbita via. Phoebe ritorna da Kyle: "Dove eravamo?" Kyle: "Tu stavi flirtando penosamente con me e io ti stavo aiutando a trovare il tuo criminale!" Phoebe sorride...

Gideon spiega ai conduttori che se lui riferisce il loro "gioco" alle sorelle, loro gli fanno chiudere i battenti, visto che sono già sulle loro tracce a causa delle streghe morte. La demonessa, che si chiama Clea, gli domanda se è venuto a metterli in guardia, ma Gideon dice di essere lì per aiutarli! Corr, l'altro conduttore, non ne è convinto, ma Gideon aggiunge che ha bisogno di tenere il trio distratto per portare a termine un'importante missione, e il reality show gli sembra l'ideale. Il piano sarebbe quello di usare il trio come prova da superare per altri demoni partecipanti, che devono batterle ed arrivare ad una strega scelta a caso che dovranno uccidere. secondo Clea è un suicidio, è impossibile contrastare il trio che vuole proteggere una strega innocente. Gideon spiega che Piper non è un problema, è alla scuola di magia ed è innocua, quindi non c'è il potere del trio al completo. Clea non capisce ancora cosa ci possa guadagnare un Anziano dalla morte del trio. Gideon mette subito in chiaro che non dovrà essere versato sangue, le sorelle saranno soltanto una prova da superare, magari i demoni dovranno rubare oggetti alle streghe stesse o qualcosa del genere, ma per nessun motivo potranno fare loro del male. Gideon, che ormai ha in pugno i conduttori, li minaccia di morte nel caso che una delle streghe o innocenti vengano feriti o uccisi. A differenze di Clea, Corr sembra interessato, ma non capisce come potranno fare a farle partecipare al gioco senza che se ne accorgano! Gideon suggerisce a loro di trovare i partecipanti e la strega che sarà il "premio" da raggiungere per vincere, mentre lui si preoccuperà di sistemare le telecamere nei posti giusti. Il demone gli consegna dunque una scatola di cristalli neri, che fungono da telecamere, Gideon ne prova uno posandoselo davanti al viso e si vede trasmesso su uno dei televisori, si complimenta per l'ingegnosità ed orbita via. Clea dà una pacca sul braccio al compare chiedendogli cosa gli passi per al testa, gli domanda come faccia a fidarsi di Gideon. Corr risponde che non si fida, ma con tutti i poteri che riceveranno dai demoni che parteciperanno, potranno ucciderlo quando sarà il momento giusto e perché non anche il trio...Clea sembra risollevata e i due si baciano.

Chris sta sfogliando il libro delle ombre in salotto e Leo gli chiede cosa stia cercando. Chris: "Qualsiasi demone che possa avere abbastanza potere per governare il sottosuolo, oppure qualsiasi demone che sta organizzando un addestramento per demoni più giovani, oppure qualsiasi demone che possa essere...." Leo: "In definitiva qualsiasi demone...!" Chris ci rinuncia, ricorda al padre che non hanno più molto tempo e che non hanno ancora nessuna idea! Leo gli ricorda che hanno affrontato di peggio, ma Chris non pensa ci sia qualcosa peggiore del non sapere, ha cercato per più di un anno sapendo che aveva una scadenza, ricordando ogni giorno che aveva sempre meno tempo, per questo non si è mai rilassato. Inoltre non ha mai detto nulla perché non voleva nessuno immischiato in questa faccenda. Ha sempre cercato di proteggerli, ma Leo gli fa notare che sono i suoi genitori a doverlo proteggere, non il contrario. Chris annuisce e Paige appare, ha appena comprato un nuovo cristallo di ametista, è più potente per cercare sulla mappa. Ha intenzione di rintracciare ogni strega attaccata che può essere anche la stessa Phoebe, che da quando Chris ha gettato la sua novità-bomba, non si da pace e rimane in ufficio. Chris ribadisce che si è già scusato e Leo aggiunge che non c'è bisogno che continui a farlo. Gideon appare, Leo chiede subito di Piper. Il direttore gli dice che sua moglie sta terrorizzando tutta la scuola, sospettando di tutti, sarebbe una bella cosa se Leo le parlasse. Paige inizia a cercare col cristallo, Gideon le chiede cosa stia cercano e lei piega che vuole trovare streghe attaccate. Gideon con un gesto della mano fa cadere il cristallo su un punto della mappa e consiglia ad entrambi di andare a salvarla. I due orbitano via ed ora l'Anziano è finalmente solo in casa, prende i cristalli neri e li fa penetrare nelle pareti della casa, così che ogni stanza sia ben monitorata.

