La Triscele



triscele
trisceletriscele

La Triscele

-Oltre al significato che le viene dato nel Telefilm, ovvero l'unione del Potere del Trio, La Triscele (o Triquetra) ne ha altri nella vita reale.
-Sia laa Religione Wicca che quella Cristiana utilizzano da secoli questo simbolo.

 

Significati

Wicca

- La Triscele, o Triquetra, rappresenta la triplice natura della "Dea" ovvero: Vergine, Madre e Vecchia.
- Simbolizza anche la Nascita, la Morte, la Risurrezione e le tre forze naturali: Acqua, Aria e Terra. L'unione dei 3 spicchi, rappresenta la Fertilità della Donna.

 

Cristiano

- Per i Cristiani, rappresenta invece la Santa Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo. L'unione dei tre spicchi simbolizza la Santa Trinità mentre il cerchio indica l'Eternità.

 

Celtico

- La Triscele (Triskele) veniva dipinta sulle porte delle persone dotate di particolari abilità e per molti popoli ancora adesso è usata come dono a persone che si distinguono per particolari doti, artistiche e non.
Notizia Fornita da Francesca, clicca sul nome se vuoi scriverle un'e-mail


Altre informazioni prese da Wikipedia

-La Triquetra è un antico simbolo celtico che simboleggiava una divinità femminile tripla, diventato poi nell'Irlanda cristiana un simbolo della Trinità. Dal punto di vista della matematica può considerarsi una forma geometrica riconducibile ad un link costituito da due nodi: si ottiene intrecciando in modo non semplificabile un nodo a trifoglio ed una curva chiusa semplice (cerchio). La forma geometrica si ottiene presentando il suddetto link in una figura sostanzialmente simmetrica, invariante per rotazioni di 120 gradi. La precedente figura viene anche semplificata nella corrispondente puramente bidimensionale (eliminando le distinzioni di sovrapposizione). In araldica è sinonimo di trinacria o di Triscele. E' anche uno degli antichi nomi della Sicilia.

 

Se conosci altri significati o ritieni che quelli riportati siano incompleti e/o errati, scrivi pure a P3heaven!

triscele
trisceletriscele