In un vicolo, una strega sta combattendo contro un demone e l'unica arma di difesa che ha è una spranga che ha recuperato a terra. Il demone schiva tutte le sprangate e da un muro ne esce un altro (demone mutaforma), ma la ragazza lo colpisce immediatamente facendolo cadere a terra. Arrivano Chris e Paige orbitando e quest'ultima lancia una pozione al primo demone, uccidendolo. Un terzo demone appare dal nulla, prende l ragazza e le strappa un ciondolo che porta al collo, la lascia andare e scompare. Il demone a terra esclama: "Dannazione!" e scompare. Chris chiede cosa sia successo, ma Paige non sa rispondergli, entrambi soccorrono la strega a terra e la orbitano a casa Halliwell.Paige spiega a Tali, la strega, che lì è al sicuro e lei li ringrazia d'averla salvata. Paige le dice di non ringraziare, non è sicura di averla salvata da nulla, i demoni volevano solo il ciondolo. Si trattava di un amuleto regalatole da sua nonna, ma non ha alcun potere, è solo un oggetto a cui teneva. Il demone che ha recuperato l'amuleto vede la scena dallo studio di Witch Wars e chiede a Corr perché mai ha voluto che lo rubasse se non ha alcun potere. Corr risponde che è stata un esca per attirare il trio e il mutaforma domanda quando potranno affrontarle, il conduttore gli chiede di avere pazienza, sono solo al primo round! In seguito aggiunge "State con noi!" rivolgendosi al pubblico che in diretta osserva il programma da un pub demoniaco, ovviamente il pubblico è composto da molti demoni (ubriachi e scatenati).

Alla scuola di Magia Piper gira per i corridoi con Wyatt nel passeggino e, con aria seria, ferma una professoressa (la stessa dell'episodio 6.14, che si occupa dei bambini più piccoli). Piper: "Volevo solo avvisarla che Wyatt non sarà nella sua classe domani e...mai più comunque!" Professoressa: "Perché? Qualche problema per caso?" Piper: "Un problema!? Intende dire quando Wyatt stava giocando con quella bambina al tavolo stamattina?" Professoressa: "Intendi Emily? E' una così dolce piccola psichica..." Piper: "Gli ha rubato il suo pongo dalle mani, e lei non ha fatto nulla!!!" Professoressa: "Sarebbe stato un po' troppo severo, non pensi? Ha solo due anni!" Piper: "No, non è questo il punto, che messaggio gli arriva? Che la gente può semplicemente prendere da lui, che la gente può fargli del male e che adulti cresciuti non saranno lì a proteggerlo?" La professoressa è sconvolta e Leo, che nel frattempo è arrivato, chiede a Piper se possono parlare una attimino. Domanda cortesemente alla professoressa di portare Wyatt a fare un giretto, Piper è ultra-sconvolta, ma Leo spiega alla professoressa che può andare. L'insegnante capisce come stanno le cose e rassicura Piper, le dice che starà nelle vicinanze e porta via Wyatt. Piper chiede al marito se è diventato matto e Leo le fa notare che sta importunando tutti lì alla scuola. Alla strega non interessa, vuole solo proteggere suo figlio e Leo con sarcasmo le chiede se davvero pensa che quell'insegnante possa fargli del male. Piper non lo esclude, stando all'idea di Phoebe sarebbe possibile, ma Leo non capisce perché qualcuno di loro conoscenza dovrebbe rendere Wyatt malvagio, proprio come ha detto Gideon. Piper gli domanda allora come fa a sapere che non sia proprio il direttore la minaccia, e guardando l'espressione poco convinta di Leo aggiunge che per quel che ne sanno potrebbero essere anche loro due la causa del mutamento di Wyatt. Chi può dire che al bambino non sia piaciuta la vita turbolenta a casa Halliwell e non decida di scegliere la via facile del Male...Leo non ci crede, Wyatt è circondato d'amore e non avrebbe senso, basta pensare a tutto quello che ha fatto Chris per salvargli al vita. I due si abbracciano e Piper chiede a Leo di prometterle che lo salveranno. Leo lo promette...

Paige, Chris e Tali stanno sfogliando il libro e trovano il demone che ha rubato l'amuleto. Si tratta del demone Bruto, di livello superiore e dotato di una forza sovrumana, noto per la sua abitudine di frantumare il cranio delle vittime. Chris dice a tali che è stata fortunata, per fortuna il demone non voleva lei. Paige non capisce come mai abbia rubato un oggetto inutile e Chris suggerisce di usare un altro oggetto regalatole dalla nonna per trovare il ciondolo col cristallo, e quindi il demone. Tali ha il suo anello di fidanzamento che va benissimo per essere usato.

Phoebe piomba in soffitta come una matta e chiede a Chris e Paige di consegnarle le loro rubriche e tutti i numeri telefonici che hanno. Si accorge della ospite e la saluta presentandosi. Paige spiega alla sorella che Tali è stata attaccata da tre demoni di livello superiore, Phoebe si congratula con lei che è riuscita a sopravvivere per raccontarlo. Phoebe ripete che ha bisogno delle loro rubriche e Paige le dice che al momento necessitano il uso aiuto. La strega chiede allora a Tali quale sia il problema e lei le spiega dell'amuleto, Phoebe domanda se era potente e a cosa servisse, ma quando si sente rispondere che era solo per bellezza si chiede se è più importante salvare suo nipote o fermare dei demoni cleptomani. La risposta è ovvia e per l'ennesima volta chiede le rubriche, deve stilare una lista di tutti i possibili indiziati, e dunque di tutti i conoscenti. I due cedono e le rivelano dove sono le rubriche, Phoebe augura buona fortuna a Tali e comunica che si reca in ufficio, è convinta di essere  molto vicina a qualcosa. Nel frattempo tutta questa discussione è stata seguita da Gideon e Sigmund attraverso un cristallo magico ( è collegato alle telecamere e proietta un ologramma delle riprese). Il direttore interrompe il collegamento infuriato, Phoebe è davvero sulla buona strada e lui è preoccupato per la sua testardaggine. Sigmund teme che saranno scoperti, ma Gideon spiega che non succederà, l'insegnante gli chiede come ha intenzione si fermarla e l'Anziano orbita via di fretta senza aggiungere altro..

Gideon orbita nel dietro le quinte di Witch Wars dove Corr e Clea hanno tra le mani un pugnale. L'Anziano gli ricorda che nessuno deve farsi male, il presentatore spiega che i pugnali fanno parte del gioco: è con quelli che i poteri vengono assorbiti. Inoltre Clea aggiunge che i concorrenti li useranno solo contro gli altri  demoni, a Gideon non dispiace, basta che non siano un pericolo per le sorelle. Clea chiede a Gideon perché sia lì nuovamente e lui arriva al sodo: Phoebe è un problema e anche il suo collega di lavoro, ma non lo vuole morto, solo fuori dai piedi. I presentatori non riescono a capire come sia possibile sbarazzarsene senza ucciderlo e Gideon suggerisce di renderlo parte del gioco...utilizzando il mutaforma. Corr ricorda al direttore che il mutaforma è comunque un demone e che loro possono controllare le sue azioni solo fino ad un certo punto. Gideon si aspetta che facciano del loro meglio e senza dar loro possibilità di replica, orbita via. Clea scoppia a ridere entusiasta, hanno appena avuto un suggerimento grandioso e Corr ha notato che Gideon è così disperato che non gli farebbe chiudere i battenti anche se morisse una strega, deve comunque portare a termine il suo piano per il Bene Supremo e forse è disposto a sacrificare qualcosa.

Al pub demoniaco si gioca a freccette, biliardo...etc...i perdenti vengono uccisi dai vincitori, ma quando Witch Wars ha inizio sul grande schermo, i giochi non hanno più importanza. Corr sullo schermo: "Volete battaglie? Siete assetati di sangue? Non avete visto nulla fino ad ora.... quel demone di prima (morto nel primo round) no di sicuro...nel secondo round, tre demoni di livello superiore devono affrontare il trio per arrivare alla strega, ma questa volta non vogliono il suo ciondolo...bensì la sua vita! Prima di iniziare introduciamo il nostro nuovo concorrente, un Angelo Nero proveniente dal Nord-Est degli inferi..." dopo la presentazione Corr consegna ad ognuno un pugnale e spiega che serve ad assorbire i poteri delle vittime, compresi i loro. L'ultimo e unico  demone sopravvissuto si terrà tutti i poteri guadagnati. Come ultima cosa, il mutaforma che ha perso il round precedente, dovrà affrontare direttamente una delle streghe, Phoebe! Il demone non ne è molto felice e Bruto ha invece la possibilità di fare la prima mossa, in quanto è il vincitore del round precedente. Ogni concorrente entra nel confessionale per comunicare la propria strategia al pubblico:

Bruto: Una delle streghe è pronta a cercarmi con il cristallo...per trovarmi...bene! La aspetterò...e quando l'avrò sconfitta, la strega sarà mia!

Mutaforma: E' un suicidio contrastare una strega del trio...ma se potessi persuadere Phoebe ad invitarmi a casa...mi condurrà direttamente dalla strega!

Angelo Nero: Tutto quello che devo fare e dar tempo al tempo e aspettare che quello stupido Bruto si faccia uccidere! Per fare poi la mia mossa...

Al Bay Mirror, Phoebe e Kyle stanno stilando la lista delle persone più vicine a Wyatt in ordine di importanza, ma è una cosa eterna e interminabile, non venendone a capo Kyle ammette che preferiva il finto flirtare di Phoebe. La ricerca continua e la cosa che colpisce Phoebe è una frase di Kyle: "Di solito i sospetti della polizia sono uomini bianchi dai 25 ai 50 anni, che meno ci si aspetta, magari di cui ci si fida!" il mutaforma intanto li sta spiando dall'altra stanza. Mentre Phoebe riflette Kyle si alza per andare a prendere del caffè ed entra proprio nella stanza dove lo aspetta il mutaforma. Il demone gli dà un colpo in testa ed assume il suo aspetto. Raggiunge Phoebe e le chiede se ha fatto qualche progresso, il pubblico molto teso osserva la scena dal pub.

Leo orbita a casa dove incontra e Chris e gli chiede come vadano le cose. Chris spiega dell'idea dell'anello di fidanzamento e chiede come stia Piper. Leo risponde che sta tirando avanti, il figlio domanda come si sente lui invece. il padre risponde che fa come Piper. Paige e Tali orbitano da loro e iniziano a cercare col cristallo, Tali chiede cosa farà quando trova il demone, potrebbe essere una trappola...Paige lo sa. Leo suggerisce allora che qualcuno vada con lei, Tali pensa che possano andare entrambi gli Angeli Bianchi, se i demoni l'avessero voluta morta la avrebbero già uccisa. Paige le spiega che non possono lasciarla senza protezione e trova il demone sulla mappa. Chris rimane con Tali mentre Leo e Paige recuperano alcune pozioni ed orbitano via.

Il demone ha un cristallo simile a quello di Gideon, così può vedere le mosse del trio attraverso ologrammi. Sa dunque che Paige sta arrivando e appoggia il ciondolo a terra nascondendosi. Appena i due orbitano sul posto notano l'amuleto e la strega capisce che si tratta di una trappola. Il demone salta fuori e cerca di pugnalare Paige ma Leo lo scaraventa a terra e la strega lo elimina con una pozione. I demoni nel pub seguono tutto sullo schermo e sono in fibrillazione. Il cristallo del demone è fuoriuscito dalle sue vesti durante la caduta e si è attivato, mostrando ai due un ologramma. Si tratta di loro stessi, capiscono di essere ripresi alle spalle e si guardano intorno in cerca di telecamere. I demoni del pub sono ammutoliti e la scena sullo schermo e nell'ologramma si sposta a casa Halliwell da Chris e Tali. Paige è preoccupata e non capisce più nulla. L'Angelo Nero appare vicino a Chris e gli lancia una freccia colpendolo. Paige raccoglie il cristallo e l'amuleto e sia lei che Leo orbitano di corsa a casa per aiutare Chris. Nel frattempo l'Angelo Nero uccide la strega, i due arrivano tardi e il demone esclama: "Io vinco, voi perdete!" poi orbita via col cadavere. I demoni nel pub sono euforici.

Leo cura Chris e il figlio si scusa dicendo che non aveva visto arrivare l'Angelo Nero. Paige lo consola e gli spiega che non è colpa sua, sono osservati. La strega cerca le telecamere ma non le trova e prova ad osservare nel cristallo raccolto, ma non vede più nessun ologramma, probabilmente è stato disattivato. I tre non capiscono cosa sia, e Paige suppone sia un gioco. Chris aggiunge che potrebbe essere; in un dei suoi giri nel sottosuolo ha sentito delle chiacchiere riguardo un gioco televisivo, tipo Survivor, ma solo per i demoni. Paige gli chiede perché non lo abbia detto prima, a Chris non sembrava una cosa importante e Paige gli fa notare che in giornata è già la seconda volta che salta fuori con una notizia bomba, quando ormai è tardi. Leo la squadra male e lei chiede scusa al nipote, almeno ora sanno come mai il demone, che hanno tenuto in ostaggio coi cristalli, sapeva che era morta la strega la sera precedente, l'ha visto alla TV! Paige trova il Reality Show demoniaco "malato" e secondo Leo anche un comunissimo Reality Show umano è "malato", Chris ricorda ai due che questo è leggermente diverso, bisogna uccidere streghe per vincere! Paige rammenta che mentre stanno parlando, i demoni li stanno osservando e per spaventarli esclama: "Vi troveremo...!"

Clea è preoccupata, hanno bisogno di maggior potere per difendersi da un eventuale attacco. Corr gli chiede di collegarsi al confessionale in fretta, dove l'Angelo Nero spiega la sua strategia per il prossimo Round: "Tutto quello che devo fare è aspettare che Phoebe uccida il mutaforma, per effettuare la mia prossima mossa" Corr entra ed aggiunge: "E se non lo facesse? "Cioè, perché aspettare quando puoi eliminare la competizione per conto tuo..." i demoni nel pub prestano attenzione alle parole, Angelo Nero: "Giusta osservazione..."

Paige telefona a Phoebe e le spiega del Reality Show, Phoebe promette di essere a casa il prima possibile. La strega si scusa con  il mutaforma e gli comunica che deve andare a casa, lui risponde che è stato bello stare con lei. Lei rimane stupita, non lo avrebbe mai pensato. Lo ringrazia e gli chiede se vuole andare avanti col lavoro il giorno dopo, lui risponde che potrebbe accompagnarla a casa per verificare se ci sono ingressi facili per i malviventi che di solito tendono ad attaccare a casa. Phoebe: "Sei sicuro di questo? perché io penso che..." Il mutaforma lo interrompe molto nervoso: "IO SONO L'ESPERTO NO?" poi guarda al telecamera nascosta e continua più calmo: "...dunque....fammi venire a casa con te così verifico che tutto sia a posto..." Phoebe: "Si certo, non se ne parla! Vedi...non vado a casa...devo andare da un altra parte..." Il mutaforma perde il controllo estrae il pugnale e le ordina di portarlo a casa sua, Phoebe lo prende a pugni, chiama Chris  e sferra un calcio al demone. L'Angelo Nero appare dietro al mutaforma e lo uccide col pugnale. Phoebe recupera l'arma caduta al mutaforma bruciato, Chris arriva orbitando, l'Angelo Nero nota che è ancora vivo e gli lancia una freccia ma per pelo i due orbitano via in tempo per evitarla. Ai demoni nel pub dispiace che lo abbia mancato di così poco e scoppia un brusio intenso. L'Angelo Nero orbita nello studio di Witch Wars e consegna a Corr il pugnale, esclamando: "La strega è morta e io sono l'ultimo demone in vita...." Corr gli poggia una mano sulla spalla e aggiunge: "Come saprai ogni Reality Show che si rispetti ha un finale a sorpresa..." il conduttore uccide il vincitore col pugnale, Clea dietro le quinte è entusiasta e molti dei demoni nel pub sono contrari alla mossa sleale, Clea raggiunge il compare e lui esclama: "Ora è il nostro turno!".

Alla scuola di Magia tutti stanno cercando nei libri una possibile descrizione del pugnale che Phoebe ha recuperato. Paige la trova e capisce che serve ad assorbire i poteri. Sull'arma sono incise due W ma il libro non spiega cosa significhino. Phoebe suggerisci di usare il cristallo a pendolo unito al pugnale o al cristallo dell'ologramma per trovare la sede del reality Show, ma Paige ha già provato senza risultati. Inoltre ogni Magia effettuata sui due oggetti non ha effetto. Piper sembra preoccupata e Leo le consiglia di andare a riposarsi, ma lei non ci riesce con le telecamere ovunque. Leo le ricorda che alla scuola di Magia non ce ne sono e si alza per accompagnarla, Piper: "Tu non toccarmi! sei al ragione per cui sono così! (riferendosi alla sua enorme pancia)" Detto questo al strega esce dal salone. Nel frattempo Gideon nel suo ufficio, sta osservando la scena da una sfera di cristallo. Sigmund gli consiglia di fermarsi, è morta un'altra strega! Gideon gli dice che deve vedere il quadro complessivo della situazione, ciò non doveva succedere...Sigmund gli ricorda che questi sono i risultati se si patteggia coi demoni, ma il direttore aggiunge che alcuni sacrifici sono necessari per il Sommo Bene. Sigmund continua e gli domanda quanto vuole proseguire con questa storia, anche Phoebe è stata quasi uccisa. Gideon spiega che comunque non è morta, è forte e si è protetta come lui aveva previsto. Sigmund gli fa notare che non avrebbe dovuto preoccuparsi di difendersi, visto che non doveva accadere che i demoni andassero a caccia del trio. Gideon lo corregge, era proprio quello il suo piano, voleva che i conduttori cacciassero loro tre per far pensare al trio che fossero proprio loro due a voler rendere Wyatt malvagio, così Phoebe non si sarebbe avvicinata alla verità su Gideon. Gideon estrae un libro dalla libreria e con un gesto della mano fa apparire una pagina in cui viene spiegato come attivare il cristallo per vedere gli ologrammi. Sigmund continua con le sue domande e chiede cosa avrebbe fatto se avessero davvero ucciso il trio. Gideon afferma che non ha intenzione di fare accadere una cosa del genere, vuole eliminare solo Wyatt, non il trio. Il direttore esce dal suo ufficio e Sigmund scrolla la testa.

Gideon arriva nel salone col libro e mostra alle sorelle la pagina descrittiva del cristallo. Si tratta di un Ronyx, in passato veniva usato per leggere il futuro, evidentemente i demoni ne hanno modificato i poteri divinatori per renderlo capace di produrre ologrammi collegati a Witch Wars. Phoebe nota un incantesimo per attivarlo e lo recita: "Mallock cormon allitas" nel frattempo Gideon lo attiva con un gesto della mano dietro alla chiena di Phoebe (La pagina e l'incantesimo sono state create da lui per depistarle, in realtà lui sa attivarlo).

Appare l'ologramma in cui si sente una sigla e si vede il simbolo di Witch Wars apparire (seguito da tutto quello descritto all'inizio del riassunto, sono dunque passate le 12 ore). I demoni nel Pub sono esaltati dalle parole del conduttore e quando le sorelle, Chris Leo e Gideon sentono la frase "Chi prende tutto vince, e noi prenderemo tutto: le loro vite, i loro poteri e infine ma non per questo meno importante, la loro progenie!" l'ologramma finisce. Gideon finge di aver capito tutto, sono i conduttori i demoni che vogliono rendere Wyatt malvagio! Hanno raccolto così tanti poteri per riuscire infine a rubare anche quelli del trio e di Wyatt! Paige aggiunge che la teoria di Phoebe era esatta, si tratta di qualcuno che le conosce molto bene, e chi meglio di qualcuno che filma ogni loro mossa? Leo ha intenzione di uccidere il conduttore, il direttore gli ricorda che un Anziano non usa la violenza, ma a Leo non sembra interessare molto la cosa. Phoebe propone di utilizzare il Ronyx per riuscire a intercettare il segnale magico che lo collega allo studio del Reality Show e dunque trovare lo studio, ma secondo Paige è necessario il potere del trio e quindi Piper. Phoebe non la pensa allo stesso modo, hanno anche il pugnale e i demoni non le uccideranno in TV, ma loro uccideranno i demoni!

Clea sta sperando che il trio ritorni a casa, così possono spiarlo, e Corr crede che non tarderanno a tornare, non scappano mai da una battaglia. Infatti Chris e Paige arrivano in soffitta proprio in quel momento, vogliono cercare nel Libro Delle Ombre qualcosa che li aiuti ad uccidere i conduttori senza usare il potere del trio. I due demoni si baciano e Corr si teletrasporta in soffitta, Leo e Phoebe orbitano invece nello studio da Clea. Le pozioni di Paige non funzionano contro Corr, è troppo potente, non possono far altro che evitare le sue sfere di fuoco. Phoebe e Leo intanto picchiano Clea e la pugnalano prima che lanci una sfera energetica, lei muore e il pugnale ne assorbe i poteri. Phoebe prende il pugnale e assorbe tutti i poteri in esso contenuto, Leo le chiede se è sicura di volerlo fare, lei lo fa per Wyatt. Phoebe: "E' bello avere nuovamente dei poteri!" Leo: "Provali allora..." Phoebe si smaterializza e arriva in soffitta in soccorso di Chris e Paige, i demoni nel pub intanto sono euforici, la battaglia è molto avvincente. Corr genera una sfera di fuoco per colpire i due ormai in trappola: "Il gioco è finito!" Phoebe si materializza ed esclama: "Non potrei essere più d'accordo!" e lo elimina con una sfera energetica generata da lei. I demoni nel pub sono ancora più euforici e allo stesso tempo amareggiati. Phoebe si gira ed osserva il punto dove pensa sia la telecamera, i demoni nel pub si spaventano vedendola col pugnale e sentendola dire: Phoebe: "Visto che succede giocando per un bambino? chi vuole essere il prossimo? (I demoni sono terrorizzati) Qual'è il problema, avete paura di me? (Phoebe si smaterializza ed appare nel pub) Allora ne avete?" tutti i demoni se la danno a gambe, ma la strega riesce comunque a fare una strage eliminandone moltissimi con le sue sfere di energia. Come gran finale ne lancia una allo schermo esclamando: "Sembrerebbe che il vostro Show sia stato cancellato!"

Leo orbita in soffitta e chiede ai due esausti dove sia Phoebe, Chris risponde che è una bella domanda ma la strega appare. Phoebe è esaltata e vuole uccidere ancora, chiede a Chris di trovarle dei demoni da uccidere, Paige è dell'idea che devono toglierle i poteri. Phoebe le ricorda che la ha stressata continuamente perché era indifesa e senza poteri, Paige le chiede scusa dicendo che ha sbagliato, è aggiunge che è molto potente. Phoebe chiede allora chi vuole pugnalarla, è l'unico modo per rimuovere i poteri dal suo corpo (se l'avessero avuto con Cole quel pugnale...). Phoebe sfida la sorella a farlo lei, Paige lo fa volentieri perché non sopporta più Phoebe e chiede a Leo di essere pronto per curarla.

Poco dopo alla scuola di Magia, Piper: "L'hai pugnalata?" Paige: "Oh, l'avresti fatto anche tu!" e intanto versa dello champagne al nipote. Phoebe: "Si...poteri demoniaci e uno stomaco vuoto....non proprio una grande cosa..." Piper: "Si, è una grande cosa, hai salvato Wyatt!" Phoebe: "Lo abbiamo salvato tutti assieme!" Piper chiede se possono essere al 100% sicuri che Wyatt sia salvo, Chris ne è convinto e tutti brindano al bambino salvato. Chris è felice che sia tutto finito e Leo si congratula con lui che ha salvato il futuro.

Gideon nel suo ufficio sta ancora spiando dalla sfera di cristallo e chiede al povero Sigmund, che cammina nervoso per la stanza, di rilassarsi. Ora il loro piano può funzionare, le sorelle non sono più in allerta e loro possono finalmente eliminare la minaccia. Sigmund sottolinea il fatto che il nome della minaccia è Wyatt...aggiunge che forse Phoebe aveva ragione, Wyatt non sarà reso malvagio da un demone secondo lui, inoltre è solo un bambino, perché ucciderlo? Magari cercando di eliminare "la minaccia", lo faranno diventare un mostro, proprio loro. In una così tenera età è orribile essere minacciati da coloro di cui ci si fida, questo potrebbe renderlo malvagio, non un demone. Gideon sa che tutto è possibile, potrebbe accadere in qualsiasi modo, quindi la sua eliminazione è la soluzione migliore. Secondo Sigmund l'unico modo per far funzionare le cose, è smetterla con questa fissa. Gideon sembra delirare: "SIGMUND! Questo bambino non sarebbe mai dovuto nascere! E' enormemente pericoloso! perché io sono l'unico che sembra accorgersene?" Sigmund: "Questa è una buonissima domanda! Signore...! E... con tutto il rispetto...è per questo che non posso permetterti di proseguire...ho intenzione di dire la verità alle sorelle" Detto questo si avvia verso la porta e la apre con decisione, Gideon lo blocca con un gesto della mano, il professore fa fatica a respirare e non riesce a muoversi o parlare. Gideon lo raggiunge ed esclama: "Mi dispiace...vecchio amico...ma anche questo...è per il Bene Supremo!...Perdonami!" pur con